Champions League 2013-2014

Aperto da Durrell, 29 Ago 2013, 10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
il portiere dei tiki takesi passa al difensore,facendo iniziare l'azione infinita.
Io mi alzo,vado a bere oppure a prendere qualcosa da sgranocchiare,ci metto un minuto.
Mentre torno sento il telecronista che urla "attenzioneeeee contropiedeeeee......" mi godo l'azione a 150 kmh,4 passaggi....goallllllll!!!!!!!!
Che me so perso?Niente

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a me piaceva il tiki taka, soprattutto se fatto con giocatori di una certa levatura.
Detto ciò ieri è stata una serataccia per il bayern, ma parliamo sempre di una semifinale di CL eh...
questi in 5 anni se so fatti 3 finali, e una semifinale.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: WhiteSnake il 29 Apr 2014, 21:36
I tempi per la decima sono maturi  :pp

bòni che 'sta cosa porta 'na sfica...
sennò famo come la stelletta d'argento degli stupidi.  :)

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: sweeper77 il 30 Apr 2014, 08:57
a me piaceva il tiki taka, soprattutto se fatto con giocatori di una certa levatura.
Detto ciò ieri è stata una serataccia per il bayern, ma parliamo sempre di una semifinale di CL eh...
questi in 5 anni se so fatti 3 finali, e una semifinale.

Appunto, tre finali senza il tikitaka.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
eh vabbè allora vogliamo vedere quante finali e semifinali scudetti ecc..fece il barca?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il tiki taka pero' non e' solo passaggetti. E' anche disposizione in campo , pressing altissimo, aggressione spazi e portatore di palla avversario. Il Barca da questa impostazione da quando sono bambini e Guardiola anche se lo ha interpretato benissimo aveva una squadra di mostri cresciuta con quel sistema di gioco. Impiantarlo su altri giocatori non e' la stessa cosa e imho e' anche controproducente a meno che non fai come Rodgers e ne adatti solo certe caratteristiche tipo la disposizione in campo a triangoli e il pressing asfissiante sul difensore. Anche Rodgers pero' il primo anno al liverpool ha fallito solo ora si vedono i frutti.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: eaglemiky il 30 Apr 2014, 11:40
Il tiki taka pero' non e' solo passaggetti. E' anche disposizione in campo , pressing altissimo, aggressione spazi e portatore di palla avversario. Il Barca da questa impostazione da quando sono bambini e Guardiola anche se lo ha interpretato benissimo aveva una squadra di mostri cresciuta con quel sistema di gioco. Impiantarlo su altri giocatori non e' la stessa cosa e imho e' anche controproducente a meno che non fai come Rodgers e ne adatti solo certe caratteristiche tipo la disposizione in campo a triangoli e il pressing asfissiante sul difensore. Anche Rodgers pero' il primo anno al liverpool ha fallito solo ora si vedono i frutti.
ieri il bayern ha fatto solo i passaggetti però

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: sweeper77 il 30 Apr 2014, 10:20
eh vabbè allora vogliamo vedere quante finali e semifinali scudetti ecc..fece il barca?

Il Bayern ti dà un metro di paragone, tikitaka si/no,  il Barcellona no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
ma il fatto che sia semplicemente finito il ciclo tiki-taka che ha dominato per qualche anno no?
è fisiologico

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: eaglemiky il 30 Apr 2014, 11:40
Bravissimo. Aggiungo anche difesa altissima.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
battere, anzi stravincere, per 2 volte contro ferguson non è da tutti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho sempre difeso il tikitaka per un paio di motivi.

Il primo e' che da amante del calcio di calsse, giocato di fino, il tikitaka finiva (nel barca) sempre per deliziarci con qualche giocata da paura, tutto di prima, movimenti senza palla e assist no-look, roba che non si vede quasi mai; lo Utd ha vinto nel mondo con la corsa dell'ala e il cross, che alla fine c'ha pure un po' rotto.
Il secondo e' che segue la teoria del football americano per cui se la palla non ce l'hanno loro faranno fatica a segnare, e abbiamo piu' chances di vincere. Il problema e' che nel football se non fai 10 yards je la ridai, mentre a pallone si e' assistito sovente a spettacoli noiosi, ma PER ME sempre ripagati da quella giocata finale.

