Campionato di calcio-

Aperto da bak, 22 Feb 2019, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Per onestà bisogna ricordarsi anche di quell'Inter-Juve di maggio, di Pijanic e di orsato.
Non voglio fare l'avvocato difensore dell'Ambrosiana, ma anche loro non è che siano stati tanto favoriti l'anno scorso, a parte il goal di D'Ambrosio contro di noi. La ruota gira e G&S ha deciso di puntare sugli americani di Sesto San Giovanni.
Il resto lo potrebbe fare la vicenda Icardi però i roman sono troppo lunatici; non punterei più di tanto su un loro posto in CL. Una squadra che prende due goal dal Frosinone non è credibile.

bak. L'anno scorso ci hanno martoriato in modo vergognoso e sistematico, il goal di D'ambrosio e l'espulsione di Lulic con un primo giallo inesistente sono la punta dell'iceberg. Veramente vuoi mettermi quell'Inter-Juve con uno scontro diretto pilotato in modo chirurgico e con la tonnellata di episodi sconcertanti che abbiamo subito lungo tutto il corso del campionato?

roma o non roma, al primo torto arbitrale vero stanno facendo un pianto greco che non sta né in cielo né in terra. A noi porcate gravi quanto la loro di ieri capitavano (talvolta capitano ancora..) con regolarità mostruosa. Ma sfoghi così non potremmo mai permetterceli.

Poi che ipoteticamente il male minore tra gli uni e gli altri siano i vermi nerazzurri credo lo pensi chiunque, qua dentro. Ma è un altro discorso.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma davvero credete che l'Inter possa perdere la Champions ??
Ieri sono stati fermati per una prodezza balistica di Muriel ( vedi punizione ) e da un arbitro , che penso si possa dire , in malafede ; nonostante Fabbri ( al var ) gli abbia fatto notare che il rigore non c'era e c'era pure un fallo di Chiesa .
Come volevasi dimostrare , andando avanti nel torneo anche le milanesi avrebbero cominciato a lamentarsi e ieri Spalletti , ha messo su un bel polverone con l'accusa a Caressa di non essere obbiettivo perché tifoso .
E' vero che i vermi dietro hanno Unicredit ma bisogna anche considerare che l'Inter dietro ha la Sunning che è intenzionata a fare ulteriori investimenti come Rakitic , oltre Godin ( già preso ) .
Alla Figc , interessa anche chi può presentarsi in Champions nelle condizioni di portare soldi e prestigio , non sculando come fanno sempre i vermi .

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Per onestà bisogna ricordarsi anche di quell'Inter-Juve di maggio, di Pijanic e di orsato.
Non voglio fare l'avvocato difensore dell'Ambrosiana, ma anche loro non è che siano stati tanto favoriti l'anno scorso, a parte il goal di D'Ambrosio contro di noi. La ruota gira e G&S ha deciso di puntare sugli americani di Sesto San Giovanni.
Il resto lo potrebbe fare la vicenda Icardi però i roman sono troppo lunatici; non punterei più di tanto su un loro posto in CL. Una squadra che prende due goal dal Frosinone non è credibile.

Per onestà andrebbe ricordato che in quel Inter Juve oltre al errore del secolo della mancata seconda ammonizione a pjanic, certa anche un rigore grosso come una casa con annessa espulsione di skrjniar su Higuain sul 2-1 ma sono dettagli si sa che gli errori contano solo quando fa comodo specie a certe squadre.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: NEMICOn.1 il 25 Feb 2019, 13:37
Ma davvero credete che l'Inter possa perdere la Champions ??
Ieri sono stati fermati per una prodezza balistica di Muriel ( vedi punizione ) e da un arbitro , che penso si possa dire , in malafede ; nonostante Fabbri ( al var ) gli abbia fatto notare che il rigore non c'era e c'era pure un fallo di Chiesa .
Come volevasi dimostrare , andando avanti nel torneo anche le milanesi avrebbero cominciato a lamentarsi e ieri Spalletti , ha messo su un bel polverone con l'accusa a Caressa di non essere obbiettivo perché tifoso .
E' vero che i vermi dietro hanno Unicredit ma bisogna anche considerare che l'Inter dietro ha la Sunning che è intenzionata a fare ulteriori investimenti come Rakitic , oltre Godin ( già preso ) .
Alla Figc , interessa anche chi può presentarsi in Champions nelle condizioni di portare soldi e prestigio , non sculando come fanno sempre i vermi .

