Cominciamo a dare l'esempio: Krasic va squalificato

Aperto da Tarallo, 24 Ott 2010, 19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La simulazione e' una delle prime piaghe del calcio, quello italiano in particolare.
E' un fallo vile, basso, con conseguenze spesso decisive sul risultato e sul giocatore che lo subisce (il difensore).
Le sue conseguenze sono anche piu' profonde e meno immediate. Avvelenano il rapporto con gli arbitri, rendono il loro lavoro gia' difficile praticamente improbo, avvelenano gli stadi con proteste nate dal nulla.

Per me e' il fallo peggiore, insieme a quello a far male. E come tale lo tratterei.
Giornate, mesi di squalifica, con la prova televisiva  quando l'arbitro non lo vede. Se lo vede, espulsione immediata.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Oh, certo che ricorda proprio Nedved (soprattutto del periodo bianconero).

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2010, 19:05
La simulazione e' una delle prime piaghe del calcio, quello italiano in particolare.
E' un fallo vile, basso, con conseguenze spesso decisive sul risultato e sul giocatore che lo subisce (il difensore).
Le sue conseguenze sono anche piu' profonde e meno immediate. Avvelenano il rapporto con gli arbitri, rendono il loro lavoro gia' difficile praticamente improbo, avvelenano gli stadi con proteste nate dal nulla.

Per me e' il fallo peggiore, insieme a quello a far male. E come tale lo tratterei.
Giornate, mesi di squalifica, con la prova televisiva  quando l'arbitro non lo vede. Se lo vede, espulsione immediata.

cosi' metti fine alla carriera der cappetano..... mica puoi eh

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nedved e Pandev, i nostri due ultimi simulatori.
Anche qui la Lazio di oggi e' una Lazio pulita. Oggi, e altre volte, Rocchi ha evitato di cadere per cercare di segnare, ma ha sbagliato. Non gliene vorro' mai.

Via i simulatori dal calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
sono daccordo. Certo, cosí totti avrebbe giocato si é no dieci a partite stagione...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2010, 19:10
Nedved e Pandev, i nostri due ultimi simulatori.
Anche qui la Lazio di oggi e' una Lazio pulita. Oggi, e altre volte, Rocchi ha evitato di cadere per cercare di segnare, ma ha sbagliato. Non gliene vorro' mai.

Via i simulatori dal calcio.

anche floccari nel primo tempo ha resistito ad una spinta da dietro ed ha sbagliato il tiro, bravo
per il resto quoto tarallo, la simulazione per me è una truffa

avanzo

*
Lazionetter
* 985
E' una delle cose più odiose, e nelle (per fortuna rare) occasioni in cui lo fa uno dei nostri ''mi rode''...effettivamente guardando le partite della nostra Lazio si nota come spesso simulino solo gli avversari (tipo Matri oggi, non so quante volte si è tuffato e credo non sia stato nemmeno ammonito).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.788
A pagare sarebbero semprelle piccole : tanto non ho visto nessun giocatore delle "grandi" essere punito per una bestemmia oppure per avere insultato l'arbitro (e dire che lo fanno più frequentemente anche se di solito gli arbitraggi sono a loro favore)

CrazyEagle

Visitatore
Sarei proprio curioso di sentire cos'ha da dire Mughini in proposito...

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
mah non saprei, ci abbiamo vinto un mondiale...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
io non capisco perche' venga alla fine sopportata: e' una truffa, un'[...]a, cambia il volto ad una partita, e' un irrisione all'impegno dell'avversario ... si magari fanno qualche commento a proposito ma poi passq tutto in cavalleria e intanto le squadre si mettono i punti in saccoccia

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Krasic Rubentino vero, che possano tornare in b. Dopo il rioma , la squadra che più mi fa vomitare.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Fermi tutti, c'è quel fenomeno di Mauro che l'ha già riabilitato (colpa dell'arbitro e Portanova furbo)

dal Riommapubblica.it

Citazione

Io non me lo sento di condannare Krasic. E' un giocatore non abituato alle sceneggiate e ha dimostrato di essere corretto. E che sia un bravo ragazzo lo dimostra il fatto che dopo l'episodio di Boogna, il serbo ha smesso di giocare, non ha più inciso nella partita. Quella caduta evidentemente pesava. C'è poi la dinamica dell'azione a scagionarlo: Portanova è stato furbo, ha fatto finta di entrare e si è fermato. Krasic è rimasto sorpreso, si è buttato, ma l'errore grave è stato dell'arbitro e del guardalinee: non hanno visto che non c'era stato nessun contatto, eppure era una cosa evidente. Certo, sarebbe piaciuto anche a me vedere Krasic confessare subito che il fallo non c'era, ma per esperienza diretta posso dire che è difficile in campo avere certi comportamenti. Ci vorrebbe un giocatore di grande personalità capace di andare dall'arbitro e dirgli: "Non darci quel rigore, non c'era". Oppure, in un contesto di grande fiducia, sarebbe bello vedere l'arbitro andare dal giocatore che ha commesso il fallo o da quello che l'ha subito e chiedere conforto per la decisione e saper tornare indietro se l'errore è evidente. Ma nell'Italia delle mille moviole questo non è possibile.
Ora Krasic con la prova tv rischia due giornate di squalifica. Ma che senso ha? La verità e che ormai non siamo capaci di accettare quello che succede nei novanti minuti in campo. C'è anche l'errore umano, quello dell'arbitro. Il calcio è stato inventato con un arbitro, un uomo, che dirige la partita e dobbiamo accettare anche l'errore. Naturalmente dando per scontata la buona fede.
Chiudo il capitolo Juventus con una battuta su Delneri. Mi dispiace sentirgli dire che è contento di non aver preso gol con il Bologna. Non è da grande squadra. Dichiarazione pericolosa, che potrebbe creare alibi pericolosi in una squadra che deve lottare per il vertice.

