Campionati Europei Minori: topic unico

Aperto da Gulp, 01 Mar 2020, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.151
Oggi sono stato praticamente costretto da un amico turco (e tifoso del Gala) a vedere il big match tra Galatasaray e Fenerbahce (allenata da Domenico Tedesco). 3-0 il risultato finale. Due gol di ex "italiani" (Osimhen e Torreira), un rigore sbagliato (da Talisca nel 1° tempo) un rosso (ad Ederson, portiere del Fener) e tanta caciara. Ma di certo non ci si è annoiati.

Con questo risultato il Gala vola a +7 dai diretti rivali a 3 giornate dalla fine. Diciamo che anche qui manca la matematica per fare festa.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.768
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Apr 2026, 23:07Oggi sono stato praticamente costretto da un amico turco (e tifoso del Gala) a vedere il big match tra Galatasaray e Fenerbahce (allenata da Domenico Tedesco). 3-0 il risultato finale. Due gol di ex "italiani" (Osimhen e Torreira), un rigore sbagliato (da Talisca nel 1° tempo) un rosso (ad Ederson, portiere del Fener) e tanta caciara. Ma di certo non ci si è annoiati.

Con questo risultato il Gala vola a +7 dai diretti rivali a 3 giornate dalla fine. Diciamo che anche qui manca la matematica per fare festa.
Ho letto di rigore Gala mezzo inventato, poi ho visto il rosso dato ad Ederson perché al momento del rigore non tornava sulla linea di porta e Guendo che a fine partita voleva picchiare qualche provocatore del Galatasaray.
Un classico derby di Istanbul  :)

Campionato perso però perso la scorsa giornata con il paperone di Ederson.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.768
Porto di Farioli ad un passo dalla conquista del titolo grazie anche al 2-2 del Benfica in casa del Famalicao (con questo risultato lo Sporting rientra in corsa per il secondo posto dopo i due brutti passi falsi contro Avs e Tondela).
Tra poco Porto-Alverca. Ai dragoni serve un solo punto per festeggiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.800
Non sapevo che ai gol de Porto abbassassero le luci dello stadio e facessero partire i lanciafiamme.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.151
Complimenti a Mister Fagioli. Va bene che vincono sempre quelle tre ma dopo 4 anni di digiuno non era scontato tornare a vincere al (suo) primo anno.

Quindi è il secondo allenatore italiano a vincere il campionato portoghese  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.768
Non l'ho seguito come negli anni passati, ma campionato quasi mai messo in discussione. Un po' di lotta con lo Sporting ad una certa, ma niente di così eclatante.
La vera sconfitta di questa stagione invece è il Benfica di Mourinho. E diventerebbe una roba catastrofica se non dovesse entrare in Champions.
Niente Liga, niente Taça de Portugal (quarti di finale), niente Taça de Liga (semifinale), in Champions vai ai play off per il rotto della cuffia grazie ad un gol del tuo portiere. E l'unico torneo della stagione, la Supercoppa, lo vincono con Bruno Lage in panca.
E sento parlare di Moruinho al Real... :o

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.768
Quante probabilità c'erano che Lazio-Cremonese e Hearts-Rangers fossero in contemporanea di lunedì alle 18:30?  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.768
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Mag 2026, 17:35Quante probabilità c'erano che Lazio-Cremonese e Hearts-Rangers fossero in contemporanea di lunedì alle 18:30?  :s
E quante probabilità c'erano che finivano con il medesimo risultato, partendo dallo 0-1 iniziale?  :)
Daje Lazio e daje Hearts!!!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.151
L'Aek Atene di Strakosha si laurea campione di Grecia.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.768
Ieri una vera serata calcistica di merda.

Ad una certa gli Hearts erano virtualmente campioni di Scozia poiché avanti con il Falkirk, mentre il Motherwell era passato in vantaggio da alcuni minuti contro il Celtic. Sogno durato pochi minuti. Celtic che poi va anche sull'1-2. Ma all'82° il Motherwell pareggia i conti. Hearts e Celtic a quel punto erano divisi da 3 punti e ai biancoverdi sarebbe servita una rotonda vittoria nello scontro diretto di sabato. E invece eccoti "er palazzo de Glasgow" sponda celticmerda. Rigore totalmente inventato all'ultimo secondo alla VAR (basterebbe vedere la traiettoria e la velocità che prende il pallone per riconoscere che in realtà si trattava di un colpo di testa e non un fallo di mano).

Sabato ore 13:30, ovviamente finirà come nel 1986  :s

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 211
Nel frattempo, in Belgio l'Anderlecht ha perso la finale della Coppa.

Per me, sono due finali persi in due giorni.

Voglio andar a dormire  :s

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.151
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Mag 2026, 14:36Ieri una vera serata calcistica di merda.

Ad una certa gli Hearts erano virtualmente campioni di Scozia poiché avanti con il Falkirk, mentre il Motherwell era passato in vantaggio da alcuni minuti contro il Celtic. Sogno durato pochi minuti. Celtic che poi va anche sull'1-2. Ma all'82° il Motherwell pareggia i conti. Hearts e Celtic a quel punto erano divisi da 3 punti e ai biancoverdi sarebbe servita una rotonda vittoria nello scontro diretto di sabato. E invece eccoti "er palazzo de Glasgow" sponda celticmerda. Rigore totalmente inventato all'ultimo secondo alla VAR (basterebbe vedere la traiettoria e la velocità che prende il pallone per riconoscere che in realtà si trattava di un colpo di testa e non un fallo di mano).

Sabato ore 13:30, ovviamente finirà come nel 1986  :s
Finale di campionato tesissimo in effetti. Ma la partita dove la fanno vedere? Como Tv? 

ps: Tra l'altro mi sa che non è più gratis ma qualcosa tocca pagare (seppur parliamo veramente di pochi euro).

Citazione di: BelgioSSL il 14 Mag 2026, 17:54Nel frattempo, in Belgio l'Anderlecht ha perso la finale della Coppa.

Per me, sono due finali persi in due giorni.

Voglio andar a dormire  :s
Ahia. Mi dispiace ma qui in diversi eravamo simpatizzanti del USG  :)

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Mag 2026, 19:05Finale di campionato tesissimo in effetti. Ma la partita dove la fanno vedere? Como Tv?

ps: Tra l'altro mi sa che non è più gratis ma qualcosa tocca pagare (seppur parliamo veramente di pochi euro).
Ahahah, capisco come da lontano possa sembrare una società simpatica (la risurrezione di una vecchia gloria), però in Belgio è conosciutà per la sua antisportività e gioca sporca. Solo la 1927 mi sta più antipatica dell'Union  :=)) :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.151
Citazione di: BelgioSSL il 14 Mag 2026, 20:06Ahahah, capisco come da lontano possa sembrare una società simpatica (la risurrezione di una vecchia gloria), però in Belgio è conosciutà per la sua antisportività e gioca sporca. Solo la 1927 mi sta più antipatica dell'Union  :=)) :beer:
Ma dai, questa cosa non la sapevo. Certo che la percezione che uno ha dall'estero non è mai la stessa di chi conosce le cose dall'interno. 
Comunque ecco diciamo che (almeno per quel che mi riguarda) la simpatia nasce anche dalla presenza di alcuni giocatori (tipo Undav o Boniface) e in generale dalla percezione di una piccola realtà che dopo anni di buio arriva a giocarsela ad alti livelli.
Personalmente in Belgio in passato simpatizzavo per lo Standard Liegi (era la squadra di un amico di famiglia che mi aveva "trasmesso" questa simpatia). 

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Mag 2026, 20:15Ma dai, questa cosa non la sapevo. Certo che la percezione che uno ha dall'estero non è mai la stessa di chi conosce le cose dall'interno.
Comunque ecco diciamo che (almeno per quel che mi riguarda) la simpatia nasce anche dalla presenza di alcuni giocatori (tipo Undav o Boniface) e in generale dalla percezione di una piccola realtà che dopo anni di buio arriva a giocarsela ad alti livelli.
Personalmente in Belgio in passato simpatizzavo per lo Standard Liegi (era la squadra di un amico di famiglia che mi aveva "trasmesso" questa simpatia).
Oltre dell'Anderlecht conosco anche bene qualche tifoso del Club Bruges, Genk ed Anversa e tutti quanti hanno la stessa percezione dell'Union. Dall'altra parte, rimane una percezione nostra, sono sicuro che ci sono altre persone con un' opinione diversa e anche questo va bene ovviamente. Se l'Union è simpatico per te, nessun problema  :beer: 

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.768
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Mag 2026, 19:05Finale di campionato tesissimo in effetti. Ma la partita dove la fanno vedere? Como Tv?

Sì, la danno su Como TV. Dovrebbe essere ancora gratuita tramite registrazione al sito.
Comunque i citati Hearts, Como e USG, se non ricordo male, sono tutti partner della Jamestown Analytics. E mi sembra stiano lavorando parecchio bene

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.151
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Mag 2026, 21:14Sì, la danno su Como TV. Dovrebbe essere ancora gratuita tramite registrazione al sito.
Comunque i citati Hearts, Como e USG, se non ricordo male, sono tutti partner della Jamestown Analytics. E mi sembra stiano lavorando parecchio bene
In pratica da quel che ho visto se entri con google non ti chiede nulla, se invece provi a registrarti dal sito ti appare l'icona con l'offerta di 2,99 annui ("Como tv access"). Non so se si tratta di un pacchetto a parte o cosa.

Non sapevo che ci fosse questo filo conduttore tra i tre club da tre citati. Chiaramente il Como lo fa partendo da una base economico finanziaria importante, mentre gli altri due non mi pare si avvicinino nemmeno ad investire certe cifre.
A proposito di giocatori ho scoperto solo qualche mese fa che tra le fila degli Hearts gioca Kerjota (ala albanese classe 2001 lo scorso anno alla Sambenedettese in serie D). Non è un titolarissimo ma qualche presenza (anche di livello) l'ha fatto. Curioso che gli scozzesi siano andati a pescare nella nostra serie D.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.768
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Mag 2026, 21:40A proposito di giocatori ho scoperto solo qualche mese fa che tra le fila degli Hearts gioca Kerjota (ala albanese classe 2001 lo scorso anno alla Sambenedettese in serie D). Non è un titolarissimo ma qualche presenza (anche di livello) l'ha fatto. Curioso che gli scozzesi siano andati a pescare nella nostra serie D.
In effetti anche a me è saltato all'occhio questo trasferimento "particolare" dalla D italiana alla A scozzese. 

Bella storia la sua. Cresciuto nelle giovanili del KF Vllaznia, arrivò diciassettenne in Italia per raggiungere i parenti che si trovavano a Campello sul Clitunno, a nord di Spoleto. Per alcuni anni ha giocato nelle serie dilettantistiche umbre e marchigiane (Narnese, Clitunno, Montefano, Anconitana...), per poi sbarcare in D prima della Virtus Senigallia poi nella Sambenedettese (bei numeri i suoi, nel 2022-2023 e 2023-2024 andò in doppia cifra sia con i gol segnati che con gli assist effettuati)

Acquistato per 150.000 € dagli Hearts, la Samb ha anche una percentuale sulla rivendita.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.800
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Mag 2026, 11:34Campello sul Clitunno, a nord di Spoleto
OT
Bellissimi posti, a Spoleto ho fatto il militare un milione di anni fa, o forse due (cit.)
EOT

Niente, ero passato per dire che nel campionato dell'Azerbaijan all'inizio del secondo tempo Araz-Kapaz 1-0, gol di Patrick Andrade, inizio carriera nella Moreirense, poi molto est europeo, tre anni anche al Cherno More che io credevo erroneamente trattarsi della squadra sovietica che incontrammo in una coppa Uefa degli anni '70 invece quella che affrontammo noi era di Odessa in Ucraina, questa invece è di Varna in Bulgaria. I colori sociali però mi sembrano gli stessi: bianco e azzurro.

Discussione precedente - Discussione successiva