Mi spieghi dove sarebbe la malafede? È corrotto ha preso soldi? No perché con questa vaccata probabilmente si perde la promozione a internazionale oltre a essere sospeso per varie partite. Poi se non sbaglio è lo stesso che aveva favorito i prescritti contro di voi in coppa, che è successo si è arrabbiato perché non e arrivato il bonifico?  :)

Il problema è che al solito l'arbitro è l'unico che non può sbagliare perché dietro c'è sempre qualcosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Abisso si è dimostrato arbitro poco (o niente) capace e anche con poco (o niente) polso. Mai sicuro di quello che ha visto e spesso anche rivisto.
Queste sue caratteristiche lo rendono più facilmente condizionabile e al limite manovrabile.
Le sue ultime apparizioni potrebbero far pensare a pura e semplice idiozia ma di sicuro è un "soggetto a rischio".

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Miro25Klose il 23 Feb 2019, 22:16

Godo, sta merda. Miglior notizia della serata.
Sentito adesso per radio....
Manolas non ha niente e giocherà regolarmente il derby....
Ps: Complimenti per questi messaggi!

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Ma dopo che vedi la Var , come fai a sbagliare ???
Fabbri , precedentemente  , lo aveva salvato altre 2 volte , sul rigore all'Inter netto non assegnato e sul gol irregolare che aveva convalidato .

Adesso , vedremo se lo fermano , io penso di no .

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: laziale ardeatino il 25 Feb 2019, 16:06
Sentito adesso per radio....
Manolas non ha niente e giocherà regolarmente il derby....
Ps: Complimenti per questi messaggi!

Fa sempre cosi Manolas

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.854
Citazione di: Hicks il 25 Feb 2019, 12:49
bak. L'anno scorso ci hanno martoriato in modo vergognoso e sistematico, il goal di D'ambrosio e l'espulsione di Lulic con un primo giallo inesistente sono la punta dell'iceberg. Veramente vuoi mettermi quell'Inter-Juve con uno scontro diretto pilotato in modo chirurgico e con la tonnellata di episodi sconcertanti che abbiamo subito lungo tutto il corso del campionato?

roma o non roma, al primo torto arbitrale vero stanno facendo un pianto greco che non sta né in cielo né in terra. A noi porcate gravi quanto la loro di ieri capitavano (talvolta capitano ancora..) con regolarità mostruosa. Ma sfoghi così non potremmo mai permetterceli.

Poi che ipoteticamente il male minore tra gli uni e gli altri siano i vermi nerazzurri credo lo pensi chiunque, qua dentro. Ma è un altro discorso.

100%

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: NEMICOn.1 il 25 Feb 2019, 16:25
@ noneinparticular

Ma dopo che vedi la Var , come fai a sbagliare ???
Fabbri , precedentemente  , lo aveva salvato altre 2 volte , sul rigore all'Inter netto non assegnato e sul gol irregolare che aveva convalidato .

Adesso , vedremo se lo fermano , io penso di no .

e' un errore assurdo e marchiano e proprio questo nel caso dovrebbe far pensare che non possa essere stato fatto in malafede.  Ovviamente e' una enormita' non facilmente spiegabile se non forse con il fatto che ha visto quello che voleva vedere e probabilmente non se l'e' sentita di cambiare la terza decisione a sfavore della Fiorentina, ha subito l'ambiente.
Per me verra' messo a riposo per un po e poi vedrai che ne passera' prima di riarbitrare una partita di cartello

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Quindi , confermi , la malafede perché sarebbe stata la terza decisione contro la Fiorentina .

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Posto che non sono nella testa del arbitro per me quella non sarebbe malafede, sarebbe un errore fatto sotto pressione ambientale perché evidentemente è un arbitro scarso a cui magari come al giocatore in quel momento si è annebbiata la vista. Poi pensate come volete, io suggerisco sempre l'esperienza di arbitrare una partita anche a livello amichevole amatoriale e poi ci si rende conto di tante cose  sarà che da giovane ci ho provato e dopo poco mi sono detto ma chi me lo fa fare a prendermi gli insulti e gli abusi di trogloditi che manco conoscono il regolamento e magari subito dopo aver fatto un inferno per una punizione sbagliata (secondo loro) si divorano goal a porta vuota (storia vera)

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Allora smettesse di fare l'arbitro , anche perché nessuno lo obbliga anzi ...prende bei soldini .

