Due Leghe: possibile?

0 Utenti e 60 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Due Leghe: possibile?
« il: 13 Mag 2011, 10:29 »
Si parla/scherza qua e là di scissioni, vado all'estero, "lega dei Grandi a 5 squadre", Lotito contro il Palazzo Col Mulino A Vento, bla bla.
Ma umilmente domando a chi se ne intende di governo e diritto sportivo: ma è veramente possibile ipotizzare due leghe? ci sono i presupposti e i tempi tecnici? chi decide cosa? in caso, la UEFA quale lega riconoscerebbe? dipende da quel che decide la federazione? o il Coni? o Galliani?
Insomma, se po' fà o si parla del nulla e restiamo (restate, io sto smettendo) col calcio-wrestling?

p.


Re:Due Leghe: possibile?
« Risposta #1 il: 13 Mag 2011, 10:53 »
La Uefa riconosce le federazioni non le leghe (credo) .

Quindi cosa fara' la FIGC ?

Se dara' ragione ai 15 , i 5 saranno fuori da tutto e credo potrebbero esserci anche sanzioni per i giocatori (non convocabili x nazionali) .

Magari si faranno la lega europea , con loro regole , con loro arbitri , tutto in privato .

Chi vivra' vedra' , per adesso , mi sembrano minacce ridicole , il francese (quello degli scontri in preliminare CL fra grandi per dare spazio ai piccoli ) se li inc@@@@ .

Il tam tam mediatico nostrano , in compenso , come sempre , si prostituira' vs i potenti o presunti tali .
Re:Due Leghe: possibile?
« Risposta #2 il: 13 Mag 2011, 11:07 »
ma la FIGC non può riconoscere due tornei? immagino di no.
il torneo sotto l'egida della FIGC deve essere uno solo, giusto?

nello sport americano come funziona? è successo che vi fossero due leghe. Da loro non esiste la federazione?

scusate per le domande stupide, sono del tutto ignorante in materia.


Un'altra cosa: ma questo contenzioso per (credo) pochi spicci rischia veramente di spaccare il campionato? Nel senso, se non si trova un accordo, chi vince è dentro e chi perde è automaticamente fuori?
(A me non sembra, neanche i 15 paiono interessati a far fuori i 5: in caso di successo si accontenteranno degli spicci e di una piccola vittoria strategica).
Re:Due Leghe: possibile?
« Risposta #3 il: 14 Mag 2011, 12:09 »

Magari si faranno la lega europea , con loro regole , con loro arbitri , tutto in privato .


A me sta Lega Europea di cui si parla da anni sembra una gran catz.zata che sono qualche italiana vuole fare. Quindi una Lega Europea composta dalle 3 big italiane + le 2 intrufolate?

Offline hidalgo

*
5126
Re:Due Leghe: possibile?
« Risposta #4 il: 14 Mag 2011, 15:11 »
chiacchiere, forzature.
E' politica anche questa.
Alla fine si metteranno d'accordo.
Si trovera' un compromesso.
Il giocattolo sta a cuore a tutti, soprattutto a quelli che vorrebbero romperlo per primi.
Re:Due Leghe: possibile?
« Risposta #5 il: 14 Mag 2011, 15:27 »
Perché dovremmo chiedere la divisione del campionato se siamo 15 vs 5 e stiamo vincendo?
Re:Due Leghe: possibile?
« Risposta #6 il: 14 Mag 2011, 15:30 »
L'ultima volta che è successo era il 1922.
Che devo prepara' il trasloco all'estero? :o
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod