COVID LEAGUE 2019-2020

Aperto da zorba, 05 Ago 2020, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: NEMICOn.1 il 19 Ago 2020, 08:48
Ma non è vero ...
Infatti nei Mondiali ed Europei , dove si gioca la gara secca , arrivano in Finale sempre le squadre più forti , se durante il sorteggio dei gironi non le fanno incontrare prima .
Può esserci una sorpresa ogni 10 anni , tipo Danimarca o Grecia , ma per il resto nella gara secca le squadre più forti rispettano sempre il pronostico .
Comunque ripeto :
-Getafe ottava in classifica in Liga
-Leverkusen quarta in Bundesliga
-Shakthar eliminata dall'Atalanta
Con un cammino del genere , per una squadra come l'Inter , non batterle sarebbe stato un fallimento .
Ora in Finale troverà il Siviglia che come forza e valori sono uguali.

quindi secondo te se una squadra come il lione gioca con il psg o il city su 2 o addirittura piu' partite come nel basket ha maggiori possibilita' di ottenere un risultato sorprendente che su una partita sola? per me no piu' sono le partite che giochi piu' il risultato si normalizza e sara' in linea con i pronostici, quindi per le squadre forti meglio 2 o piu' partite che la singola. Poi e' ovvio che sulla singola restano favorite o strafavorite e 8 volte su 10 vincono.
L'esempio del mondiale per me e' un po' fuorviante perche' anche al mondiale sulla singola partita ci sono state molte sorprese negli anni, ma le sorprese difficilmente sopravvivono gia ai gironi da 3 partite che quasi sempre relegano le outsider a eliminate con complimenti, se poi si aggiunge che per arrivare in semifinale ne devi vincere 5 non e' sorprendente che quasi sempre le favorite arrivino tra le prime 4. Ma tra partite multiple e partita singola a parita di tutte le altre condizioni in particolare della forza relativa delle squadre non c'e' dubbio alcuno che la variabilita del risultato sia maggiore sulla singola

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: noneinparticular il 19 Ago 2020, 20:58
per me c'e' una grossa differenza fra city e psg e Lipsia. I primi non mi sono simpatici perche' hanno costruito squadre solo con i soldi spesso battendo la concorrenza grazie ai fondi illimitati oltretutto sottratti ai propri paesi, hanno spesso mostrato incompetenza. Il Lipsia e la Red Bull hanno investito si, ma con idee, metodi e uomini nuovi favorendo l'innovazione e costruendo giocatori che hanno selezionato con ottimo scouting oltretutto credo siano in attivo.
Sono antipatici ai tradizionalisti che li vedono come intrusi o usurpatori, ma mi pare un atteggiamento conservatore e poco condivisibile
mamma mia che orrore, non potevi che essere della squadra tua

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Ah be'a fronte di cotanto argomento non c'è neanche bisogno di discutere

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: noneinparticular il 19 Ago 2020, 21:07
quindi secondo te se una squadra come il lione gioca con il psg o il city su 2 o addirittura piu' partite come nel basket ha maggiori possibilita' di ottenere un risultato sorprendente che su una partita sola?

Si ...
secondo me è cosi perché nella doppia sfida molto spesso le squadre meno favorite sfruttano diversi fattori a loro positivi :

- I gara in casa dove aggrediscono gli avversari spinti dal fattore casa
- sottovalutazione della I gara da parte della squadra più forte
- "sculata" nella II gara con un gioco di rimessa

Abbiamo l'esempio di Lione -Juventus  e , secondo me , l'Inter sarebbe uscita col Getafe o Leverkusen nella doppia gara  ma ci sono  altri esempi in questi anni di Champions dove un outsider è sempre andata avanti (Schalke04 , vermi , Borussia Dortmund , Tottenham ) .
Invece nella gara secca l'approccio delle squadre favorite è diverso perché schierano i giocatori più forti e non fanno calcoli altrimenti spiegami perché nelle Finali al 99% viene rispettato il pronostico della favorita .

