Coppa d'Africa 2024

Aperto da S.S. Termopiliano, 08 Gen 2024, 00:14

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Gen 2024, 19:59
Il Gambia deve veramente mangiarsi le mani. Dall'incredibile e inaspettato 2-1 segnato da Ebrima Colley al 2-3 nel giro di 3 minuti con autorete di James Gomez e rete di Wooh. Che beffa.
Il Camerun con questa vittoria sicuramente passa il turno (credo addirittura da 2°), con la Guinea che invece avendone 4 sicuramente rientrerà nel lotto delle 3°.

sembravano spacciati e invece, gia' stavo imprecando per  il ritorno di Anguissa !!...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
La Mauritania che manda a casa l'Algeria alla sua seconda eliminazione ai gironi dopo la vittoria del 2019.
Prima storica qualificazione agli ottavi per la Mauritania.
Passano anche Angola e Burkina Faso.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Gen 2024, 23:08
La Mauritania che manda a casa l'Algeria alla sua seconda eliminazione ai gironi dopo la vittoria del 2019.
Prima storica qualificazione agli ottavi per la Mauritania.
Passano anche Angola e Burkina Faso.

Grandissima sorpresa in questo girone.
Non mi aspettavo una eliminazione così precoce dell'Algeria. Ma evidentemente questa è la coppa d'Africa delle sorprese (anche se, imho, per la vittoria finale il Senegal mi sembra la vera favorita).

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Le squadre nordafricane, questa prima fase è stata snobbata ed infatti Algeria eliminata e Tunisia quasi e l'Egitto ha superato il turno per miracolo.
Ora invece si comincia a fare sul serio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.981
Algeria a casa vuol dire che presto torna auoar?
E mo so cazzi!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
La coppa d'Africa si riposa, quindi spazio all'ultima giornata dei gironi in Asia.
Perché sto tifando spudoratamente Thailandia contro l'Arabia Saudita? Ah, certo, la presenza di Mancini...
Rigore sbagliato dai sauditi in apertura. Poco dopo gol annullato ai thailandesi. Un minuto dopo stessa sorte per i sauditi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Questi gli accoppiamenti degli ottavi

Nigeria-Cameroon
Angola-Namibia

Capo Verde-Mauritania
Marocco-Sud Africa

Mali-Burkina Faso
Senegal-Costa D'Avorio

Egitto-Rep. Democratica del Congo
Guinea Equatoriale-Guinea

Su tutte spiccano Nigeria-Cameroon e Senegal-Costa D'Avorio. Almeno per blasone, perché Cameroon e Costa D'Avorio nei gironi hanno faticato parecchio.

Uno sguardo pure in Asia

Tajikistan-Emirati Arabi Uniti
Iraq-Giordania

Australia-Malesia
Arabia Saudita-Corea Del Sud

Iran-Siria
Bahrain-Giappone

Qatar-Palestina
Uzbekistan-Thailandia

La sorpresa è la Corea Del Sud che si fa fregare il primo posto del girone dal Bahrein a causa del pareggio malese al 115°...no, non erano i tempi supplementari.
Quindi, ecco l'ottavo che non ti aspetti tra Arabia Saudita e Corea del Sud. Per Mancini brutto percorso nonostante il primo posto nel suo girone. Un eventuale quarto sarà con l'Australia (a meno di un miracolo malese).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: NEMICOn.1 il 24 Gen 2024, 06:56
Secondo me, invece vincerà il Marocco.
Le squadre nordafricane, questa prima fase è stata snobbata ed infatti Algeria eliminata e Tunisia quasi e l'Egitto ha superato il turno per miracolo.
Ora invece si comincia a fare sul serio.

Il Marocco in questo momento è probabilmente la squadra africana più forte e completa, ci sta. Però la Coppa D'Africa riserva sempre delle sorprese e raramente la vera favorita la vince per davvero.
Per come la vedo io il Senegal è favorita, ma è un qualcosa così "a sensazione" (già l'ottavo di finale contro i padroni di casa non è un bel regalo, anzi).

Personalmente ho sempre simpatizzato per l'Egitto e spero possa andare fino in fondo. Ma purtroppo temo che tanta strada non la faranno. Staremo a vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Angola avanti 2-0 nel primo ottavo contro la Namibia.
Angola in 10 dal quarto d'ora per espulsione del portiere. Al suo posto entra Antonio Signori...non sto scherzando

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Finito il primo tempo. Doppietta di Gelson Dala, giocatore che prometteva molto nello Sporting Lisbona, ma finito a giocare (e segnare molto) in Qatar nell'Al Wakrah.

