Ciao "vecio"

Aperto da Galgo, 21 Dic 2010, 13:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato
ROMA - E' morto Enzo Bearzot. L'ex ct azzurro campione del mondo nel 1982 aveva 83 anni.

Enzo Bearzot era nato a Aiello del Friuli il 26 settembre 1927, è stato un buon centrocampista negli anni '50, in una carriera a lungo contrassegnata dalla sua militanza nel Torino. Ma e' come ct della nazionale che ha raggiunto i maggiori risultati ed è entrato nell'immaginario collettivo.

Dal 1975 al 1983 ha diretto la nazionale conquistando il quarto posto ai mondiali del 1978, Il suo capolavoro è stato ai mondiali del 1982 vinti con un crescendo entusiasmante, dalle polemiche della prima fase all'escalation con i gol di Paolo Rossi, l'eliminazione di Argentina e Brasile, fino alla finale vinta di fronte al presidente Pertini a Madrid con il 3-1 alla Germania. E' scomparso oggi nel giorno dell'anniversario della morte di Vittorio Pozzo, l'altro grande tecnico bicampione del mondo. (ANSA)

:((

radar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.478
Registrato
Uno troppo concreto  e poco appariscente per questo paese.
Grazie vecio, riposa sereno

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Registrato
Un altro grande furlan DOC. Grazie per quella gioia che ci hai regalato quell estate di tanti anni fà. Riposa in pace e fatevi una bella fumata di pipa co' nonno Perti...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Addio Enzo, uomo di buon senso in una gabbia di matti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato


Lui e Maestrelli sono stati gli artefici di due dei trionfi più belli e inopinati della storia del calcio italiano che tanto avrei voluto vivere.
1974 e 1982... mio padre si è goduto quei due capolavori, io purtroppo no (anche se poi mi sono rifatto con il 2000 e il 2006  ;) )

Ma comunque grazie Enzo!!!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: CrazyEagle il 21 Dic 2010, 14:01


Lui e Maestrelli sono stati gli artefici di due dei trionfi più belli e inopinati della storia del calcio italiano che tanto avrei voluto vivere.
1974 e 1982... mio padre si è goduto quei due capolavori, io purtroppo no (anche se poi mi sono rifatto con il 2000 e il 2006  ;) )

Ma comunque grazie Enzo!!!
Credo tu volessi dire il 1970, il mondiale del 1974 fu un disastro simile all'ultimo. Però allora Bearzot era il secondo di Ferruccio Valcareggi, altro uomo di buon senso, espressione di antiche generazioni di gente abituata alle privazioni e a lavorare sodo senza protestare.
O forse quello del 78, in Argentina, spettacolare.

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
Registrato
o forse alludeva allo scudetto della Lazio con il Maestro
:ssl


Ciao Mister
:s

Gricia

*
Lazionetter
* 107
Registrato
Da Repubblica del 26 settembre 2007
Una bella intervista, secondo me...

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/sport/calcio/bearzot-80anni/bearzot-80anni/bearzot-80anni.html

Come le piacerebbe essere ricordato, fra un po' d'anni?
"Come una persona perbene".

RIP


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Alludevo allo scudetto della Lazio con Maestrelli  ;)

La Lazio campione d'Italia del 1974 e l'Italia campione del Mondo del 1982 sono due tra i più grandi capolavori sportivi mai realizzati.

Enzo Bearzot, al pari di Tommaso Maestrelli, ha saputo coronare un sogno in cui erano in pochi a crederci, oltre a lui e ai suoi giocatori... il suo trionfo mondiale per me è equiparabile al trionfo del Maestro... grazie ancora Enzo!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato


l'eterna partita nel cielo.
ciao veci.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
Citazione di: radar il 21 Dic 2010, 13:19
Uno troppo concreto  e poco appariscente per questo paese.
Grazie vecio, riposa sereno

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.268
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nanni

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.710
Registrato
Se non ricordo male, giocavano a scopone e Bearzot e Causio vinsero contro Pertini e Zoff.
E il Presidente ci rimase ma-lis-ss-ss-si-mo...
:)

Un mio parente aveva giocato nelle giovanili dell'Inter e io ricordo una foto vecchissima di lui a una cena con quelli della prima squadra, e fra loro c'era pure Enzo Bearzot, che "giocava a terzino".

Ciao Mister, ciao

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Porca miseria, nel 1982 aveva solo 55 anni!  :o
Grazie mister, se seguo il calcio e di conseguenza la Lazio è anche grazie al trionfo spagnolo.

porgascogne

Visitatore
Registrato
ciao Enzo e grazie per quelle emozioni

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.586
Registrato

82 il mondiale più bello. Emozioni mai più provate con la Nazionale.
Grazie Enzo

Pomata

*
Lazionetter
* 13.872
Registrato
il suo volto e' una dei primi ricordi che ho da bambino. grazie di tutto mister!

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Mi ricordo l'82 come fosse ieri....io e altri migliaia di tifosi a Ciampino in attesa del loro arrivo....superammo la barriera ma ci mettemmo ben distanti a 30 metri dall'aereo. Poi l'apoteosi...con te Enzo e la coppa!!! Ciao mister...grazie di tutto e della gioia di quei momenti....!!!


ps...bella Bianchina...quella foto della famosa partita!! Con la coppa che sembra fare da fermacarte....Chissà che rivincite adesso con Pertini.

:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Citazione di: Nanni il 21 Dic 2010, 15:06
Se non ricordo male, giocavano a scopone e Bearzot e Causio vinsero contro Pertini e Zoff.
E il Presidente ci rimase ma-lis-ss-ss-si-mo...
:)

perche' Zoff fece una cavolata e il Partigiano Presidente si incacchio' come un bufalo
:)

sicuro non fosse tresette?

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva