Dell'autoerotismo giornalistico (Milito fuori dalla lista per il pallone d'oro)

Aperto da Eagle78, 26 Ott 2010, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

Xabi Alonso (Real Madrid/SPA)
Daniel Alves (Barcellona/BRA)
Iker Casillas (Real Madrid/SPA)
Cristiano Ronaldo (Real Madrid/POR)
Didier Drogba (Chelsea/CDA)
Samuel Eto'o (Inter/CAM)
Cesc Fabregas (Arsenal/SPA)
Diego Forlan (Atletico Madrid/URU)
Asamoah Gyan (Rennes-Sunderland/GHA) (!!!)
Andres Iniesta (Barcellona/SPA)
Julio Cesar (Inter/BRA)
Miroslav Klose (Bayern/GER)
Philipp Lahm (Bayern/GER) (!)
Maicon (Inter/BRA)
Lionel Messi (Barcellona/ARG)
Thomas Müller (Bayern/GER) (!)

Mesut Özil (Werder Brema-Real Madrid/GER)
Carles Puyol (Barcellona/SPA)
Arjen Robben (Bayern/OLA)
Bastian Schweinsteiger (Bayern/GER)
Wesley Sneijder (Inter Milan/NED)
David Villa (Valencia-Barcellona/SPA)
Xavi (Barcellona/SPA)

la lista dei candidati al titolo di Miglior allenatore del 2010:

Carlo Ancelotti (Chelsea/ITA)
Vicente del Bosque (Spagna/SPA)
Alex Ferguson (Manchester United/SCO)
Pep Guardiola (Barcellona/SPA)
Joachim Löw (Germania/GER)
José Mourinho (Inter-Real Madrid/POR)
Oscar Tabarez (Uruguay/URU)
Louis van Gaal (Bayern/NED)
Bert van Marwijk (Olanda/NED)
Arsène Wenger (Arsenal/FRA).

hankmoody

Visitatore
Muller è sacrosanto che ci sia, perchè l'hai grassettato?
Lahm.... ci può anche stare con molta, molta fantasia, Asamoah è ridicolo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: hankmoody il 26 Ott 2010, 15:11

Per me sta pure troppo in basso: insieme ad Ozil, uno dei migliori prospetti del calcio europeo.

L'assenza di Diego Milito è da ricovero immediato alla neuro.

L'assenza del capatano, invece, è pura hýbris: blasfemi, subirete l'ira divina!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per la stagione direi Snejder e forlan, ma nulla potrà togliere il pallone d'oro a uno spagnolo, quest'anno.
Milito come minimo meritava di essere nei primi 5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me Milito se non ci fossero stati i mondiali avrebbe dovuto vincerlo...comunque doveva esserci...così come Zanetti...Muller Ozil ok...Lahm non vedo come possa esserci

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: hankmoody il 26 Ott 2010, 15:11

Certo che ci può stare Muller (non Gyan o Lahm...e Javier Zanetti allora?) , ma non al posto di Milito.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
asamoah e' quello che ha avuto sui piedi la palla della prima semifinale di una squadra africana a un mondiale e l'ha stampato sulla traversa. pero' ai quarti il ghana -la squadra africana che e' arrivata piu' avanti al mondiale- c'e' arrivato grazie ai suoi gol. ha segnato contro serbia e australia [su rigore] nel girone eliminatorio e soprattutto contro gli usa nei supplementari degli ottavi di finale.
non e' uno scandalo che ci sia. condivido lo sdegno per l'assenza di milito, ma asamoah ci poteva stare.
tra tutti, quello meno meritevole mi sembra essere dani alves.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.063
Citazione di: Eagle78 il 26 Ott 2010, 14:46
Ecco la lista dei 23 candidati:

Xabi Alonso (Real Madrid/SPA)
Daniel Alves (Barcellona/BRA)
Iker Casillas (Real Madrid/SPA)
Cristiano Ronaldo (Real Madrid/POR)
Didier Drogba (Chelsea/CDA)
Samuel Eto'o (Inter/CAM)
Cesc Fabregas (Arsenal/SPA)
Diego Forlan (Atletico Madrid/URU)
Asamoah Gyan (Rennes-Sunderland/GHA)
Andres Iniesta (Barcellona/SPA)
Julio Cesar (Inter/BRA)
Miroslav Klose (Bayern/GER)
Philipp Lahm (Bayern/GER)
Maicon (Inter/BRA)
Lionel Messi (Barcellona/ARG)
Thomas Müller (Bayern/GER)
Mesut Özil (Werder Brema-Real Madrid/GER)
Carles Puyol (Barcellona/SPA)
Arjen Robben (Bayern/OLA)
Bastian Schweinsteiger (Bayern/GER)
Wesley Sneijder (Inter Milan/NED)
David Villa (Valencia-Barcellona/SPA)
Xavi (Barcellona/SPA)
Ridicoli

