Campionati Europei Minori: topic unico

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #880 il: 07 Gen 2022, 09:48 »
Se Sergio Oliveira va a Roma, si parla di due nomi per Gennaio o Giugno: Eustaquio  :pp e Filipe Soares (moreirense eche anche mi piace moltissimo).

In porta pare Marchesin abbia chiesto prestito o cessione perpoter giocare titolare in vista dei Mondiali... abbiamo lui che Claudio Ramos in panchina ed insieme a Diogo Costa non penso di esagerare nel dire che abbiamo i 3 portieri piu forti del campionato e due non giocano mai :D
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #881 il: 07 Gen 2022, 09:50 »
Notizia fresca su di lui:

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/olympiacos-semedo-arrestato-dopo-una-lite-con-la-fidanzata-e-stato-scarcerato-stamattina-1628785

Ha il curriculum per poter giocare nel benfica, strano lo vogliamo noi...
comunque come centrale non si discute, e' davvero completo... peccato non puo mettere piede in Spagna altrimenti lo arrestano :D
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #882 il: 07 Gen 2022, 21:38 »
Il Santa Clara fa un bel favore al Porto battendo lo Sporting 3-2.
Grande protagonista Lincoln con un gol e un assist (in quest'occasione va a rubare un pallone a centrocampo, contropiede, ottimo nel proteggere il pallone in mezzo ai difensori dello Sporting mentre attende l'arrivo di Ricardinho che andrà a segnare...davvero una grande azione del brasiliano). Giocatore sempre molto interessante.

Domani occasione per il Porto contro l'Estoril.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #883 il: 07 Gen 2022, 22:04 »
Il Santa Clara fa un bel favore al Porto battendo lo Sporting 3-2.
Grande protagonista Lincoln con un gol e un assist (in quest'occasione va a rubare un pallone a centrocampo, contropiede, ottimo nel proteggere il pallone in mezzo ai difensori dello Sporting mentre attende l'arrivo di Ricardinho che andrà a segnare...davvero una grande azione del brasiliano). Giocatore sempre molto interessante.

Domani occasione per il Porto contro l'Estoril.

Ti ho pensato durante questa ottima prestazione di Lincoln :D

Lo Sporting paghera' tutti i punti protati a casa al 90esimo lo scorso anno, quest'anno non puo girare tutto bene come la scorsa stagione quando noi perdevamo punti con le piccole prime e dopo la Champions e loro vincevano partite ad ultimo secondo...

Una sconfitta meriata, una partita piena di episodi, un Santa Clara  che quest'anno sembra abbastanza disperato e sara' una lotta sino all ultimo salvarsi... ma come dico sempre ormai in Portogallo tutte sono di livello e possono rubare punti alle grandi...

Se vinciamo o pareggiamo domani siamo primi da soli, ed Estoril ha mezza squadra fuori con covid... Purtroppo per loro, anche perche hanno davvero tanto talento soprattutto davanti
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #884 il: 08 Gen 2022, 19:46 »
A febbraio bisognerà fare come l'Estoril in questo finale di primo tempo.
Non male sto Ciquinho dell'Estoril.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #885 il: 08 Gen 2022, 20:55 »
Stavolta Chico Conceicao può abbracciare suo padre Sergio. Rimonta completata dal Porto.
Come si ferma Luiz Diaz?  :o
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #886 il: 08 Gen 2022, 21:27 »
Scrivo adesso perche abbiamo vinto, altrimento sparivo per un paio di giorni da tutti i social e da internet tutto...

Luis Diaz e' un fenomeno e non puo essere venduto per meno della sua clausola di rescissione, 90 milioni di euro.

Estoril, che nella scorsa stagione giocava in seconda divisione, e' la prova di come il nostro calcio sia in crescita verticale, quanti talenti e quanto talento grezzo hanno? incredibile. Sono quinti ma tutti, e dico tutti, dovranno sputare sangue per fare punti contro di loro, sia in casa che in trasferta.

La partita nel primo tempo ci ha visto avere il possessoma in maniera abbastanza sterile, abbiamo creato un paio di occasioni, poi loro sul finale del primo tempo ne hanno fatti due, abbastanza fortunosamente. Ci hanno messo molto in difficolta' con questo gioco verticale e propositivo. complimenti a loro... Il primo con un tiro abbastanza innocuo la quale traiettoria e' deviata da Mbemba e che lo rende imprendibile per Diogo Costa, il secondo su rigore causato da un errore impredonabile, amatoriale, incredibile di Wendell che entra in scivolata senza alcuna speranza di prendere la palla.

