Si ritira Gianluigi Buffon

Si ritira Gianluigi Buffon
« il: 05 Ago 2023, 06:48 »

Offline robylele

36633
Re:Si ritira Gianluigi Buffon
« Risposta #1 il: 05 Ago 2023, 07:56 »
ottimo portiere, come persona sempre schifato.
Secondo me si doveva ritirare come minimo 4 anni fa.
« Risposta #2 il: 05 Ago 2023, 11:13 »
Difficile fare classifiche all time ma di sicuro parliamo di uno dei portieri più forti della storia (di sicuro in una ipotetica top10). Concordo sul fatto che poteva ritirarsi qualche anno fa, le ultime stagioni si sono rivelate tutt'altro che memorabili.
Non so se ci sia mai stata qualche chance concreta ma ricordo che più volte fu accostato a noi (ovviamente ricordo le volte sul fine carriera).
« Risposta #3 il: 05 Ago 2023, 11:50 »
Grandissimo portiere, come persona non saprei giudicarlo ma forse sono condizionato da quando si presentò in sala stampa con la scritta boia chi molla sulla maglietta o da quando si mise il numero 88 sulla maglia.
Molti lo giudicano il più grande di tutti, Zoff dice questo (fonte corriere della sera online):
«I numeri sono numeri e i suoi parlano chiaro: è stato un grande». Dino Zoff risponde da Sabaudia, dove il fragore delle onde lo costringe a tenere alto il volume della voce. L’ultima volta che ha visto Buffon fu a Pescara, nel 2011, quando la Figc li premiò insieme a Cannavaro e Maldini per le 100 presenze con l’Italia. Di quelli, in campo, era rimasto solo Gigi, che ora ha detto basta: «Ho capito fin da subito con chi avremmo avuto a che fare. Era un portiere completo, nonostante la giovane età. Se è stato più forte di me? Beh, è quello che dicono tutti. Io non la penso così. Diciamo che può andarmi bene un podio con lui ed Enrico Albertosi».
Io lo ringrazio per la parata su Podolski nella semifinale dei mondiali del 2006, forse ancora più decisiva di quella su Zidane in finale.

Offline MTL

*
3555
« Risposta #4 il: 05 Ago 2023, 12:13 »
ottimo portiere, come persona sempre schifato.
Secondo me si doveva ritirare come minimo 4 anni fa.

Parere condivisibile. Portiere eccezionale, sicuramente uno dei più forti che abbia mai visto. Come uomo lontanissimo dalle mie idee politiche (il "Boia chi molla" fu tutt'altro che uno scivolone dovuto all'ignoranza) e soprattutto col vizietto (costosissimo) del gioco, vizietto ben coperto dalla militanza in squadre blasonate

Offline robylele

36633
« Risposta #5 il: 05 Ago 2023, 12:18 »
Parere condivisibile. Portiere eccezionale, sicuramente uno dei più forti che abbia mai visto. Come uomo lontanissimo dalle mie idee politiche (il "Boia chi molla" fu tutt'altro che uno scivolone dovuto all'ignoranza) e soprattutto col vizietto (costosissimo) del gioco, vizietto ben coperto dalla militanza in squadre blasonate

aggiungiamoci anche la totale mancanza di sportività, vedi il gol di Muntari con palla respinta un metro oltre la linea.
non mi piacque neanche a Madrid con quella storia del bidone della spazzatura al posto del cuore, manco non avesse mai vinto un caz.zo.

Offline kurt

7590
« Risposta #6 il: 05 Ago 2023, 15:31 »
Ruolo di rilievo in nazionale, team manager. Carriera lunga e vincente, record di presenze con l'Italia, uno dei migliori portieri di tutti i tempi non solo in Italia ma per me scelta non molto felice: le ombre del calcio scommesse, gli scivoloni in ambito politico, non particolarmente brillante col microfono. Rispetto a Gigi Riva e Gianluca Vialli un salto mortale all'indietro non indifferente. Dopo la conferma di Mancini (assolutamente pessima), anche questa scelta la trovo alquanto discutibile.
« Risposta #7 il: 05 Ago 2023, 16:35 »
Ruolo di rilievo in nazionale, team manager. Carriera lunga e vincente, record di presenze con l'Italia, uno dei migliori portieri di tutti i tempi non solo in Italia ma per me scelta non molto felice: le ombre del calcio scommesse, gli scivoloni in ambito politico, non particolarmente brillante col microfono. Rispetto a Gigi Riva e Gianluca Vialli un salto mortale all'indietro non indifferente. Dopo la conferma di Mancini (assolutamente pessima), anche questa scelta la trovo alquanto discutibile.

altro motivo per tifare contro .

Oh ci si mettono di buzzo buono .

io aspetto out gravina,mancini e tutto il cucuzzaro .
« Risposta #8 il: 05 Ago 2023, 16:54 »
Buffon è stato un grande portiere e trovo appropriato tutto questo celebrarlo quantomeno perchè per il fesso fu fatto 100 volte tanto.
A pelle, non credo sia dotato di grande cervello nè mi interessano le sue simpatie politiche.

Offline RG-Lazio

*
6773
« Risposta #9 il: 05 Ago 2023, 18:00 »
Come portiere è giusto da decidere se. Sia stato il migliore della Storia o meno

Questo è stato per 20 anni top 5 e per 10/15 top 3.

Longevità spaventosa a livello altissimo.

Per il resto... nell'Italia della meloni stanno a pensare a boia chi molla di Buffon???

Gobbo e fascio ( con cravatta) ma di merda... perfetto per questa Italia
« Risposta #10 il: 06 Ago 2023, 06:44 »
E grande amico della Nord… 

Offline paolo71

21043
« Risposta #11 il: 06 Ago 2023, 13:07 »
Ha fatto un'epoca tra i pali, grandissimo nel ruolo, tra i migliori di sempre.
Ma non l'ho mai sopportato.
Uno così perfetto per gravina e c.

Offline kurt

7590
« Risposta #12 il: 07 Ago 2023, 14:25 »
« Risposta #13 il: 07 Ago 2023, 14:49 »
Come scriveva Kurt, Gigi Riva e Vialli avevano tutt'altro spessore in quel ruolo. Soprattutto erano persone equilibrate. Un po' come da noi è Manzini.
Buffon invece è caratterialmente uno "scriteriato" (cit.)