Confederation's Cup 2013

Aperto da maverickiv2007, 17 Giu 2013, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Sinceramente si, 6-0 è già un risultato esagerato ma tra squadre di professionisti.
I tahitiani sono dilettanti, ragazzi che lavorano e giocano a calcio nel "tempo libero" per amore della loro nazione.
Rallentare, sopratutto in questo caso, è un segno di rispetto. (Tant'è che il portiere tahitiano piangeva, non mi sembrava troppo contento del "non mi fermo per non farti sentire inferiore" della spagna.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: laziAle82 il 20 Giu 2013, 23:31
FattA.
Sinceramente si, 6-0 è già un risultato esagerato ma tra squadre di professionisti.
I tahitiani sono dilettanti, ragazzi che lavorano e giocano a calcio nel "tempo libero" per amore della loro nazione.
Rallentare, sopratutto in questo caso, è un segno di rispetto. (Tant'è che il portiere tahitiano piangeva, non mi sembrava troppo contento del "non mi fermo per non farti sentire inferiore" della spagna.

Continuo a fare l'avvocato del diavolo: pure De Zozzi, Titty, Balzaretti & co. piangevano il 26 maggio.

Anche noi abbiamo pianto dopo il 4-0 in finale all'Europeo. È lo sport. Non vuoi le pizze? Migliorati e prendili tu a pizze.

Stasera so' un po' iberico e un po' yankee (e anche un po' stereonzo, ma è quel che penso), scusate.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: laziAle82 il 20 Giu 2013, 23:08
posso dire che gli spagnoli stasera hanno davvero fatto pena?
Non si umilia l'avversario, MAI.
E' questo il primo principio sportivo.

Io invece mi trovo ancora d'accordo con marcantonio,è più umiliante fermarti e cincischiare,quando è troppo palese,che non continuare a giocare,giustamente,come se stesse ancora 0-0.

La germania ne diede 13 a sanmarino.
L'olanda mi pare 9,l'austria 7 o 8.
L'australia ne fece una 20ina contro le isole fiji...

Le reti contano,anche a livello personale.
Un domani nessuno si ricorderà che torres e villa ne hanno fatti 4 e 3 contro dei dilettanti,però si parlerà dei cannonieri di sempre e magari salteranno fuori i loro nomi.
Ecco,io al loro posto col ca...volo che mi fermo,scusa eh.

Il manchester ne fece 7 ad un compagine di disadattati in un torneo come la champions league.
Lo stesso fece il lione,mi pare alla dinamo zagabria.
L'udinese,con 7 gol segnati al palermo,si guadagnò un accesso in champions ai nostri danni.
La Lazio ne fece 6 al bologna,8-2 alla fiorentina,goleade varie ed assortite a foggia,padova...

Vedi,non si può tracciare arbitrariamente una linea che stabilisca dove finisce la competizione e inizia l'umiliazione.
Uno direbbe 3 gol,un'altro 6,un'altro 5,e via discorrendo.
Allora si che diverrebbe una farsa ancora peggiore di quanto non sia già.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: VeniVidiLulic il 20 Giu 2013, 23:38
Il manchester ne fece 7 ad un compagine di disadattati in un torneo come la champions league.

Qui è d'obbligo l'applauso Orson Welles.

Genio. Idolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
La Lazio ne fece 6 al bologna,8-2 alla fiorentina,

5 marzo 1995, ero in Tribuna Tevere. La Nord cantava "Marchegiani facci un gol". Godo ancóra. :slurp:

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Io invece mi trovo ancora d'accordo con marcantonio,è più umiliante fermarti e cincischiare,quando è troppo palese,che non continuare a giocare,giustamente,come se stesse ancora 0-0.

La germania ne diede 13 a sanmarino.
L'olanda mi pare 9,l'austria 7 o 8.
L'australia ne fece una 20ina contro le isole fiji...

Le reti contano,anche a livello personale.
Un domani nessuno si ricorderà che torres e villa ne hanno fatti 4 e 3 contro dei dilettanti,però si parlerà dei cannonieri di sempre e magari salteranno fuori i loro nomi.
Ecco,io al loro posto col ca...volo che mi fermo,scusa eh.

Lo stesso fece il lione,mi pare alla dinamo zagabria.
L'udinese,con 7 gol segnati al palermo,si guadagnò un accesso in champions ai nostri danni.
La Lazio ne fece 6 al bologna,8-2 alla fiorentina,goleade varie ed assortite a foggia,padova...

Vedi,non si può tracciare arbitrariamente una linea che stabilisca dove finisce la competizione e inizia l'umiliazione.
Uno direbbe 3 gol,un'altro 6,un'altro 5,e via discorrendo.
Allora si che diverrebbe una farsa ancora peggiore di quanto non sia già.
Citazione di: marcantonio il 20 Giu 2013, 23:33
Continuo a fare l'avvocato del diavolo: pure De Zozzi, Titty, Balzaretti & co. piangevano il 26 maggio.

Anche noi abbiamo pianto dopo il 4-0 in finale all'Europeo. È lo sport. Non vuoi le pizze? Migliorati e prendili tu a pizze.

Stasera so' un po' iberico e un po' yankee (e anche un po' stereonzo, ma è quel che penso), scusate.

Capisco benissimo le vostre motivazioni ma voi parlate di diverso tasso tecnico di giocatori professionisti.
Qui si parla di ragazzi dilettanti.
Non so, m'è sembrato troppo.
Ma benissimo che possa essere solo "pietismo".
Ci rifletterò su..

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Appunto,sono momenti che fanno parte dello sport,grandi vittorie,brutte sconfitte,partite combattute e mai neanche iniziate.
Per me ci può stare.
Che poi me la fossi giocata,stamattina il "gliene fanno 10" l'avevo buttata lì scherzando con un amico,ma figurati,se l'avessi fatto se sarebbero fermati,sicuro eh!    :)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Io sono della corrente "rispettare l'avversario è non fermarsi e continuare a giocare".
Fa parte del gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Intanto leggo la notizia di una distrazione muscolare di Pirlo che lo porterà a saltare la partita col Brasile e probabilmente anche la semifinale (verosimilmente con la Spagna).  :wall:

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Scialoja il 20 Giu 2013, 23:57
Io sono della corrente "rispettare l'avversario è non fermarsi e continuare a giocare".
Fa parte del gioco.

Faccio parte anche io della stessa corrente.
Però in una partita tra i campioni del mondo/europa in carica e dei semplici dilettanti forse sul 5 a 0 fermarsi non sarebbe stato così umiliante (e avrebbe risparmiato al portiere una probabile lombalgia per raccolta palloni).

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Mi sembra che, aldilà della discussione se sia piú rispettoso 'fermarsi' o continuare a giocare in situazioni come queste, stasera ci sia stata la dimostrazione dell'inutilità di questa competizione. Non che prima non si conoscesse, ma oggi è stata certificata.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
No figurati,ognuno ha la sua concezione di sport,non ti voglio accusare di pietismo,ognuno ha le sue opinioni.  ;)
Giocando qualche anno fa capitava di farne e/o prenderne un treno,se si perdeva ci si stava male per un po',poi il giorno dopo chissene,anzi,ci si allenava ancora meglio per vincere la prossima.

Che poi siano dilettanti,beh,sapevano,confrontandosi con realtà professionistiche,che sarebbe stato difficile.
Questo però non toglie che potranno godersi l'esperienza e perchè no,tornare un giorno più preparati.
Se ti posto i risultati dei primi incontri di calcio che l'italia ha giocato con la nazionale inglese ti metti a ridere. ;)

Ricorda,nello sport c'è un'unica realtà che non impara mai dalle sconfitte:
Si chiama A.s.tr. :asrm

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me non è giusto fermarsi.. troverei sconveniente, però, esultare eccessivamente

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ci sono 9 gol di differenza tra Tahiti e la Spagna.
Giusto che la Spagna li faccia.
Quello da non fare, e' dare la mano agli avversari a fine partita come fece "Mister certi homportamenti".

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421

Che tempi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi aggrego al gruppo massimo impegno = massimo rispetto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: VeniVidiLulic il 21 Giu 2013, 00:15
@LaziAle82
No figurati,ognuno ha la sua concezione di sport,non ti voglio accusare di pietismo,ognuno ha le sue opinioni.  ;)
Giocando qualche anno fa capitava di farne e/o prenderne un treno,se si perdeva ci si stava male per un po',poi il giorno dopo chissene,anzi,ci si allenava ancora meglio per vincere la prossima.

Che poi siano dilettanti,beh,sapevano,confrontandosi con realtà professionistiche,che sarebbe stato difficile.
Questo però non toglie che potranno godersi l'esperienza e perchè no,tornare un giorno più preparati.
Se ti posto i risultati dei primi incontri di calcio che l'italia ha giocato con la nazionale inglese ti metti a ridere. ;)

Ricorda,nello sport c'è un'unica realtà che non impara mai dalle sconfitte:
Si chiama A.s.tr. :asrm

:rotfl: :rotfl2:

Per questo lo ho messo tra virgolette, non c'è da scusarsi. Anzi, tutto il contrario, mi piace leggere di opinioni ed epserienze altrui.

Voi però esagerate, vi ricordate roba che forse è accaduta in un universo parallelo, siete impressionanti!

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io mi sento di dire che ha addirittura esagerato il portiere di Tahiti a mettersi a piangere...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
A me è sembrata più umiliante la prima mezz'ora di gioco, quando gli spagnoli giravano in campo con le infradito e la sigaretta in bocca.

Discussione precedente - Discussione successiva