Io non lo brucerei come un'era finita, e' solo che non si puo' vincere sempre e per me questo Real e' qualche cosa di storico. Come scrivo in ogni post avevo pronosticato il triplete a settembre, vedremo (magari finiscono solo con la Coppa del rey ma che stagione!!).

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
ed Ancelotti un grandissimo tecnico. Ieri i primi minuti, i più difficili nella bolgia dell'Allianz per tanti motivi, quelli del Real pressavano alti i portatori ed erano cortissimi.
Lì c'è la mano del tecnico. Spero di vederlo in nazionale prima o poi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma il fatto che sia semplicemente finito il ciclo tiki-taka che ha dominato per qualche anno no?
è fisiologico
non sono riusciti a inserire nuovi giocatori. Hanno speso pure molto, spesso anche male.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Apr 2014, 12:59
non sono riusciti a inserire nuovi giocatori. Hanno speso pure molto, spesso anche male.

La base del tiki taka erano Xavi ed Iniesta .

E mica so de fero !

Altri cicli finirono , Ajax di Michels , il Bayern di Lattek , il milan di Sacchi e Capello .

Non è il "gioco" a finire ma gli interpreti .

PS : L'olanda del 74 sembrava imbattibile . poi arrivò la pragmatica Germania infarcita di veri campioni .
La differenza la fanno loro , sempre . Dei miei ricordi la squadra che andò oltre le proprie capacità fu il Nottingham di Clough . Ma era un altro calcio , come il verona di Bagnoli .

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2014, 12:47
Io ho sempre difeso il tikitaka per un paio di motivi.

Il primo e' che da amante del calcio di calsse, giocato di fino, il tikitaka finiva (nel barca) sempre per deliziarci con qualche giocata da paura, tutto di prima, movimenti senza palla e assist no-look, roba che non si vede quasi mai; lo Utd ha vinto nel mondo con la corsa dell'ala e il cross, che alla fine c'ha pure un po' rotto.
Il secondo e' che segue la teoria del football americano per cui se la palla non ce l'hanno loro faranno fatica a segnare, e abbiamo piu' chances di vincere. Il problema e' che nel football se non fai 10 yards je la ridai, mentre a pallone si e' assistito sovente a spettacoli noiosi, ma PER ME sempre ripagati da quella giocata finale.

Io non lo brucerei come un'era finita, e' solo che non si puo' vincere sempre e per me questo Real e' qualche cosa di storico. Come scrivo in ogni post avevo pronosticato il triplete a settembre, vedremo (magari finiscono solo con la Coppa del rey ma che stagione!!).

100% tarà
ricordi la prima lazio di petko? settembre-gennaio?
Faceva del possesso palla un'arma in più, certo non tikitaka, però era piacevole a vedersi.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Apr 2014, 13:17
La base del tiki taka erano Xavi ed Iniesta .
Ecco, sono stati loro e non messi a mio avviso il segreto del successo del barca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 30 Apr 2014, 13:32
Ecco, sono stati loro e non messi a mio avviso il segreto del successo del barca.

Ma anche no.
Come finalizzava Messi le trame imbastite da quei due fenomeni, nessun altro.
Hanno perso Sanchez, che al tempo era il piu' ambito attaccante del mondo pagandolo un botto, e e' rimasto sempre ai margini del progetto pur giocando parecchio e segnando un bel po'. Ma e' centravanti classico, e per farlo giocare lo mettevano a fare il Pedro sulla fascia. Poi se uno e' forte e gioca col barca segna pure, ma messi era la freccia avvelenata di quell'arco di campioni. E per finalizzare non intendo solo segnare, ma anche l'azione che smembra la difesa, insomma cose che non s'erano mai viste e che non credo rivedremo presto.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
che poi il tikitaka era così perfetto che manco prendevano goal

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2014, 13:56cose che non s'erano mai viste e che non credo rivedremo presto.

per fortuna
che due coglioni

Discussione precedente - Discussione successiva