Campionati Europei Minori: topic unico

Aperto da Gulp, 01 Mar 2020, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Ieri è ufficialmente iniziata la Scottish Premiership.
Subito una sorpresa con la sconfitta dei Rangers in casa del Kilmarnock (1-0 il risultato finale).
Mentre il Celtic di Brendan Rodgers (al ritorno sulla panchina dei biancoverdi) ha avuto la meglio del Ross County con il punteggio di 4-2.
Se il buongiorno si vede dal mattino mi sa che anche quest'anno i Celtic detteranno legge in patria.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Si riparte in Portogallo subito con una mezza sorpresa, la sconfitta casalinga del Braga contro il Famalicao.
Partita ribaltata grazie a due giovani subentranti, il prodotto del vivaio Afonso Rodrigues e l'ex Real Madrid Castilla (quindi anche ex compagno di squadra di Mario Gila) Oscar Aranda. Giocatore molto interessante quest'ultimo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Ma sto Viktor Gyökeres nuovo acquisto dello Sporting lo conosceva qualcuno di voi?
Due gol belli belli, da l'idea di uno potente con piedi buoni.
Ex Coventry City, pagato 20 mln dai biancoverdi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ex Brighton, non trovava spazio e alla fine dopo prestiti su prestiti lo hanno dato al coventry dove si era trovato bene.
Puntazza vecchio stile, forse poco adatta a uno come Potter che infatti lo ha lasciato andare.

Coventry che ha mancato la premier per un rigore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Prima sorpresa nella Liga portoghese con la rocambolesca vittoria del Boavista contro il Benfica (vincitore qualche giorno fa della Supercoppa nell'eterna sfida contro il Porto). 3-2 pirotecnico dove accade di tutto nel finale (partita terminata al 107° minuto).

Non riesco a capire l'espulsione diretta di Musa. Alla fine il contatto avviene in maniera del tutto casuale con il piede del croato che rimbalza sul pallone e finisce sopra la caviglia dell'avversario.

Anche il Porto se la vede brutta contro la Moreirense che passa in vantaggio ad inizio secondo tempo, per poi ribaltarla grazie ai gol di Toni Martinez e Wendell.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Lo ha giudicato grave fallo di gioco in quanto il tackle fatto in quel modo mette in pericolo l'incolumità dell'avversario. È una mia interpretazione della regola ovviamente.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Ieri stavo guardando una partita di due squadre impronunciabili (credo portoghesi) finita 2 a 1. Con gradevole sorpresa c'erano gli occhi spiritati di Marchetti come portiere e la saggezza di Zauri come allenatore in una delle due.
Qualcuno ne sa di più?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: superazio il 18 Ago 2023, 09:26
Ieri stavo guardando una partita di due squadre impronunciabili (credo portoghesi) finita 2 a 1. Con gradevole sorpresa c'erano gli occhi spiritati di Marchetti come portiere e la saggezza di Zauri come allenatore in una delle due.
Qualcuno ne sa di più?

Zauri allena i maltesi dell'Hamrun Spartans, che hanno da poco ingaggiato Marchetti come portiere titolare.
Ieri sono stati eliminati dal Ferencvaros nel penultimo turno preliminare della Conference.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: hafssol il 18 Ago 2023, 09:56
Zauri allena i maltesi dell'Hamrun Spartans, che hanno da poco ingaggiato Marchetti come portiere titolare.
Ieri sono stati eliminati dal Ferencvaros nel penultimo turno preliminare della Conference.
grazie della esauriente spiegazione.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
C'era quel netter portoghese, tifoso del Porto, che parlava di come nelle serie inferiori brasiliane, facendo un gran lavoro di scouting, si possano trovare giocatori molto interessanti.
Penso ad esempio a Tiquinho Soares, attaccante con buoni trascorsi proprio al Porto. Prima di sbarcare in Portogallo giocava nelle serie inferiori brasiliani, se non addirittura in quei campionati statali tipo il Paraibano 2ª Divisão.
Da noi abbiamo l'esempio di Luiz Felipe, preso dall'Ituano, serie D brasiliana. A parte tutto, carriera più che onesta in Europa.

