A Kim, io me ce incastro eccome, se permetti.
Il giocatore ha detto qualcosa di scorretto e tu lo sistemi a pugni?
No. E' un modo di fare del cazzo, che mi ha sempre fatto schifo.
E non faccio il buonista bocca-a-culo come vi piace bollare le persone.
Faccio quello che ogni volta che vede un tentativo di prevaricazione altrui attraverso la violenza fisica (premeditata, non premeditata, ma che cosa cambia?) gli si accappona la pelle.
E non è manco vero che la violenza verbale a volte è peggio: primo perchè possono permettersela tutti, volendo, mentre quella fisica è ad appannaggio solo di chi se lo può permettere.
Secondo perchè le parole possono ferirti solo se chi te le dice ha per te un valore oggettivo, mentre un pugno in faccia te lo ricordi da chiunque ti arrivi.
'sto modo de fa da bullo de periferia fa schifo. Il tentativo di trovare giustificazioni a questo gesto (secondo me) pure.
Sarà che a me il Far West non m'è mai piaciuto e il mito del "chi mena prima mena du vòrte" mi provoca conàti di vomito.