trova l'intruso...
http://it.eurosport.yahoo.com/20052012/45/serie-b-pescara-dedica-promozione-mancini.htmlSerie B - Il Pescara dedica la promozione a Mancini
Coro unanime di ricordi allo scomparso allenatore dei portieri. Intanto Zeman consiglia ai suoi baby campioni di restare e Verratti conferma di aver chiesto alla società di non essere ceduto (foto AP/LaPresse)
Il Pescara ha appena conquistato l'accesso diretto in serie A grazie alla vittoria sulla Sampdoria. Ecco le dichiarazioni a caldo dei protagonisti
ZDENEK ZEMAN - "Mi sono emozionato molto a fine gara.Mi viene spesso in mente, infatti, Franco Mancini, che purtroppo non può essere oggi qui con noi per festeggiare questo traguardo. Più che un secondo papà, sono ormai un secondo nonno. Qui ci sono molti giocatori giovani e promettenti che seguono i miei consigli. Spero che rimangano tutti. Ho detto loro che gli conviene restare a Pescara, per giocare da papabili titolari la prima stagione nella massima serie, nell'ottica di far esperienza prima del 'salto' in una grande".
MARCO VERRATTI - "Siamo felicissimi per la conquista della serie A. Vittoria e promozione sono dedicate a Mancini: questo obiettivo raggiunto è un sogno centrato in ricordo di Franco. Vorrei giocare con la maglia del Pescara anche in serie A. Sono pescarese, ho fatto tanti sacrifici con questo gruppo e ci tengo a rimanere qui. Adesso c'è la Nazionale; la stagione non è finita. Poi penserò al mio futuro. Spero di ripagare la fiducia di Prendelli. Per me è un grande onore essere già nel gruppo dei preconvocati. Giocare, non sempre, al fianco di grandi campioni sarebbe importante. Ma poter giocare nella mia squadra, quasi sempre titolare, e fare esperienza è fondamentale. Ho chiesto, infatti, a fine gara, al presidente di farmi restare qui. Dopo la Nazionale, comunque, ne riparleremo".
CIRO IMMOBILE - "Sarebbe bello restare in serie A tutti insieme e con lo stesso allenatore. Non sarà facile,
però, trattenere giocatori come Verratti e Insigne. Godiamoci intanto questo momento di festa; poi si vedrà. Ci abbiamo sempre creduto, anche quando abbiamo perso quattro partite consecutive. Siamo partiti per salvarci, siamo molto giovani; ma abbiamo un grande allenatore ed un grande gruppo. Per un giocatore giovane è molto importante avere Zeman come allenatore. Lui ti inculca la teoria del lavoro e della fatica. Lo abbiamo seguito tutti ed i risultati si sono visti. Il mio ruolo è prima punta. Anche nella Primavera della Juventus giocavo così. Il modulo di Zeman, con due attaccanti larghi ed un centrale mi si addice particolarmente".
FRANCESCO TOTTI - "Complimenti mister Zeman, a te e a tutta la squadra. Tu sei unico ed inimitabile... semplicemente tu sei il calcio. E voglio complimentarmi anche con Caprari: prima che partisse da qui glielo avevo detto che per la sua crescita essere allenato da te a Pescara sarebbe stato il massimo". Così, sul suo blog, il capitano della Roma, Francesco Totti, grande estimatore di Zeman ed ex compagno di Caprari, decisivo nel match odierno del Pescara contro la Sampdoria. "Il mio pensiero oggi torna anche a Franco Mancini, il portiere a cui ho segnato il mio primo gol in campionato. Sento che lassù, dal Paradiso, anche lui ha messo del suo, perché il Pescara tornasse in serie A"
Eurosport