Io parlo di malafede perché prima aveva già provato a danneggiare l'Inter ( rigore non concesso e gol convalidato ) e grazie al VAR aveva rimediato , alla fine , forse perché il tempo era scaduto ha concesso un rigore inesistente , nonostante anche in questo caso poteva rimediare .
Se non ci fosse stata la Var , la partita sarebbe finita 4-2 per la Fiorentina con 3 gravi errori arbitrali .
Insisto sulla malafede , perché , non è la prima volta che vedo le partite delle rivali dei vermi indirizzate per un risultato a loro più conveniente .

Alex_k

Visitatore
Llsn

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: noneinparticular il 25 Feb 2019, 20:15
Posto che non sono nella testa del arbitro per me quella non sarebbe malafede, sarebbe un errore fatto sotto pressione ambientale perché evidentemente è un arbitro scarso a cui magari come al giocatore in quel momento si è annebbiata la vista. Poi pensate come volete, io suggerisco sempre l'esperienza di arbitrare una partita anche a livello amichevole amatoriale e poi ci si rende conto di tante cose  sarà che da giovane ci ho provato e dopo poco mi sono detto ma chi me lo fa fare a prendermi gli insulti e gli abusi di trogloditi che manco conoscono il regolamento e magari subito dopo aver fatto un inferno per una punizione sbagliata (secondo loro) si divorano goal a porta vuota (storia vera)

La punzione di Abisso ti fa capire perchè sei "urticante" quando vieni qui a farci la [...]lla sui "complotti".

Lo scorso anno il sicario di Lazio Fiorentina o anche addirittura Giacomelli, non solo non furono puniti, ma sostanzialmente premiati. In questo modo l'AIA spinge implicitamente un arbitro a scegliere "attentamente" come comportarsi di fronte alle situazioni dubbie.

Il sistema "AIA" è al servizio delle logiche economiche che condizionano, orientano e alimentano il calcio italiano.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: JoeStrummer il 26 Feb 2019, 09:44
La punzione di Abisso ti fa capire perchè sei "urticante" quando vieni qui a farci la [...]lla sui "complotti".

Lo scorso anno il sicario di Lazio Fiorentina o anche addirittura Giacomelli, non solo non furono puniti, ma sostanzialmente premiati. In questo modo l'AIA spinge implicitamente un arbitro a scegliere "attentamente" come comportarsi di fronte alle situazioni dubbie.

Il sistema "AIA" è al servizio delle logiche economiche che condizionano, orientano e alimentano il calcio italiano.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: JoeStrummer il 26 Feb 2019, 09:44

Scusa ma io non faccio la morale a nessuno, esprimo la mia opinione come faccio anche con i miei amici juventiini che più o meno sostengono le stesse cose appena ci sono decisioni contrarie, e ce ne sono nonostante l'opinione corrente ;)

Io al fatto che l'aia panifichi a tavolino di aiutare alcune squadre piuttosto che altre non ci credo, poi magari sono ingenuo ev irritante io.
sicuramente la pressione di arbitrare la Juve o la Lazio piuttosto che l'Empoli è diversa.
Lo scorso anno nel girone di andata la Lazio fu chiaramente danneggiata da alcuni arbitraggi sfavorevoli ma non credo che Giacomelli sia stato promosso a internazionale o stia facendo una grande carriera, peraltro ha fatto cazzate anche a danno di altre squadre. Il problema magari è come mai ci siano pochi arbitri buoni e quasi tutti i giovani facciano fatica ad alto livello. Però certo se la risposta è sempre che sono corrotti allora inutile discuterne, peraltro fosse un discorso limitato alla serie a lo capirei ma è generalizzato a tutti i livelli pure in lega Pro per chi segue. Tutte le tifoserie sono vittime degli arbitri, i prescritti che all'andata hanno beneficiato di un rigore ridicolo contro la Fiorentina e in coppa Italia di un arbitraggio molto favorevole con questo stesso arbitro adesso piangono e così via.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
A me l'errore di Abisso mi è sembrato più che altro dovuto al condizionamento di aver già preso, nello stesso secondo tempo, due decisioni al VAR contro la Fiorentina (rigore e goal annullato).
Nell'ultima azione lui vede, come tutto, il movimento di D'ambrosio che si abbassa e si piega a sinistra proprio per intercettare il pallone, non è una posizione naturale, e guardando la palla che va sul braccio ritiene quel movimento "colpevole".
Al video le immagini non hanno completamente rimosso i suoi dubbi, ed ha confermato la percezione che ha avuto dal vivo.
Da un punto di vista procedurale ha fatto bene, è nel merito, forse, il suo sbaglio, perchè anche io trovo quel movimento di D'ambrosio un tentativo di fermare il pallone, che di fatto gli struscia prima sul petto e poi sul braccio, impedendo che la palla giunga ad un giocatore viola.
Continuo a ripetere che per me l'uso del VAR dovrebbe essere solo per casi CLAMOROSI e SPORADICI, magari mettendo la regola di UNA chiamata per panchina.
Concordo con noneinparticular, se vedete la malafede ovunque allora qualsiasi tipo di regola o istituto sarà inutile, per avere certezze su malafede bisogna avere elementi, e poi un arbitro se vuole condizonare una gara, dovendo far carriera, lo fa in maniera scientifica dal primo minuto, e lo fa con la conduzione della gara.
Che ci sia un fortissimo condizionamento di TV e centri di business non ci piove, basti vedere gli arbitraggi di Giacomelli e Di Bello, Roma-Genoa rimarrà negli annali della vergogna, e per premio, altro che sospensione, Di bello fu portata in Arabia per la Supercoppa.
Spalletti era inca@@ato nero perchè teme che dovendo duellare con Mialn e roma a rimetterci le penne sarà lui...a favore di as Unicredit.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: noneinparticular il 26 Feb 2019, 12:47
Scusa ma io non faccio la morale a nessuno, esprimo la mia opinione come faccio anche con i miei amici juventiini che più o meno sostengono le stesse cose appena ci sono decisioni contrarie, e ce ne sono nonostante l'opinione corrente ;)

Io al fatto che l'aia panifichi a tavolino di aiutare alcune squadre piuttosto che altre non ci credo, poi magari sono ingenuo ev irritante io.
sicuramente la pressione di arbitrare la Juve o la Lazio piuttosto che l'Empoli è diversa.
Lo scorso anno nel girone di andata la Lazio fu chiaramente danneggiata da alcuni arbitraggi sfavorevoli ma non credo che Giacomelli sia stato promosso a internazionale o stia facendo una grande carriera, peraltro ha fatto cazzate anche a danno di altre squadre. Il problema magari è come mai ci siano pochi arbitri buoni e quasi tutti i giovani facciano fatica ad alto livello. Però certo se la risposta è sempre che sono corrotti allora inutile discuterne, peraltro fosse un discorso limitato alla serie a lo capirei ma è generalizzato a tutti i livelli pure in lega Pro per chi segue. Tutte le tifoserie sono vittime degli arbitri, i prescritti che all'andata hanno beneficiato di un rigore ridicolo contro la Fiorentina e in coppa Italia di un arbitraggio molto favorevole con questo stesso arbitro adesso piangono e così via.
C'è da dire che gli arbitri in Italia sono sottoposti a pressioni inaudite, il tutto con la complicità di dirigenti che preferiscono dare le colpe ad arbitraggi e complotti per nascondere le loro ruberie e le loro mancanze.
In Italia c'è un grosso problema di cultura sportiva, l'errore è un qualcosa che va accettato, perchè la visuale in campo dell'arbitro è diversa da quella in TV, ecco perchè io dico che se si attuala la moviola in campo, e non l'uso eccezionale del VAR, il calcio diventa un altro sport.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: noneinparticular il 26 Feb 2019, 12:47
Ma non c'è bisogno di pianificare, se fai un errore contro certe squadre non ti succede nulla, contro altre ti sospendono un mese. Messaggio arrivato forte e chiaro.

Discussione precedente - Discussione successiva