Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #1500 il: 06 Dic 2023, 20:04 »
Io continuo a non capirla questa storia della verticalità che gli mancherebbe.

Ma Guendo non va in verticale? Non va dentro?

A me pare di sì.

Kamada da chi è trattenuto di preciso? Da Sarri? Faccio fatica.
È giapponese, non sbraccia come un gabbiano.
Chiede cortesemente che gli si passi la palla
E che kaizen.
« Risposta #1501 il: 06 Dic 2023, 20:06 »
Un parmigiano dop buonissimo 36 mesi quando stai preparando spaghetti con le vongole
Vacche brune o vacche rosse?

Offline dani2110

*
24665
« Risposta #1502 il: 06 Dic 2023, 20:20 »
Io continuo a non capirla questa storia della verticalità che gli mancherebbe.

Ma Guendo non va in verticale? Non va dentro?

A me pare di sì.

Kamada da chi è trattenuto di preciso? Da Sarri? Faccio fatica.

Ma quale trattenuto. Dorme e basta.

Offline Warp

*
11342
« Risposta #1503 il: 06 Dic 2023, 20:23 »
Comunque io (e pochi altri) la scorsa estate eravamo pazzi per il giovane russo che avevamo praticamente preso, poi finito alla real sociedad.
Tutti i sapienti di Lazionet dicevano che bisognava assolutamente prendere Kamada come extra e mollare il russo, perchè kamada veniva considerato fortissimo.
La società ha fatto la stessa scelta. Ora dopo 4 mesi Kamada è na sega a pedali.

Io invece credo in lui. Dajechi
« Risposta #1504 il: 06 Dic 2023, 20:52 »
Il suo processo di ambientamento si è arrestato, mi pare sia un dato oggettivo.
Non so perché è per come, ma lui ha perso fiducia e la squadra ha perso fiducia in lui. I compagni lo cercano pochissimo, questa è la mia impressione dal campo. Voi cosa ne pensate?
« Risposta #1505 il: 06 Dic 2023, 20:55 »
Non so perché è per come, ma lui ha perso fiducia e la squadra ha perso fiducia in lui. I compagni lo cercano pochissimo, questa è la mia impressione dal campo. Voi cosa ne pensate?
Corretto

Offline paolo71

21043
« Risposta #1506 il: 06 Dic 2023, 21:02 »
Non so perché è per come, ma lui ha perso fiducia e la squadra ha perso fiducia in lui. I compagni lo cercano pochissimo, questa è la mia impressione dal campo. Voi cyosa ne pensate?

Che ha mollato.

Offline RG-Lazio

*
6771
« Risposta #1507 il: 06 Dic 2023, 21:15 »

Infatti é l´ipotesi piú probabile. Non ci crede nel progetto. Inutile dare la croce a Sarri o Luis Alberto.

Isaksen, Gila, Pellegrini alla prima occasione giocano con piglio. Magari sbagliano ma si vede il piglio. Kamada no, é spaesato, non ha tensione.

Kamada all´Eintracht aveva ben altra attitudine. Probabilmente per lui é difficile entrare nella mentalitá
 da "underdog".

Io faccio fatica a capire le 12.000 attenuanti per Kamada e allo stesso tempo fare le pulci ai peli di Luis Alberto. Per me resta solo la maglia. Mi si dimostri che la Lazio gioca meglio senza Luis e si puó accomodare in panchina, tribuna, aeroporto.

Al momento mi tengo stretto il mago...e sinceramente dubito che il giapponese possa arrivare ai livelli dello spagnolo. Troppa differenza tecnica   
« Risposta #1508 il: 06 Dic 2023, 22:21 »

Purtroppo anche io ho questa impressione. Rispetto alle prime uscite (dove qualcosa si intravedeva) è addirittura peggiorato (invece di migliorare). Mettiamoci la sfiducia (sua e probabilmente anche dei compagni) è la frittata è (quasi) fatta.

Offline Mr.Class

*
12280
« Risposta #1509 il: 06 Dic 2023, 22:45 »
aveva iniziato abbastanza bene, pensavo davvero potesse essere il nostro uomo in più. purtroppo penso ci siano state 2/3 varianti che lo hanno praticamente affossato. prima cosa, dopo aver fatto abbastanza bene con il napoli e la juve, dal 16/09 al 12/11 gioca meno di 100 minuti in campionato. 2 mesi, 100 minuti. nonostante il giocatore con il quale si gioca il posto sia cotto o recuperato all'ultimo, lui non gioca praticamente mai. per un giocatore che si sta inserendo in un contesto nuovo, già così può essere difficile. poi c'è la questione dei compagni, che lo hanno totalmente ignorato in campo (in maniera così palese da far venire l'orticaria) e anche fuori, non ho mai sentito una parola buona, un voler dare una mano a questo ragazzo.

lui ci ha messo del suo, ovvio. non deve essere un cuor di leone o uno che si impone nonostante le difficoltà. un grosso limite.

tutto questo, poi, viene condito con uno dei contratti più ridicoli che abbia mai visto da quando seguo il calcio. a fatica ricordo un P0 di questo calibro firmare un contratto di un anno. bisogna essere veramente dei cazzo di geni. penso che questa sia stata la pietra tombale  su tutta la questione. il ragazzo ha mollato, avendo anche la coppa d'asia fra poco (un po' come i giocatori prima del mondiale che giocavano un po' con il freno a mano tirato), probabilmente avendo capito che da qui a chissà quando sempre con sarri, immobile, luis alberto e cazzi cantanti avrebbe a che fare. un po' come cambiare scuola se le prime due settimane uno non si integra in una classe. ovvio, anche colpa sua. nel 2023 devi essere un cazzo di squalo per fare questo sport, con gente che si piscia sotto e non gioca due mesi se gli imbruttisce un giocatore o leader tecnici che gli parte la capoccia se non segna per due partite è davvero tosta confermarsi anno dopo anno a certi livelli.

un bel clusterfuck onestamente. peccato davvero.
« Risposta #1510 il: 07 Dic 2023, 07:37 »
Kamada non era il capitano del Real Madrid; allo stesso modo non vale uno qualsiasi.

È un calciatore che viene da una stagione in cui ha segnato 16 gol (+ assist). Nessun centrocampista offensivo, almeno di recente, ha segnato così tanto in una singola stagione alla Lazio. Oltre ad avere un bottino di gol e di assist di alto valore per un centrocampista offensivo.

Il fatto che fosse a spasso non mi sembra rilevante. Giocatori ben più forti di Kamada sono rimasti a spasso per gran parte delle estati precedenti per motivi diversi.

Poi, che il giocatore stia deludendo è sicuramente un fatto, ma non è un fatto legato alle sue qualità nel giocare a calcio. Le abilità sono sempre quelle.

Giustamente gioca poco. Purtroppo per la Lazio.
ma perche tutti scrivete che ha segnato 16 gol? dove lo avete letto?
« Risposta #1511 il: 07 Dic 2023, 08:13 »

Tra un po' vince la scarpa d'oro  :D :D

Su wiki danno 20 gol in 4 anni e 127 presenze. 9 gol lo scorso anno

Online vaz

55902
« Risposta #1512 il: 07 Dic 2023, 08:43 »
in tutte le competizioni (9 in campionato, 3 in CL, 4 in coppa nazionale). + 7 assist.

basta informarsi e saper contare

Offline FatDanny

39828
« Risposta #1513 il: 07 Dic 2023, 08:48 »
troppo difficile.
Che non lo sai che CL e coppa nazionale non contano?

è legittimo non seguire il calcio  oltre la Lazio, ma quando non si  conosce manco un  giocatore che in Europa è arcinoto come  Kamada io attenuerei  molto i giudizi. Di qualsiasi  genere e grado.
Se non conosco  Murray posso sicuramente parlare di  Tennis, ma sapendo che non ho proprio modo di emettere  sentenze su giocatori in classifica ATP.
« Risposta #1514 il: 07 Dic 2023, 08:57 »
se ha il contratto per un solo anno è già mentalmente ito per me.
ovviamente quito e chi segue la lazio non saprà mai nulla sulla faccenda misteriosa di formello.
« Risposta #1515 il: 07 Dic 2023, 13:02 »
troppo difficile.
Che non lo sai che CL e coppa nazionale non contano?

è legittimo non seguire il calcio  oltre la Lazio, ma quando non si  conosce manco un  giocatore che in Europa è arcinoto come  Kamada io attenuerei  molto i giudizi. Di qualsiasi  genere e grado.
Se non conosco  Murray posso sicuramente parlare di  Tennis, ma sapendo che non ho proprio modo di emettere  sentenze su giocatori in classifica ATP.

povero Murray, da quando si è rifatto le anche non è più lo stesso....
« Risposta #1516 il: 07 Dic 2023, 14:32 »

Tra un po' vince la scarpa d'oro  :D :D

Su wiki danno 20 gol in 4 anni e 127 presenze. 9 gol lo scorso anno

Non è la scarpa d’oro, è un semplice dato.
In campionato 9. Complessivamente ne ha fatti 16.
« Risposta #1517 il: 07 Dic 2023, 14:33 »

Perché é un dato. C’è scritto su Transfermarkt e in qualsiasi altra piattaforma di supporto.

Offline rocchigol

15191
« Risposta #1518 il: 07 Dic 2023, 18:54 »
Infatti é l´ipotesi piú probabile. Non ci crede nel progetto. Inutile dare la croce a Sarri o Luis Alberto.

Isaksen, Gila, Pellegrini alla prima occasione giocano con piglio. Magari sbagliano ma si vede il piglio. Kamada no, é spaesato, non ha tensione.

Kamada all´Eintracht aveva ben altra attitudine. Probabilmente per lui é difficile entrare nella mentalitá
 da "underdog".

Io faccio fatica a capire le 12.000 attenuanti per Kamada e allo stesso tempo fare le pulci ai peli di Luis Alberto. Per me resta solo la maglia. Mi si dimostri che la Lazio gioca meglio senza Luis e si puó accomodare in panchina, tribuna, aeroporto.

Al momento mi tengo stretto il mago...e sinceramente dubito che il giapponese possa arrivare ai livelli dello spagnolo. Troppa differenza tecnica   

post lucido e condivisibile.
ok l'adattamento ok il cambio di paese ok il cambio di gioco. Ma se sei forte qualcosina mi devi far vedere. In 10 partite tolto il gol di napoli non ha fatto praticamente nulla. Avrebbe fatto di piu' qualsiasi centrocampista della serie A in 10 partite.

Offline HummingBard

*
15727
« Risposta #1519 il: 07 Dic 2023, 19:23 »

Io non lo so da cosa cazzo dipenda.

Ma il Kamada che stiamo vedendo quest'anno non c'entra NIENTE con quello delle ultime stagioni.