Caro Delio non ci sto...

Aperto da delioforever, 14 Lug 2011, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: cosmo il 15 Lug 2011, 02:03
Delio Rossi. Un uomo e un allenatore che forse durante il suo soggiorno alla Lazio e soprattutto successivamente ha mostrato i suoi limiti e un po' anche i nostri.
Me lo ricordo, nelle interviste, con quelle pause forzate, quasi calcolate, come un imitatore riuscito male di Adriano Celentano parlare di vittorie che fanno biondi con gli occhi azzurri, ostentare sempre un profilo basso, guardingo e in sordina come un imbranato con le donne che ha ricevuto un sms da Belen, e appellarsi ruffianamente alla gente. La gente. La stessa 'gente', palermitana stavolta, con cui lacrimava dopo aver perso la finale di Coppa Italia.
E quanta gente conosci, a Delio.
La gente, e quello è un nostro limite, che si fa abbindolare da due parole messe in fila, una corsa sotto la sud, una ruga che la natura ha messo ad arte sul viso di qualcuno rendendolo fintamente saggio, così come un timbro di voce e due sostantivi s.culati che fanno venire i brividi ai tifosi. Tifosi, gente semplice, che merita di più. (Sto forzatamente imitando l'enfasi teatrale di quelli come Delio Rossi - ndl: nota del lazionetter).
Ti ho voluto bene, perché pure io mica sono esente da dabbenaggine, figuriamoci. Mi sono alzato per applaudirti, fiero di te (che dite, funziona come lessico retorico tipicamente tifoide?), quando arrivammo in champions league, della lazialità di cui ti sei sentito contagiato (Vai Cosmo, sei tutti noi; Vai Delio, tu come Maestrelli, come Ferguson, come Woody Allen, Jimi Hendrix, SimonPietropaologiuseppeepuremaria).
Ah Delio quanto mi piace. E' una persona per bene. E ci mancherebbe pure.
Ho incominciato a volerti un po'meno bene quandomi hai propinato il solito schema d'attacco (tu, TU, l'allievo di Zeman . stessa stirpe di traditori, anzi no: mercenari - questa pure come parola ammazza se funziona) e per tre mesi non facevamo un gol manco a pagarlo.
La nostra fede non va tradita (grande grande, yes!). Ti volevano sempre alla Lazio: er ciclo, er proggetto, a curva, a fontana. E tu: Questa gente, lo faccio per questa gente. Come se laziale ci si inventasse, così dalla sera alla mattina. Bieca elemosina dialettica, caro Delio. Che, se tu non lo sapessi, esistono anche le partite infrasettimanali, quelle dietro le quali ti nascondevi quando la domenica dopo (col solito schema d'attacco, la difesa che è matematica, il centrale dominante, non mi piacciono i giocatori jolly e la partita che dobbiamo essere perfetti) non ce la facevi a tirar fuori motivazioni dai giovani (ma come, tu? er lavoro coi giovani, e vorremmo che Delio a vita, prima in campo poi dietro la scrivania, poi er busto a Formello, e poi er busto per la raccolta differenziata, che tu sei pure politicamente corretto, e che nun se vede).  Delio uno di noi, e Lotito pdm, vattene e Deliorossi (tutto attaccato, che i tifosi so'mitopoietici e pure mitopoetici) ha scoperto Pandev, ha insegnato a Kolarov come si difende, ha scoperto la forza di gravità e  ha pure studiato il look di Chuck Norris).
Il professionismo? andare alla reuma se mi chiamassero. E con quale coraggio? lo stesso delle lacrime che sgorgavano dagli occhi rugosi di Zeman quando fu esonerato da Cragnotti. Er boemo (c'è la mano der boemo - c'è la mano der boemoooooooooo) che poi è diventato l'ennesima icona di cartapesta di quelli dellà, quelli della stalla dall'artra parte der Tevere. Eh sì, perché se tanto me dà tanto, e tu andassi aaarooooma, caro Delio, minimo minimo se vinci er derby te devi fa er bagno ner tevere (perché li il pisc.io ce sta veramente, peraltro). Davanti a milioni di telecamere, coi lucchetti de Ponte Milvio che si struggono e se buttano pure loro nell'estasi della gente. Altra gente, altri colori, altra storia.
Che te frega a te Delio. Ormai ti sei creato un personaggio, ce semo cascati tutti, pure li juventini e l'interisti, che tanto in tempi di reality show tu potresti essere il vincitore morale de "Il grande mister". Te vonno tutti bene, e che te frega se la gente, quella biancoceleste magari ce rimane male.
Ma come? prima ti atteggi a anticonformista della fava bitorzoluta e poi parli di professionismo. E gli insulti che ti hanno vomitato addosso quelli de là? Ma mica lo faresti per i soldi, seeeee, figuriamoci, mi sa che manco sai usare il bancomat (tu sei un uomo d'altri tempi, er pane cor salame, il calore di pochi amici ma veri, lo stemma di Gianni Mura - un artro bbono - accanto al crocifisso).
Delio Rossi, l'altra faccia della medaglia dell'ipocrisia, banconote da 3 euro e 78 centesimi spacciate per preziosi cimeli introvabili.
Vai alla reuma, Delio... c'è la gente, so' pure de ppiù, e sono abituati alle collette, alle elemosine, anzi alla questua, che fa tanto finto prete. Don Delio.  Una parola per tutti, una pacca sulla spalla, un calcio che una volta ci piaceva di più mica adesso che c'è troppo professionismo.
Oddio a misterdeliorossi (so mitopoietico/mitopoetico) scusa mi sono contraddetto, ti sei contraddetto.
Noi laziali ci contraddiciamo, pure te ogni tanto. Vabbè che tanto poi lo sapevi che la colpa era di Lotito. Pure quando hai voluto Makinwa e Carrizo.
A ggente, a Delio, a ggente.
Se ripenso a quante mattinate o pomeriggi sprecati a sentì a gggente che ti incensava, dovrei essere assalito e soffocato dalla mia collezione di Cd.
Ah. E quando ti tufferai nel Tevere attento ai topi. Ma no quelli ggiù... quelli de sopra che te guardeno.

100%...
Ma insomma come posso cambiare Nick? Il lodo petrucci no eh...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: delioforever il 15 Lug 2011, 11:07
100%...
Ma insomma come posso cambiare Nick? Il lodo petrucci no eh...
Scrivi allo staff

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Anche se per me l'incantesimo si era rotto ben prima delle sviolinate ai vermi

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Evidentemente sono ancora una ragazzina che si fa intenerire da du lacrime e crede ancora nella bontà e nel cuore di alcune persone... ma io non ci vedo del marcio in lui... come non lo vedo in Nesta, Muslera e anche Behrami... chi per un motivo chi per un altro.... con questo non dico che li riaccoglierei a braccia aperte e con il sorriso a 32 denti perchè dopo certe scelte e certe dichiarazioni non si può tornare indietro... ma nemmeno mi sembra il caso di massacrare una persona e offenderla nei suoi principi solo perchè non si condividono le sue scelte e i suoi atteggiamenti.... cioè è come quando due si lasciano.... il ragazzo che fino a qualche mese prima stava con te lo vedi poi abbracciato ad un'altra.... mica per questo rinneghi il bene che c'è stato prima.... c'è stato ed è finito... perchè non si stava più bene insieme, perchè si sono commessi errori , per tanti motivi un rapporto può finire che sia d'amore o professionale.... ma in proporzione diverse il bene che ha unito quel rapporto mentre esisteva dovrebbe sempre rimanere, come il rispetto per la persona.... ma sono visioni diverse della vita e si, il mondo è bello perchè vario, ma il rispetto e pure la gratitudine per quanto fatto dovrebbe rimanere... poi fate voi

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
non metterei Nesta lì in mezzo, sinceramente.

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: Emanuele il 15 Lug 2011, 15:30
non metterei Nesta lì in mezzo, sinceramente.

Non centra apparentemente nulla.... ma in fondo pure su di lui le opinioni, la stima e l'attaccamento di molti tifosi sono cambiate soprattutto ultimamente.... e poi non ero ancora iscritta su questo forum ai tempi della cessione di Behrami ma immagino che come per gli altri da me sopra citati anche per lui abbiate riservato pagine e pagine di dissenso e di rabbia/rancore per quello che aveva fatto nella Lazio e poi cancellato con le sue dichiarazioni.... è questo che accomuna tutti loro ed è per questo che ho inserito anche Nesta... per il resto non centra niente...

:ssl

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Sì, ma a mio modo di vedere il risentimento nei confronti di Behrami è giustificato, quello che c'è (questo è vero) verso Nesta assolutamente no, visto come sono andate le cose. Mi sembra legittimo stigmatizzare i comportamenti di coloro (ad esempio Behrami e Muslera) che per interessi propri hanno/avrebbero danneggiato la Lazio.

Poi, io non l'ho "vissuta" la cosa, quando Nesta andò al Milan avevo 14 anni, magari la penserei in maniera diversa. Ma non credo.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
dopo 3 pagine di topic se pò sapè che catzo ha detto Delio Rossi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: And159 il 15 Lug 2011, 16:03
dopo 3 pagine di topic se pò sapè che catzo ha detto Delio Rossi se delioforever cambia sto benedetto nome? e quale sceglie?

:p

est1900

Visitatore
Per Nesta parla la faccia che fece quando venne presentato affacciandosi alla balconata di quella sede di mèrda di Milano. Tra l'altro, la stessa sera, in pieno stile tragico-Laziale, si tenne un derby amichelvole ( :shock:) Milan-Inter in cui una presentò Nesta e l'altra Crespo...
Roba da autoscorticarsi tre strati di pelle con un opinel.
Comunque concordo: Nesta se ne andò solo e soltanto per ripianare i buffi del Cragna.
Pesa, imho, sul suo conto il fatto che firmò per la Van Dorn (spinto da Canovi) che gli avrebbe consentito di accasarsi a parametro zero in una big europea (una sorta di art.17).

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.227
Citazione di: porgascogne il 14 Lug 2011, 15:20
(porgascogne con la P maiuscola é libero, deliofore')

prova con Emilianodsforever....
:)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Per me stanno preparando l'arrivo di Delio Rossi sulla riomma....
Cmq GRAZIE LOTITO PER AVERCI LIBERATO DALL'ENNESIMO MERCENARIO!!!!
Delio grazie ancora di tutto per quello che hai fatto per la nostra Lazio, ma mo ce li stai a fà a peperini! Tutti sti commenti su di noi, ma che niente niente stai a rosicà che forse te conveniva rimane da noi?
Ti auguro di fare la fine di zeman quando andò dai peperones.....magari battiamo il record! ;-)

