Copa America 2021

Copa America 2021
« il: 11 Giu 2021, 11:39 »
Competizione che, come noto, non si disputerà in Argentina e Colombia (come previsto inizialmente) ma bensì in Brasile...

GRUPPO A

GRUPPO B

TABELLONE 2° FASE

Re:Copa America 2021
« Risposta #1 il: 11 Giu 2021, 11:44 »

Offline mr_steed

*
2886
« Risposta #2 il: 11 Giu 2021, 19:55 »
Quando ho sentito che il Brasile aveva "ereditato" l'organizzazione della coppa dopo che Argentina e Colombia avevano rinunciato causa covid non ci volevo credere... invece è tutto vero

Colombia e Argentina si sfilano, a causa della pandemia e - è il caso di Bogotà - delle tensioni sociali. "Lo svolgimento di questo torneo in Brasile è assolutamente irrazionale e inaccettabile sotto il punto di vita della salute pubblica. Questo poteva accadere solo in un Paese che non rispetta la vita" dice il professore di Medicina all’università di San Paolo. Una frase affilata che racconta nel miglior modo possibile l’inesistente politica di contenimento del virus adottata dal negazionista Bolsonaro

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/10/brasile-bolsonaro-e-il-calcio-come-arma-di-distrazione-di-massa-la-coppa-america-per-distogliere-lattenzione-dalla-cattiva-gestione-del-covid/6226440/

Offline sharp

23063
« Risposta #3 il: 11 Giu 2021, 23:32 »
ma te pare che quella merda di bolzonaro rinunciava ad un palcoscenico del genere,
tanto per lui morto più morto meno
« Risposta #4 il: 12 Giu 2021, 09:10 »
Ma si gioca a porte aperte o chiuse?
« Risposta #5 il: 12 Giu 2021, 11:58 »
Ma si gioca a porte aperte o chiuse?

Bisogna vedere bene in che quantità, ma da quel che ho capito i tifosi ci saranno.
« Risposta #6 il: 13 Giu 2021, 22:24 »
Questa notte inizia ufficialmente la manifestazione.

Alle 23 (ora italiana) Brasile-Venezuela (gruppo B).
Alle 2 invece Colombia-Ecuador (anch'essa gara del gruppo B).
« Risposta #7 il: 14 Giu 2021, 01:16 »
Buona la prima dei verdeoro.
Netto 3-0 al Venezuela con reti di Marquinhos (da azione d'angolo), Neymar (su rigore conquistato da Danilo) e Gabriel Barbosa (su assist dopo azione personale di Neymar).
Successo netto contro un avversario mediocre ma comunque a suo modo non facilissimo da battere.

Offline sharp

23063
« Risposta #8 il: 14 Giu 2021, 01:39 »
Buona la prima dei verdeoro.
Netto 3-0 al Venezuela con reti di Marquinhos (da azione d'angolo), Neymar (su rigore conquistato da Danilo) e Gabriel Barbosa (su assist dopo azione personale di Neymar).
Successo netto contro un avversario mediocre ma comunque a suo modo non facilissimo da battere.

avversari tra l'altro decimati dal covid , credo tipo 8 fuori

Offline Brixton

*
4232
« Risposta #9 il: 14 Giu 2021, 13:31 »
Manifestazione che acquisterà senso solo a partire dai quarti. Infatti, al contrario delle ultime edizioni, causa le difficoltà degli spostamenti legate al Covid (e probabilmente, al di là delle motivazioni ufficiali, anche per le condizioni epidemiologiche tutt'altro che rassicuranti che ci sono in Brasile), le due nazioni extra-sudamerica chiamate per invito, che questa volta dovevano essere Australia e Qatar, hanno rinunciato a partecipare. Pertanto la prima fase prevede due gironi da 5 squadre con una sola eliminata per gruppo. Eliminate che saranno con ogni probabilità Bolivia (attualmente la nazionale più debole del lotto) e Venezuela (decimato dal Covid).

Offline PARISsn

14561
« Risposta #10 il: 14 Giu 2021, 13:48 »
ho visto sia Brasile-Venezuela che Colombia-Ecuador ( lo so non c'ho un cazzo da fa e posso dormire fino a mezzogiorno :) )...brutte partite, nella prima vista anche la grande differenza di qualita' si è visto qualcosina  in piu' dal Brasile ma niente di che, la seconda davvero scandalosa, gioco zero, rinvii alla viva il parroco a tutto spiano, palla  lunga e senza manco pedalare...poi l'allenatore della Colombia lascia  in panchina  Zapata, Muriel e James Rodriguez per far giocare Borre' ( purtroppo mi è parso poca roba ma spero sia stata una prestazione sottotono dovuta alla scarsezza della formazione in campo ) Borja e Cardona, che ai su nominati gli dovrebbe lucida' gli scarpini a pranzo cena e colazione...stasera c'e Argentina-Cile spero di vedere qualcosa di meglio  8)
« Risposta #11 il: 14 Giu 2021, 14:34 »
Scusate si possono vedere in chiaro?
« Risposta #12 il: 14 Giu 2021, 14:36 »
Io ho visto Brasile-Venezuela mentre Colombia-Ecuador solo a sprazzi (non è che ho proprio niente da fare ma sono sempre stato nottambulo  :) ).
Comunque condivido la disamina di PARISsn. Il Brasile si lasciava anche guardare (più per le folate di Neymar che altro) mentre da quel che ho intravisto la 2° sfida è si stata alquanto mediocre.

Comunque James Rodriguez non è stato proprio convocato. E leggevo che non l'ha presa proprio benissimo.

ps: Concordo anche con Brixton, la fase a gironi con 4 qualificate su 5 non mi pare il massimo dello spettacolo...

Credo di no.
Mi pare le diano su Sky. Altrimenti streaming pirateschi o live su siti di betting  ;)

Offline PARISsn

14561
« Risposta #13 il: 14 Giu 2021, 15:04 »

le da Bwin ma devi essere registrato oppure streaming piratesco , di sky non so

Offline sharp

23063
« Risposta #14 il: 14 Giu 2021, 23:35 »
sto spizzando argentina cile, partita che non ruba l'occhio, un paio di palle (grosse) da goal
per la albiceleste, ma sinceramente se continua così il secondo tempo nemmeno lo vedo.
La cosa che mi impressiona è leggere i nomi dei giocatori cileni, praticamente gli stessi di un paio di lustri fa,
nessun ricambio generazionale ??? eppure per anni hanno tirato fuori tanti bei giocatori.
altra cosa particolare , ma martines quarta è addirittura un titolare dell'albiceleste

ora vantaggio dell'argentina con una punizione di messi (imho il portiere che la tocca poteva respigerla)
unica nota piacevole vedere "el asador"   Scaloni (in formissima, ma come terzino no ???)  esultare  :=))

Offline sharp

23063
« Risposta #15 il: 14 Giu 2021, 23:39 »
ora lautaro si caga un goal a colpo sicuro

ho controllato l'età dei giocatori del cile , almeno una decina sono sopra i 30
« Risposta #16 il: 15 Giu 2021, 00:46 »
La cosa che mi impressiona è leggere i nomi dei giocatori cileni, praticamente gli stessi di un paio di lustri fa,
nessun ricambio generazionale ??? eppure per anni hanno tirato fuori tanti bei giocatori.

Eh si, hai ragione. Ultimamente non hanno tirato fuori giovani interessanti e alla fine si trovano a giocare bene o
Edu Vargas è un pò l'emblema di questo discorso. Nonostante non abbia affatto rispettato le attese di inizio carriera continua ad essere praticamente inamovibile in nazionale (e tra l'altro nel ruolo di centravanti sono veramente sguarniti).

L'Argentina ha tanta qualità a centrocampo ma come gioco non entusiasma proprio per niente.

Offline sharp

23063
« Risposta #17 il: 15 Giu 2021, 03:39 »
comunque edu vargas è un fenomeno da studiare, tra lo scarso e il non pervenuto nelle squadre di club
(tranne in avvio di carriera) ad una sorta di fenomeno per la sua nazionale
« Risposta #18 il: 15 Giu 2021, 17:21 »
comunque edu vargas è un fenomeno da studiare, tra lo scarso e il non pervenuto nelle squadre di club
(tranne in avvio di carriera) ad una sorta di fenomeno per la sua nazionale
Tipo Gabigol...........

Offline sharp

23063
« Risposta #19 il: 15 Giu 2021, 17:23 »
ma guarda forse anche più, gabigoal qualche numero decente (come realizzazioni) nei club
ce l'avrebbe anche, varga s è assurdo, credo abbia segnato più goal con la roja (giocando chiaramente minimo un 10 delle partite fatte nei club)