Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: fiord il 08 Gen 2024, 13:44
Insistere a centrocampo non ha molto senso.
A questo punto lo inserirei nelle rotazioni delle ali
Sarebbe l'unica in grado di fare qualche inserimento senza palla
per me invece ha più senso da mezzala, è un ruolo che può fare tranquillamente.
Da ala non ce lo vedo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
ragazzi non è una questione di ruolo, al momento. non è più una semplice questione tecnica.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.478
Concordo, ma da un professionista giapponese mi aspettavo altro piglio e professionalità.
Io tra l'altro ancora non ho capito il suo ruolo.
Fossi in Sarri lo metterei davanti ad una lavagna e gli chiederei di mettere una X sulla zona di campo dove vuole stare sperando che non indichi la panchina.... :=))

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Kamada è sfiduciato e senza anima, non so se è possibile recuperarlo

A questo punto sarebbe buona cosa per tutti cambiare aria subito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Che sta disseppellendo il ricordo di Mendieta dalle nostre menti è già stato detto?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
mi sembra ormai chiaro che non ha mandato manco il fratello o un cugino somigliante , ha mandato a roma proprio uno che non c entra un cazzo con la sua famiglia , un sosia probabilmente

e ancora qui c'e' gente che pensa che e' il ruolo il problema principale , questo non sa da che parte sta girato ,sbaglia passaggi a 3 metri pero e' il ruolo il problema primario

tutto questo da profondo estimatore di kamada , ma quello che e' arrivato qui non e' kamada

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Danieledellamancha il 08 Gen 2024, 14:58
Che sta disseppellendo il ricordo di Mendieta dalle nostre menti è già stato detto?

guarda la differenza magari e' che mendieta arrivava da miglior centrocampista d europa o tra i migliori e fu pagato un botto ,mentre kamada non arriva come fenomeno ma "solo come gran bel giocatore e non e' stato pagato, per il resto veramente lo ricorda molto ma proprio tanto tanto

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2024, 14:24
Concordo, ma da un professionista giapponese mi aspettavo altro piglio e professionalità.
Io tra l'altro ancora non ho capito il suo ruolo.
Fossi in Sarri lo metterei davanti ad una lavagna e gli chiederei di mettere una X sulla zona di campo dove vuole stare sperando che non indichi la panchina.... :=))
gli serve una mappa dell'Europa per mettere la X  :=))

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123
guarda la differenza magari e' che mendieta arrivava da miglior centrocampista d europa o tra i migliori e fu pagato un botto ,mentre kamada non arriva come fenomeno ma "solo come gran bel giocatore e non e' stato pagato, per il resto veramente lo ricorda molto ma proprio tanto tanto
Kamada un (bel!) gol lo ha segnato, decisivo. Mendieta manco quello.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: migdan il 08 Gen 2024, 15:07
Kamada un (bel!) gol lo ha segnato, decisivo. Mendieta manco quello.

guarda non vorrei dire una cazzata ma mi pare di ricordare che mendieta nella sua prima presenza ufficiale nel preliminare di champions in casa, fece una bella partita

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
guarda non vorrei dire una cazzata ma mi pare di ricordare che mendieta nella sua prima presenza ufficiale nel preliminare di champions in casa, fece una bella partita

Si anche io mi ricordo, con il Copenaghen mi pare fece un gran assist e delle belle giocate. Poi e scomparso.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: richard il 08 Gen 2024, 13:26
Tatticamente è all'inizio del suo percorso.
Tecnicamente sono d'accordo che sia un giocatore fatto e (speriamo non letteralmente) finito.

Hai ragione. Dal punto di vista tattico (soprattutto nel calcio moderno) non si è mai arrivati e c'è sempre modo e tempo per migliorare e crescere.
Comunque in generale concordo con chi dice che ormai la questione non sia tecnica (ma nemmeno tattica) ma sfoci decisamente sul personale/psicologico/ecc.
Purtroppo (e mi ripeto) il percorso in cui è entrato il "povero" Kamada sembra ormai senza via d'uscita (almeno per quest'anno).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: S.S. Termopiliano il 08 Gen 2024, 16:57
Hai ragione. Dal punto di vista tattico (soprattutto nel calcio moderno) non si è mai arrivati e c'è sempre modo e tempo per migliorare e crescere.
Comunque in generale concordo con chi dice che ormai la questione non sia tecnica (ma nemmeno tattica) ma sfoci decisamente sul personale/psicologico/ecc.
Purtroppo (e mi ripeto) il percorso in cui è entrato il "povero" Kamada sembra ormai senza via d'uscita (almeno per quest'anno).
secondo me sono più concause, nuovo Paese, nuovo campionato, nuovi metodi di allenamento, nuovo modulo e nuovo ruolo...
Poi era abituato a essere uno dei protagonisti e qui fa fatica, per me è un mix di fiducia, adattamento e difficoltà a livello di squadra che impattano anche sulla performance individuale.
Comunque ci sono ancora partite per cambiare il trend, non si sa mai.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: S.S. Termopiliano il 08 Gen 2024, 16:57

100%
Mi meraviglierei molto se riuscisse a fare anche solo una buona partita nel girone di ritorno. Magari un assist o un gol si, ma non sembra avere né la voglia né la forza mentale per uscire da questa situazione. Un vero peccato, e un'occasione persa per noi di guadagnare un po' di visibilità a livello internazionale.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.022
per me vorrebbe andarsene  adesso ma non può.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: alenlalieno il 08 Gen 2024, 21:29
per me vorrebbe andarsene  adesso ma non può.

non riusciamo a trovargli una sistemazione a lui gradita? per me qualcuno che ti da due spiccetti per questi 6 mesi lo trovi in un mercato asfittico e difficile come questo.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
E' un professionista, guadagna una fracca di soldi, e' inaccettabile che « voglia andare via subito ». Tirasse fuori il carattere o facesse harakiri   :beer:

Magari e' semplicemente una scommessa persa da parte di entrambi (lui e noi), però non può essere questo il giocatore che vedevamo in Germania, ad oggi un Basic con gli occhi a mandorla.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: richard il 08 Gen 2024, 17:02
secondo me sono più concause, nuovo Paese, nuovo campionato, nuovi metodi di allenamento, nuovo modulo e nuovo ruolo...
Poi era abituato a essere uno dei protagonisti e qui fa fatica, per me è un mix di fiducia, adattamento e difficoltà a livello di squadra che impattano anche sulla performance individuale.
Comunque ci sono ancora partite per cambiare il trend, non si sa mai.

Si la tua riflessione ci sta. Di solito non c'è mai un solo motivo alla base di un rendimento negativo e di una stagione deludente di un calciatore. Io (da profano e da esterno) credo che gli aspetti personali/psicologici siano quelli che hanno avuto l'impatto maggiore o che (almeno ora come ora) stanno incidendo di più. Ma anche le altre concausa da te elencate di sicuro hanno inciso (e stanno incidendo).

Mi ripeto, spero di sbagliarmi ma temo che i margini per invertire 'sto trend negativo siano se non nulli di certo risicati fino all'osso.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
i giapponesi hanno un carattere particolare
spaesato e quasi apatico
fiducia poca all'inizio e poi zero e solo panca per mesi(lasciamo stare i 5-10m di gioco) per ammirare il vigile andaluso

insisto
i compagni fanno a gara a ignorarlo e non metterlo nelle migliori condizioni
e lo vediamo in tantissimi

sarri pure dovrebbe farsi carico della situazione
molto di più
ma dovrebbe cambiare troppe cose nella manovra

visto che c'è
e lo ha detto sarri
che non sia andato in coppa d'asia e stato un bel colpo
lo possiamo far giocare in diverse posizioni a metà campo e come esterno d'attacco

Discussione precedente - Discussione successiva