Comunque Antonio Signori in realtà è nato e gioca in Svizzera, nell'Etoile Carouge, terza serie svizzera. In questa squadra è arrivato da qualche settimana un nostro ex primavera, Enzo Adeagbo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Egitto a casa dopo i calci di rigore contro il Congo (1-1 al 120°). Decisivo al 9° penalty l'errore del portiere egiziano e il gol di quello congolese.
Salah molto probabilmente resterà nella storia per essere il calciatore egiziano più forte di sempre ma senza aver vinto nulla con la nazionale. Peccato.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Avanti Capo Verde (1-0 alla Mauritania) e Costa D'Avorio (eliminati ai rigori i campioni in carica del Senegal).

In pratica le mie due squadre preferite (Egitto e Senegal) escono già agli ottavi di finale. Che amarezza...

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
Voglio Capoverde campione, vai Jovane Cabral :beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Gli isolani hanno un problema, che era un po' il classico della casa madre, il Portogallo. Non hanno una vera punta.
Palleggiano bene, arrivano alla trequarti, poi, fine.
Difatti il gol arriva solo sul grave errore del difensore della Mauritania.

Comunque alla fine rimane una grande impresa per Capo Verde.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Gen 2024, 00:20
Avanti Capo Verde (1-0 alla Mauritania) e Costa D'Avorio (eliminati ai rigori i campioni in carica del Senegal).

In pratica le mie due squadre preferite (Egitto e Senegal) escono già agli ottavi di finale. Che amarezza...

Si ma Egitto e Senegal hanno giocato male tutto il torneo, uscite meritatamente.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: kelly slater il 30 Gen 2024, 10:57
Si ma Egitto e Senegal hanno giocato male tutto il torneo, uscite meritatamente.

D'accordo sull'Egitto. Hanno passato il girone con un bel pizzico di fortuna e anche contro il Congo sono arrivati ai rigori immeritatamente. Eliminazione giusta (anche se appunto amara perché poi nei rigori può succedere sempre di tutto).

Non sono invece per niente d'accordo sul Senegal. Ha stravinto il girone (se non erro unica dell'intera competizione a fare 3 su 3 nella prima fase) ma ha avuto la sfiga di beccare i padroni di casa della Costa d'Avorio (che a loro volta hanno passato il girone con una botta di culo clamorosa). Ieri poi non mi pare abbiano demeritato e hanno subito il pareggio con un rigore così così (come sviluppo) a 5 o giù di lì dalla fine. Gli ivoriani perfetti ai rigori ma a parte quello grossi meriti non li ho visti.
Qui l'amarezza raggiunge vette impensabili. Eliminazione non ingiusta ma qualcosa di più.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Beh si sul girone sono d'accordo, ma ieri hanno sofferto troppo contro una Costa d'avorio non irresistibile.
Il rigore c'era dai.
Mi aspettavo molto molto di più da un fuoriclasse come Manè.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Un veloce sguardo in Asia, dove prenderei al volo il ventenne uzbeko Abbosbek Fayzullayev, ora al CSKA Mosca.
Uzbekistan ai quarti dove incontrerà la squadra di casa, il Qatar. Bello anche il quarto di finale tra Tajikistan e Giordania.
Alle 17 inizia l'ottavo di finale tra Arabia Saudita e Corea Del Sud. Big match dove vedrà anche il confronto tra Mancini e Klinsmann.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io continuo a pronosticare il Marocco come vincente, però, dopo le prime partite dei gironi abbastanza anomale dove segnavano tanto, sono tornate le partite classiche della Coppa d'Africa da 1 o 2 gol a partita, quindi visto l'equilibrio tante partite finiranno ai rigori, dove non c'è una favorita, quindi può succedere di tutto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: NEMICOn.1 il 30 Gen 2024, 16:02
Io continuo a pronosticare il Marocco come vincente, però, dopo le prime partite dei gironi abbastanza anomale dove segnavano tanto, sono tornate le partite classiche della Coppa d'Africa da 1 o 2 gol a partita, quindi visto l'equilibrio tante partite finiranno ai rigori, dove non c'è una favorita, quindi può succedere di tutto.

A questo punto sicuramente il Marocco è la grande favorita. Attenzione anche ai padroni di casa della Costa d'Avorio. Mi puzzano di squadra baciata dalla dea bendata
Ma in effetti non vanno escluse sorprese stile Zambia di qualche anno fa.

Discussione precedente - Discussione successiva