L'apoteosi.

Una partita giocata meglio delle ultime, in cui avrebbero meritato anche il vantaggio, e non riescono a segnare nemmeno
in fuorigioco (tre occasioni da goal nel primo tempo, tutte e tre in fuorigioco non segnalato, meno male che almeno ha annullato il goal di Keita

). Nel secondo tempo poi, il violinista ci mette del suo: Gervinho sempre attivo ma poco concreto, Iturbe che non so quante altre partite deve giocare per fargli capire che hanno buttato 31 milioni, Pjanic che è un fantasma, e chi toglie? Totti, il migliore in campo insieme a Keita. Vabbè che se ne dicono tante su di lui, ma toglierlo pure quando gioca bene...

E niente, toglie Totti e mette Verde, poi finalmente si decide a togliere Iturbe e mette Doumbia (che da quanto ricordo è forte, ma se nessuno lo serve come si deve...), e toglie pure Torosidis (altro che stava giocando bene) per mettere Ljajic, ma io dico... Ljajic è il loro miglior marcatore, perché cazzo non gioca titolare?

Bellissimo poi l'atteggiamento sui goal: sul primo goal, Eto'o si fa dare palla, Soriano indietreggia, finta di passargliela e si beve il marcatore scattando sulla linea di fondo. Eto'o è un campione sul viale del tramonto, ha esperienza, ha sempre una certa tecnica, ma non corre più, tanto che all'Everton giocava da mezzala e oggi praticamente faceva il regista, quindi mi piacerebbe sapere... come cazzo hanno potuto lasciare che Eto'o se ne andasse lungo la linea di fondo?

E complimenti anche per la reattività su De Silvestri... Lorenzo De Silvestri che segna un goal alla Roma, forse non gli ho mai voluto bene come stasera.

Sul secondo goal uguale: Muriel fa una gran giocata e prende il palo (ottimo acquisto di gennaio Muriel, 3 goal e un assist in 4 presenze), possibile che non sono riusciti a spazzare il pallone dalla propria area? E stavano per prendere pure il terzo goal per via della loro poca reattività. Mettiamoci pure l'esperto Keita che pensa bene di applaudire in faccia all'arbitro, i fischi prima della fine che preannunciano un clima di merda, la Lazio che vince, il Napoli che perde... l'apoteosi.