Ripeto può scapparci la sorpresa della Danimarca o  della Grecia ma capita una volta ogni 10 anni .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Vabbè La Juve con il Lione giocando come ha giocato questo anno esce 7 volte su 10 come ho scritto prima dell'andata e mi si diceva che facevo pretattica ma in generale non penso sia così. Poi la vittoria di un torneo non è assimilabile alla vittoria di una finale che è una singola partita, adesso non ho tempo ma se si fa un'analisi storica credo che i dati dovrebbero confermare questa tesi.
In ogni caso vedremo nella finale, per me se fosse andata ritorno il Bayern sarebbe già campione sulla singola se la potrebbe rischiare un po'

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: ZombyWoof il 19 Ago 2020, 12:41
Capisco questa cosa della storia, dei soldi che comprano l'anima, ma fino a un certo punto.

Dateme uno  sceicco spendaccione e mi renderete felice, il resto è invidia e demagogia.

Il calcio per me è in una partita 11 contro 11, troppa sociologia e  storie romanzate alla Buffa mi interessano fino a un certo punto, sicuramente meno di un bel tackle o un tuffo di testa.

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 12:43
Sono d'accordo. Per me quelli che devono costruirci i romanzi (e ne conosco tanti) non capiscono proprio dove sta il bello del gioco del calcio, forse non lo hanno praticato o erano pippe.
Sticazzi del romanzo, famme un tiro al volo all'incrocio e io do de matto.

Citazione di: Splash il 19 Ago 2020, 13:34
Diciamo che questi articoli il piu` delle volte vengono scritti da tifosi di squadre che qualche anno fa stavano sul tetto del mondo e ora si vedono superare da queste nuove potenze economiche che possono spendere piu` di loro.

Beh, non e' proprio cosi' che funziona, amici miei...
Il Lipsia (a quanto mi raccontano) e' stato costruito aggirando e violando praticamente tutte le regole della Federcalcio tedesca, ivi compresa quella della quota popolare dei tifosi nell'azionariato della societa'.

Non si tratta di metterci soldi o investire, si tratta di seguire le regole.
Noi ci incazziamo come bisce per i giochi di plusvalenze e i magheggi che fanno le strisciate e i difettosi, ipervalutando pippe assurde e giovani sconosciuti e sistemando in questo modo i loro disastrati e disastrosi bilanci.
Dovrebbero essere societa' tecnicamente fallite e dovremmo vederle giocare il campionato Interregionale: invece no, sono sempre li', vive e vegete a cacare il cazzo.
Al contrario nostro che non facciamo mai il passo piu' lungo della gamba e l'unica volta che lo abbiamo fatto a momenti ci mandano in Promozione. Ancora oggi ne stiamo pagando il prezzo.

Poi, per carita', di quello che succede in Bundesliga me ne frega poco piu' di niente...
Giusto due chiacchiere con mio cognato una volta al mese  :)

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
La regola 50+1 e' una aberrazione populistica che parte dalla buona intenzione di mantenere un forte legame con il tifo locale e come spesso accade per le buone intenzioni ideologiche porta consequenze sgradevoli piu' o meno impreviste come il congelamento dei rapporti di forza rendendo le posizioni dei club dominanti non contendibili. Infatti al Bayern sta benissimo quella regola mentre sta meno  bene a club medi come Bayer e Shalke.
Per questo dire che vedere positivamente investitori come RB sia una posizione da juventino e' una emerita sciocchezza di chi al di la di saper solo insultare invece che ragionare non capisce neanche di cosa parla.
Infatti tra gli juventini esiste la medesima banale antipatia verso il lipsia oltre che gli sceicchi e similia (casi come ho scritto molto diversi)che c'e' tra le altre tifoserie tutte accomunate specie nella componente ultra da un conservatorismo tradizionalista rispettabile ma IMHO sbagliato. Alla Juve come al bayern lo status quo sicuramente fa piu' comodo che ad altri come e' evidente che sia.

