Champions League 2017/18

Aperto da Gulp, 27 Giu 2017, 11:39

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Per tutti gli anni di ruberie e quelle ancora attuali mi pare una giusta punizione. Dovevano essere cancellati dopo calciopoli invece niente.
Il rigore per me c'è al 60%. E comunque la decide ancora CR7 che oltre a segnare é lui che svetta altissimo su Chiellini (altro picchiatore impunito), per fornire l'assist.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: noneinparticular il 12 Apr 2018, 01:04
io non penso che nessuno in buona fede possa dire che questo era un rigore netto, poi che ci possa essere o meno puo' essere dibattuto e sicuramente ci sono stati episodi pure piu' controversi, fatto sta che  quello che Buffon  diceva era che secondo lui per dare un rigore che di fatto decide la qualificazione dopo una partita del genere devi essere strasicuro che ci sia.  Poi i moralizzatori a buon mercato possono andarsene pure a quel paese, quelli che si mettono a pesare con il bilancine le parole di uno che ha appena perso una qualificazione in questo modo.

Il rigore era talmente netto che oltre a Cesari che non e' certo juventino, perfino l'arbitro spagnolo che commenta per la SER diceva la stessa cosa, lasciando da parte i giornali catalani che parlano di furto anche lo stesso AS madridista fa lo gnorri.
Quindi io al di la che fa male non mi scandalizzo piu' di tanto  del fatto che abbiano dato il rigore mentre all'andata uno piu' evidente non era stato dato su Cuadrado, pero' leggere che era netto e' semplicemente ridicolo.
In ogni caso ora complimenti al Real e soprattutto a differenza di Buffon io non faccio il tifo per le merde e spero che se le incontrano gli spagnoli facciano il loro dovere

non riesco a mettere l'immagine visibile ma da questo link ,
considerando che la prima immagine nella dinamica dell'azione è quella di dx secondo te non c'è rigore ??

https://e00-marca.uecdn.es/assets/multimedia/imagenes/2018/04/11/15234832060437.jpg

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Nesta idolo il 12 Apr 2018, 00:44
Sono frame dove Vazquez è già in caduta e Benatia è già intervenuto sul pallone diciamo al 90% XD Comunque rispondendoti a prima non ci sono gli estremi per il gioco pericoloso, è un intervento in anticipo che non lede l'incolumità dell'attaccante secondo me anche perché Vazquez furbescamente vede l'avversario e anticipa un eventuale spinta, "traendo in inganno" l'arbitro.

no aspetta nella dinamica dell'azione la prima immagine è quella di dx, poi
allungando il piede (comunque ad altezza da gioco pericoloso) benattia colpisce
(quantomeno la tocca) la palla ma prima colpisce lo spagnolo tra ascella e spalla

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 12 Apr 2018, 00:45
Da questa immagine non mi sembra si possano avere dubbi. Il rosso diretto a Benatia era dovuto
Non è più obbligatorio espellere il giocatore per chiara occasione da gol.
OT Sul contatto Pezzella-Caicedo Rizzoli ha lasciato intendere (in un video postato in altro topic) che non era rigore perché il difensore della Fiorentina (sempre mettendo il caso anticipi l'attacante della Lazio :D) non aveva, se ricordo bene, la possibilità di tirare ;) EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
ma davvero rizzoli ha detto questa stronzata ??
dai non ci credo , detto che li io ancora non ho capito (dopo averla rivista mille volte) chi tocca cosa (ergo il var non doveva intervenire non trattandosi di caso eclatante)
quindi se io in area sto spalle alla porta ed uno mi abbatte non è rigore perchè non potevo tirare ??
non ci credo

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: sharp il 12 Apr 2018, 01:34
ma davvero rizzoli ha detto questa stronzata ??
dai non ci credo , detto che li io ancora non ho capito (dopo averla rivista mille volte) chi tocca cosa (ergo il var non doveva intervenire non trattandosi di caso eclatante)
quindi se io in area sto spalle alla porta ed uno mi abbatte non è rigore perchè non potevo tirare ??
non ci credo
Se sei in possesso del pallone e uno ti abbatte ovviamente è rigore. Ma in un contrasto aereo se io mentre tu stai calciando metto la gamba per disturbare ma non ho la possibilità di tirare in porta non è rigore. Così ho capito, adesso non ho la possibilità di riaprire il video. L'ha postato RubinCarter nel tipico di giacomelli, boh dimmi tu cosa capisci ;)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
ah ok be così pur discutibile (a norma di regolamento, voglio di' mi sembra un'interpretazione dello stesso)
già ha una sua logica, che però non ha riscontro in questo intervento, senza il quale vasquez calciava eccome

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: sharp il 12 Apr 2018, 01:21
non riesco a mettere l'immagine visibile ma da questo link ,
considerando che la prima immagine nella dinamica dell'azione è quella di dx secondo te non c'è rigore ??

https://e00-marca.uecdn.es/assets/multimedia/imagenes/2018/04/11/15234832060437.jpg

come sempre in particolare per i rigori bisogna guardare il video possibilmente da diversi angoli, che mostra che prima di tutto lucas si lascia cadere appena sente il contatto delle mani di Benatia e secondo che Benatia gli devia la palla che poi rimbalza sul petto, dal fermo immagine la dinamica non la vedi.

In ogni caso come ho detto ce ne sono stati di ben peggiori e io contesto chi dice che sia netto. Ma le partite vanno lette, dare di fatto la vittoria al Real e' una decisione pesantissima e dovrebbe essere presa su un episodio sicuro non su un mezzo contatto. All'andata su Cuadrado ripeto era molto piu' evidente e non fu dato e nessuno a cominciare da me si scandalizzo'.

Io poi non mi scandalizzo che l'arbitro subisca il fascino del Bernabeu e' brutto che capiti ma succede pero' leggere pure che era tutto ok no. Quindi dopo la giusta incazzatura, si fanno i complimenti al Madrid e si pensa alla prossima e magari si dice al pelato che sarebbe il caso che le squadre italiane venissero tutelate meglio perche' anche quello che era successo a Londra se vogliamo era pure peggio.

Io non credo a nessun complotto ma si vede che dato il nostro peso politico inesistente Collina e i suoi hanno piu' paura di sbagliare a sfavore di inglesi e spagnoli che nostro e non e' il primo anno perche' con il Bayern 2 anni fa fu una "rapina" a mano armata ben peggiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: sharp il 12 Apr 2018, 01:56
ah ok be così pur discutibile (a norma di regolamento, voglio di' mi sembra un'interpretazione dello stesso)
già ha una sua logica, che però non ha riscontro in questo intervento, senza il quale vasquez calciava eccome
No ma non mi riferivo più al rigore su Vazquez

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
cioè tu dici che il ginocchio di benattia che impatta tra spalla e braccio di vasquez
non è un intervento falloso e quantomeno scomposto(che è altro prerequisito per la concessione di un rigore,se fatto in area) ??

l'arbitro non deve mica leggere le partite, se anche voi aveste nettamente meritato
(non mi pronuncio ho visto solo 35' del primo tempo, e mi è smebrata una partita equilibrata)
se lui dal suo angolo di visuale, che tra l'altro è circa quello di queste immagini, vede
un fallo da rigore anche se è il 93' lo deve fischiare.

Sono sincero quello all'andata non me lo ricordo benissimo
dici quando quadrado tira e poi viene colpito dal madrileno ??

Se è quello non ho visto replay (forse visto il risultato tutti lo davano per superfluo) a me
a velocità normale sembrava potesse essere rigore, in quelle dinamiche credo si debba valutare se
l'intervento (ipoteticamente falloso) sia avvenuto prima o dopo il tiro,cioè se abbia inficiato o meno la conclusione ma confesso che dovrei rileggere il regolamento

comunque io discutevo questo fallo(o meno) e queste immagini per me è rigore

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Nesta idolo il 12 Apr 2018, 02:12
No ma non mi riferivo più al rigore su Vazquez

ah ok :D

Nesta idolo

Visitatore
L'ultimo ferma immagine mi sembra lo stesso tardivo nel senso che lui è già in caduta, bisognerebbe bloccarlo precedentemente. Nel video dietro la porta a me aveva dato la sensazione che Vazquez si lascia cadere ancora prima del contatto con Benatia.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Nesta idolo il 12 Apr 2018, 02:36
L'ultimo ferma immagine mi sembra lo stesso tardivo nel senso che lui è già in caduta, bisognerebbe bloccarlo precedentemente. Nel video dietro la porta a me aveva dato la sensazione che Vazquez si lascia cadere ancora prima del contatto con Benatia.

prima c'è la spinta spintarella (l'intensità non la so valutare considera però che per stoppare la palla quello era saltato, quindi anche con un tocco non eccessivo ti potresti sbilanciare)
a me sembra netto l'impatto ginocchio spalla/braccio sta in area a 5 metri dalla porta,
da questa visuale (che credo sia quella dell'arbitro) imho non si può non fischiare

ps quando dico visuale dell'arbitro intendo che stava dietro a loro (non dove c'è l'obiettivo del fotografo chiaramente)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
ho visto e rivisto le immagini, il rigore è molto dubbio, l'unico contatto che sono riuscito a vedere è ascella/ costato ginocchio e quello mano schiena, non rilevo contatto piede petto.
Io al 96 di un quarto un rigore dubbio del genere non lo avrei proprio fischiato, ma non per nulla io sto qua e lui in un quarto di Champions che vale una finale.
Secondo me vedendo la dinamica e il modo in cui cade il tocco che lo ha sbilanciato è quello ginocchio costato, infatti cade su un lato, ma da li a registrare gli estremi del rigore ce ne passa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Potete parlare di romanticismo, del momento, ma se agli arbitri si chiede di applicare il regolamento e non di preoccuparsi della sensibilità di Buffon, allora non dare quel rigore è criminale. Rigore sfacciatissimo.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: BruceGrobbelaar il 11 Apr 2018, 16:47
Casualmente sulla sua pagina Facebook segueo Titty, vabbè però è bona, na borraccia gliela derebbi  :ssl

un centinaio di anni fa avere una certa tessera aiutava.

oggi sono i likes ad una certa pagina

ma del resto ne sono creature.

:asrm

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Nesta idolo il 12 Apr 2018, 00:30
Vabbe' ormai i discorsi sono la Juve ruba, sempre la solita solfa,ammazza che discussione. Il rigore è quantomeno dubbio. Buffon voleva dire che un arbitro deve capire i momenti della partita come un giocatore, un allenatore e per dare un rigore al 93° dopo una prestazione incredibile della Juve questo sarebbe dovuto essere proprio netto (come dargli torto?! è successo anche a noi). Siccome a parer mio e di altri non era il caso nello specifico, avrebbe dovuto comportarsi come ha fatto l'arbitro all'andata nella circostanza finale su Cuadrado cioè lasciando correre, stesso metro di giudizio.
Sacrosanto. Per dare un rigore al 93° in un quarto di Champions in una partita che si sta avviando ai supplementari deve essere un rigorone. Quello è un rigoretto, che certo gli juventini conoscono bene perché sono quelli che in campionato danno a loro ed ai loro compari in giallorosso.
Però, estrapolando le maglie, in quei momenti di quelle partite i rigoretti non si danno.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: lorenz82 il 11 Apr 2018, 23:21
vorrei sfidare in supercoppa Uefa una squadra straniera...preferisco il calcio straniero :D
:meow: :meow: :meow:

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Io, che continuo a pensare che il rigore  sia molto dubbio perchè Vazquez si butta prima, il discorso di Buffon lo capisco e lo condivido. Da sempre questi rigori li danno ad alcune squadre e ad altre mai. Quello che è inaccettabile, e che non attira le simpatie, è che è troppo facile fare la morale agli altri quando te l'hanno messa in quel posto e, poi, fare gli sportivi quando ti dice bene. L'arbitro di ieri, in tribuna a mangiare la patatine, dovrebbe trovare Bazzoli, Trefoloni, Ceccarini, Tagliavento, Banti e tutte quelle altre inumerevoli merxhe che per anni hanno fatto provare ai tifosi di molte squadre quello che prova oggi Buffon e la tifoseria della Juve. Lì tutto bene e non si parla degli arbitri perchè è il bello del calcio. Oggi è un po' meno bello, vero?
Il silenzio, oggi, sarebbe una risposta più dignitosa.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
A tutti quelli che hanno dubbi sul rigore, ma esiste o no il principio fisico dell'impenetrabilità dei corpi?!?

:=)) :=)) :=))

Viste le posizioni dell'attaccante e del difendente come può pretendere quest'ultimo di arrivare "pulito" sul pallone senza commettere fallo?!?

Discussione precedente - Discussione successiva