Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011

0 Utenti e 44 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Palo

*****
13855
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #60 il: 10 Set 2011, 21:10 »
Anch'io ho seguito "silente" questo splendido topic.

Scrivo perché 5 minuti fa i miei figli, sapendo che due di loro non saranno a casa (saranno all'estero, uno parte domattina per un anno) per il mio compleanno che è fra un mese, mi hanno dato il regalo di compleanno.

La indosso, è azzurra, ha un aquila sul petto ed è ... XXL

Che bello avere dei bravi ragazzi!
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #61 il: 13 Set 2011, 11:40 »
Tanto tempo fa lessi da qualche parte che ogni paese o paesaggio assume il colore degli occhi e dell’anima che lo contemplano e lo ricordano: ora posso dire di sapere di che colore sono gli occhi e l’anima di un ragazzo che vive un’esperienza bellissima, intensa, ricca di sorprese e di scoperte, assolutamente unica. I luoghi della memoria, dell’anima e del cuore conserveranno per sempre emozioni e sensazioni di un viaggio in una città meravigliosa: le piazze eleganti, vivaci ed ospitali (Marienplatz, Karlsplatz, Odeonsplatz), la Frauenkirche, la Residenza, il vecchio ed il nuovo Municipio, il Maximilianeum, la Neuhauser Straße e la Maximilianstraße, il fantastico Deutsches Museum, Schwabing con i suoi musei, i il castello di Nymphenburg, l’Olympiapark, i vicoli, le birrerie (Weisses Brauhaus e Paulaner su tutte…) e tanto, tantissimo altro ancora. E poi l’evento/sogno tanto agognato, inseguito ed infine raggiunto soltanto grazie alla collaborazione, alla gentilezza ed alla disponibilità di Dresda_BiancoBlu: io e Matteo all’Allianz Arena, sabato 10 settembre, ore 15:30, Bayern Monaco – Friburgo! SEMPLICEMENTE INDIMENTICABILE, non aggiungo altri aggettivi, svilirei l’entità e la portata di un’emozione indescrivibile, di un “ohhhh” e di un sorriso bambino (nel mio caso probabilmente molto vicino ad una paresi facciale…) che ci hanno accompagnati lungo il tragitto con la linea U6 della metropolitana da Karlsplatz a Fröttmaning all’ingresso ad un autentico tempio del calcio, dalla partecipazione entusiasta, calda, colorata ma sempre composta di un pubblico straordinario, alle manifestazioni pre-partita con presentazioni, musica, sbandieratori al centro del campo, mascotte che accompagna i canti dei tifosi in ogni settore dello stadio (stracolmo, fantastico!). E poi il boato ai goal contro il Borussia Dortmund, la ola ripetuta più volte sul finire della partita, il “dialogo” ad ogni “tor” tra la voce dell’altoparlante ed il pubblico che si conclude con un “danke” da parte della prima ed un “bitte” da parte dei tifosi, la presenza non numerosa ma attiva dei sostenitori del Friburgo che al termine dell’incontro si sono confusi con quelli del Bayern in totale tranquillità, senza il benché minimo diverbio (un altro mondo…). Dulcis in fundo, la partita: 7-0! Bayern devastante, giocate straordinarie, tecnica, velocità, potenza, inserimenti, sovrapposizioni, un campionario di azioni fantastiche; Friburgo imbarazzante, 4 goal presi praticamente nell’area piccola dopo azioni che hanno portato un paio di avversari soli davanti al portiere, difesa debole nei singoli e altissima, sempre in inferiorità numerica al cospetto di Ribery, Gomez, Mueller e tutti gli altri, nessun tiro né un’azione degna di nota e nemmeno un po’ di sana cattiveria agonistica. Ad una decina di minuti dalla fine il tabellone indicava i tiri in porta: 13 a 0… In mezzo a questo tourbillon di emozioni non poteva mancare quella di sempre, quella più intima, quella che non conosce latitudine: la partita della nostra amata, grande Lazio. Ottimo risultato (prima mezz’ora dominata!) in casa dei campioni d’Italia accreditati da tutti ad un facile bis e goal di Klose (visto un bambino sulla metro con la sua maglia del Bayern) e Cisse all’esordio in campionato: tutto bello, tutto così laziale… ma mancava l’ultimo piccolo particolare che, stavolta in barba ad ogni scaramantico pessimismo, ero sicurissimo si sarebbe concretizzato: arrivo a Roma Fiumicino alle 17:20, ritiro bagagli, un paio di ragazzi con la radiolina dicono ad un terzo “avete scajato pure oggi, 2 a 1”…
Per questo e per tutto quello che ci ha arricchiti anche ben oltre il viaggio, grazie a tutti voi, amici lazionetters e ancora un grazie particolare, sentito, sincero a Dresda_BiancoBlu. Siete nei nostri cuori.