Poi e' vero che il Lipsia ha aggirato la regola ma lo ha fatto in un modo giudicato dalla federcalcio tedesca e UEFA accettabile, io dubito fortemente che sia quello il motivo dell'irritazione di molte delle altre tifoserie, piu' probabile sia il fastidio di vedere nuveau riche prendersi la ribalta davanti ai loro clubs.
La RB nel calcio secondo me ha fatto cose molto interessanti in particolare nella selezione e formazione dei talenti grazie a un sistema di squadre che lavorano in sinergia  in diversi paesi e sebbene abbia investito parecchi soldi lo ha fatto in maniera complessivamente sostenibile non buttandoli o pagando cifre fuori mercato per ammazzare la concorrenza.   A livelli e con modalita' diverse sono peraltro replicabili anche da societa' con budget piu' piccoli

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
La regola e' stata imposta nel 1998 a favore del tifoso e a tutela delle societa' stessa, proprio per impedire l'ingresso nelle squadre di calcio di investitori privati in grado di "drogare il mercato" e di disporre a piacimento della squadra.

Grazie a questa politica, le societa' si affidano ai tifosi e puntano moltissimo sullo sviluppo dei vivai dei giovani.
Non e' un caso che i prezzi dei biglietti degli stadi in Germania vadano da un minimo di 15 euro ad un massimo di 60 euro (credo), cosa impossibile in Italia.

La Germania ha deciso di puntare su un calcio piu' vicino ai tifosi e la scelta, mi pare, stia pagando.

Questa sarebbe un'aberrazione? Una deriva populistica?
Non saprei.
Fatto sta che il Lipsia e la RedBull hanno aggirato la regola.
E per questo sono odiati.

Poi, oh, sono cazzi dei tedeschi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Nel nuovo millennio mai una squadra Italiana ha vinto in Europa League
Io stasera tiferò per Barella D'Ambrosio Gagliardini Candreva e...Conte
Il cuore mi dice di fare così
Sapevatelo

gae-12

*
Lazionetter
* 251
Citazione di: ronefor il 21 Ago 2020, 19:33
Nel nuovo millennio mai una squadra Italiana ha vinto in Europa League
Io stasera tiferò per Barella D'Ambrosio Gagliardini Candreva e...Conte
Il cuore mi dice di fare così
Sapevatelo

Io no. Vedere vincere un club che ci scippa i giocatori (vedi De vrij) e fa continue azioni di disturbo mi disturba ed anche parecchio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Spero ardentemente che pijano una vagonata de schiaffi.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.723

Contenuto sponsorizzato

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Pure io tifo per loro. Non ho molti motivi per farlo però boh mi risulta istintivo... però fare la predica a chi non li tifa è patetico

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma sono sportivo e vinca il migliore. Cioè il Siviglia.

Incredibile come l Inter sia arrivata seconda in campionato ed in finale di EL.

Conte deve accendere un cero al Covid19.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Nel 1999 le squadre italiane, Parma e Lazio, vinsero le ultime edizioni della Coppa UEFA e della Coppa delle Coppe, due trofei Europei riuniti nella attuale Europa League (che mantiene per trofeo la stessa Coppa UEFA), ribadendo l'allora primato del Calcio Italiano in ambito europeo.
Da allora nessun Club italiano ha più vinto la seconda competizione europea, che più di ogni altra dà il valore medio del campionato nazionale, per cui stasera sarebbe molto importante, rivalità calcistiche nazionali a parte, la vittoria dell'Inter, che riporterebbe in Italia un Trofeo Europeo, dando slancio all'intero calcio italiano.
Disprezzo l'Inter, ma per il calcio italiano sarebbe importante.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Vittoria del Siviglia e rottura dei legamenti di DeVrji.

E me dimentico de David Silva

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Citazione di: italicbold il 21 Ago 2020, 21:02
Vittoria del Siviglia e rottura dei legamenti di DeVrji.

E me dimentico de David Silva
Comincia male. Lukaku su rigore

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
centrale   siviglia abbonato ai rigori
lukaku staripante
e solskjear non capisce una cippa

Discussione precedente - Discussione successiva