lo schifo con cui tengono a galla un altro carrozzone ..il " Milan "

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PARISsn

*****
20863
lo schifo con cui tengono a galla un altro carrozzone ..il " Milan "
« il: 02 Mag 2018, 18:56 »
è risaputo che il cinese che dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo ) aver comprato il milan è sotto inchiesta per riciclaggio e non se la passa bene manco nel suo paese....oggi leggo la  notizia che  i bond emessi dal Milan e nello specifico una tranche di quello da quasi 55 milioni....con una decisione del consiglio di amministrazione del milan stesso....non saranno rimborsati a scadenza...cioe' a ottobre 2018...ma 15 mesi dopo !!! e grazie a cio' il milan stesso riuscira' a presentare un bilancio a federazione e uefa con meno disavanzo...che non è sparito..sta sempre  li..solo posticipato di 15 mesi....ma grazie a sta formula non avranno problemi per iscrizione e fairplay.....adesso mi domando ma sta cosa  è legale?? cioe' io vado in banca e me compro un po di debito del milan attraverso un tot di bond...c'e una scadenza fissata ( ottobre 2018 ) in cui io dovrei riprendere il capitale  investito e gli interessi maturati....al momento della scadenza me dicono no vabbe'...te li ridiamo tra altri 15 mesi !!!
credo di ricordare che  il non poter rimborsare i bond emessi fu la causa primaria del fallimento di Cragnotti, la Cirio e quasi della Lazio....all'epoca non si poteva fare?? o non si volle farlo???  la risposta la so gia'...ma  mi domando inoltre...qualcuno ai vertici del nostro sport e non parlo solo di dirigenti sportivi di federazione  o coni...ma anche di politici....si rende conto che nel nostro campionato militano societa' fantasma?? che non dovrebbero esserci perche dovrebbero avere i libri in tribunale?? che  il nostro movimento non crescera' mai cosi'? che la riomma semifinalista di champion l'anno prossimo vendera' 3 pezzi grossi per sopravvivere?? che  l'inter e il milan non possono investire o almeno non possono farlo se prima non vendono?? quindi con possibilita' di crescita zero? lo sanno che De Laurentis gira  i film coi soldi di Higuain e Cavani? si lo so sanno tutto e magno tranquillo....l'importante so gli adesivi in curva  8)


Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:lo schifo con cui tengono a galla un altro carrozzone ..il " Milan "
« Risposta #1 il: 02 Mag 2018, 20:32 »
Mi sembra strano che sia consentita un'operazione simile, cioè il rimborso posticipato.
Re:lo schifo con cui tengono a galla un altro carrozzone ..il " Milan "
« Risposta #2 il: 02 Mag 2018, 22:49 »
detta cosi' non sembra abbia senso. I termini di rimborso dei prestiti che siano bond o bancari non incidono sull'entita del deficit, al limite possono incidere una rinegoziazione degli interessi.

Io ho letto che proiettano 80-90 milioni di perdite e li vogliono ridurre a 50 questo anno e  a 30 il prossimo  per stare entro i limiti del FPF

Offline PARISsn

*****
20863
Re:lo schifo con cui tengono a galla un altro carrozzone ..il " Milan "
« Risposta #3 il: 03 Mag 2018, 01:54 »
Mi sembra strano che sia consentita un'operazione simile, cioè il rimborso posticipato.

(ANSA) - MILANO, 2 MAG - Viene spostata di otto mesi la scadenza di una tranche da 15 milioni di euro di uno dei due bond del Milan sottoscritti da Elliott attraverso la società lussemburghese Project RedBlack. E' una quota fino a 15 milioni del secondo bond, quello da 54,3 milioni, che il club rossonero potrà restituire entro il 30 giugno 2019 e non più entro il 15 ottobre 2018. "Non c'ètra nulla con la liquidità società - ha spiegato l'ad del Milan, Marco Fassone -. Attraverso lo spostamento di 15 milioni al 30 giugno 2019 siamo perfettamente aderenti ai parametri richiesti dalla Federcalcio". In particolare l'indicatore di liquidità, che misura il rapporto fra attività e passività a breve termine. La modifica del bond è stata approvata all'unanimità, mentre non sono state discusse le modifiche statutarie per l'eliminazione dell'indicazione del valore nominale azioni e la dematerializzazione dei titoli.
   
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod