Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Offline anselazio

*
1456
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #1520 il: 07 Dic 2023, 22:14 »
Sapete quando avete la sensazione che un giocatore la passa sempre indietro e non capite perché?

E niente, dal sito della Lazio risulta che Kamada è il giocatore che in fase di attacco passa meno in avanti la palla tra tutti i centrocampisti.

Vecino 31% di passaggi in avanti (19% indietro)
Alberto 36% e 20%
Guendouzi 26% e 27%
Cataldi 30% e 18%
Rovella 24% e 22%
Kamada 19% e 28%  :o

Lo so mo' arriva DajeLaziomia e mi dice che ogni squadra ha un giocatore che...
Scherzo Dajelaziomia  :D :beer:

Mi sa che Sarri deve aggiornare il codice del Bushido e aggiungere tra i valori perseguibili fino alla morte anche il passaggio in avanti.

EDIT
visto il video di HummingBard. Ma chi è questo qui?

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #1521 il: 07 Dic 2023, 22:41 »
Invece questi dati li trovo molto inteteressanti :beer:
perché sono interni ad un sistema di riferimento (gli altri, senza un confronto con altre realtà, non mi dicono quale sarebbe la norma e quindi quanto siamo discostati).

Già a Rovella Sarri chiede maggiore verticalità, figuriamoci se può essere contento di questi dati o se sia lui a chiederglielo.

Offline HummingBard

*
15763
« Risposta #1522 il: 07 Dic 2023, 22:55 »
Che poi è il problema (grosso, enorme, gigantesco) che ho con la Lazio di quest'anno.

Sempre passaggi all'indietro, in qualsiasi circostanza, senza dubbio alcuno.

Non si tenta mai nulla, a parte sporadiche occasioni.

Che Kamada ne sia condizionato è evidente.

Quanta colpa è sua e quanta è di altri mi interessa poco. Il giocatore è ben diverso da quello che stiamo vedendo.
« Risposta #1523 il: 08 Dic 2023, 09:25 »
Sapete quando avete la sensazione che un giocatore la passa sempre indietro e non capite perché?

E niente, dal sito della Lazio risulta che Kamada è il giocatore che in fase di attacco passa meno in avanti la palla tra tutti i centrocampisti.

Vecino 31% di passaggi in avanti (19% indietro)
Alberto 36% e 20%
Guendouzi 26% e 27%
Cataldi 30% e 18%
Rovella 24% e 22%
Kamada 19% e 28%  :o

Lo so mo' arriva DajeLaziomia e mi dice che ogni squadra ha un giocatore che...
Scherzo Dajelaziomia  :D :beer:

Mi sa che Sarri deve aggiornare il codice del Bushido e aggiungere tra i valori perseguibili fino alla morte anche il passaggio in avanti.

EDIT
visto il video di HummingBard. Ma chi è questo qui?
Vinceremo il 6 nazioni

Offline Magnopèl

*
53457
« Risposta #1524 il: 08 Dic 2023, 09:40 »
OT
Molte volte la palla indietro arriva dagli esterni, a volte anche i terzini, che la ricevono sulla trequarti
Se non siamo in grado di superare l’uomo le alternative non sono poi tantissime
EOT

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #1525 il: 08 Dic 2023, 09:47 »
OT
Molte volte la palla indietro arriva dagli esterni, a volte anche i terzini, che la ricevono sulla trequarti
Se non siamo in grado di superare l’uomo le alternative non sono poi tantissime
EOT
Concordo.
Quando l'ala te la dà indietro con la squadra corta e gli avversari che vengono a prenderti, tu a quel punto hai due possibilità: rischiartela (ma allora rischiatela tu ala no, che cavolo mi fai prendere un rischio con meno compagni alle spalle a coprire un' eventuale palla persa?) oppure fare anche tu come l'ala e non rischiartela.

Guendo ha personalità e ci prova ogni tabto. L. Alberto ha tecnica e ci prova ogni tanto.
Kamada la passa indietro, perché probabilmente non si sente a suo agio.
« Risposta #1526 il: 08 Dic 2023, 10:52 »
Concordo.
Quando l'ala te la dà indietro con la squadra corta e gli avversari che vengono a prenderti, tu a quel punto hai due possibilità: rischiartela (ma allora rischiatela tu ala no, che cavolo mi fai prendere un rischio con meno compagni alle spalle a coprire un' eventuale palla persa?) oppure fare anche tu come l'ala e non rischiartela.

Guendo ha personalità e ci prova ogni tabto. L. Alberto ha tecnica e ci prova ogni tanto.
Kamada la passa indietro, perché probabilmente non si sente a suo agio.

È sufficiente notare quante volte  uno scambio sulla dx libera FA 1vs1 contro un difensore e quante volte FA taglia verso il centro per dare poi la palla indietro al cc.

Zac, pur senza riuscirci molto quest' anno, ci prova di più

Offline robylele

36633
« Risposta #1527 il: 08 Dic 2023, 11:06 »
concordo con le vostre disamine tecniche, posso solo aggiungere che Kamada a me pare scojonato.

Se tutto va bene non si é ambientato coi compagni e con l'allenatore e non si ritrova col gioco di Sarri.
Se tutto va male si preserva per la Coppa d'Asia e sa che a Giugno saluta (anzi, forse va via senza salutare).

Un colpo al cuore fosse così, il mercato mi era piaciuto per due motivi: acquisizione di giovani e/o giovanissimi. E per Kamada.
« Risposta #1528 il: 08 Dic 2023, 12:36 »
A me pare che il “gruppo” non lo abbia accettato e/o viceversa. Ma quest’anno, in generale, “casa” Formello è agitata. Non c’è unità di intenti, forse non c’è neppure un nemico preciso e forse, se un nemico ci fosse, sarebbe persino meglio e il gruppo riuscirebbe in qualche modo a ricompattarsi.
« Risposta #1529 il: 08 Dic 2023, 12:38 »
A me pare che il “gruppo” non lo abbia accettato e/o viceversa. Ma quest’anno, in generale, “casa” Formello è agitata. Non c’è unità di intenti, forse non c’è neppure un nemico preciso e forse, se un nemico ci fosse, sarebbe persino meglio e il gruppo riuscirebbe in qualche modo a ricompattarsi.

Forse un manager, alla Peruzzi per intenderci, poteva essere utile nelle dinamiche del gruppo

Offline Tarallo

111509
« Risposta #1530 il: 08 Dic 2023, 13:19 »
Il problema dei passaggi all’indietro si è acuito recentemente. Diventa parossistico se siamo 1-0 in vantaggio.
Ha due radici per me, una psicologica e l’altra legata alla stagione meno fortunata che stanno avendo quelli che devono inventarsi qualcosa davanti.
Quella psicologica deriva da una insicurezza probabilmente causata dall’altra. Paradossalmente non giocare bene ci fa giocare peggio.
Condivido comunque l’opinione di chi dice che il nostro livello di ritorno indietro è assolutamente allucinante, ingiustificato anche dalle più estreme filosofie di possesso palla.

Serve il ritorno della fiducia.

Offline moretto

*
9363
« Risposta #1531 il: 08 Dic 2023, 13:28 »
Vinceremo il 6 nazioni

😂😂😂

Offline moretto

*
9363
« Risposta #1532 il: 08 Dic 2023, 13:35 »
Il problema dei passaggi all’indietro si è acuito recentemente. Diventa parossistico se siamo 1-0 in vantaggio.
Ha due radici per me, una psicologica e l’altra legata alla stagione meno fortunata che stanno avendo quelli che devono inventarsi qualcosa davanti.
Quella psicologica deriva da una insicurezza probabilmente causata dall’altra. Paradossalmente non giocare bene ci fa giocare peggio.
Condivido comunque l’opinione di chi dice che il nostro livello di ritorno indietro è assolutamente allucinante, ingiustificato anche dalle più estreme filosofie di possesso palla.

Serve il ritorno della fiducia.

Una causa psicologica c’è senza dubbio, ma io penso che dipenda soprattutto dalla mancanza di movimenti senza palla un po’ di tutta la squadra.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #1533 il: 08 Dic 2023, 13:39 »
Ci sono una serie di cause che si autoalimentano.

Psicologicamente anche vedere che quasi mai fai il 2-0, anche se a porta spalancata, ti porta a pensare che fatto un gol tocca difenderlo. O almeno, potrebbe portarti a pensarlo.
« Risposta #1534 il: 08 Dic 2023, 15:43 »
Una causa psicologica c’è senza dubbio, ma io penso che dipenda soprattutto dalla mancanza di movimenti senza palla un po’ di tutta la squadra.
Siamo una squadra di fermi
Troppo presa a pressare quando si attacca rifiatano.
Tutti vogliono palla sui piedi.
Tutti i vecchi, intendo.
« Risposta #1535 il: 08 Dic 2023, 17:22 »
Tempo fa , mi sembra proprio Sarri, disse che aveva (avuto?) anche qualche problema personale.

Offline Warp

*
11665
« Risposta #1536 il: 08 Dic 2023, 20:43 »
Dajecì, mi sono giocato tutta la mia credibilità forumistica per te (capisco che non è tanto :) )
I want to believe

Offline RG-Lazio

*
6892
« Risposta #1537 il: 09 Dic 2023, 11:12 »

Aldilá della qualitá, Kamada é sempre stato uno che lottava...mai visto cosí moscio come da noi. Per questo sono dell´idea che sia lui in primis a non credere nel progetto.

Detto questo. Oggi spero parta titolare.

Farlo partire oggi titolare potrebbe essere l´ultimo tentativo di recuperarlo alla causa. Di dargli quella motivazione extra. Farlo sentire importante.

Ovviamente questa é opinione da fuori...se l´allenatore lo vede poco convinto anche in allenamento...cosa gli vuoi dire???

Offline richard

20088
« Risposta #1538 il: 09 Dic 2023, 12:32 »
se i centrocampisti danno la palla indietro di solito la colpa è degli attaccanti.
Purtroppo per i nuovi acquisti è più difficile inserirsi quando i veterani sono spesso sotto tono.
Questo Kamada è molto diverso dal giocatore ammirato in Germania, e i demeriti non sono tutti suoi.

Offline RG-Lazio

*
6892
« Risposta #1539 il: 14 Dic 2023, 16:56 »

A me va bene tutto...ma questo non ha proprio voglia. Sono 3 partite che non gli rode manco un pó.

Come atteggiamento, il peggiore di tutti...e Kamada era un guerriero, oltre che un buon/ottimo giocatore.

Non gli va...si togliesse dai [...]. Basta attenuanti. Ogni settimana penso che debba avere piú spazio ed ogni minuto che lo vedo in campo penso "perché gioca".

Ad una certa eh...siamo la Lazio...non é che il signorino venga dal Real MAdrid.

Sudare la maglia anche se entri al 90esimo!!!