Ecco, poco fa ho visto un po' di Casa Pia-Rio Ave. Nel grigiore generale mi ha fatto un'ottima impressione tale Pablo Roberto, brasiliano del Casa Pia prelevato in estate dal Vila Nova FC. Centrocampista classe '99, ottima tecnica, buon dinamismo e, a quanto pare, anche con un buon fiuto per il gol (quello di oggi va a bissare il gol dell'esordio contro la Farense).
Vediamo se ne esce fuori qualcosa di buono...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
qualche giorno fa me so fatto un giro in questo mondo dei campionati statali. Ce ne stanno certi che non mandano squadre nemmeno in quarta serie nazionale.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Il Benfica si rimette in carreggiata e si sbarazza del Vitoria Guimaraes capolista (3 vittorie nelle prime 3 partite) per 4-0.

Avevo letto da qualche parte che il rigore del Milan non bisognava darlo perché rui pasticcio non stava guardando Loftus-Cheek. O una roba del genere, ho seguito poco le gesta di quelli dillà.
Ora, con gli stessi occhi, minuto 0:48, quella mossa di muay thai del giocatore del Vitoria su Otamendi non dovrebbe essere sanzionata con il fallo ed espulsione diretta?  :=))

Non male il 3-0 di Kokcu

Quest'anno invece trovo nuovamente interessante la rosa del Famalicao. Squadra giovanissima. Ieri pomeriggio l'età media dell'11 titolare era di 23,3 anni.

I nomi migliori: il portiere brasiliano Luiz Junior (22 anni), il centrocampista francese Zaydou Youssouf (24 anni), l'esterno sinistro spagnolo ex cantera Real Madrid Óscar Aranda (21 anni), il panamense Puma (25 anni) e soprattutto il finlandese Otso Liimatta, diciannovenne trequartista alto 1,69 (uno di quei giocatori un po' freak come piacciono a me  :) )

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Finnico poi, già lo voglio

:beer:

Nel frattempo Porto che pareggia clamorosamente in casa contro l'Arouca. Dopo il gol di Cristo Gonzalez all'83° succede di tutto. Var lunghissime, arbitro al telefono (mi sa che gli si era rotto l'auricolare), rigore parato e pareggio in mischia dei Dragoes al 109°.

Partita terminata al 112° con 22 minuti di recupero: Verona-merde in nothing

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Set 2023, 18:55
C'era quel netter portoghese, tifoso del Porto, che parlava di come nelle serie inferiori brasiliane, facendo un gran lavoro di scouting, si possano trovare giocatori molto interessanti.
Penso ad esempio a Tiquinho Soares, attaccante con buoni trascorsi proprio al Porto. Prima di sbarcare in Portogallo giocava nelle serie inferiori brasiliani, se non addirittura in quei campionati statali tipo il Paraibano 2ª Divisão.
Da noi abbiamo l'esempio di Luiz Felipe, preso dall'Ituano, serie D brasiliana. A parte tutto, carriera più che onesta in Europa.

Ecco, poco fa ho visto un po' di Casa Pia-Rio Ave. Nel grigiore generale mi ha fatto un'ottima impressione tale Pablo Roberto, brasiliano del Casa Pia prelevato in estate dal Vila Nova FC. Centrocampista classe '99, ottima tecnica, buon dinamismo e, a quanto pare, anche con un buon fiuto per il gol (quello di oggi va a bissare il gol dell'esordio contro la Farense).
Vediamo se ne esce fuori qualcosa di buono...

"Homem do jogo" per Sport Tv Portugal in Arouca-Casa Pia. Lui realizza l'assist per il gol vittoria del Casa Pia al 90° dopo un'ottima partita giocata sotto un bell'acquazzone.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Daje Boavista al comando della Liga con Sporting e Porto.

Róbert Bozeník per ora devastante (bellissimo quello del 3-0). In 5 partite ha realizzato 5 gol e messo a referto 2 assist

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
sto vedendo uno dei derby di Atene, Panatinaikos - AEK , arbitra  Sozza e al VAR Abisso...evidentemente non si fidano dei loro arbitri  ;)

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: PARISsn il 25 Set 2023, 21:37
sto vedendo uno dei derby di Atene, Panatinaikos - AEK , arbitra  Sozza e al VAR Abisso...evidentemente non si fidano dei loro arbitri  ;)

In Grecia lo fanno da alcuni anni. E anche a Cipro perché ho lo stesso Sozza ha arbitrato lo scorso anno il derby di Nicosia

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Interessante lo 0-4 tra Ajax e Feyenoord. Ajax in crisi nera al 14° posto frutto di soli 5 punti in 5 partite.

Discussione precedente - Discussione successiva