Offline iDresda

*****
7399
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #62 il: 13 Set 2011, 15:31 »
Mi sono commosso nel leggere questo post: non ho molto amato Monaco nel mio breve soggiorno, ma è pur sempre la città dov'è nata mia figlia.

Salutami tanto Matteo, digli sono contento che sia andato tutto bene.
Scrivimi quando vuoi, mi farebbe piacere se rimanessimo in contatto
Un abbraccio
Gianluca

P.S. Mamma mia quante cose avete visto, pure il Deutsches Museum!!!!  :shock:

Offline robylele

*****
36633
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #63 il: 13 Set 2011, 15:35 »
i moderatori salvino questo topic da qualche parte nel server.

(tecnicamente ho detto una castroneria?   :s)


Offline Galgo

*****
3735
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #64 il: 13 Set 2011, 15:44 »
Gran bel topic, grazie ad above e Dresda.

P.S. Mamma mia quante cose avete visto, pure il Deutsches Museum!!!!  :shock:
Quando ci andai con i miei e mio fratello da regazzino, ci stemmo una giornata e non riuscimmo a vederlo tutto.
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #65 il: 13 Set 2011, 16:53 »
Sì, sono stati 4 giorni pienissimi, in giro dalle 8:30 fino, quasi sempre, alla mezzanotte! Eravamo informatissimi su tutto, persino sul meteo: è stato così che abbiamo programmato la visita al Deutsches Museum venerdì 9, il giorno meno felice da un punto di vista metereologico... abbiamo cominciato la visita dall'ultimo piano (il 6°) con il planetario (certo la spiegazione in tedesco ci ha un pò tagliato le gambe...) ed il giardino delle meridiane, per poi scendere un piano alla volta concentrando l'attenzione sui temi più cari a Matteo: astronomia, fisica, matematica, anche se poi siamo rimasti affascinati più o meno da tutto il resto! Purtroppo alcune sezioni erano chiuse perchè in fase di ristrutturazione, questo spiega il motivo per cui abbiamo soggiornato nel museo "solo" 7-8 ore.
Caro Gianluca, non puoi immaginare come hai fatto felice Matteo! Davvero, è un infinito piacere rimanere in contatto con te e con chiunque altro faccia parte di questa splendida enorme famiglia biancoceleste, tutt'altro che virtuale.

Grazie di cuore a tutti,
Andrea 

Online vaz

*****
54418
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #66 il: 13 Set 2011, 21:14 »
Veramente un topic fantastico! Un applauso a tutti i protagonisti! E' incredibile frequentare una community dove ci sono persone come Voi.
Vi auguro veramente il meglio (come a tutti i Netters). E ora speriamo che Matteo possa festeggiare col suo Papà meraviglioso una vittoria importante della Nostra Lazio.

 :ssl

Offline ssl_1900

*****
7153
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #67 il: 14 Set 2011, 11:09 »
Sì, sono stati 4 giorni pienissimi, in giro dalle 8:30 fino, quasi sempre, alla mezzanotte! Eravamo informatissimi su tutto, persino sul meteo: è stato così che abbiamo programmato la visita al Deutsches Museum venerdì 9, il giorno meno felice da un punto di vista metereologico... abbiamo cominciato la visita dall'ultimo piano (il 6°) con il planetario (certo la spiegazione in tedesco ci ha un pò tagliato le gambe...) ed il giardino delle meridiane, per poi scendere un piano alla volta concentrando l'attenzione sui temi più cari a Matteo: astronomia, fisica, matematica, anche se poi siamo rimasti affascinati più o meno da tutto il resto! Purtroppo alcune sezioni erano chiuse perchè in fase di ristrutturazione, questo spiega il motivo per cui abbiamo soggiornato nel museo "solo" 7-8 ore.
Caro Gianluca, non puoi immaginare come hai fatto felice Matteo! Davvero, è un infinito piacere rimanere in contatto con te e con chiunque altro faccia parte di questa splendida enorme famiglia biancoceleste, tutt'altro che virtuale.

Grazie di cuore a tutti,
Andrea

se se vabbè, tutto bello, tutto giusto.
però i lbayern ha rubbbato.
solo gli episodi hanno condannato il mio freiburg.   :x



 :)





Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #68 il: 14 Set 2011, 11:20 »
Devo rivelare un particolare incredibile e cioè quando ho letto sul televideo che il Bayern aveva vinto e in questo modo il mio pensiero di padre è stato per un altro padre che stava vivendo con il proprio figlio esperienze incredibili ed indimentaicabili proprio come io faccio con i miei! Dopo aver letto parzialmente le cronache delle giornate trascorse tra visite e birre sono felice per Voi che sia andato tutto come speravate nelle più ottimistiche previsioni. Vi voglio bene senza conoscerVi e chissà che i nostri aquilotti un giorno non si riescano a incontrare...e ovviamente anche noi! :ssl :since.
Un abbraccio
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #69 il: 14 Set 2011, 11:37 »
E' bellissimo,quasi commovente vedere come una community e una passione come la nostra Lazio unisce delle persone che neanche si conoscono! Applausi per tutti Voi netters :since
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #70 il: 14 Set 2011, 12:47 »
Bellissimi e commoventi siete Voi e le emozioni che trapelano dai vostri commenti (mi lasciate realmente senza parole, con i "lucciconi"...). Vivere un'esperienza come quella che abbiamo vissuto io e Matteo a Monaco è una cosa di una grandezza e di un'intimità uniche, ma viverla grazie a Voi e condividerla con Voi, è il vero arricchimento che abbiamo avuto. Nessuna retorica, sono parole sincere che nascono spontaneamente e che accompagnano a fatica delle emozioni che non si spegneranno mai. E' qualcosa che attiene alla sfera emotiva della gente meravigliosa (e aggiungo laziale...  :since) come Voi e che unisce prima ancora di conoscersi e magari,  tashunka-witko, porta anche ad incontrarci con i nostri rispettivi aquilotti.

P.S.
ssl_1900, amico mio, hai perfettamente ragione: il Bayern è stato spudoratamente aiutato dall'arbitro che ha rotto l'equilibrio della partita  :D

Offline iDresda

*****
7399
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #71 il: 14 Set 2011, 13:05 »
A proposito di piccoli aquilotti che crescono, e qui vado leggermente OT ma non so dove postarlo.
Eravamo in vacanza a Roma due settimane fa.
Mio suocero, riomista, voleva regalare una palla a mia figlia di due anni.
In un negozio di articoli sportivi in un centro commerciale dell'EUR che non ricordo come se chiama, la piccola Dorothea da principio sceglie una palla da beach-volley. Poi, con la coda dell'occhio, vede la parete dove sono esposti gli articoli del calcio, tra cui una sezione ingiustificatametne ampia dedicata a quei coprofili dellà, milan, juve inter napoli e una piccola sezione sulla Lazio. Scruta bene cogli occhi gli articoli della Lazio e vede in alto una palla piccola, tipo quelle della pallammano, con il nostro inconfondibile simbolo.
Di colpo butta la palla che aveva prescelto e grida: Das! Das! (quella! quella!) indicando la palla della Lazio.
Io che non sono per niente atletico rischio una distrazione lombare per agguantarla in alto all'espositore e gliela porgo, lei tutta felice fa': Lascio, Lascio (Lazio in bambinese tedesco).
A mi socero è toccato pagà la palla della Lazio e io so' rimasto coi lucciconi.
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #72 il: 14 Set 2011, 13:53 »
Dorothea, a soli 2 anni ed in 2 parole, ci ha spiegato cosa significa essere della Lazio.
Lascio, Lascio anche a te, piccola, meravigliosa creatura

Offline simcar

*****
9104
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #73 il: 14 Set 2011, 14:01 »
Tanto tempo fa lessi da qualche parte che ogni paese o paesaggio assume il colore degli occhi e dell’anima che lo contemplano e lo ricordano: ora posso dire di sapere di che colore sono gli occhi e l’anima di un ragazzo che vive un’esperienza bellissima, intensa, ricca di sorprese e di scoperte, assolutamente unica. I luoghi della memoria, dell’anima e del cuore conserveranno per sempre emozioni e sensazioni di un viaggio in una città meravigliosa: le piazze eleganti, vivaci ed ospitali (Marienplatz, Karlsplatz, Odeonsplatz), la Frauenkirche, la Residenza, il vecchio ed il nuovo Municipio, il Maximilianeum, la Neuhauser Straße e la Maximilianstraße, il fantastico Deutsches Museum, Schwabing con i suoi musei, i il castello di Nymphenburg, l’Olympiapark, i vicoli, le birrerie (Weisses Brauhaus e Paulaner su tutte…) e tanto, tantissimo altro ancora. E poi l’evento/sogno tanto agognato, inseguito ed infine raggiunto soltanto grazie alla collaborazione, alla gentilezza ed alla disponibilità di Dresda_BiancoBlu: io e Matteo all’Allianz Arena, sabato 10 settembre, ore 15:30, Bayern Monaco – Friburgo! SEMPLICEMENTE INDIMENTICABILE, non aggiungo altri aggettivi, svilirei l’entità e la portata di un’emozione indescrivibile, di un “ohhhh” e di un sorriso bambino (nel mio caso probabilmente molto vicino ad una paresi facciale…) che ci hanno accompagnati lungo il tragitto con la linea U6 della metropolitana da Karlsplatz a Fröttmaning all’ingresso ad un autentico tempio del calcio, dalla partecipazione entusiasta, calda, colorata ma sempre composta di un pubblico straordinario, alle manifestazioni pre-partita con presentazioni, musica, sbandieratori al centro del campo, mascotte che accompagna i canti dei tifosi in ogni settore dello stadio (stracolmo, fantastico!). E poi il boato ai goal contro il Borussia Dortmund, la ola ripetuta più volte sul finire della partita, il “dialogo” ad ogni “tor” tra la voce dell’altoparlante ed il pubblico che si conclude con un “danke” da parte della prima ed un “bitte” da parte dei tifosi, la presenza non numerosa ma attiva dei sostenitori del Friburgo che al termine dell’incontro si sono confusi con quelli del Bayern in totale tranquillità, senza il benché minimo diverbio (un altro mondo…). Dulcis in fundo, la partita: 7-0! Bayern devastante, giocate straordinarie, tecnica, velocità, potenza, inserimenti, sovrapposizioni, un campionario di azioni fantastiche; Friburgo imbarazzante, 4 goal presi praticamente nell’area piccola dopo azioni che hanno portato un paio di avversari soli davanti al portiere, difesa debole nei singoli e altissima, sempre in inferiorità numerica al cospetto di Ribery, Gomez, Mueller e tutti gli altri, nessun tiro né un’azione degna di nota e nemmeno un po’ di sana cattiveria agonistica. Ad una decina di minuti dalla fine il tabellone indicava i tiri in porta: 13 a 0… In mezzo a questo tourbillon di emozioni non poteva mancare quella di sempre, quella più intima, quella che non conosce latitudine: la partita della nostra amata, grande Lazio. Ottimo risultato (prima mezz’ora dominata!) in casa dei campioni d’Italia accreditati da tutti ad un facile bis e goal di Klose (visto un bambino sulla metro con la sua maglia del Bayern) e Cisse all’esordio in campionato: tutto bello, tutto così laziale… ma mancava l’ultimo piccolo particolare che, stavolta in barba ad ogni scaramantico pessimismo, ero sicurissimo si sarebbe concretizzato: arrivo a Roma Fiumicino alle 17:20, ritiro bagagli, un paio di ragazzi con la radiolina dicono ad un terzo “avete scajato pure oggi, 2 a 1”…
Per questo e per tutto quello che ci ha arricchiti anche ben oltre il viaggio, grazie a tutti voi, amici lazionetters e ancora un grazie particolare, sentito, sincero a Dresda_BiancoBlu. Siete nei nostri cuori.


 :up:

Complimenti, bellissima vacanza.

Lazionet, su queste cose è super
Re:Cerco 2 biglietti Bayern Monaco - Friburgo, 10 settembre 2011
« Risposta #74 il: 14 Set 2011, 18:46 »
niente, entro solo un attimo in punta di piedi per non disturbare sto topic bellissimo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod