Di Buffon (e) della sportività

Aperto da AquilaLidense, 25 Feb 2012, 22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

che differenza c'è fra questa ed  una simulazione per un rigore??
se fosse per me gli darei (giustamente) tre giornate.

E' un antisportivo per eccellenza, sta dietro solo a er capetano.... Pruzzo fu di fatto cacciato dalla Rai per essersi permesso di definirlo, in merito all'episodio Zidane/materazzi, un anti-sportivo

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Si fanno tremila analisi a posteriori di azioni
normali per insinuare il dubbio che questo o
quello abbiano sbagliato di proposito, penso
al "calcio scommesse" e poi uno che dovrebbe
pensare di quel tizio posizionato benissimo
con visuale libera che guarda nella direzione
giusta e non assegna il gol?

Certi episodi dovrebbero fa ripensare un po'
a tutto il modo di vedere le cose nel calcio.

porgascogne

Visitatore
quando si ruba a ladri conclamati non e' reato

detto questo, chi era mr. 88 lo sapevamo gia' prima
dai tempi del mondiale lippiano, quello del bucatino capitano, del capitone e di mr scommessa

LeTissier

*
Lazionetter
* 754

mi viene in mente ora un Lazio-Perugia del 2000 con Peruzzi che blocca la palla oltre la linea bianca e poi fa finta di niente...dovevano dare 3 giornate anche a lui?

l'unicoi colpevole è il guardaline non Buffon che fa di tutto (tra l'altro con un miracolo) per evitare il gol...

ps. tra il cappetano e lui ce ne stanno altri 10000

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Scandaloso. Questo è il numero uno della nazionale italiana.
Se rivedendo a freddo le immagini non desse dimostrazione di vergogna, sarebbe da fischiare in ogni stadio.
A me, oltre l'innegabile talento, non è mai stato simpatico.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: LeTissier il 25 Feb 2012, 23:11
ma che c'entra Buffon,che doveva fare?

ha simulato una parata regolare ed ha truffato la quaterna arbitrale*, più o meno quello che riesce bene a Krasic e totti quando si lasciano cadere in area.

* si potrebbe discutere sul fatto chenella quaterna ci fossero Tagliavento e Rizzoli

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
"quando si ruba a ladri conclamati non e' reato"

divertente :)!!!

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Io lo vedo come un estremo tentativo di salvare la sua porta...Sta lì, vede la palla che sta per entrare e d'istinto compie un gesto disperato...non poteva di certo interrompere il gesto tecnico e levare le mani..Se l'assistente avesse segnalato il gol non credo che avrebbe protestato nessuno (i giocatori della juve mi sembravano già rassegnati).

Quindi, secondo questa logica, sarebbero da punire anche tutti quegli attaccanti che segnano pur sapendo di essere in fuorigioco?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Citazione di: LeTissier il 25 Feb 2012, 23:24
Io lo vedo come un estremo tentativo di salvare la sua porta...Sta lì, vede la palla che sta per entrare e d'istinto compie un gesto disperato...non poteva di certo interrompere il gesto tecnico e levare le mani..Se l'assistente avesse segnalato il gol non credo che avrebbe protestato nessuno (i giocatori della juve mi sembravano già rassegnati).

Quindi, secondo questa logica, sarebbero da punire anche tutti quegli attaccanti che segnano pur sapendo di essere in fuorigioco?
Sono d'accordo con te , cmq i giocatori della Juve stavano protestando per un presunto fuorigioco di Muntari

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: LeTissier il 25 Feb 2012, 23:24

sarebbero da punire tutti quelli che rubano, senza un ragionevole dubbio, ... Zauri compreso

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Io scommetto che non riuscirei ad entrare su Lazionet, se cercassi di collegarmi negli immediati nanosecondi susseguenti al gesto sportivo di Marchetti che, in una sfida Scudetto sotto 0-1, candidamente va dall'arbitro a dirgli "a cogl!one aa palla è entrata"

e scommetto che Marchetti non riuscirebbe ad uscire dallo stadio.

Dai su, siamo seri.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Murmur il 25 Feb 2012, 23:40
Io scommetto che non riuscirei ad entrare su Lazionet, se cercassi di collegarmi negli immediati nanosecondi susseguenti al gesto sportivo di Marchetti che, in una sfida Scudetto sotto 0-1, candidamente va dall'arbitro a dirgli "a cogl!one aa palla è entrata"

e scommetto che Marchetti non riuscirebbe ad uscire dallo stadio.

Dai su, siamo seri.

come darti torto... però resta il  fatto che questo gesto è una truffa, nè  più e nè meno di una simulazione di un attaccante per un rigore

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Tornado il 25 Feb 2012, 23:17
"quando si ruba a ladri conclamati non e' reato"

divertente :)!!!
a meno che non siano prescritti  :D

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.451
premessa concordo con quello che dice porga su mister 88
però devo dire che non so cosa avrei fatto in una situazione del genere, non decidi solo del tuo destino sportivo personale qui forse poteva decidere un campionato, cioè non sei solo te, dai era difficile pretendere che andava a dirlo all'arbitro,inoltre attaccarlo per aver parato mi pare eccessivo,
che poi con l'adrenalina del momento le percezioni spesso sono sbagliate

certo se a goal convalidato avesse protestato allora sarebbe stato da prendere a calci in culo.
più che altro ma come fa il guardialineee a non vedere, non ha nessuno che gli copra la visuale

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sarebbe bello pensare a un calcio dove Buffon si alza e dice "arbitro, lo ammetto.. è entrata". Ma facciamo i seri, i primi a incazzarsi se lo facesse uno dei nostri saremmo proprio noi tifosi. Credo che se succedesse a un nostro giocatore, come ha già detto qualcun'altro, non uscirebbe dallo stadio. Chiediamo sportività ma inconsciamente sappiamo benissimo che ci saremmo incazzati a manetta a seconda di dove stavamo nella suddetta situazione.. c'è molta ipocrisia su questo genere di discorsi

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.805
io non vedo il problema (precisiamo,milan,juve,napoli e roma me stanno "simpatiche" alla pari  :asrm )
Buffon ha fatto quello che doveva fare,li per li non sono neanche straconvinto che se ne sia accorto (pure se se ne fosse accorto avrebbe fatto lo stesso eh).
Qui l'unico colpevole è il guardalinea......lo sport è competizione e quei 4 "buff0ni" vestiti in maniera differente stanno li per far andare le cose nel modo più giusto.
i giocatori invece sono in campo per vincere.
Sennò a che servono scusate? se tutti fanno gli onesi pure i falli,rigori ecc se possono decide da soli come al campetto da ragazzini......  :S
per me è:terna colpevole e Buffon o ignaro o paraculo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Boh....

BIG

*
Lazionetter
* 255
"Io non mi sono ovviamente accorto di nulla, perchè stavo guardando la palla e non certo la linea di porta. Devo anche dire che anche se me ne fossi accorto, in tutta sincerità, di certo non gliel'avrei detto all'arbitro, come non lo avrebbe fatto nessun altro al mio posto."

Sinceritààààà

Contenuto sponsorizzato

RobertoK

Visitatore
a me a leggere certi post viene da ridere: possibile davvero che a qualcuno venga in mente di paragonare un gesto premeditato come la simulazione con un gesto istintivo come la parata?  .... solo perché ti sta sui coòòòni la persona?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2012, 23:16
ha simulato una parata regolare ed ha truffato la quaterna arbitrale*, più o meno quello che riesce bene a Krasic e totti quando si lasciano cadere in area.

* si potrebbe discutere sul fatto chenella quaterna ci fossero Tagliavento e Rizzoli

buffon sta antipatico anche a me, ma c'è molta molta differenza tra il simulare un contatto che non c'è e l'effettuare una parata (non una simulazione ma una parata..) che poi risulta essere dietro la linea di porta! il primo è premeditato il secondo è un gesto istintivo..... quello che si puo, eventualmente obiettare, è che se si è onesti si dice all'arbitro che la palla era entrata.. ma.... chi lo farebbe in una partita di questa importanza?? io credo nesusno!

Discussione precedente - Discussione successiva