aveva iniziato abbastanza bene, pensavo davvero potesse essere il nostro uomo in più. purtroppo penso ci siano state 2/3 varianti che lo hanno praticamente affossato. prima cosa, dopo aver fatto abbastanza bene con il napoli e la juve, dal 16/09 al 12/11 gioca meno di 100 minuti in campionato. 2 mesi, 100 minuti. nonostante il giocatore con il quale si gioca il posto sia cotto o recuperato all'ultimo, lui non gioca praticamente mai. per un giocatore che si sta inserendo in un contesto nuovo, già così può essere difficile. poi c'è la questione dei compagni, che lo hanno totalmente ignorato in campo (in maniera così palese da far venire l'orticaria) e anche fuori, non ho mai sentito una parola buona, un voler dare una mano a questo ragazzo.
lui ci ha messo del suo, ovvio. non deve essere un cuor di leone o uno che si impone nonostante le difficoltà. un grosso limite.
tutto questo, poi, viene condito con uno dei contratti più ridicoli che abbia mai visto da quando seguo il calcio. a fatica ricordo un P0 di questo calibro firmare un contratto di un anno. bisogna essere veramente dei cazzo di geni. penso che questa sia stata la pietra tombale su tutta la questione. il ragazzo ha mollato, avendo anche la coppa d'asia fra poco (un po' come i giocatori prima del mondiale che giocavano un po' con il freno a mano tirato), probabilmente avendo capito che da qui a chissà quando sempre con sarri, immobile, luis alberto e cazzi cantanti avrebbe a che fare. un po' come cambiare scuola se le prime due settimane uno non si integra in una classe. ovvio, anche colpa sua. nel 2023 devi essere un cazzo di squalo per fare questo sport, con gente che si piscia sotto e non gioca due mesi se gli imbruttisce un giocatore o leader tecnici che gli parte la capoccia se non segna per due partite è davvero tosta confermarsi anno dopo anno a certi livelli.
un bel clusterfuck onestamente. peccato davvero.