Diciottesima Giornata

Aperto da charlie, 10 Gen 2015, 11:35

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
A me dà fastidio il commento post partita di Sky, che martedì ha trattato con le pinze Udinese-Roma e oggi ha incentrato tutto il post partita sul fuorigioco di Caceres (grazie a Vialli e Ferrara, grazie mille!) che, a quanto pare, non è nemmeno in fuorigioco perchè ci sarebbe Maggio a tenerlo in linea.
Ma non è questo il concetto che conta, se è fuorigioco è ok e ne prendo atto.
Però oggi ho scoperto che Boban parla di Chiellini che è in fuorigioco e partecipa all'azione ma allora mi devono rispiegare le regole un'altra volta, visto che quando conviene (a chi? non a noi) parlano di assistenti che devono valutare dove arriva la palla.
Però lo devono fare anche per Juve-Samp e per Juve-Inter, e soprattutto quando ci sono di mezzo gli altri.
Il caro cicciobello Benitez deve ricordare non solo il gol di Llorente dello scorso anno (presunto, molto presunto, fuorigioco di 15 cm in una partita finita 3-0) ma anche quello di Callejon che sbloccò la partita di ritorno.
Basta con questi maiali (cit.) che fanno disinformazione.
Discorso tecnico.
Partita brutta, ma con questi signori è sempre così al San Paolo, con noi ne hanno sempre fatti di tutti i colori in questi 15 anni.
Nel primo tempo si è giocato a ritmi molto alti, tanti errori proprio perchè entrambe le squadre giocavano corte e portavano pressione sui portatori di palla.
Noi abbiamo in questo momento un'ora di autonomia a certi livelli, credo si tratti di un problema di preparazione o almeno voglio sperarlo.
Abbiamo rischiato di mettere in porta DeGuzman per un errore, poi il primo tempo è scivolato via in vantaggio e in controllo, nella ripresa gli innominabili hanno fatto il possibile per rimettersi in partita e ce l'hanno fatta.
Però sta squadra ha cuore, ha segnato -lo ribadisco, quasi certamente in fuorigioco- e ha tenuto sapendo soffrire.
Il Napoli doveva fare la partita devastante come usa fare contro le grandi (loro sono quegli altri con la mentalità da grandi partite, per l'opinione della stampa che se ne intende...), ma stasera non l'ha fatta.
Strano.
In conclusione, stasera si é giocato alla maniera del secondo e terzo anno di Conte, molto formiche, poco cicale come spesso era invece capitato negli ultimi tempi.
Bene così e ASRomamerda.

Property

Visitatore
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.437
Caro Gobbo71 la vittoria di stasera vale un terzo di stoffa tricolore.
Complimenti, non avevo molte speranze per stasera.
Invece avete mandato alla malora il selfie del pupazzo e reso la nostra Domenica molto positiva!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 11 Gen 2015, 23:53
che ha detto?

non lo so però spero che abbia detto che l'anno scorso sono arrivati a +18 sulla seconda e che quindi non c'é stata ALCUNA LOTTA PER LO SCUDETTO, come erroneamente pensa qualcuno.

Ed ora si riparte con +4 e tra due giornate magari saranno 7. Spero abbia detto questo.
Ciao ciao.   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Property il 11 Gen 2015, 23:53
che ha detto?
Che con situazioni del genere alla Juventus stracagano il cazzo in ogni dove, se succede alla roma  passa tutto in cavalleria

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: JoeStrummer il 11 Gen 2015, 23:54
Caro Gobbo71 la vittoria di stasera vale un terzo di stoffa tricolore.
Complimenti, non avevo molte speranze per stasera.
Invece avete mandato alla malora il selfie del pupazzo e reso la nostra Domenica molto positiva!!!

Io non ho molti dubbi su come finirà il campionato, Joe (a proposito, complimenti per il nick :)), quello che mi dà fastidio é lo schifo mediatico che si crea attorno a noi appena c'è un episodio che fa discutere.
Il signor De Laurentiis deve far pace col cervello, non può fare il signore solo quando vince.
Tre settimane fa a Doha è finita con loro a festeggiare una vittoria rocambolesca che noi abbiamo buttato e siamo stati i primi a fargli i complimenti; stasera perdono loro e la colpa è dell'arbitro e della Juve che ruba.
Pensasse ai piedi storti di Higuain e Zapata, pensasse piuttosto che come gliel'abbiamo regalata (non volontariamente, ma per mancanza di attenzione) a Doha stasera invece l'abbiamo voluta più di loro.
Probabilmente ADL ha esagerato con certe pratiche, il motivo è tutto lì.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.437
Citazione di: gobbo1971 il 12 Gen 2015, 00:07
Io non ho molti dubbi su come finirà il campionato, Joe (a proposito, complimenti per il nick :)), quello che mi dà fastidio é lo schifo mediatico che si crea attorno a noi appena c'è un episodio che fa discutere.
Il signor De Laurentiis deve far pace col cervello, non può fare il signore solo quando vince.
Tre settimane fa a Doha è finita con loro a festeggiare una vittoria rocambolesca che noi abbiamo buttato e siamo stati i primi a fargli i complimenti; stasera perdono loro e la colpa è dell'arbitro e della Juve che ruba.
Pensasse ai piedi storti di Higuain e Zapata, pensasse piuttosto che come gliel'abbiamo regalata (non volontariamente, ma per mancanza di attenzione) a Doha stasera invece l'abbiamo voluta più di loro.

Lo schifo mediatico serve per mettere pressione agli arbitri in chiave pro-merde, anche solo per permettere loro di tenere a sistanza chi può insidiargli i milioncini dell'accesso diretto in Champions...
Adl lo conosciamo, penso che abbia alcuni interessi in comune con quell'altro pagliaccio di Ferrero...
In ogni caso lo sbocco di bile che stanno avendo tutti i protagonisti del Napoli rende la vostra vittoria ancora più pesante...peccato solo che questo piagnisteo probabilmente renderà lo scontro diretto di Domenica molto "delicato" per l'arbitro che sarà designato...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.844
A Napoli hanno ragione. Il fuorigioco é netto e si poteva vedere benissimo. Juve e roma sono davvero due squadre di merxa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: JoeStrummer il 12 Gen 2015, 00:13
Lo schifo mediatico serve per mettere pressione agli arbitri in chiave pro-merde, anche solo per permettere loro di tenere a sistanza chi può insidiargli i milioncini dell'accesso diretto in Champions...
Adl lo conosciamo, penso che abbia alcuni interessi in comune con quell'altro pagliaccio di Ferrero...
In ogni caso lo sbocco di bile che stanno avendo tutti i protagonisti del Napoli rende la vostra vittoria ancora più pesante...peccato solo che questo piagnisteo probabilmente renderà lo scontro diretto di Domenica molto "delicato" per l'arbitro che sarà designato...
C'è un Napoli casalingo e un Napoli da trasferta.
Stasera dovevano mettere la livrea e sfondarci, secondo le previsioni dei più, soprattutto i teorici del sorpasso.
Non l'hanno fatto, né numericamente, né sul piano del gioco.
Io penso che se la Lazio di oggi ripete la prestazione domenica porta a casa tre punti.
Tocca tutti gli amuleti -naturali e non- che hai a disposizione ma oggi la vedo così.

Ecco, sul grassettato ci siamo capiti... ;)

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
A Napoli hanno ragione. Il fuorigioco é netto e si poteva vedere benissimo. Juve e roma sono davvero due squadre di merxa.
Mi piaci perchè hai delle convinzioni assolutamente obiettive e insindacabili.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
A me Gobbo 1971 sta un sacco simpatico, sarà l'anno di nascita...  :ssl :asrm

Ho visto solo gli ultimi quindici minuti della partita per cui non mi permetto di esprimere giudizi ma la vittoria a Napoli ha un peso notevole.
La riomma ha pareggiato in casa con la terza.
La Juve ha vinto a casa della quarta (che aveva strapazzato le cacche putride).
La Juve tre punti, quell'artri un punto e un selfie, la Lazio terza da sola.
Direi giornata ok.
Poteva essere strepitosa, ma pazienza.

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: gobbo1971 il 12 Gen 2015, 00:07
Molto più scandalosi alla RAI: alzano il caso sulla malafede arbitrale per il gol di Caceres (strumentali le parole di Aurelio), ma sul primo gol di totti, davanti, c'è solo un ginocchio ininfluente ahhahah. sai perché godo? perché Juve e Napoli si sono messe d'accordo a Doha in funzione antimerde. Tutte le polemiche sono fumo negli occhi, a cominciare dal settore ospiti messo a disposizione dei bambini napoletani. Il risultato di questa partita è stato deciso a Natale... io voglio credere così, perché la vittoria più gratificante lascia rancore e rimpianti sugli sconfitti, specialmente sulla     :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Cervino

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: gobbo1971 il 11 Gen 2015, 23:51
'sera.
A me dà fastidio il commento post partita di Sky, che martedì ha trattato con le pinze Udinese-Roma e oggi ha incentrato tutto il post partita sul fuorigioco di Caceres (grazie a Vialli e Ferrara, grazie mille!) che, a quanto pare, non è nemmeno in fuorigioco perchè ci sarebbe Maggio a tenerlo in linea.
Ma non è questo il concetto che conta, se è fuorigioco è ok e ne prendo atto.
Però oggi ho scoperto che Boban parla di Chiellini che è in fuorigioco e partecipa all'azione ma allora mi devono rispiegare le regole un'altra volta, visto che quando conviene (a chi? non a noi) parlano di assistenti che devono valutare dove arriva la palla.
Però lo devono fare anche per Juve-Samp e per Juve-Inter, e soprattutto quando ci sono di mezzo gli altri.
Il caro cicciobello Benitez deve ricordare non solo il gol di Llorente dello scorso anno (presunto, molto presunto, fuorigioco di 15 cm in una partita finita 3-0) ma anche quello di Callejon che sbloccò la partita di ritorno.
Basta con questi maiali (cit.) che fanno disinformazione.
Discorso tecnico.
Partita brutta, ma con questi signori è sempre così al San Paolo, con noi ne hanno sempre fatti di tutti i colori in questi 15 anni.
Nel primo tempo si è giocato a ritmi molto alti, tanti errori proprio perchè entrambe le squadre giocavano corte e portavano pressione sui portatori di palla.
Noi abbiamo in questo momento un'ora di autonomia a certi livelli, credo si tratti di un problema di preparazione o almeno voglio sperarlo.
Abbiamo rischiato di mettere in porta DeGuzman per un errore, poi il primo tempo è scivolato via in vantaggio e in controllo, nella ripresa gli innominabili hanno fatto il possibile per rimettersi in partita e ce l'hanno fatta.
Però sta squadra ha cuore, ha segnato -lo ribadisco, quasi certamente in fuorigioco- e ha tenuto sapendo soffrire.
Il Napoli doveva fare la partita devastante come usa fare contro le grandi (loro sono quegli altri con la mentalità da grandi partite, per l'opinione della stampa che se ne intende...), ma stasera non l'ha fatta.
Strano.
In conclusione, stasera si é giocato alla maniera del secondo e terzo anno di Conte, molto formiche, poco cicale come spesso era invece capitato negli ultimi tempi.
Bene così e ASRomamerda.

Tutto giusto, ma troppe  parole quando per le blatte ne basterebbe una sola:  MAFIA.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.437
Citazione di: Juvek il 12 Gen 2015, 00:30
Molto più scandalosi alla RAI: alzano il caso sulla malafede arbitrale per il gol di Caceres (strumentali le parole di Aurelio), ma sul primo gol di totti, davanti, c'è solo un ginocchio ininfluente ahhahah. sai perché godo? perché Juve e Napoli si sono messe d'accordo a Doha in funzione antimerde. Tutte le polemiche sono fumo negli occhi, a cominciare dal settore ospiti messo a disposizione dei bambini napoletani. Il risultato di questa partita è stato deciso a Natale... io voglio credere così, perché la vittoria più gratificante lascia rancore e rimpianti sugli sconfitti, specialmente sulla     :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Sinceramente non credo a questo tipo di accordi.
Oggi la Juve ha sudato per vincere ed i napoletani stanno rosicando, perchè oggi dicono addio ad ogni velleità di rimonta per la CL diretta.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Juvek il 12 Gen 2015, 00:30

Spero tu sia ironico.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: JoeStrummer il 12 Gen 2015, 00:33
Oggi la Juve ha sudato per vincere ed i napoletani stanno rosicando, perchè oggi dicono addio ad ogni velleità di rimonta per la CL diretta.
Esatto.

p.s. Ciccio Benitez sostiene che sia stato Buffon a fare fallo su Coulibaly e non viceversa.
Surreale, ma dopo i pali più grandi della linea e altre amenità ascoltate in questi mesi non mi meraviglio più di niente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.437
Citazione di: gobbo1971 il 12 Gen 2015, 00:39
Esatto.

p.s. Ciccio Benitez sostiene che sia stato Buffon a fare fallo su Coulibaly e non viceversa.
Surreale, ma dopo i pali più grandi della linea e altre amenità ascoltate in questi mesi non mi meraviglio più di niente.

Ciccio Benitez sta (stra)parlando in funzione Lazio.
Se perdono il suo culo comincia a traballare...

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: JoeStrummer il 12 Gen 2015, 00:41
Ciccio Benitez sta (stra)parlando in funzione Lazio.
Se perdono il suo culo comincia a traballare...
Mah, io credo che in qualsiasi caso Cicciobello a giugno saluta.
Lo scorso anno il Napoli ha vinto all'Olimpico, giusto?
Quest'anno sarà diverso, diverso il contesto e diversi i valori.
La Lazio dopo oggi assume un certo tipo di convinzione, le rimonte sono figlie di un'evoluzione che è in atto e non è ancora completata.
Sono peccati di gioventù normali e comprensibili, prima o poi capiterà anche a voi di vincere una partita contro una blasonata, il calendario ve ne piazza giusto un paio nelle prossime settimane.
E quando capiterà, quella sarà la svolta se Pioli sarà bravo -e la società lo aiuterà appoggiandolo- a gestire quel gradino che porta una buona squadra a diventare un gruppo con velleità di vincere qualcosa.
Che è il gradino più difficile da scalare, perchè avere le potenzialità per vincere è roba per qualcuno, ma assumerne la consapevolezza è privilegio per pochissimi.

Contenuto sponsorizzato

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: JoeStrummer il 12 Gen 2015, 00:33
La dinamica è quella del biscotto: si suda, ma appena si "deraglia" dal patto stabilito, c'è subito la distrazione difensiva riparatoria. Riguardatevi i gol del Napoli a Doha, e quello di Caceres oggi... non vi sembrava un po' troppo solo?
No "gobbo", non sono affatto ironico: a Doha, una volta in vantaggio la Juve veniva sempre schiacciata come mai era accaduto negli ultimi tre anni, con degli svarioni incredibili della difesa. Mi spiace ma quella partita puzza di combine per il divertimento degli arabi.  Avevo già scritto che oggi sarebbe andata così in tempi non sospetti.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Juvek il 12 Gen 2015, 00:51
La dinamica è quella del biscotto: si suda, ma appena si "deraglia" dal patto stabilito, c'è subito la distrazione difensiva riparatoria. Riguardatevi i gol del Napoli a Doha, e quello di Caceres oggi... non vi sembrava un po' troppo solo?
No "gobbo", non sono affatto ironico: a Doha, una volta in vantaggio la Juve veniva sempre schiacciata come mai era accaduto negli ultimi tre anni, con degli svarioni incredibili della difesa. Mi spiace ma quella partita puzza di combine per il divertimento degli arabi.  Avevo già scritto che oggi sarebbe andata così in tempi non sospetti.
No, non si spiega la cagnara di ADL e Ciccio.
La realtà è che a Doha l'abbiamo buttata via da polli, roba tipo Milan-Liverpool a Istanbul, per i soliti problemi evidenziati negli ultimi tempi (presunzione, superficialità e cali di concentrazione/fisicità) e oggi avevamo probabilmente più voglia di loro di vincerla.
Tutto qui.
Il resto, perdonami, sono solo chiacchiere.