Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me, sì, abbiamo buttato via un anno per "colpa" di Sarri.

Però non è che non si capisca il perché.

Purtroppo c'entrava poco con il suo modo di intendere il calcio. E un allenatore di questo tipo (come lo è anche Tudor) non cambia i propri principi per i singoli. È il loro punto di forza e quello debole allo stesso tempo.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 758
Kamada deve essere incatenato a Formello e fatto firmare all' istante... è diventato un TOP.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2024, 23:00
Io si che Kamada a Francoforte ha fatto 1000 ruoli, con vari allenatori, sempre con ottimi risultati.
E so che uno del livello di Kamada, nel pieno della carriera, difficilmente lo prende la Lazio.
E quando capita, se capita, si ha il dovere di metterlo al centro del progetto.
Sarri invece lo ha messo ai margini, perché non era Zielinski che lui aveva chiesto, perché era piano Z, ecc...
Ora invece possiamo finalmente apprezzare una squadra che gioca a calcio, con Kamada centrale nel progetto.
Speriamo non sia troppo tardi.

@FD, non sono sciocchezze, per me è proprio ego, una gara di rutti tra lui e Lotito.
Di mezzo ci siamo andati noi, Kamada e buona parte della stagione.

Ma non è ego. Se ad uno che fa calcio posizionale dai un giocatore verticale ci fa poco, meno di quello che pure io pensassi.
Se a Tudor gli chiedi di fare il calcio di sarri basato sulla posizione e il seguire la palla non lo sa fare e farebbe una merda.
Da cui la necessità di prendere giocatori adatti a sarri ieri e a Tudor oggi (concordo sia più facile la seconda che la prima).

Si può dire che sarri sia limitato dal suo tipo di gioco, ok, ma non è ego

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 27 Apr 2024, 23:01

Purtroppo c'entrava poco con il suo modo di intendere il calcio. E un allenatore di questo tipo (come lo è anche Tudor) non cambia i propri principi per i singoli. È il loro punto di forza e quello debole allo stesso tempo.
esattamente questo, non ego

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: HummingBard il 27 Apr 2024, 23:01

Questo è un commento con valore aggiunto.
Poi si può essere d'accordo (e lo sono) o meno.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Speriamo che resti. Anche un segnale dai tifosi magari servirebbe.

Aquila90

*
Lazionetter
* 184
Oggi partita fantastica. Si vede che è adatto a questo tipo di gioco: tocchi semplici, verticali e buttarsi nello spazio.

Benvenuto!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Aggiungo: io Kamada lo conosco bene, ed ero molto contento a inizio anno.

Ero convinto che, malgrado i principi tattici non affini a quelli a cui era avvezzo, potesse comunque ritagliarsi un ruolo di primo piano.

Mi sono sbagliato. È un giocatore forte, ma giocatore da sistema. Non puoi chiedergli cose che non sono nelle sue corde. Non è in grado di reinventarsi (è il caso di tanti altri, eh).

Nella Lazio di Tudor ci sta che è uno spettacolo.

Dobbiamo sperare ardentemente nella sua conferma (dipende tutto da lui, lo sappiamo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Hicks il 27 Apr 2024, 23:00
Grazie paolo per questo ulteriore e fondamentale chiarimento, in effetti non si era capito

Con tutti il rispetto di tutti, però,  per un anno a chi si è permesso di dire che forse (e sottolineo forse) il problema poteva essere Sarri, gli è stato dato di quello che sta in malafede, del Guardiano di Formello o di quello che gli stava sul cazzo Sarri e che criticava per preconcetti.
E stato parecchio fastidioso ma non me pare che ci sia fatti tanti scrupoli.
Per carità, siamo alla quinta vittoria su 6 in campionato nel post Sarri e ancora siamo alla ricerca di alcuni indizi, però il richiamo all'equilibrio dovrebbe valere per tutti sempre.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.022
ottimo giocatore che ancora deve far vedere il meglio.
ma forse lo perderemo anche per i mesi passati.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Cristo santo si è dimesso lui non lo hanno cacciato. Almeno dategli atto che se ne è reso conto lui di essere un problema, con buona pace dei maghi degli arcieri dei capetani che nemmeno la faccia ci hanno messo. E ora corrono.

Ma tanto tra 2 anni quando Tudor diventerà un cretino ci rileggeremo.

L'errore di Sarri con Kamada è l'errore principe della stagione: essersi affidato a queste serpi.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Prima grande partita della stagione. Stasera ho rivisto quello della Bundes.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non raccogliete provocazioni, preserviamo il forum
Come la commedia del Grande Edoardo, ditegli sempre di si

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Domani o massimo tra due giorni anche questo post, come altri, andrà in caciara incontrollabile.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2024, 23:04
Ma non è ego. Se ad uno che fa calcio posizionale dai un giocatore verticale ci fa poco, meno di quello che pure io pensassi.
Se a Tudor gli chiedi di fare il calcio di sarri basato sulla posizione e il seguire la palla non lo sa fare e farebbe una merda.
Da cui la necessità di prendere giocatori adatti a sarri ieri e a Tudor oggi (concordo sia più facile la seconda che la prima).

Si può dire che sarri sia limitato dal suo tipo di gioco, ok, ma non è ego
Però se vedi che la squadra stenta a giocare e a trovare certezze prova a fare qualcosa di diverso. Se non lo fai, sei pienamente legittimato, ma perdi la squadra e, alla lunga la panchina. Da dicembre, se ricordi, rispondendo a DLM, dicevo che sembrava uno che sta andando dritto verso lo spigolo di un muro e non fa niente per evitare fino anche non lo prende in pieno.
Oggi Tudor s'è preso un rischio pazzesco, anche non stravolgendo il modulo perché, se avessimo preso gol quando ha messo come quinti Anderson e Zaccagni, tre quarti dei tifosi gli avrebbero rotto il bucio del culo. Invece ha finalmente trovato il vantaggio e nell'azione immediatamente successiva ha riequilibrato la squadra mettendo Hysaj. Peraltro era evidente che Casale era a 5 centimetri dal secondo giallo e quindi ha messo Marusic a fare il braccetto. Soluzioni coraggiose che hanno avuto il giusto premio.
Nei confronti dei giocatori, stasera, ha guadagnato mille punti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
Citazione di: richard il 27 Apr 2024, 23:12
Prima grande partita della stagione...

in bundes non lo seguivo quindi ho tagliato, poteva essere perfetta ha sbagliato laddove
i numeri dicono sia fortissimo (sotto porta), però aveva messo Pedro in porta

neogia

*
Lazionetter
* 2.017
Quando uscirete da queste dinamiche del...io lo avevo detto....chi lo diceva veniva linciato ....io non l ho mai detto etc etc.
Questo posto diventerà un luogo più maturo e costruttivo dove confrontarsi. E lo dico sia per i Sarristi che per gli Anti Sarristi, io sono un Sarrista ma non ho alcun problema a riconoscere con il senno di poi alcuni suoi errori.

Poi ci sta chi riesce ad uscire da queste dinamiche da trincea e chi invece no....

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Non ho le competenze per capire il motivo, ma Kamada con Sarri non poteva giocare.
Con Tudor sì, e lo fa da ottimo giocatore qual è

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2024, 23:00
Io si che Kamada a Francoforte ha fatto 1000 ruoli, con vari allenatori, sempre con ottimi risultati.
E so che uno del livello di Kamada, nel pieno della carriera, difficilmente lo prende la Lazio.
E quando capita, se capita, si ha il dovere di metterlo al centro del progetto.
Sarri invece lo ha messo ai margini, perché non era Zielinski che lui aveva chiesto, perché era piano Z, ecc...
Ora invece possiamo finalmente apprezzare una squadra che gioca a calcio, con Kamada centrale nel progetto.
Speriamo non sia troppo tardi.

@FD, non sono sciocchezze, per me è proprio ego, una gara di rutti tra lui e Lotito.
Di mezzo ci siamo andati noi, Kamada e buona parte della stagione.

Evidentemente ti sopravvaluto.
Va bene così, non mi interessa.

A me interessa che rinnovi, perchè è perfetto per il calcio di Tudor e perchè una mediana Kamada - Guendo è un bel biglietto per guardare al futuro.

Discussione precedente - Discussione successiva