De Laurentiis, vergognati

Aperto da Sonni Boi, 06 Mar 2015, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: fish_mark il 15 Lug 2015, 20:41
De Laurentiis aggredisce un poliziotto all'aeroporto. La denuncia del sindacato: "E' vergognoso"
Aurelio de Laurentiis
Sabato  bollente in barca, sole e mare. Poi tanti bagagli e la corsa all'aeroporto per prendere il volo e raggiungere la sua squadra al ritiro in Trentino. Ma al terminal di Capodichino l'aria diventa d'improvviso ancora più bollente. Prima qualche battuta non proprio gradevole, troppe pretese, infine l'aggressione fisica. Protagonista il patron del Napoli Aurelio de Laurentiis, che ieri riceve un comunicato di fuoco a firma della Cgil lavoratori della polizia. Il sindacato chiede che de Laurentiis venga perseguito per il suo comportamento violento e minaccioso.

Sabato 11 luglio all'aeroporto. De Laurentiis arriva e vuole subito salire in aereo con il suo staff di diciotto persone. Nessuna fila, fa capire che vuole passare per il varco riservato all'equipaggio. Viene accontentato. Non ringrazia e chiede a uno degli agenti della Polaria in servizio all'aeroporto di portargli i bagagli. Divisa trattata da facchino, che cortesemente si rifiuta. "Non sono qui per questo", risponde garbatamente l'agente. Allora il presidente del Calcio Napoli insiste per avere il suo pulmino privato per essere accompagnato fino alla scaletta dell'aereo, ma le misure di sicurezza non lo consentono.

Sono troppi no messi tutti insieme per de Laurentiis. Che reagisce. Dice al poliziotto: "Non seguirmi, non mi servi più". Poi l'aggressione: una gomitata alla gola dell'agente. Il suo staff  -  i diciotto al seguito  -  deve trattenerlo, finisce in mezzo alle botte anche un secondo agente. È un incidente diplomatico grave, per la Questura, che tenta di nascondere l'episodio. Ma i sindacati rispecchiano la dignità dei loro iscritti.

Parte il fax della Silp Cgil. "Quello che è accaduto è vergognoso  -  si legge  -  e dimostra ancora una volta come personaggi che credono di essere al di sopra della legge non amino il rispetto delle regole e il lavoro che le forze dell'ordine svolgono per tutelare i cittadini". E ancora: "Al presidente della società è stato cortesemente consentito, pur non avendone diritto alcuno, di imbarcarsi attraverso il varco riservato. Ma se de Laurentiis giunge ad aggredire i poliziotti fisicamente provocando loro contusioni e lesioni è mortificante per i lavoratori della polizia e ignobile per chi si crede al di sopra della legge. La polizia è al servizio dei cittadini e non come crede de Laurentiis, dei privati, addirittura con mansioni di "domestico"".

Non so che me fa più schifo, se De Laurentis (uno che farebbe vomità pure i vermi da morto) o la Questura che tenta di insabbiare tutto.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Prima o poi darà di matto in qualche trasferta europea e se sbaglia paese non lo salva neanche Mattarella

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 876
Che poi oltretutto, alla fine, la barcaccia non è stata affatto distrutta. Umiliata perché ridotta a disarico di lattine, sì; ma danni materiali pochi pochi assai

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Non sono d'accordo, distrutta no ma i danni sono stati ingenti ...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Gomitata al collo dell'agente... la questura tenta di nascondere l'episodio...

Naturalmente se si fosse chiamato Gennarino Esposito adesso la questura cercherebbe invece di nascondere il motivo per cui per metterlo in una bara, dopo il "malore" al commissariato, è stato necessario scrostarne i vari pezzi dalle pareti.

De Laurentis meriterebbe qualche annetto nelle miniere di sale, ma certo che le forse dell'ordine (ordine...) di questo paese sembrano un residuo fossile di una dittatura sudamericana degli anni 70.

RobertoK

Visitatore
Citazione di: Andre il 15 Lug 2015, 20:47
Qualcosa non quadra però: non sarebbe aggressione a pubblico ufficiale e quindi arresto immediato ? Se sí è non lo hanno arrestato, a cosa serve questo comunicato ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
non è aggressione a PU perché la violenza non è stata usta per costringere il PU ad un atto contrario al suo ufficio (336 CP), sembrerebbe che la gomitata sia sta inflitta dopo il diniego alla richiesta del merda per ripicca non per costrizione.  E' più un'ipotesi di lesioni (582 CP) poiché non esiste una fattispecie che le qualifichi in modo diverso se a subirle è un PU (sempre che non si ricada in quanto previsto dal 336) ed in tale circostanza la pena nel massimo è di 3 anni di reclusione e per tanto è escluso l'arresto in flagranza anche facoltativo, in più se le lesioni sono guaribili in 20 giorni la procedibilità è a querela di parte.
..... Mia personale ricostruzione con le poche informazioni che si hanno

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
De Linquentiis è una merda. essere spregevole, cafone e violento. deve morì male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Nessunomdi noi avrebbe preso quell'aereo.

Lo,scarto di umanoide in questione si.

Io non mi indigno per il gesto, mi indigno perché glielo fanno fare.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
In procura hanno aperto un fascicolo, c'è un video di quanto è accaduto.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Gli sta bene al poliziotto ed alla combriccola che ha permesso il passaggio dove non poteva .

Tipico ossequio mafioso .

Gli hanno dato la mano e lui ,giustamente, voleva il braccio .

RobertoK

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Lug 2015, 23:59
Gli sta bene al poliziotto ed alla combriccola che ha permesso il passaggio dove non poteva .

Tipico ossequio mafioso .

Gli hanno dato la mano e lui ,giustamente, voleva il braccio .

Probabilmente il poliziotto non gli ha concesso un bel niente visto come è andata. La vigilanza negli aeroporti la fanno aziende private che si occupano anche de controlli dei varchi, la PS ha solo compiti di polizia di frontiera e nel caso vi sia necessità di polizia giudiziaria.  Però è molto più figo dire che se ti stuprano è perché hai la minigonna.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: RobertoK il 17 Lug 2015, 07:45
Probabilmente il poliziotto non gli ha concesso un bel niente visto come è andata. La vigilanza negli aeroporti la fanno aziende private che si occupano anche de controlli dei varchi, la PS ha solo compiti di polizia di frontiera e nel caso vi sia necessità di polizia giudiziaria.  Però è molto più figo dire che se ti stuprano è perché hai la minigonna.

Te lo dico diretto . Frase del catso . ma proprio del catso .

E non aggiungo altro . fai altrettanto .

RobertoK

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Lug 2015, 01:31
Te lo dico diretto . Frase del catso . ma proprio del catso .

E non aggiungo altro . fai altrettanto .
Altrimenti che fai? Mi ignori? Potevi farlo direttamente .... ma no tu sei un superfigo controcorrente che sa tutto e si permette di dare lezioni ..... tengo al mio account quindi la mia risposta imnaginala. Lì troverai tanta gente ad aspettarti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/05-08-2016/napoli-si-risveglia-tappezzata-striscioni-contro-de-laurentiis-160606265120.shtml
Lo capirebbe pure un bambino poco sveglio che Higuain non è stato venduto dal presidentissimo delamentis, ma è stata pagata una clausola (come per licht). Il napoli soccer non poteva fare niente, niente niente niente.
Il rinnovo glielo hanno proposto, cifre importanti, ha preferito la juve. Ma che colpe ha la società?

Sono proprio furbi a napoli eh.

P.S. La frase sui nigeriani è da tirargli secchiate di merda per strada, ma ovviamente l'italia è un paese profondamente razzista, sessista e discriminatore. Figurati se verrà fatto qualcosa.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Sono incazzati proprio perché mette clausole rescissorie a tutti i giocatori

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2016, 12:57
Sono incazzati proprio perché mette clausole rescissorie a tutti i giocatori

mi sa che se non le mettesse non ci andrebbero al napoli. comunque, 90 milioni per higuain sono una montagna di denaro. non mi lamenterei piu' di tanto...

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Davy_Jones il 07 Ago 2016, 13:02
mi sa che se non le mettesse non ci andrebbero al napoli.

Esatto, ma anche lí da qualche anno è scattata la polemica su tutto, per cui adesso De Laurentiis nella vulgata è il mercante che mette le clausole a tutti perché col calcio vuole solo lucrare

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2016, 13:06
Esatto, ma anche lí da qualche anno è scattata la polemica su tutto, per cui adesso De Laurentiis nella vulgata è il mercante che mette le clausole a tutti perché col calcio vuole solo lucrare
Io penso che uno che passa dalla B a farti avere higuain per anni in squadra, incassandoci 90 milioni, sia uno che ci capisce parecchio. E che abbia fatto molto molto bene il suo lavoro, considerando il fatturato base.

I napoletani sono dei poracci. In questo senso sono milioni di volte peggio noi come umoralità e capacità di giudizio.

EDIT: ed aggiungo: nella classifica perpetua degli ultimi 5 anni è secondo alla Juve, avanti a merde, fiorentina, noi e milanesi.
Si, sono proprio dei poracci.

Discussione precedente - Discussione successiva