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ma iddio o chi per lui benedica la capacità di sintesi di Baldrick.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: cosmo il 15 Lug 2011, 02:03
Delio Rossi. Un uomo e un allenatore che forse durante il suo soggiorno alla Lazio e soprattutto successivamente ha mostrato i suoi limiti e un po' anche i nostri.
Me lo ricordo, nelle interviste, con quelle pause forzate, quasi calcolate, come un imitatore riuscito male di Adriano Celentano parlare di vittorie che fanno biondi con gli occhi azzurri, ostentare sempre un profilo basso, guardingo e in sordina come un imbranato con le donne che ha ricevuto un sms da Belen, e appellarsi ruffianamente alla gente. La gente. La stessa 'gente', palermitana stavolta, con cui lacrimava dopo aver perso la finale di Coppa Italia.
E quanta gente conosci, a Delio.
La gente, e quello è un nostro limite, che si fa abbindolare da due parole messe in fila, una corsa sotto la sud, una ruga che la natura ha messo ad arte sul viso di qualcuno rendendolo fintamente saggio, così come un timbro di voce e due sostantivi s.culati che fanno venire i brividi ai tifosi. Tifosi, gente semplice, che merita di più. (Sto forzatamente imitando l'enfasi teatrale di quelli come Delio Rossi - ndl: nota del lazionetter).
Ti ho voluto bene, perché pure io mica sono esente da dabbenaggine, figuriamoci. Mi sono alzato per applaudirti, fiero di te (che dite, funziona come lessico retorico tipicamente tifoide?), quando arrivammo in champions league, della lazialità di cui ti sei sentito contagiato (Vai Cosmo, sei tutti noi; Vai Delio, tu come Maestrelli, come Ferguson, come Woody Allen, Jimi Hendrix, SimonPietropaologiuseppeepuremaria).
Ah Delio quanto mi piace. E' una persona per bene. E ci mancherebbe pure.
Ho incominciato a volerti un po'meno bene quandomi hai propinato il solito schema d'attacco (tu, TU, l'allievo di Zeman . stessa stirpe di traditori, anzi no: mercenari - questa pure come parola ammazza se funziona) e per tre mesi non facevamo un gol manco a pagarlo.
La nostra fede non va tradita (grande grande, yes!). Ti volevano sempre alla Lazio: er ciclo, er proggetto, a curva, a fontana. E tu: Questa gente, lo faccio per questa gente. Come se laziale ci si inventasse, così dalla sera alla mattina. Bieca elemosina dialettica, caro Delio. Che, se tu non lo sapessi, esistono anche le partite infrasettimanali, quelle dietro le quali ti nascondevi quando la domenica dopo (col solito schema d'attacco, la difesa che è matematica, il centrale dominante, non mi piacciono i giocatori jolly e la partita che dobbiamo essere perfetti) non ce la facevi a tirar fuori motivazioni dai giovani (ma come, tu? er lavoro coi giovani, e vorremmo che Delio a vita, prima in campo poi dietro la scrivania, poi er busto a Formello, e poi er busto per la raccolta differenziata, che tu sei pure politicamente corretto, e che nun se vede).  Delio uno di noi, e Lotito pdm, vattene e Deliorossi (tutto attaccato, che i tifosi so'mitopoietici e pure mitopoetici) ha scoperto Pandev, ha insegnato a Kolarov come si difende, ha scoperto la forza di gravità e  ha pure studiato il look di Chuck Norris).
Il professionismo? andare alla reuma se mi chiamassero. E con quale coraggio? lo stesso delle lacrime che sgorgavano dagli occhi rugosi di Zeman quando fu esonerato da Cragnotti. Er boemo (c'è la mano der boemo - c'è la mano der boemoooooooooo) che poi è diventato l'ennesima icona di cartapesta di quelli dellà, quelli della stalla dall'artra parte der Tevere. Eh sì, perché se tanto me dà tanto, e tu andassi aaarooooma, caro Delio, minimo minimo se vinci er derby te devi fa er bagno ner tevere (perché li il pisc.io ce sta veramente, peraltro). Davanti a milioni di telecamere, coi lucchetti de Ponte Milvio che si struggono e se buttano pure loro nell'estasi della gente. Altra gente, altri colori, altra storia.
Che te frega a te Delio. Ormai ti sei creato un personaggio, ce semo cascati tutti, pure li juventini e l'interisti, che tanto in tempi di reality show tu potresti essere il vincitore morale de "Il grande mister". Te vonno tutti bene, e che te frega se la gente, quella biancoceleste magari ce rimane male.
Ma come? prima ti atteggi a anticonformista della fava bitorzoluta e poi parli di professionismo. E gli insulti che ti hanno vomitato addosso quelli de là? Ma mica lo faresti per i soldi, seeeee, figuriamoci, mi sa che manco sai usare il bancomat (tu sei un uomo d'altri tempi, er pane cor salame, il calore di pochi amici ma veri, lo stemma di Gianni Mura - un artro bbono - accanto al crocifisso).
Delio Rossi, l'altra faccia della medaglia dell'ipocrisia, banconote da 3 euro e 78 centesimi spacciate per preziosi cimeli introvabili.
Vai alla reuma, Delio... c'è la gente, so' pure de ppiù, e sono abituati alle collette, alle elemosine, anzi alla questua, che fa tanto finto prete. Don Delio.  Una parola per tutti, una pacca sulla spalla, un calcio che una volta ci piaceva di più mica adesso che c'è troppo professionismo.
Oddio a misterdeliorossi (so mitopoietico/mitopoetico) scusa mi sono contraddetto, ti sei contraddetto.
Noi laziali ci contraddiciamo, pure te ogni tanto. Vabbè che tanto poi lo sapevi che la colpa era di Lotito. Pure quando hai voluto Makinwa e Carrizo.
A ggente, a Delio, a ggente.
Se ripenso a quante mattinate o pomeriggi sprecati a sentì a gggente che ti incensava, dovrei essere assalito e soffocato dalla mia collezione di Cd.
Ah. E quando ti tustrepitoso!fferai nel Tevere attento ai topi. Ma no quelli ggiù... quelli de sopra che te guardeno.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Baldrick il 15 Lug 2011, 01:25
Un professionista non fa i tuffi nel fontanone.
Comunque sticazzi.
se va alla riomma questa è da scrivergliela sotto casa!

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Baldrick il 15 Lug 2011, 01:25
Un professionista non fa i tuffi nel fontanone.
Comunque sticazzi.

Credo che questo chiuda il topic.

Che è professionista solo quando glie pare?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Scrivi allo staff

Staaaaaaaaffffffffffffff.... dove sei staff? Gesulio e dai su prendi in mano la situazione.....

Citazione di: fede75 il 15 Lug 2011, 16:06
dopo 3 pagine di topic se pò sapè se delioforever cambia sto benedetto nome? e quale sceglie?

esatto me lo chiedo anche io ;)
Vabbene ragazzi/e apriamo il dibattito, quale nick proponete a me medesimo dopo una delusione cocente di tal fatta?

Daje su non fate i timidi... proponete proponete ;)

come lo vedete professionistaforever? ve piace?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

L'ho visto, pochi giorni fa, aggirarsi con tanto di gomma da ciancicare in bocca, per i corridoi di Porta Di Roma...

mumble, mumble...

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: delioforever il 15 Lug 2011, 18:25
Staaaaaaaaffffffffffffff.... dove sei staff? Gesulio e dai su prendi in mano la situazione.....

esatto me lo chiedo anche io ;)
Vabbene ragazzi/e apriamo il dibattito, quale nick proponete a me medesimo dopo una delusione cocente di tal fatta?

Daje su non fate i timidi... proponete proponete ;)

come lo vedete professionistaforever? ve piace?

AlwaysDelio

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva