Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Offline RG-Lazio

*
6490
Re:Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4780 il: 31 Ago 2024, 00:25 »
Lettera postata con una foto di quando sbarbatello giocava nelle giovanili.

So che sembra romanticismo spiccilo e patetico

... Il fatto è che sta diventando tutto dannatamente brutto

Offline Miro68

*
3047
« Risposta #4781 il: 31 Ago 2024, 00:37 »
Le immagini del tuo arrivo a Firenze in treno Danilo e dei tifosi fiorentini che timidamente ti salutano mi hanno messo una tristezza profonda nel cuore .. non ti meriti questo trattamento. Forza Lazio sempre. Sei uno di noi
« Risposta #4782 il: 31 Ago 2024, 00:44 »
Non stravedevo per lui e avrei accettato di buon grado una cessione effettuata in maniera dignitosa e rispettosa, ma cosi no. Dispiace
« Risposta #4783 il: 31 Ago 2024, 00:47 »
Giocatore che poteva tranquillamente restare in rosa. Cessione punitiva, da “esempio” per il gruppo.
Metodi del calcio anni ‘80, ma la mentalità di Fabiani e Lotito quella è.
Mi spiace per Danilo, gli auguro ogni bene: se farà il suo, i viola gli vorranno bene.

Offline Raptus

*
3809
« Risposta #4784 il: 31 Ago 2024, 01:35 »
Scusate, molti parlano di cessione, ma Cataldi è andato in prestito alla Fiorentina..
Ad oggi le premesse non sussistono, ma potrebbe anche tornare..
« Risposta #4785 il: 31 Ago 2024, 01:52 »
In bocca al lupo Danilo! Con la speranza un giorno di poter rivivere insieme un po' di quella Lazialita' che oggi è pesantemente sotto attacco.

Offline kurt

7275
« Risposta #4786 il: 31 Ago 2024, 01:52 »
Ma il problema non è se torna o meno (che poi anche sticazzi) è che oggi numericamente siamo corti a centrocampo, ti sei tolto uno che non occupa posto in lista e non puoi sostituirlo nemmeno con akpa se non ne togli un altro da un'altra parte. Cinque giocatori per tre posti, hai 50 partite ed alcuni non garantiscono tenuta fisica. Oltre ad un impoverimento tecnico drammatico.
Se vai a vedere non ho commentato quasi nulla fino ad oggi perché preferisco dare giudizi a bocce ferme.
Per me mercato da 4, troppe incognite a partire dall'allenatore, giocatori con problemi fisici o di tenuta, acquisti per la maggior parte di zero prospettiva, soldi spesi un po' a cazzo (Noslin), figurine di basso profilo. Poi magari si allineano i pianeti ma è molto più probabile che sarà una stagione di grossi patemi. Non voglio essere troppo negativo però se devo dirla tutta mi sto cagando un po' sotto.
« Risposta #4787 il: 31 Ago 2024, 02:03 »
Certo che non c'è stato un bel tempismo nel venderlo.
Ma non c'è da sorprenderci dato chi abbiamo al comando.
Come calciatore ci hai sempre diviso, ma come Laziale, mai stato in discussione.
Hai sempre tenuto alla nostra maglia e hai dato sempre il massimo.
Un Laziale vero.
Buona fortuna alla Fiorentina.

Offline Lillo63

*
137
« Risposta #4788 il: 31 Ago 2024, 08:40 »
Vado contro corrente, nel senso che questo mercato, la scelta dell’allenatore, i giocatori presi e, soprattutto, la cessione di Cataldi (unico che non occupava la lista e che ti potevi tranquillamente tenere), ha una logica. Non la capisco ne’ conosco ma la ha. Forse punitiva nei confronti del gruppo, ma c’è. A questi livelli non credo che si agisca con il bussolotto. Credo anche che il messaggio più forte sia stato dato a coloro che sono rimasti (Romagnoli, Zaccagni, Guendo) che non potevano essere ceduti (per incapacità e perché avrebbero fruttato poco viste le età). Cataldi ne è l’emblema: lo spogliatoio lo vuole capitano e la società lo vende senza ricavarne nulla (e’ un prestito di un 32enne che capace pure ti ritorni il prox anno).

Offline FeverDog

18028
« Risposta #4789 il: 31 Ago 2024, 10:40 »
Anche io vado controcorrente: io avrei cacciato praticamente tutti quelli dello scorso anno, non gli perdono quella stagione.
Quindi ringrazio Danilo, però il problema sono i sostituti ahimè.
Io credo che tornerà l’anno prossimo perché penso sia un giocatore di bassa classifica.

Online SSL

*
8732

Online SSL

« Risposta #4790 il: 31 Ago 2024, 10:46 »
Anche io vado controcorrente: io avrei cacciato praticamente tutti quelli dello scorso anno, non gli perdono quella stagione.
Quindi ringrazio Danilo, però il problema sono i sostituti ahimè.
Io credo che tornerà l’anno prossimo perché penso sia un giocatore di bassa classifica.
A 31 anni ma chi ti riscatta?
Abbiamo fatto un piccolo favore a una competitor
« Risposta #4791 il: 31 Ago 2024, 12:13 »
30 anni, 31 l'anno prossimo.

Il riscatto è a 4 milioni il che significa che questa è la cifra massima, puoi pure fare lo sconto .

Se non ci sarà la volontà del riscatto vorrà dire che avrà fatto una pessima stagione.

Offline mr_steed

*
8339
« Risposta #4792 il: 31 Ago 2024, 12:46 »
l'abbate quotidiano?

Retroscena Cataldi: paga atteggiamenti con Tudor

https://www.sololalazio.it/2024/08/31/lazio-retroscena-cataldi-paga-atteggiamenti-con-tudor/

Online Slasher89

13918
« Risposta #4793 il: 31 Ago 2024, 12:48 »
Giocatore che non sposta nulla ma sono dispiaciuto per la cessione stile Pyongyang

Online migdan

6429
« Risposta #4794 il: 31 Ago 2024, 12:52 »
Sulla cessione di Cataldi in sé niente da dire, la sensazione che nello spogliatoio alcuni giocatori di lunga militanza se la comandassero troppo ce l'avevo guardando le partite.
La scelta di mandarlo via nelle ultime ore di mercato, in una stagione in cui abbiamo sia problemi di copertura del suo ruolo che problemi di ingorgo della lista over 22, senza comprare sostituti, è una delle meno comprensibili da quando seguo la Lazio (42 anni).

Offline Achab77

15726
« Risposta #4795 il: 31 Ago 2024, 13:23 »
Sulla cessione di Cataldi in sé niente da dire, la sensazione che nello spogliatoio alcuni giocatori di lunga militanza se la comandassero troppo ce l'avevo guardando le partite.
La scelta di mandarlo via nelle ultime ore di mercato, in una stagione in cui abbiamo sia problemi di copertura del suo ruolo che problemi di ingorgo della lista over 22, senza comprare sostituti, è una delle meno comprensibili da quando seguo la Lazio (42 anni).

Com'era la storia che Lotito non si intromette nelle situazioni della squadra?
Baroni "non parlo di mercato" e Fabiani al Fersini a vedere il derby l'ultimo giorno prima del gong.
Nel frattempo Cataldi e Casale ceduti per ripicca, preso Gigot, provato a offrire due fusaje rimaste per Folorunsho.
Pensa se invece fosse stato un presidente che metteva bocca.

Offline richard

19257
« Risposta #4796 il: 31 Ago 2024, 14:07 »
il problema non è la cessione di Cataldi, è il non averlo sostituito.

Offline Achab77

15726
« Risposta #4797 il: 31 Ago 2024, 14:18 »

Se non puoi permetterti manco Folorunsho, il problema è anche la cessione di Cataldi, al di là delle nostre convinzioni che non fosse un giocatore "da Lazio" (mi chiedo poi quale sia oggi il senso di quella frase).

Online Splash

38686
« Risposta #4798 il: 31 Ago 2024, 14:25 »
Giocatore del vivaio, che ti costava pocchissimo di ammortimento (o forse nulla, gulp aiutami tu) e che era una discreta riserva, con delle qualita` che purtroppo nessun`altro in rosa ha. Abbiamo preferito regalarlo perche` era andato sulle palle al grande capo.

Online valpa62

*
3926
« Risposta #4799 il: 31 Ago 2024, 14:29 »