Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: Splash il 27 Dic 2023, 09:39
Ma te lo dice lo stesso allenatore che non può giocare con Luis Alberto e che lo spagnolo è indispensabile. Ha provato il centrocampo a 3 con LA e Cataldi ed ha scartato sia Kamada che Cataldi, che da allora non credo abbiano più giocato insieme.
Quindi, a prescindere dalle prestazioni sul campo, con il modulo con cui giochiamo e considerando la titolarità assoluta di LA, è designato per fare la riserva.
Come a prescindere dalle prestazioni?  Sarri ha iniziato con LA e Kamada e, poi, visti i risultati ha cambiato perchè sul campo non andava. A causa delle prestazioni.
Da lì è iniziato il dualismo LA - Kamada. Poichè il campo non supporta la teoria che con Kamada al posto di LA il centrocampo funzioni meglio è iniziata l'opera di adattamento della realtà alla teoria. Il complotto, non gliela passano, il carattere,  LA che se la comanda e tutte le cose che leggi. Per me, molto più semplicemente, se Kamada giocasse meglio di LA o di Guendouzi giocherebbe lui.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Come a prescindere dalle prestazioni?  Sarri ha iniziato con LA e Kamada e, poi, visti i risultati ha cambiato perchè sul campo non andava. A causa delle prestazioni.
Da lì è iniziato il dualismo LA - Kamada. Poichè il campo non supporta la teoria che con Kamada al posto di LA il centrocampo funzioni meglio è iniziata l'opera di adattamento della realtà alla teoria. Il complotto, non gliela passano, il carattere,  LA che se la comanda e tutte le cose che leggi. Per me, molto più semplicemente, se Kamada giocasse meglio di LA o di Guendouzi giocherebbe lui.
Visto l'inizio della commedia "una fidanzata in affitto" con Jennifer Lawrence (sempre sia lodata). Nella prima scena lei cerca di circuire, prendere in giro, un ex frescone (che sta portandole via la macchina con il carro attrezzi) dicendogli che nei tre mesi che erano stati insieme lui era uno stallone (e vabbè) ma soprattutto dicendogli che aveva ragione lui che diceva che se allenasse i Jets, giocherebbero molto meglio e che potrebbero vincere il campionato, e lui tutto contento stava per lasciarle stare la macchina (prima di vedere uscire dalla casa il nuovo amante in mutande). Insomma per gli sceneggiatori di Hollywood se devono rappresentare un frescone preso in giro in mille modi lo rappresentano come quello che pensa seriamente che se allenasse lui squadre professionistiche queste farebbero molto meglio...magari avranno ragione, chi lo sa

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Ma non puo` giocare al posto di Guendouzi, perche` non ci sarebbe equilibrio. In 4 partite insieme hanno fatto 2 gol e 1 assist lo spagnolo e 1 gol e 1 assist Kamada, ma ne abbiamo vinto solo una. Quindi e` chiaro che non dipende solo dalle prestazioni individuali, ma pure quelle di squadra.
Sarri ha deciso di plasmare la squadra attorno a LA (per me, orrore) e Kamada non ha offerto le prestazioni che in molti si aspettavano, le due cose non sono esclusive. Io penso che a Kamada una vera possibilita` non sia stata data e che lui non si sia integrato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con Mr Class quando dice che il ruolo è questo, anzi secondo me lui è proprio perfetto lì dove lo mette Sarri. Ma per un fanatico dell'equilibrio, non avevano gli altri per farlo giocare.
Poi si è intristito e frittata fatta.
Come dice DLM gli esempi di gente forte che non va sono centinaia, non gli rompete il cazzo se gli esempi non sono perfetti perché ha ragione lui, sono sfumature di sottofondo al problema centrale: un giocatore forte floppa.
Ma aveccene de Kamada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Comunque per me è in crescita e contro il Frosinone segna. Peccato che poi parta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
In una lunga intervista a Sports Hochi, Daichi Kamada, ha parlato dei suoi primi mesi alla Lazio:

VITTORIA FEYENOORD- «Non riusciamo ancora a esprimere il nostro gioco al meglio, ma una partita sofferta come questa si può vincere anche solo 1-0»

PRESSIONE- «In verità no, non sento una pressione particolare perché finora ho fatto pochi gol. Il mio ruolo è cambiato, faccio la mezzala: nonostante le difficoltà tattiche mi impegno a fare il meglio che posso»

PROBLEMA LINGUA- «Non ho nessun problema da questo punto di vista. Il mio unico problema è adattarmi tatticamente in questa squadra»

SCARSO IMPIEGO- «sinceramente non pensavo di giocare così poco nella Lazio. Luis è una Leggenda e capisco che sia importante aiutarlo inserendo un giocatore di maggiore fisicità come possono essere Vecino e Guendouzi»

https://www.[...]com/lazio-kamada-intervista-racconto-dichiarazioni-sports-hoichi/

Qualcuno lo avverta che sta giocando nel suo ruolo ideale, ma a sua insaputa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Qualcuno però impari a leggere: il suo ruolo è cambiato, certo che ha difficoltà. Io ho detto che per me questo è il suo ruolo ideale. Le due cose non sono in contraddizione. Tra l'altro anche a due dietro lui spaziava molto in avanti. La struttura di una squadra dipenda anche da cosa fai con tutti gli altri.
Analfabetismo funzionale ne abbiamo?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Analfabetismo funzionale non so, di sicuro abbiamo supercazzole funzionali a volontà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2023, 16:22
Qualcuno però impari a leggere: il suo ruolo è cambiato, certo che ha difficoltà. Io ho detto che per me questo è il suo ruolo ideale. Le due cose non sono in contraddizione. Tra l'altro anche a due dietro lui spaziava molto in avanti. La struttura di una squadra dipenda anche da cosa fai con tutti gli altri.

o quantomeno un ruolo che può fare perfettamente. per me ce l'ha nelle corde alla grandissima.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: Splash il 27 Dic 2023, 14:30
Ma non puo` giocare al posto di Guendouzi, perche` non ci sarebbe equilibrio. In 4 partite insieme hanno fatto 2 gol e 1 assist lo spagnolo e 1 gol e 1 assist Kamada, ma ne abbiamo vinto solo una. Quindi e` chiaro che non dipende solo dalle prestazioni individuali, ma pure quelle di squadra.
Sarri ha deciso di plasmare la squadra attorno a LA (per me, orrore) e Kamada non ha offerto le prestazioni che in molti si aspettavano, le due cose non sono esclusive. Io penso che a Kamada una vera possibilita` non sia stata data e che lui non si sia integrato.
Non c'è equilibrio perchè lui non lo dà. Con chi dobbiamo prendercela? Ed infatti è finito in panchina. Ha avuto le stesse possibilità di Guendouzi o di Rovella. In una squadra come la Lazio bisogna cogliere le opportunità che ti danno senza tante storie.
Adesso molti lo vedono al posto di LA, ma nelle occasioni che ha avuto a me è parso che abbia combinato poco pure ĺì (per me, è il vero problema di Kamada alla Lazio, la sua inconcludenza nel nostro sistema di gioco).
Al netto del fatto che io non capisco come l'alternativa a LA possa essere uno che è un giocatore del tutto diverso (e viceversa) ma va beh, questi sono problemi di Sarri.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2023, 16:22

Forse sì, non vorrai tenerlo tutto per te, egoista.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi mancava da un po' questa fonte di buon umore :lol:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Mr.Class il 27 Dic 2023, 19:17
o quantomeno un ruolo che può fare perfettamente. per me ce l'ha nelle corde alla grandissima.

Non ho capito se continui a scriverlo confidando che Daichi ti legga e se ne convinca

Oppure se continui a scriverlo per un altro fine, chessò... dire che Sarri non ha alibi e che il fallimento di Kamada è solo colpa sua ? (la butto là... )

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
ma mica ho bisogno di giri particolari per dire che secondo me il mister quest'anno sta facendo male il suo lavoro per certi versi. nel caso di kamada non è SOLO colpa sua ovviamente.

per me Kamada è un Hamsik perfetto, se posso permettermi uno stantio paragone con quel napoli li. corre (perchè corre), ha passo, ha inserimento, ha tiro, è intelligente in campo e gioca pulitissimo. questo il giocatore che conosco io, al meglio delle sue capacità. del Kamada visto da settembre in poi per me è inutile parlarne. qualcosa s'è rotto.

non è un fatto di ruolo ma di quello che gli si chiede di fare, un fatto di chi gli metti vicino e un fatto (ad oggi) di fiducia che è venuta a mancare (personalmente quei due mesi da metà settembre a metà novembre mi avrebbero ammazzato).

per me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con Mr Class, e questa cosa dell'equilibrio è una ossessione Sarriana che gli impedisce di fare altre cose buone per la squadra (tipo ogni tanto mettere Pellegrini e Lazzari).

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Aquila Romana il 27 Dic 2023, 16:18

Qualcuno lo avverta che sta giocando nel suo ruolo ideale, ma a sua insaputa

ma su questo siamo d accordo eh , ma mi pare che non ha giocato nel suo ruolo ideale nemmeno gran parte dell anno scorso a francoforte eppure ha fatto bene comunque ,  io quando dico che secondo me il ruolo non e' i problema principale non intendo dire che kamada non inciderebbe molto di piu se giocasse da trequartista ,ma dico che non e' normale che se a un trequartist gli fai fare la mezzala allora tutto ad un tratto sembra diventare uno catapultato sulla terra da qualche altro pianeta ,perche questo sembra kamada, non e' un problema di giocar bene o male e' un problema che sembra proprio non starci con la testa quando scende in campo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Mr.Class il 27 Dic 2023, 22:43
ma mica ho bisogno di giri particolari per dire che secondo me il mister quest'anno sta facendo male il suo lavoro per certi versi. nel caso di kamada non è SOLO colpa sua ovviamente.

per me Kamada è un Hamsik perfetto, se posso permettermi uno stantio paragone con quel napoli li. corre (perchè corre), ha passo, ha inserimento, ha tiro, è intelligente in campo e gioca pulitissimo. questo il giocatore che conosco io, al meglio delle sue capacità. del Kamada visto da settembre in poi per me è inutile parlarne. qualcosa s'è rotto.

non è un fatto di ruolo ma di quello che gli si chiede di fare, un fatto di chi gli metti vicino e un fatto (ad oggi) di fiducia che è venuta a mancare (personalmente quei due mesi da metà settembre a metà novembre mi avrebbero ammazzato).

per me.

Torniamo al punto di partenza: giocatore preso perchè "era un'occasione" e non per la sua compatibilità al gioco dell'allenatore

Dunque doppio danno, per il giocatore che non è messo nelle condizioni di esprimere il suo calcio, e per l'allenatore, che si ritrova a disposizione un giocatore da dover adattare al suo tipo di gioco

ps: se fosse stato come Hamsik sarebbe stato titolare dal primo giorno, e non avrebbe rilasciato interviste dicendo "ho difficoltà ad adattarmi al nuovo ruolo", perchè Sarri non è masochista, nè tantomeno scemo

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
AR, Gruz, Tarallo e Mr. Class.
Si intravvedono sprazzi del giocatore che è stato e potrebbe essere.
Per tanti motivi non si è inserito.
Il capestro del contratto corto e la coppa d'Asia complicano il tutto.
In condizioni normali il prossimo anno sarebbe stato protagonista.
Anche Sarri ci ha messo del suo.
Peccato.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Adler Nest il 28 Dic 2023, 08:16
Avete ragione tutti.
AR, Gruz, Tarallo e Mr. Class.
Si intravvedono sprazzi del giocatore che è stato e potrebbe essere.
Per tanti motivi non si è inserito.
Il capestro del contratto corto e la coppa d'Asia complicano il tutto.
In condizioni normali il prossimo anno sarebbe stato protagonista.
Anche Sarri ci ha messo del suo.
Peccato.

è quello che sto cercando di dire, probabilmente non so spiegarmi bene. qua come parli dell'allenatore pare che gli stai prendendo a bastonante il nonno. il mio pensiero è esattamente quello da te descritto.

Discussione precedente - Discussione successiva