Circa "l'oggettività di un colpo"

Aperto da Tanque, 15 Lug 2011, 07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Ascoltavo e leggevo in questi giorni gli sviluppi del calciomercato non solo pr quanto riguarda la Lazio.
e mi riuonava questa domanda: quando si può affermare  che "quello è proprio un colpo di mercato?"

Sono sobbalzato quando ho ascoltato: "Napoli regina del mercato. Dopo il colpo Britos eccone un altro: Santana". Per carità due buoni acquisti ma secondo me niente di più. Appunto...secondo me...non sarà che un colpo di mercato sia in fondo qualcosa di soggettivo, acuito dal tifo? per me Cissè è un colpo di mercato mentre per altri sarà Jose Angel o Hetemaj...
oppure il colpo di mercato è vincolato al valoredi una squadra? nel senso che Mutu fosse andato che ne so al Milan sarebbe stato un buon acquisto ma avendo preso la via di Cesena è dientato un colpo per i bianconeri?

Il caldo? la pazzia post acquisto di Cissè? ma è una domanda che mi gira in testa.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
1) Citandoti, "il colpo di mercato è vincolato al valore di una squadra"
2) Il calcio italiano è profondamente in ribasso, quindi anche un mestierante preso da una squadra di media classifica può essere considerato come il colpo del secolo (vedi Inler, bravo per carità, ma non un fenomeno...)
3) Prostituzione intellettuale (vedi il fumo negli occhi venduto ai tifosi napoletani in questi giorni)

Infine, ogni tanto mi diverto a leggere 'sta roba qua  :)

UFFICIALE: Virtus Entella, colpo a centrocampo con Roberto Musso

15.07.2011 00.40 di Fabrizio Zorzoli  articolo letto 859 volte

Bel colpo della Virtus Entella che rinforza il centrocampo con l'arrivo di Roberto Musso (31), svincolato dopo 11 anni di militanza nel Cittadella.

Quest'altro ci riguarda un pò da vicino, essendo un nostro ex primavera  ;)

UFFICIALE: Spezia, altro colpo: preso Evacuo

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
E' solo un andazzo generale sulle notizie .

Esmpi vari che mi vengono in mente :

Il caldo d'estate ed il freddo d'inverno
Chiamare VIP gente che non conosco neanche il mestiere .
Uso della parola Eroe (Il massimo quando l'hanno usata x Bruco Conti) .

Vogliono far passare SEMPRE l'idea di un uomo che ha azzannato un cane , SEMPRE .

Poverini loro che scrivono cazzate , poverini ancor di piu' quelli che ci credono .

Per tornare in tema , IO , per colpo di mercato intendo :

IBRA che il 30/8/10 viene preso dal Milan . Il resto e' fuffa o meglio , ed in alcuni casi , begli affari.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
diciamo che fondamentalmente fanno come gli pare...in base a come gli conviene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dipende semplicemente dalla prostituzione intellettuale: se josè angel lo acquistava il Palermo gli avrebbero dato il giusto valore, se lo acquistava la Lazio avrebbero solo citato l'acquisto (quanto parlano di Lulic? Va bene che il nuovo riommico ha tre anni in meno e vanta diverse presenze in un campionato più competitivo rispetto a quello svizzero, però Lulic vanta 5 goal e un assist in 17 presenze tra Champions League e Europa League, tra cui goal stupendi a squadre importanti quali Tottenham e Zenit), lo acquistano le merde ed è un colpo di mercato.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Lug 2011, 15:19
Dipende semplicemente dalla prostituzione intellettuale: se josè angel lo acquistava il Palermo gli avrebbero dato il giusto valore, se lo acquistava la Lazio avrebbero solo citato l'acquisto (quanto parlano di Lulic? Va bene che il nuovo riommico ha tre anni in meno e vanta diverse presenze in un campionato più competitivo rispetto a quello svizzero, però Lulic vanta 5 goal e un assist in 17 presenze tra Champions League e Europa League, tra cui goal stupendi a squadre importanti quali Tottenham e Zenit), lo acquistano le merde ed è un colpo di mercato.

vorrei solo precisare che il rioma, ad oggi, non ha ufficialmente comprato una ceppa, nemmeno 'sto Angel.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
napoli regina del mercato spesi 40 milioni...ma...a me l unico acquisto che mi piace è Inler, per il resto bo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva