Champions League 2017/18

Aperto da Gulp, 27 Giu 2017, 11:39

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
E' rigore, tira il culo se lo subisci dopo una partita del genere all' ultimo respiro, ma la dinamica dell' azione porta all' arbitro a fischiare giustamente.
Poi ovviamente tutto il contorno Real/Bernabeu c'entra, ma dicasi lo stesso quando in Italia un difensore della Lazio nel recupero entra in scivolata su una palla contesa su uno juventino allo juventus stadium.
Quello che mi ha fatto schifo è vedere chiellini mimare il gesto dei soldi ai giocatori del Real, e il pianto ridicolo di buffon a fine partita con un discorso motivazionale da bambino dell'asilo...
prendessero esempio da Allegri e da Agnelli.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: noneinparticular il 12 Apr 2018, 01:04
io non penso che nessuno in buona fede possa dire che questo era un rigore netto, poi che ci possa essere o meno puo' essere dibattuto e sicuramente ci sono stati episodi pure piu' controversi, fatto sta che  quello che Buffon  diceva era che secondo lui per dare un rigore che di fatto decide la qualificazione dopo una partita del genere devi essere strasicuro che ci sia.  Poi i moralizzatori a buon mercato possono andarsene pure a quel paese, quelli che si mettono a pesare con il bilancine le parole di uno che ha appena perso una qualificazione in questo modo.

Il rigore era talmente netto che oltre a Cesari che non e' certo juventino, perfino l'arbitro spagnolo che commenta per la SER diceva la stessa cosa, lasciando da parte i giornali catalani che parlano di furto anche lo stesso AS madridista fa lo gnorri.
Quindi io al di la che fa male non mi scandalizzo piu' di tanto  del fatto che abbiano dato il rigore mentre all'andata uno piu' evidente non era stato dato su Cuadrado, pero' leggere che era netto e' semplicemente ridicolo.
In ogni caso ora complimenti al Real e soprattutto a differenza di Buffon io non faccio il tifo per le merde e spero che se le incontrano gli spagnoli facciano il loro dovere
Io sono in buona fede e dico che è rigore netto e tu non puoi permetterti di dubitare della buona fede di chi sostiene questa tesi. E il contatto non va analizzato fotogramma per fotogramma, e in che posizione è il capello di Vasquez, e la sua unghia della mano sinistra, e l'orecchio destro. Benatia lo spinge da dietro, gli infila una gamba sotto l'ascella e lo sbilancia con la stessa gamba. Il fatto che tocchi il pallone è quasi irrilevante. A che minuto si dà il rigore è irrilevante, se c'è il fallo è rigore. Le dichiarazioni di Agnelli e Buffon sono penose

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: paolo71 il 12 Apr 2018, 08:02
il pianto ridicolo di buffon a fine partita con un discorso motivazionale da bambino dell'asilo...
Una vergogna, uno schifo, che la stampa omertosa sta nascondendo. Ronaldo non è un buon rigorista, in carriera ne ha sbagliati tanti e decisivi: il compito di un capitano quarantenne, che ne ha viste e superate tante, sarebbe stato quello di fronteggiarlo e mettergli tutta la pressione possibile, non farsi espellere come un titty qualsiasi, e scaricare tutto sul codice fiscale. Se anche Ronaldo avesse sbagliato il rigore, grazie a Buffon il Real avrebbe potuto giocare con l'uomo in più per mezz'ora, in casa, contro una Juve sfinita e spaventata. Non voglio più sentire paragoni con Dino Zoff.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Nesta idolo il 12 Apr 2018, 01:30
Non è più obbligatorio espellere il giocatore per chiara occasione da gol.
OT Sul contatto Pezzella-Caicedo Rizzoli ha lasciato intendere (in un video postato in altro topic) che non era rigore perché il difensore della Fiorentina (sempre mettendo il caso anticipi l'attacante della Lazio :D) non aveva, se ricordo bene, la possibilità di tirare ;) EOT
Non sapevo che non fosse obbligatorio. Sei sicuro? E da quando?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Il Real in Europa è come la rubentus in Italia.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma io vorrei capire perché il rigore al 95' a loro doveva essere concesso e questo al 93' no ?
Criticano sempre gli altri quando le decisioni arbitrali li favoriscono e poi fanno peggio .
Ma imparassero a perdere una volta nella vita .

bak

*
Lazionetter
* 20.168
A Buffon avrei chiesto l'utilità di un lancione oltre centrocampo a 30" dalla fine, che nel 90% dei casi lasci la palla e l'ultima azione agli avversari, sopratutto quando si parla dei centrocampisti realisti. Ormai si stava andando ai supplementari.
Su Benatia, ormai era in riserva da venti minuti; il giallo beccato a centrocampo certificava la stanchezza oltre alla storica scompostezza nei movimenti. Se la Juve vuole mirare alla CL deve togliersi certi elementi (Licht, Benatia, anche Chiellini non se la passa benissimo) inadeguati per raggiungere quei traguardi.
Si, il rigore c'era, come c'era quello su Lucas di un mese fa. Ieri sera era la palla che non doveva stare in quella zona del campo a un soffio dai supplementari.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma certo che il rigore c'era .... lo tocca per sbilanciarlo per non fargli colpire il pallone dove avrebbe sicuramente segnato ... ma poi un portiere di 40 anni che si lascia andare ad offese in campo e fuori ma che figura di m..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: noneinparticular il 12 Apr 2018, 01:04
io non penso che nessuno in buona fede possa dire che questo era un rigore netto, poi che ci possa essere o meno puo' essere dibattuto e sicuramente ci sono stati episodi pure piu' controversi, fatto sta che  quello che Buffon  diceva era che secondo lui per dare un rigore che di fatto decide la qualificazione dopo una partita del genere devi essere strasicuro che ci sia.  Poi i moralizzatori a buon mercato possono andarsene pure a quel paese, quelli che si mettono a pesare con il bilancine le parole di uno che ha appena perso una qualificazione in questo modo.

Pero' non credo che nel regolamento del gioco del calcio sia previsto un metro decisionale diverso a seconda dell'importanza delle partite.
Contro la Juve, a Torino, noi subimmo un rigore che in confronto, il contatto di ieri é stato il bombardamento di Dresda. Eppure anche quel rigore concesso avrebbe annichilito gli sforzi della Lazio che stava meritando il successo allo Stadium.
Non mi sembra che Buffon abbia detto le stesse cose.

Il rigore di ieri si puo' dare. Anzi, si da.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Ad Agnelli , al [...]  e a tutti i gobbi che si lamentano , chiedo di rivedersi il fallo su Leiva in Lazio-Juve. Un rigore enorme non fischiato per la solita pelosa sudditanza psicologica.... Sudditanza psicologica, chiamiamola così, sulla quale i signori sopra hanno costruito gran parte dei loro successi in Italia. In Europa evidentemente è diverso e si vede. Sentirli invocare ora la VAR mi fa sbellicare , è la legge del contrapasso cari miei ... statece e non rompete
il ca@@o.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Non so perché ma del tutto irrazionalmente ma il rigore mi ha fatto uscire dal tunnel imbucato con la partita di martedì
:since

Contenuto sponsorizzato

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
Il rigore c'è; prima lo spinge, poi lo colpisce sul fianco con il ginocchio/coscia ed infine tocca impercettibilmente la palla. E' rigore tutta la vita, capisco che faccia malissimo al 93° di una gara ottimamente giocata, ma era da fischiare.
Le dichiarazioni di buffon le definirei incommentabili.
Riguardo all'azione del rigore, invece, mi soffermerei sull'assurdo movimento che fa chiellini.
Esce a raddoppiare su un uomo al limite dell'area, sul quale già c'è matuidi, e lascia inspiegabilmente sguarnito il cuore dell'area di rigore. A cose normali sulla torre di ronaldo c'è lui, spazza in tribuna, si batte il petto, si da il cinque con buffon e ci fa vedere un'altra mezz'ora di una entusiasmante partita; con la juve a quel punto nettamente favorita per la storia del gol in trasferta.
Poi non ho capito nemmeno i mancati cambi di allegri negli ultimi 10 minuti di gara.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
L'appecoronamento della stampa sportiva italiana (in toto) è la cosa più nauseabonda. Stanno facendo passare per errore netto un rigore che c'era, un fallo da dietro su un giocatore che sta per tirare da 3 metri a tu per tu col portiere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Durrell il 12 Apr 2018, 10:08
L'appecoronamento della stampa sportiva italiana (in toto) è la cosa più nauseabonda. Stanno facendo passare per errore netto un rigore che c'era, un fallo da dietro su un giocatore che sta per tirare da 3 metri a tu per tu col portiere.

Purtroppo lo fanno per spingere ancora di più le merde, solleticando un certo senso di "italico onore" contro la solita Europa tiranna e anti-italiana, che le merde sono chiamate a vendicare.

Della Juve, in sè, frega poco, anzi i tanti anitjuventini come te stanno pure godendo da pazzi.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Giuro su Maradona (può bastare?  :))che mi é dispiaciuto ieri sera perché mi sono immedesimato e hanno fatto un gran partita. Però tutto quello che è successo dopo è fuori dalla grazia di Dio. Da Agnelli che invoca il VAR a Chiellini che taccia il Real di comprare gli arbitri a Buffon che se non avesse avuto 40 anni e non si stesse ritirando andrebbe squalificato per 20 giornate.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
vorrei dire a buffon che forse non ha mai visto un arbitro inglese, michael oliver in particolare. se c'è da espellerti, lo fa anche al primo minuto, all'ultimo secondo, due minuti dopo che sei entrato (tipo Gerrard, no dico, Gerrard). ma poi che c'è da protestà? lo sbraga a un metro della porta!

mediocri

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ma come mai tutta sta canizza non l'ho sentita per il rigore contro che c'hanno fischiato la scorsa settimana e che ancora tiene in piedi le speranze dei ceccopeppe ?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: bellodecasa il 12 Apr 2018, 09:33

Ecco Benatia su Leiva....
Campionato italiano con VAR.... Buffon.... Agnelli... ve posso tocca' ...?

Discussione precedente - Discussione successiva