La Lazio ha la fortuna delle grandi e se la merita. Negli episodi decisivi della partita con il Cagliari, la sorte ha aiutato Floccari e Mauri ma la squadra gioca sempre bene e il primo posto è meritato. L'Inter continua ad arrancare, il pari con la Samp la manda a quattro punti dalla vetta: Mauri e tutti i giocatori della Lazio continuano a volare basso e fanno bene, ma quest'anno la sorpresa ci può essere.
Vorrei però approfittare di quanto successo in tv nel dopopartita con Reja per cercare di chiarire come sia arrivato il momento di far capire ai protagonisti del calcio che il modo di comunicare è cambiato. Reja, ma è solo un esempio, si è offeso perché ho parlato di fortuna nella vittoria della Lazio. Ma perché parlare di calcio e analizzare gli episodi delle partite viene preso in maniera negativa da presidenti, allenatori e giocatori? E' come se si sentissero assediati, ma non è giusto e non è questo lo spirito di chi fa domande. Dobbiamo imparare a discutere di quello che succede: un punto di vista diverso è una ricchezza per il pubblico. Avere opinioni diverse non vuol dire denigrare il lavoro di tecnici e giocatori.

Dopo il trionfo dei fratelli Molinari in Ryder Cup per il golf italiano non poteva esserci cosa migliore di un ragazzo di 17 anni che vince un torneo importante. L'impresa di Matteo Manassero è stata storica. Un successo che premia il buon lavoro della federazione, del presidente Chimenti. Manassero e Molinari sono talenti che hanno potuto contare per la loro crescita sul supporto della federazione. Il calcio non potrebbe seguire questo esempio? Intanto speriamo che Ferrara faccia il miracolo...

A parte l'enorme vigliaccata di ritornare sull'episodio con Reja (troppo signore, dannazione, troppo) quando quest'ultimo non puó replicare (un po' stile Sacchi), io un mucchio di scemenze simili non le ho mai sentite.

Citazione di: nonnullo il 24 Ott 2010, 20:57
mah non saprei, ci abbiamo vinto un mondiale...

Troppi se per rendere quella "simulazione" (io una capocciata in petto non la vorrei mai prendere...) decisiva sul risultato (non me pare che c'abbiano dato un rigore a favore...). Detto da uno che ha fatto un po' fatica a tifare per quella nazionale.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: MadBob79 il 25 Ott 2010, 05:18
Fermi tutti, c'è quel fenomeno di Mauro che l'ha già riabilitato (colpa dell'arbitro e Portanova furbo)

dal Riommapubblica.it

Io non me lo sento di condannare Krasic. E' un giocatore non abituato alle sceneggiate e ha dimostrato di essere corretto. E che sia un bravo ragazzo lo dimostra il fatto che dopo l'episodio di Boogna, il serbo ha smesso di giocare, non ha più inciso nella partita. Quella caduta evidentemente pesava. C'è poi la dinamica dell'azione a scagionarlo: Portanova è stato furbo, ha fatto finta di entrare e si è fermato. Krasic è rimasto sorpreso, si è buttato, ma l'errore grave è stato dell'arbitro e del guardalinee: non hanno visto che non c'era stato nessun contatto, eppure era una cosa evidente.

articolo vergognoso, il bravo ragazzo Krasic e quel furbetto di Portanova  :x

che poi dire non ci sentiamo di condannare Krasic quando due secondi dopo butti la croce su Portanova !

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Va squalificato; odioso nè più nè meno che un pugnetto o un vaffa all'arbitro. E per fortuna che il rigore è stato sbagliato....

MTL

*
Lazionetter
* 3.617
Mi piacerebbe molto parlare con M. Mauro e chiedergli spiegazione della definizione di "furbo" attribuita a Portanova, che cosa intendesse.
Per quanto riguarda i simulatori, francamente io darei il rosso diretto, nemmeno il giallo.
E poi un'altra domanda: posso capire l'arbitro che sbaglia, ma il guardalinee che sta a 20 metri ed ha una perfetta visuale dell'accaduto che fa??

tritolo32

*
Lazionetter
* 1.053
Seconda simulazione consecutiva e secondo rigore ladrato consecutivo... E questo sarebbe uno onesto..

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.759
Adesso sono coloro che hanno subito il danno ad essere considerati i furbetti. Beh, discorso che non fa una piega, signor Mauro (ex giocatore mediocre e opinionista pessimo). A costo di essere considerato un qualunquista, direi che sarebbe inutile sorprendersi di tali giudizi: d'altronde siamo in Italia.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Mauro non ha mai capito niente e non inizierà ora: è solo un raccomandato di ferro.

Krasic penso verrà squalificato, giustamente, ma ve prego la morale sulla Juve proprio no.
Certe simulazioni accadono, non ci sono verginelle e credo che chiunque interpellato sul tema -financo un riommolo- dichiarerebbe, il viso baciato dal sole ed il petto in fuori, che un tale atteggiamento truffaldino debba essere duramente punito.
La realtà è che alcune vengono sanzionate altre no ed è questo il problema.

Discussione precedente - Discussione successiva