Coppa Africa 2025

Aperto da S.S. Termopiliano, 18 Dic 2025, 02:23

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.207
Citazione di: FeverDog il 09 Gen 2026, 17:11Ma Dia non gioca manco in nazionale?
avrà la solita caviglia dolente...

dici che se non gioca potrebbero rimandarcelo prima? :=))

battute a parte: dal momento in cui si infortunò (senza contare la storia del malanno al rientro in Italia) ha segnato col contagocce...

comunque immagino ci sarà un titolare più bravo... o no?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Citazione di: FeverDog il 09 Gen 2026, 17:11Ma Dia non gioca manco in nazionale?
Oggi come punta centrale gioca Habib Diallo. In panchina c'è anche Nicolas Jackson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Intanto Senegal avanti di un gol e di un uomo contro il Mali. Partita bruttarella e per certi versi meglio interpretata dai maliani (con un Sinayoko in gran spolvero), che però pagano una topica del loro estremo difensore (l'eroe degli ottavi contro la Tunisia) e una sciocchezza del loro miglior centrocampista (doppio giallo per Bissouma).
In teoria il 2° tempo rischia di essere solo accademia per i ben più quotati senegalesi.

Comunque i quarti di finale iniziano ad essere interessanti, Algeria-Nigeria di domani è la gara che mi intriga maggiormente.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.337
Tornei brutti l'ho visti... Ma una Manifestazione scarsa tecnicamente come la Coppa d'Africa non l'avevo mai vista in vita mia!!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Citazione di: Maffetto81 il 09 Gen 2026, 18:14Tornei brutti l'ho visti... Ma una Manifestazione scarsa tecnicamente come la Coppa d'Africa non l'avevo mai vista in vita mia!!
Sinceramente non concordo. Chiaramente la tecnica non è il punto forte del calcio africano (così come non lo è la tattica). Ma sinceramente un Mali-Senegal non mi sembra tanto peggio di una partita di medio-alto livello di Serie A.
Poi, de gustibus...

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Sto ammirando lo stadio Prince Moulay Abdellah Stadium di Rabat. È favoloso!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Citazione di: MTL il 09 Gen 2026, 20:03Sto ammirando lo stadio Prince Moulay Abdellah Stadium di Rabat. È favoloso!
Beh a livello di stadi stanno messi non bene ma benissimo. Anche quello di Tangeri è un gioiellino.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.697
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Gen 2026, 20:45Beh a livello di stadi stanno messi non bene ma benissimo. Anche quello di Tangeri è un gioiellino.
Sì quello dove giocavano stasera a occhio mi è sembrato migliore di tutti gli stadi italiani.
Il Marocco vince 2-0 contro un Camerun piuttosto modesto, partita tutt'altro che spettacolare e con discrete mazzate in campo, arbitro un filino casalingo ma neanche tanto, poi al fischio finale tutti a stringersi la mano e a salutarsi. Visti almeno 20 giocatori con i fondamentali migliori di quelli dei calciatori della nazionale italiana.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Partita bruttarella (come tutte quelle del Marocco, che è un po' una sorta di Italia catenacciara dei bei tempi) ma alla fine hanno la meglio i padroni di casa. 2-0 con reti di Brahim Diaz (sempre più capocannoniere del torneo) e di Saibari. Marocco che strappa il pass per la semifinale e attende la vincitrice del quarto tra Algeria e Nigeria.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.537
Citazione di: Maffetto81 il 09 Gen 2026, 18:14Tornei brutti l'ho visti... Ma una Manifestazione scarsa tecnicamente come la Coppa d'Africa non l'avevo mai vista in vita mia!!
Io ho visto tutti gli stadi del Marocco (non di Inghilterra, Dubai, Hong Kong, o Stati Uniti: MAROCCO!), migliori del 90% degli stadi italiani....
Tutti gioiellini modernissimi, funzionali e con manti erbosi pressoché perfetti!
Roba da vergognarsi.....

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.537
La cosa che mi sorprende è che in tutto il Senegal (16.636.330 abitanti) non ci sia un centravanti migliore....

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Alle 17 ce Algeria vs Nigeria. Sarà dura, ma... daje Vlado!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Purtroppo troppa Nigeria per questa Algeria. 2-0 fin qui meritatissimo (Osimhen gol e assist). Nel primo tempo i nigeriani si erano mangiati un po' di tutto. Algerini praticamente non pervenuti.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.697
Entra Dele-Bashiru a 4' dal termine. Comunque tra fischietti e una specie di orchestrina di ottoni che c'è sugli spalti veramente non si capisce una mazza.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
La sfida con i padroni di casa del Marocco si preannuncia interessante. Personalmente sono dispiaciuto per l'eliminazione dell'Algeria, ma oggi contro questa Nigeria c'era poco da fare. Credo e spero che Petkovic resti in sella per il mondiale.

Dall'altro lato del tabellone vediamo chi raggiungerà in semifinale il Senegal, Costa D'Avorio in teoria favorita sull'Egitto.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.537
Citazione di: biancocelestedentro il 10 Gen 2026, 18:49Comunque tra fischietti e una specie di orchestrina di ottoni che c'è sugli spalti veramente non si capisce una mazza.
Gli africani sono un popolo fantastico: io personalmente li adoro

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.697

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Citazione di: biancocelestedentro il 14 Gen 2026, 19:59Viva viva 'o Senegal (cit.)
Dispiace per l'Egitto e per Salah (che in patria resterà il giocatore più forte della storia ma che in nazionale non è riuscito a vincere niente). Ma credo che sia andata in finale la squadra più forte.

Discussione precedente - Discussione successiva