Nel secondo tempo abbiamo giocato a una porta sola, il loro portiere, Thiago, ha fatto salvataggio sovraumani... anche sul nostro gol del 2x1 dove accorciamo le distanze, fa una parata insensata su Evanilson, poi Taremi tap in in rete. 2 a 2 di Luis Diaz che e' un fuoriclasse, e 2x3 di Chico che segna su assist del solito mostruoso Luisito e corre ad abbracciare il padre, il mister, piangendo. fantastico.

Loro nella ripresa, un po di possesso, qualche pericolo in contropiede (ci sta, a tratti abbiamo giocato con Mbemba unico centrale e Pepe brasiliano ex Gremio terzino destro, lui che e' un ala...).

tre note a margine:

1) siamo primi isolati
2) Corona ha la testa ormai fuori dal Porto, e si vede, il contratto in scadenza influenza le sue performance, non e' un professionista come Mbemba, o come gli Herrera e Brahimi in passato...mai piu in campo!!!
3) Estoril ha talenti cristallini, vi faccio dei nomi: la coppia centrale Ferraresi x Vital. A me Ferraresi piace tantissimo da anni, incredibile sia ancora nella media-bassa classifica,meriterebbe quanto meno un Braga, e' all Estoril in prestito dal Man City ma a me sembra davvero sprecato. Vital classe 2000 e prodotto dall'Estoril, anche lui centrale di grande affidamento, l'unico capace di contenere a tratti Luisito nel primo tempo. Gamboa, stesso discorso di Ferraresi, merita qualcosa in piu. Rispetto a Ferraresi ha sicuramente meno margini, ma abbastanza uno scandalo non giochi in squadre di maggiore storia e tradizione, mentre Andre Franco e' da sempre un talento cristallino, anche se discontinuo, 10 purissimo e meglio di Geraldes. Il trio davanti Arthur, Lourenco e Chiquinho e' anche tanta roba. Lourenco e' un jolly offensivo capace di giocare anche mezz'ala a tre a centrocampo. Arthur e' una punta di manovra, bravo nel dettare profondita', ma chiaramente la star e' Chiquinho, prodotto dallo Sporting Lisbona, per me futuro crack del campionato, ha tutto: fisico, potenza, rapidita', qualita', intelligenza, e chiudeva molto bene anche a destra... Non e'un caso come Luis Diaz abbia iniziato a spaccare la partita dopo l'uscita di Chiquinho... Da meznionare anche a destra Carles Soria, discreto terzino che conosco da tempo, Rosier che e' un buon centrocampista difensivo e l'unico che onestamente non conoscevo, questo portiere Brasiliano,Thiago, che ha fatto il fenomeno. in tutto questo all'Estoril mancavano anche Romario Baro (nostro, prestato a loro), Lucas Africo (centrale teoricamente titolare, ma quella coppia dietro secondo me non si puo toccare), Andre Clovis che e' una punta da seguire, ed il Giapponese Meshino, funambolo della trequarti.
Estoril ha tanti talenti e credo fara molti soldi questa estate...

Ti voglio tanto bene Luis, buon weekend a tutti
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #887 il: 09 Gen 2022, 09:15 »
Ho appena letto un post leggermente polemico sull'account ufficiale IG del Benfica. 

https://www.instagram.com/tv/CYfKTq9qfPE/?utm_medium=copy_link

Stanno rosicando? :=))
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #888 il: 09 Gen 2022, 23:20 »
Per i fan di Union:


Buon divertimento!  :beer:
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #889 il: 10 Gen 2022, 10:36 »

Luis Diaz e' un fenomeno e non puo essere venduto per meno della sua clausola di rescissione, 90 milioni di euro.
 

Vero.

Conceicao jr lo ha rifatto, stavolta è buono!

Sergio che lo prende a sganassoni non ha prezzo.

 :since
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #890 il: 10 Gen 2022, 11:46 »
Ho appena letto un post leggermente polemico sull'account ufficiale IG del Benfica. 

https://www.instagram.com/tv/CYfKTq9qfPE/?utm_medium=copy_link

Stanno rosicando? :=))

Mi spiace dirlo cosi e passare da tifoso piu che fare una analisi corretta e pacata ma...

sono delle merde secche

frustrati, si lamentano che gol Estoril contor di loro (hanno pareggiato nel girone di andata) era irregolare. Io posso anche ammettere che e' un intervento dubbio e sta ad arbitro decidere se e' fallo o meno, ma cazzo nella stessa partita ad Estoril non erano stati assegnati due rigori, uno abbastanza clamoroso...

