Io dico che gli conviene il Barcellona, perché è dall'origine del tiki taka che la strategia per batterli è sempre la stessa: catenaccio e contropiede. Puoi concedergli il possesso palla, puoi concedergli le fasce, ma non avendo un'ariete potrebbero tirare pochissime volte in porta se fai densità al centro. Giocando così ci stava riuscendo Hiddink, c'è riuscito Mourinho, c'è riuscito Di Matteo, c'è riuscito Simeone, e anche lo stesso Allegri se l'è giocata con il Milan da centro classifica degli ultimi anni. Certo, adesso tutti dicono che il tridente del Barça è il più forte del mondo, però su 4 dei 5 goal segnati nei quarti di finale, la difesa del PSG c'ha messo del suo... è un po come nel 2010 prima della semifinale con l'Inter: dicevano che Messi ormai aveva raggiunto Maradona dopo i 4 goal all'Arsenal, ignorando che 2 di quei 4 goal furono generosamente concessi dalla difesa dei gunners, ridicolo ad esempio il primo, quando Gallas gli fece praticamente da appoggio per l'uno-due.
Appunto, la Juventus contro di noi e contro il Monaco ha dimostrato di saper gestire benissimo il catenaccio e contropiede, poi Chiellini e Bonucci non saranno infallibili, ma non sono neanche due pipponi come David Luiz e Marquinhos. E' anche vero però che se capita un'occasione come quel 2 vs 1 con Morata e Pirlo, sarebbe giusto passarla a Pirlo e farlo segnare, altrimenti Morata meriterebbe lo stesso trattamento che riservò Chinaglia a D'Amico.
Ah, siccome io non credo tanto ai sorteggi, ci sono alte possibilità che gli capiti proprio il Barcellona: di nuovo Suarez contro Chiellini? Mangime per i mass media.