Cmq lo DEVE vincere Sneijder

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Però qualcuno ora mi spieghi l'anno scorso Cristiano Ronaldo cosa ha fatto? E Fabregas? E Lahm? Milito e Zanetti l'anno scorso hanno vinto tutto eccetto il mondiale. Ma anche gli altri il mondiale non l'hanno vinto. E non mi venite a dire che Fabregas l'ha vinto, perchè ha giocato si e no una partita... A questo punto mi sembra giusto pretendere Titty nella classifica!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.063
Citazione di: Arctic Eagle il 26 Ott 2010, 16:21
Però qualcuno ora mi spieghi l'anno scorso Cristiano Ronaldo cosa ha fatto? E Fabregas? E Lahm? Milito e Zanetti l'anno scorso hanno vinto tutto eccetto il mondiale. Ma anche gli altri il mondiale non l'hanno vinto. E non mi venite a dire che Fabregas l'ha vinto, perchè ha giocato si e no una partita... A questo punto mi sembra giusto pretendere Titty nella classifica!
Ronaldo ha fatto 33 gol e 7 assist in 37 partite col Real , mentre Lahm è arrivato in finale di Champions ed era il capitano della Germania

Contenuto sponsorizzato

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
L'assenza totale di Milito da questa seppur autorevole rosa di nomi non ha nessun senso ne perchè... o almeno rendano noto che non si premia il miglior giocatore dell'anno scorso ma tutto il guazzabuglio di incroci e calcoli che fanno loro

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Citazione di: Splash21 il 26 Ott 2010, 16:40
Ronaldo ha fatto 33 gol e 7 assist in 37 partite col Real , mentre Lahm è arrivato in finale di Champions ed era il capitano della Germania

Ah già hai ragione, invece Milito e Zanetti stavano giocando a tresette al circolo anziani.
Ronaldo, comunque, ha segnato 26 gol in 29 partite (meno di Messi e Higuain in spagna, senza coppe) senza peraltro nemmeno vincere il campionato. Capisco che l'essere il capitano della squadra che perde la champion's in finale sia un punto di merito, ma allora essere il capitano di quella che vince quanto vale?
Mi rendo conto che per entrambi è stata un'ottima stagione, ma di qui a inserirli nella rosa per il pallone d'oro (e soprattutto ai danni di Milito e Zanetti) ce ne passa...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.063
Hai contato solo le partite della Liga , io invece ci ho aggiunto i 7 gol in 6 partite in Champions (visto che come sappiamo le prestazioni in Europa sono abbastanza importanti) . Non ho detto che Zanetti e/o sopratutto Milito non meritavano la nomination , però Lahm e Ronaldo secondo me in quella lista ci potevano/dovevano essere . Quelli che non mi spiego sono quelli che ho messo in grassetto , cioé Dani Alves , Fabregas , Asamoah e Klose

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Citazione di: Splash21 il 26 Ott 2010, 17:23
Hai contato solo le partite della Liga , io invece ci ho aggiunto i 7 gol in 6 partite in Champions (visto che come sappiamo le prestazioni in Europa sono abbastanza importanti) . Non ho detto che Zanetti e/o sopratutto Milito non meritavano la nomination , però Lahm e Ronaldo secondo me in quella lista ci potevano/dovevano essere . Quelli che non mi spiego sono quelli che ho messo in grassetto , cioé Dani Alves , Fabregas , Asamoah e Klose
Si avevo capito che aggiungevi anche le marcature in coppa. Però se prendiamo il criterio delle marcature bisogna anche tener conto dell'importanza di queste marcature. Per me i gol di Ronaldo valgono quelli di Higuain e quelli di Suarez, per dirne due. Per quanto riguarda Lahm resto contrario alla sua presenza nella lista. Sugli altri che hai segnato siamo d'accordissimo

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Per me lo merita Iniesta, da anni il miglior centrocampista del mondo.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Splash21 il 26 Ott 2010, 17:23
Quoto questo giudizio  :up: Personalmente non sono affatto sorpresa dell'esclusione di Milito dalla lista, ben sapendo l'importanza che ha il Mondiale nell'assegnazione del premio negli anni in cui si disputa (l'assegnazione a Cannavaro dovrebbe dirla lunga in questo senso). Mi stupisce che Lahm sia oggetto di discussione: la scorsa stagione ha giocato da marziano, collezionando un numero impressionante di presenze in tutte le competizioni disputate dal Bayern, sempre ad altissimo livello, brillando anche al Mondiale nel ruolo inedito di capitano  :)) Su Klose secondo me ha inciso moltissimo il Mondiale, stiamo pur sempre parlando di un campione che è a sole due reti dal primato di Ronaldo, e non è detto che riuscirà ad eguagliarlo e superarlo: nel dubbio della sua partecipazione ai prossimi Mondiali, quando avrà ben 37 anni (ma secondo me ci sarà, ci scommetto) hanno probabilmente deciso di riconoscere adesso i suoi meriti per la carriera
Citazione di: calimero il 26 Ott 2010, 18:06
Per me lo merita Iniesta, da anni il miglior centrocampista del mondo.
Per me hanno fatto uno scippo vergognoso lo scorso anno, quando Iniesta avrebbe meritato il premio a mani basse, anzi bassissime: probabilmente cercheranno di compensare a questo giro l'ingiustizia di allora (ma fare le cose bene fin dall'inizio, mai?  :roll:)

Contenuto sponsorizzato

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Come ho già detto....è una follia NON dare il pallone d'oro a colui che ha fatto per due anni consecutivi il triplete con due squadre e due allenatori diversi

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Discussione precedente - Discussione successiva