E poi con che coraggio parlano dopo che hanno battuto per 7 a 0 il Belenenses che ha giocato in NOVE perche il resto della squadra aveva il covid, e tra quei 9 ci stava due portieri, uno che ha giocato in porta ed un portiere che ha dovuto fare il difensore centrale.

Niente, devo dire che Romanisti e benfiquisti sono simili. Hanno semprela squadra piu forte di tutti ad Agosto e dicono vinceranno tutti, sminuendo gli avversari, poi a Dicembre sono fuori da tutto e danno colpa ad arbitri.. vivono in un mondo parallelo, sono da compatire, grazie al cielo non ho piu alcun amico che tifa quella squadra la
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #891 il: 10 Gen 2022, 11:48 »
Vero.

Conceicao jr lo ha rifatto, stavolta è buono!

Sergio che lo prende a sganassoni non ha prezzo.

 :since

Ahahaha si mi ha fatto morire.. Comunque Chico e' un elemento di sicuro futuro, aldila di chi e' figlio, ma ovviamente Fabio Vieira e' molto piu pronto (anche per differente eta')
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #892 il: 10 Gen 2022, 12:07 »
Due domande per il tifoso del Porto:
1- Ma della ormai certa partenza di Sergio Oliveira, i tifosi che dicono?
2- Visto che il baccalà è la mia passione, si mangia meglio a Lisbona o a Oporto?

Ovviamente la seconda risposta è quella che mi interessa di più.... :) :) :) :)

PS: sono semi nuovo anch'io in questa comunità, ti dò comunque il benvenuto! :since :ssl

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #893 il: 10 Gen 2022, 13:59 »
Scrivo adesso perche abbiamo vinto, altrimento sparivo per un paio di giorni da tutti i social e da internet tutto...

Luis Diaz e' un fenomeno e non puo essere venduto per meno della sua clausola di rescissione, 90 milioni di euro.

Estoril, che nella scorsa stagione giocava in seconda divisione, e' la prova di come il nostro calcio sia in crescita verticale, quanti talenti e quanto talento grezzo hanno? incredibile. Sono quinti ma tutti, e dico tutti, dovranno sputare sangue per fare punti contro di loro, sia in casa che in trasferta.

La partita nel primo tempo ci ha visto avere il possessoma in maniera abbastanza sterile, abbiamo creato un paio di occasioni, poi loro sul finale del primo tempo ne hanno fatti due, abbastanza fortunosamente. Ci hanno messo molto in difficolta' con questo gioco verticale e propositivo. complimenti a loro... Il primo con un tiro abbastanza innocuo la quale traiettoria e' deviata da Mbemba e che lo rende imprendibile per Diogo Costa, il secondo su rigore causato da un errore impredonabile, amatoriale, incredibile di Wendell che entra in scivolata senza alcuna speranza di prendere la palla.

Nel secondo tempo abbiamo giocato a una porta sola, il loro portiere, Thiago, ha fatto salvataggio sovraumani... anche sul nostro gol del 2x1 dove accorciamo le distanze, fa una parata insensata su Evanilson, poi Taremi tap in in rete. 2 a 2 di Luis Diaz che e' un fuoriclasse, e 2x3 di Chico che segna su assist del solito mostruoso Luisito e corre ad abbracciare il padre, il mister, piangendo. fantastico.

Loro nella ripresa, un po di possesso, qualche pericolo in contropiede (ci sta, a tratti abbiamo giocato con Mbemba unico centrale e Pepe brasiliano ex Gremio terzino destro, lui che e' un ala...).

tre note a margine:

1) siamo primi isolati
2) Corona ha la testa ormai fuori dal Porto, e si vede, il contratto in scadenza influenza le sue performance, non e' un professionista come Mbemba, o come gli Herrera e Brahimi in passato...mai piu in campo!!!
3) Estoril ha talenti cristallini, vi faccio dei nomi: la coppia centrale Ferraresi x Vital. A me Ferraresi piace tantissimo da anni, incredibile sia ancora nella media-bassa classifica,meriterebbe quanto meno un Braga, e' all Estoril in prestito dal Man City ma a me sembra davvero sprecato. Vital classe 2000 e prodotto dall'Estoril, anche lui centrale di grande affidamento, l'unico capace di contenere a tratti Luisito nel primo tempo. Gamboa, stesso discorso di Ferraresi, merita qualcosa in piu. Rispetto a Ferraresi ha sicuramente meno margini, ma abbastanza uno scandalo non giochi in squadre di maggiore storia e tradizione, mentre Andre Franco e' da sempre un talento cristallino, anche se discontinuo, 10 purissimo e meglio di Geraldes. Il trio davanti Arthur, Lourenco e Chiquinho e' anche tanta roba. Lourenco e' un jolly offensivo capace di giocare anche mezz'ala a tre a centrocampo. Arthur e' una punta di manovra, bravo nel dettare profondita', ma chiaramente la star e' Chiquinho, prodotto dallo Sporting Lisbona, per me futuro crack del campionato, ha tutto: fisico, potenza, rapidita', qualita', intelligenza, e chiudeva molto bene anche a destra... Non e'un caso come Luis Diaz abbia iniziato a spaccare la partita dopo l'uscita di Chiquinho... Da meznionare anche a destra Carles Soria, discreto terzino che conosco da tempo, Rosier che e' un buon centrocampista difensivo e l'unico che onestamente non conoscevo, questo portiere Brasiliano,Thiago, che ha fatto il fenomeno. in tutto questo all'Estoril mancavano anche Romario Baro (nostro, prestato a loro), Lucas Africo (centrale teoricamente titolare, ma quella coppia dietro secondo me non si puo toccare), Andre Clovis che e' una punta da seguire, ed il Giapponese Meshino, funambolo della trequarti.
Estoril ha tanti talenti e credo fara molti soldi questa estate...

Ti voglio tanto bene Luis, buon weekend a tutti

potresti fare una chiamata a Tare e dargli qualche dritta?
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #894 il: 10 Gen 2022, 14:59 »
Mi spiace dirlo cosi e passare da tifoso piu che fare una analisi corretta e pacata ma...

sono delle merde secche

frustrati, si lamentano che gol Estoril contor di loro (hanno pareggiato nel girone di andata) era irregolare. Io posso anche ammettere che e' un intervento dubbio e sta ad arbitro decidere se e' fallo o meno, ma cazzo nella stessa partita ad Estoril non erano stati assegnati due rigori, uno abbastanza clamoroso...

E poi con che coraggio parlano dopo che hanno battuto per 7 a 0 il Belenenses che ha giocato in NOVE perche il resto della squadra aveva il covid, e tra quei 9 ci stava due portieri, uno che ha giocato in porta ed un portiere che ha dovuto fare il difensore centrale.

Niente, devo dire che Romanisti e benfiquisti sono simili. Hanno semprela squadra piu forte di tutti ad Agosto e dicono vinceranno tutti, sminuendo gli avversari, poi a Dicembre sono fuori da tutto e danno colpa ad arbitri.. vivono in un mondo parallelo, sono da compatire, grazie al cielo non ho piu alcun amico che tifa quella squadra la

 :) :) :)

In effetti contro il Belenenses (alcuni lo chiamano il "fake Belenenses" perché in realtà il vero Belenenses è quello ripartito dall'ultima categoria del calcio lusitano qualche anno fa, giusto?) non mi è piaciuto l'atteggiamento del Benfica, soprattutto verso la fine del primo tempo quando hanno attaccato avendoci di fronte due portieri e 6-7 ragazzini raccattati dalla squadra B...
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #895 il: 10 Gen 2022, 15:11 »
Due domande per il tifoso del Porto:
1- Ma della ormai certa partenza di Sergio Oliveira, i tifosi che dicono?
2- Visto che il baccalà è la mia passione, si mangia meglio a Lisbona o a Oporto?

Ovviamente la seconda risposta è quella che mi interessa di più.... :) :) :) :)

PS: sono semi nuovo anch'io in questa comunità, ti dò comunque il benvenuto! :since :ssl
Ciao amico e benvenuto ad entrambi allora :D

1- Ha fatto il titolare una sola stagione la scorsa. Non sara' perdita tecnicamente grave dato che con Vitinha (fenomeno) ed Uribe (mostro) non ha spazio, e ci sono anche Gujic e Bruno Costa, pero' lo sara dal punto di vista affettivo perche e' arrivato al Porto nel 2002... ed ha rappresentato molto negli ultimi anni, dopo vari prestiti proprio con il Mister ha trovato continuita e conferma nella rosa, e addirittura titolare stagione scorsa e anche quando Danilo Pereira era infortunato ha spesso giocato. Un peccato ma ovviamente e' la soluzione migliore per tutti.

2- non mangio baccala (Bacalhau)quandi non ti so dire :D non mi piace proprio... quando ero piccolo sono cresciuto mangiando Baccala a tutte le ore del giorno e della notte ed adesso non sopporto manco l'odore.. :)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #896 il: 10 Gen 2022, 15:25 »
potresti fare una chiamata a Tare e dargli qualche dritta?

Tare l'ho chiamato qualche anno fa per proporre alcuni nomi, e' stato l'UNICO ds di tutta la Serie A e B ad accettare di parlare con me e discutere dei nomi nonostanti non stessi lavorando all epoca per un grosso procuratore. Gli altri chiedevano subito '' per chi chiami?'' e quando il nome non era grosso, ''non siamo interessati''.

Tare non solo rispose ma discusse anche dei nomi in questione e li conosceva tutti (e non era scontato, perche erano giocatori non di primissima visibilita')
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #897 il: 10 Gen 2022, 15:29 »
Non mangio baccala (Bacalhau)quandi non ti so dire :D non mi piace proprio... quando ero piccolo sono cresciuto mangiando Baccala a tutte le ore del giorno e della notte ed adesso non sopporto manco l'odore.. :)
Ho trovato un ristorante portoghese a Roma (vicino San Pietro), vorrà dire che mi accontenterò di quello.. :D
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #898 il: 10 Gen 2022, 15:37 »
:) :) :)

In effetti contro il Belenenses (alcuni lo chiamano il "fake Belenenses" perché in realtà il vero Belenenses è quello ripartito dall'ultima categoria del calcio lusitano qualche anno fa, giusto?) non mi è piaciuto l'atteggiamento del Benfica, soprattutto verso la fine del primo tempo quando hanno attaccato avendoci di fronte due portieri e 6-7 ragazzini raccattati dalla squadra B...

il Clube Futebol Os Belenenses e' il vero Belenenses, che adesso milita nel campionato equiparabile a una quarta divisione Italiana, la vecchia C2... il Belenenses SAD (Sad sta per Societa Anonima Sportiva tradotto) e' nata da una scissione dal Belenenses originale e praticamente non ha tifosi.. e' un Chievo Verona nato 3 anni fa, nel 2018, in pratica :)

Complimenti che lo sapevi, ne sai molto del nostro calcio!

Il benfica e' una squadra con una storia fondata sulla dittatura ed il centralismo di un paese che ha sempre incentrato tutto sulla capitale (investimenti, infrastrutture, ecc) dimenticando il resto del paese. Durante la dittuatura, quando il Porto insieme al benfica combatteva per il primato nella nazione, la dittatura ordino' a tutti i giocatori stranieri di lasciare il Portogallo o che comunque non potevano fare parte del campionato. il Porto era pieno di Brasiliani fortissimo e icone leggendarie dello sport... il benfica anche, ma gli stranieri del benfica furono unici a poter rimanere, tra i quali Eusebio che NON e' Portoghese ma Mozambicano... una storia basata sulla menzogna ed il raggiro insomma

dopo quelle annate con Eusebio non sono mai piu contati nulla ed hanno solo due trofei internazionali (due coppe campioni)... il Porto ha piu di trevolte tanto, tra Coppe campioni, Champions, Uefa, Europa League, mondiale per club, coppa intercontinentale ecc...

anni fa avevano anche 25 campionati piu di noi, adesso tra 15 anni ne avremo piu noi di loro... siamo senza dubbio il numeri 1 della nazione e loro muoiono per questo, che un club non della capitale gli abbia distrutti, annichiliti e devastati cosi... non fanno altro che pensare a noi, comprar enostir ex giocatori, provare a corrompere arbitri e comprare giocatori solo perche accostati al Porto per poi magari metterli in squadra B (Rodrigo Pinho... ma ce ne sono tanti di esempi)

Provano sempre a comprare nostri ex giocatori come con Otamendi, e tant'e che noi adesso mettiamo clausola anti benfica quando vendiamo, tipo se Sergio Oliveira lo vendiamo alla Roma e' naturale ci sara' una clausola che la Roma non puo rivenderlo al benfica altrimenti dovra pagare penale a noi. Anche lo Sporting ha iniziato a farlo e lo avevano fatto con Joao Mario, anche per questo inter lo ha svincolato cosi JM ha potuto firmare a zero con benfica...

comunque sono dei complessati boriosi che vivono di ricordi e di odio e la colpa e' dei complotti e degli arbitri
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #899 il: 10 Gen 2022, 15:38 »
Ho trovato un ristorante portoghese a Roma (vicino San Pietro), vorrà dire che mi accontenterò di quello.. :D
Beato te!! quanto mi manca la nostra cucina, qui non ce ne sono a Malta.. Mia moglie poi cucina Ucraino...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod