Caro Delio non ci sto...

Aperto da delioforever, 14 Lug 2011, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
So già che molti netters mi diranno che il calcio ormai è questo e che non bisogna provare rancore per gli addii... francamente lo so bene, sono anche abituato, ma questa volta non ci sto.
Delio aveva sempre detto di non essere uomo del calcio moderno, uno che davanti alle telecamere prova disagio, che dove andava si appassionava, si emozionava come un tifoso... senza queste sensazioni non riesco ad allenare. Ti ho adorato per questo e ti ho dedicato il mio Nick adolescenziale perchè mi avevi stregato come succede ai liceali.
Le corse sotto la curva e i bagni nel fontanone erano il simbolo di questa empatia, di una passione e umanità che ritenevo autentica e rara in questo sport, fino a farmi pensare che potessi essere l'erede del Maestro unico e indimenticabile. Caro Delio, ora non te la puoi cavare con un "sono un professionista e non avrei detto no alla rioma". Dunque poi ti saresti immedesimato nella parte opposta, corse sotto la sud e bagni nel fontanone a parti invertite? Che tristezza caro Delio, eccolo qui il nuovo calcio di cui evidentemente fai pienamente parte. Benissimo, ho sempre fatto gli auguri a chi lasciava la nostra Lazio in quanto professionista, ma provo grande tristezza quando si mette il piede in due scarpe, quando si vuole essere una cosa e poi anche l'opposto a seconda delle convenienze. Meglio essere professionisti sempre, asettici o quasi... nessuno ti aveva chiesto ciò che hai spacciato di essere. Nella panchina della rioma forse non ci andrai mai, ma è come se lo avessi fatto. Hai barattato l'amore sincero e il tuo ricordo fantastico nella mente di migliaia di tifosi per la professione... libero di farlo, ma la prossima volta ricordatelo ed evita di spacciarti come diverso, quale non sei. A non rivederci.

Per tutte queste ragioni chiedo alla redazione di poter cambiare nick... pensavo di chiamarmi Gesulio o Porgascogne... al limite FatDanny. Posso? ;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: delioforever il 14 Lug 2011, 15:11
Proprio no.
So già che molti netters mi diranno che il calcio ormai è questo e che non bisogna provare rancore per gli addii... francamente lo so bene, sono anche abituato, ma questa volta non ci sto.
Delio aveva sempre detto di non essere uomo del calcio moderno, uno che davanti alle telecamere prova disagio, che dove andava si appassionava, si emozionava come un tifoso... senza queste sensazioni non riesco ad allenare. Ti ho adorato per questo e ti ho dedicato il mio Nick adolescenziale perchè mi avevi stregato come succede ai liceali.
Le corse sotto la curva e i bagni nel fontanone erano il simbolo di questa empatia, di una passione e umanità che ritenevo autentica e rara in questo sport, fino a farmi pensare che potessi essere l'erede del Maestro unico e indimenticabile. Caro Delio, ora non te la puoi cavare con un "sono un professionista e non avrei detto no alla rioma". Dunque poi ti saresti immedesimato nella parte opposta, corse sotto la sud e bagni nel fontanone a parti invertite? Che tristezza caro Delio, eccolo qui il nuovo calcio di cui evidentemente fai pienamente parte. Benissimo, ho sempre fatto gli auguri a chi lasciava la nostra Lazio in quanto professionista, ma provo grande tristezza quando si mette il piede in due scarpe, quando si vuole essere una cosa e poi anche l'opposto a seconda delle convenienze. Meglio essere professionisti sempre, asettici o quasi... nessuno ti aveva chiesto ciò che hai spacciato di essere. Nella panchina della rioma forse non ci andrai mai, ma è come se lo avessi fatto. Hai barattato l'amore sincero e il tuo ricordo fantastico nella mente di migliaia di tifosi per la professione... libero di farlo, ma la prossima volta ricordatelo ed evita di spacciarti come diverso, quale non sei. A non rivederci.

Per tutte queste ragioni chiedo alla redazione di poter cambiare nick... pensavo di chiamarmi Gesulio o Porgascogne... al limite FatDanny. Posso? ;)

a parte quello che dici tu, io ho notato un'altra cosa:
Ogni volta che gli chiedono perchè non ha accettato le varie proposte per allenare ripete che deve essere convinto dal progetto, dall'ambiente, ecc...
Quando gli nominano la roma subito dice "non avrei detto di no!". Ed allora il progetto? l'ambiente? il rispetto, non solo verso Noi, ma anche verso i romanisti, dov'è? ha deluso anche me Delio, ma non importa.
L'altra volta, ospite a Sport Italia, alla domanda su chi avrebbe tifato tra Lazio e Roma ha detto " Io tifo le squadre che alleno, spero facciano bene tutte e due"...

porgascogne

Visitatore

(porgascogne con la P maiuscola é libero, deliofore')
:p

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
delio rossi è un uomo di 51 che di mestiere fa l'allenatore.

non è mica un tifoso laziale cresciuto e vissuto allo stadio....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2011, 15:18
Ogni volta che gli chiedono perchè non ha accettato le varie proposte per allenare ripete che deve essere convinto dal progetto, dall'ambiente, ecc...
Quando gli nominano la roma subito dice "non avrei detto di no!". Ed allora il progetto? l'ambiente? il rispetto, non solo verso Noi, ma anche verso i romanisti, dov'è? ha deluso anche me Delio, ma non importa.
L'altra volta, ospite a Sport Italia, alla domanda su chi avrebbe tifato tra Lazio e Roma ha detto " Io tifo le squadre che alleno, spero facciano bene tutte e due"...
Quello che non comprendo e forse non concepisco di Delio Rossi (dalle descrizioni di Lui che nel tempo ho letto e che lo accumunano ad altri indigesti integralisti del calcio moderno) è che pare non abbia una vita distinta dal calcio...Lui per 24h pensa e ragiona calcio, non ha altri interessi, non fa altro. Bah, che palle!  Il fatto delle dichiarazioni su un'eventuale accasamento riommico mi sembra frutto di questo essere un organismo avulso da tutto ciò che non è campo ... Per conto mio, un All. alla Eriksson rappresenta il giusto equilibro tra vita di campo e vita reale e "mondana"

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Amen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2011, 15:18

Squallore più totale. Per me non esiste più

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
A gennaio Delio allena il rigoria.

Amen

Lo penso anche io. E mi autocito:

Citazione di: Emanuele il 12 Giu 2011, 18:53
gli ammiccamenti verso la roma non mi sono piaciuti neanche un po'

e ho capito anche un'altra cosa, in virtù della sua esperienza palermitana

non c'era niente di esclusivo nel suo rapporto con la Lazio, è semplicemente così, un grande lavoratore che si lascia coinvolgere dall'ambiente

ma quell'ambiente può chiamarsi Lazio, Atalanta, Palermo

e si sarebbe potuto chiama' roma

Per me è finito, e lo stimavo molto.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
A gennaio Delio allena il rigoria.

Amen

E' chiaro che attende possibili debacle da parte di Luigi Enrico.
Mi spiace pensavo fosse di un'altra pasta evidentemente mi sbagliavo. Fanno i professionisti quando gli fa comodo troppo facile così.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: delioforever il 14 Lug 2011, 15:11

Puoi usare il lodo Petrucci   :o

Ti iscrivi con altra casella postale ed altro nick .

Hai cambiato nome , fresco come rosa , ma hai perso la tua storia (il numero dei post) (cit.)

Potresti chiamarti EX-DF . come quelli della televisione.  :p

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore

Lazio-Roma 3-2 del 2007/08 è una delle mie vittorie preferite non solo perchè fu il "Derby di Gabbo", ma anche perchè rappresenta uno dei paradigmi della "Vittoria conquistata con unghie, denti e CUORE" contro un avversario ai tempi più forte e spalleggiato da tutti i media.

L'esultanze di due dei principali protagonisti di quella vittoria - Rossi e Berhami - entrarono nel nostro cuore.
Poi hanno detto praticamente che sarebbero stati capaci di ripetersi dall'altra parte.

Che tristezza!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Da oggi comincia a starmi sul cazzo anche a me.

Trovero' un altro avatar.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

CrazyEagle

Visitatore
Come buttare nel cesso quattro anni in un secondo.
Bella Dè, alla larga da sta' panchina please (nel caso un giorno ti venisse la pulsazione di tornarci)

Vai alla Roma, vai :))

silvio89

*
Lazionetter
* 82
non sono mai stato d'accordo con chi idolatrava questo allenatore, e addirittura ne voleva il ritorno al posto di reja.....
è stato con noi 4 anni, una prima stagione buona (6 posto, direi in linea), una seconda ottima (3 posto, 8 vittorie consecutive, ma nel campionato di livello + basso in assoluto, post-calciopoli), una terza male, anche se con la scusa della champions, e una quarta, seppur con la coppa italia finale, con 18 (dico 18) sconfitte, da zona retrocessione, tra cui in casa 0-3 col chievo e 1-4 col cagliari......

un buon allenatore, come ce ne sono tanti....niente di più.

hankmoody

Visitatore
mi farebbe piacere se quelli che mi attaccarono arrivando anche all'insulto personale quando tempo fa lo definii a ragion veduta "omino piccolo piccolo" si scusassero e mi dicessero che avevo ragione, ma dubito che succederà.

Contenuto sponsorizzato

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Dico solo come la penso.... per me è un professionista che si distingue dagli altri per la la sua umanità.... si affeziona all'ambiente, ai tifosi.... ma fa il suo lavoro e lo fa al meglio... per me fare un lavoro che ti piace è questo... farlo con passione... vivere 24 su 24 per quello.... eh si per alcuni può essere che pa**e.... ma è carattere e io non ci vedo niente di male....
Anche a me gelò quella dichiarazione e ho temuto una sua convocazione sulla panchina della juve quest'inverno, del rigoria quest'estate.... ma non è tifoso nè si è mai proclamato tale.... farebbe male vederlo con quei colori addosso, farebbe male vederlo esultare per un goal del loro capetano... ma fa anche male vedere gente prima idolatrare qualcuno e poi sconfessarlo.... vi create i vostri miti e poi li condannate e li cambiate a vostro piacimento.... per di più senza che facciano niente di eclatante...

Per quanto mi riguarda niente cambierà mai quello che ha fatto mentre sedeva sulla panchina della Lazio... le sue lacrime non saranno meno vere e la sua sua corsa verso la Nord non sarà meno liberatoria di quanto è stata.... si è concluso un ciclo e come questo tanti altri... ma quelli che hanno dato lacrime e sudore per i nostri colori in campo rimarranno sempre più di tanti che si professano veri Laziali....

:ssl

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mi deludono molto certe dichiarazioni, non tanto che sarebbe andato alla Roma (son professionisti alla fine) ma che, attualmente, non abbia sentito di rispondere "tifo per la Lazio" nel derby..

Discussione precedente - Discussione successiva