Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma se LA è uscito stizzito. così come FA era stizzito con Kamada per tutto il tempo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.022
Citazione di: Magnopèl il 04 Ott 2023, 23:22
Non credo gli starebbe bene fare il vice LA
Per me, mezzala nel 433 quando l'altro è LA, non se puede
Un Cissè 2.0 non mi stupirebbe (e non è detto sia un male, date le condizioni a cui è stato preso)
ma si è capito per quanti anni ha firmato?
sarebbe rivendibile nel caso?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2023, 23:29
che  è  difficile la convivenza con  LA io lo vado dicendo da quando  l'abbiamo preso.
E infatti avevo dubbi come  sostituito di Savic, perché mi sembrava troppo simile al primo.
Vedendolo da noi ne ho  la  conferma.
Non è solo un fatto di caratteristiche  ma anche di posizione. Mi sembra evidente che Kamada  è abituato a giocare nella  stessa zona di campo di LA.
Quindi si aggiunge all'assorbimento dei dettami sarriani anche  lo spaesamento  per un'altra zona di campo.

Ma siamo sicuri che abbia senso?
Ma perché non se possono dividere il minutaggio visti i tanti impegni?
Se  LA fosse un po' più assennato non mi  parrebbe assurdo  pensare una co-titolarità in quel ruolo.
Per quel poco che l'ho visto sarebbe più facile convertirlo in terzo d'attacco come vice zac che terzo cc di destra . O fare il sostituto di LA . Sicuramente non è un sostituto di SMS nel modulo nostro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
FA pazzesco oh,  lo rimproverava  QUALSIASI  cosa facesse, in maniera palese.
Però non se capiscono, anche perché è vero che Kamada dal suo lato di cazzate ne ha fatte parecchie (come  pure FA).

LA dopo 800  minuti di fila giocati veramente non capisco di cosa si possa stizzire.
Pure stizzito? Questo è un grosso problema della Lazio di oggi (non LA, ma che alcuni senatori hanno pretese assurde)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.421
ma se LA è uscito stizzito.

Povera stella, capisco sia difficile digerire non giocare i primi venti minuti dall'inizio della stagione.

Sarà un caso, ma Kamada ha immediatamente giovato della sua assenza. Mi piacerebbe vederlo di più e più spesso in quella posizione, considerato che ormai si gioca sempre in sedici.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2023, 23:29
che  è  difficile la convivenza con  LA io lo vado dicendo da quando  l'abbiamo preso.
E infatti avevo dubbi come  sostituito di Savic, perché mi sembrava troppo simile al primo.
Vedendolo da noi ne ho  la  conferma.
Non è solo un fatto di caratteristiche  ma anche di posizione. Mi sembra evidente che Kamada  è abituato a giocare nella  stessa zona di campo di LA.
Quindi si aggiunge all'assorbimento dei dettami sarriani anche  lo spaesamento  per un'altra zona di campo.

Ma siamo sicuri che abbia senso?
Ma perché non se possono dividere il minutaggio visti i tanti impegni?
Se  LA fosse un po' più assennato non mi  parrebbe assurdo  pensare una co-titolarità in quel ruolo.
riguardati la partita quando esce LA, la lazio non gioca più, neanche quel.poco che faceva prima, non si riesce più ne a tenera palla.ne a salire, schiacciati nella nostra meta campo fino al 95esimo, poi il gol fa dimenticare tutto, ma ho riguardato piu tranquillo quella mezz'oretta senza luis alberto.. è stato terrificante, non abbiamo più giocato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.756
Citazione di: alenlalieno il 04 Ott 2023, 23:33
ma si è capito per quanti anni ha firmato?
sarebbe rivendibile nel caso?
Boh
Leggevo di annuale con opzione (Lazio) per altri due anni, o di triennale diretto, o di quadriennale
Di certo lo sapremo credo con la prossima semestrale

Per me comunque LA non ha sostituti, nemmeno Kamada

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Ott 2023, 23:35
riguardati la partita quando esce LA, la lazio non gioca più, neanche quel.poco che faceva prima, non si riesce più ne a tenera palla.ne a salire, schiacciati nella nostra meta campo fino al 95esimo, poi il gol fa dimenticare tutto, ma ho riguardato piu tranquillo quella mezz'oretta senza luis alberto.. è stato terrificante, non abbiamo più giocato.

mah, non  sono d'accordo.
Siamo crollati negli  ultimi minuti ma non ci azzecca nulla LA, semplicemente alcuni non  ne avevano più.
LA è forte, mai detto il contrario, ma a leggervi pare  che senza non si possa giocare.
Invece, per dire, a Milano nel primo tempo è stato  il problema principale in TUTTE le ripartenze.

Io continuo a chiedere, per smentirvi,  una partita  Guendo rovella kamada
Vediamo come va e ne riparliamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2023, 23:34
FA pazzesco oh,  lo rimproverava  QUALSIASI  cosa facesse, in maniera palese.
Però non se capiscono, anche perché è vero che Kamada dal suo lato di cazzate ne ha fatte parecchie (come  pure FA).

LA dopo 800  minuti di fila giocati veramente non capisco di cosa si possa stizzire.
Pure stizzito? Questo è un grosso problema della Lazio di oggi (non LA, ma che alcuni senatori hanno pretese assurde)

semplicemente a Kamada si chiedono cose non nelle sue corde. Non può fare lo stesso lavoro di Milinkovic avanti e indietro. Per dire, se avessimo avuto un ccampo moderno, all'azione del suo scarico alla cieca al centro ci sarebbe dovuta essere un'altra mezzala a concludere. Per me sarebbe proprio un giocatore su cui costruire il ccampo.

quand oè uscito LA siamo crollati perché Vecino era nullo già da un po', e pure Zaccagni.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Centrocampo solido a 3 (scelta fra Vecino-Rovella-Guendouzi e Cataldi).

Dietro a Ciro (o Taty, o FA, a seconda delle partite) 2 tra LA-Kamada-Zac (che sono nati come seconde punte/fantasisti).

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2023, 23:38
Siamo crollati negli  ultimi minuti ma non ci azzecca nulla LA, semplicemente alcuni non  ne avevano più.
LA è forte, mai detto il contrario, ma a leggervi pare  che senza non si possa giocare.
Invece, per dire, a Milano nel primo tempo è stato  il problema principale in TUTTE le ripartenze.

In netta ripresa quando ha cambiato posizione. Io stavo implorando Rovella al posto di Vecino per vincerla, ma forse l'uruguagio stasera era troppo fondamentale.
Come ho scritto poco fa: c'è vita oltre ai senatori, e lo stiamo vedendo

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: Charlot il 04 Ott 2023, 23:40
4-3-2-1

Dietro a Ciro (o Taty, o FA, a seconda delle partite) 2 tra LA-Kamada-Zac (che sono nati come seconde punte/fantasisti).

Mammagari

Provedel
Marusic Casale Romagnoli Hysaj
Guendouzi Rovella Vecino
Luis Alberto Zaccagni/Kamada
Ciro/Taty

Il problema sono i terzini in questo caso però

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Ma perchè con LA in campo abbiamo giocato? È stato uno scempio e per miracolo abbiamo chiuso in pari al 45'.
Guendo e isaksen almeno si so fatti il mazzo pressando (mentre dietro rimanevano fermi e il celtic usciva senza problemi) e Kamada ha dimostrato che in quella posizione rende

Guendo rovella kamada

Pure per me (ma non c'ho er patentino) ad ora è il miglior centrocampo che possiamo permetterci
Magari con qualche cambio pure davanti

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Io prego tutti i giorni, tutti gli dei dell'Olimpo, di poter prima o poi vedere un centrocampo Guendouzi-Rovella-Kamada.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Ott 2023, 23:35

Appunto. È una Lazio Luis Alberto centrica.
Il 90% delle azioni in risalita passa da lui.
Come lo toglie non siamo in grado di fare altro.
Non è un bene.
Se è il nuovo faro tecnico della squadra e tutto ruota intorno alla sua verve di giornata, non andiamo lontano.

Peraltro, se Vecino è utile in fase di rottura quando ai lati ha Kamada e L. Alberto, non ha più senso di rimanere lì se levi L. Alberto e metti Guendouzi perché nessuno dei tre  (Guendouzi - Vecino - Kamada) costruisce con lucidità dal basso.
Al 96°, dopo una partita tiratissima dove ha corso parecchio su e giù, Kamada dietro a Pedro era pronto a battere in rete. Non sarebbe stato un caso e porta a riflettere.
È l'unico in grado di dare presenza in area insieme al centravanti come faceva SMS con gli inserimenti centrali da dietro.
Quindi, secondo me, deve giocare perché, con un po' di continuità in più, arriverà a sviluppare tutto il suo potenziale (che è parecchio). Ho pure l'impressione che il fisiologico indottrinamento tattico di Sarri e il fatto che con Luis Alberto deve contenere la sua indole di proiettarsi continuamente in verticale, lo stia imbalsamando un po' perché, a volte, sembra che non sappia bene cosa fare e rimane nel guado.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Infatti non sarebbe una bocciatura per il Mago ma provare altre strade può aiutare a trovare la miscela giusta ed arrivare a dama.

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.903
Citazione di: Charlot il 04 Ott 2023, 23:40
4-3-2-1

Magari. Non smetterò di sostenere quasto schema pure se Sarri non lo farà mai (che poi lo ha usato spesso altrove...avrà perso i quadernini...)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Ranxerox il 05 Ott 2023, 00:25
Appunto. È una Lazio Luis Alberto centrica.
Il 90% delle azioni in risalita passa da lui.
Come lo toglie non siamo in grado di fare altro.
Non è un bene.
Se è il nuovo faro tecnico della squadra e tutto ruota intorno alla sua verve di giornata, non andiamo lontano.

Peraltro, se Vecino è utile in fase di rottura quando ai lati ha Kamada e L. Alberto, non ha più senso di rimanere lì se levi L. Alberto e metti Guendouzi perché nessuno dei tre  (Guendouzi - Vecino - Kamada) costruisce con lucidità dal basso.
Al 96°, dopo una partita tiratissima dove ha corso parecchio su e giù, Kamada dietro a Pedro era pronto a battere in rete. Non sarebbe stato un caso e porta a riflettere.
È l'unico in grado di dare presenza in area insieme al centravanti come faceva SMS con gli inserimenti centrali da dietro.
Quindi, secondo me, deve giocare perché, con un po' di continuità in più, arriverà a sviluppare tutto il suo potenziale (che è parecchio). Ho pure l'impressione che il fisiologico indottrinamento tattico di Sarri e il fatto che con Luis Alberto deve contenere la sua indole di proiettarsi continuamente in verticale, lo stia imbalsamando un po' perché, a volte, sembra che non sappia bene cosa fare e rimane nel guado.
Purtroppo questo al momento condiziona tutto il cc della Lazio  che non pressa in avanti e viene infilato sempre . Per me quel ruolo li lo farebbe più naturalmente Guendo che sembra più a suo agio nelle 2 fasi . Anche il primo anno di Sarri c'è stato all'inizio un problema di come far coesistere nei 3 sms e La .

Discussione precedente - Discussione successiva