'sera.
A me dà fastidio il commento post partita di Sky, che martedì ha trattato con le pinze Udinese-Roma e oggi ha incentrato tutto il post partita sul fuorigioco di Caceres (grazie a Vialli e Ferrara, grazie mille!) che, a quanto pare, non è nemmeno in fuorigioco perchè ci sarebbe Maggio a tenerlo in linea.
Ma non è questo il concetto che conta, se è fuorigioco è ok e ne prendo atto.
Però oggi ho scoperto che Boban parla di Chiellini che è in fuorigioco e partecipa all'azione ma allora mi devono rispiegare le regole un'altra volta, visto che quando conviene (a chi? non a noi) parlano di assistenti che devono valutare dove arriva la palla.
Però lo devono fare anche per Juve-Samp e per Juve-Inter, e soprattutto quando ci sono di mezzo gli altri.
Il caro cicciobello Benitez deve ricordare non solo il gol di Llorente dello scorso anno (presunto, molto presunto, fuorigioco di 15 cm in una partita finita 3-0) ma anche quello di Callejon che sbloccò la partita di ritorno.
Basta con questi maiali (cit.) che fanno disinformazione.
Discorso tecnico.
Partita brutta, ma con questi signori è sempre così al San Paolo, con noi ne hanno sempre fatti di tutti i colori in questi 15 anni.
Nel primo tempo si è giocato a ritmi molto alti, tanti errori proprio perchè entrambe le squadre giocavano corte e portavano pressione sui portatori di palla.
Noi abbiamo in questo momento un'ora di autonomia a certi livelli, credo si tratti di un problema di preparazione o almeno voglio sperarlo.
Abbiamo rischiato di mettere in porta DeGuzman per un errore, poi il primo tempo è scivolato via in vantaggio e in controllo, nella ripresa gli innominabili hanno fatto il possibile per rimettersi in partita e ce l'hanno fatta.
Però sta squadra ha cuore, ha segnato -lo ribadisco, quasi certamente in fuorigioco- e ha tenuto sapendo soffrire.
Il Napoli doveva fare la partita devastante come usa fare contro le grandi (loro sono quegli altri con la mentalità da grandi partite, per l'opinione della stampa che se ne intende...), ma stasera non l'ha fatta.
Strano.
In conclusione, stasera si é giocato alla maniera del secondo e terzo anno di Conte, molto formiche, poco cicale come spesso era invece capitato negli ultimi tempi.
Bene così e ASRomamerda.