E' morto Johan Cruyff

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pomata

*
12327
E' morto Johan Cruyff
« il: 24 Mar 2016, 13:47 »
che perdita, uno dei piu' grandi


Offline dani2110

*
23279
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #1 il: 24 Mar 2016, 13:58 »
RIP

Offline Bambino

*
5103
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #2 il: 24 Mar 2016, 14:00 »
un'altra leggenda che se ne va..

RIP

Offline hidalgo

*
5126
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #3 il: 24 Mar 2016, 14:01 »
Notizia incredibile.
Il mito assoluto della mia infanzia anni 70 quando giocavamo a pallone in cortile e declamavamo a memoria la formazione di quella magnifica Olanda.
Un 2016 di perdite pazzesche.

Offline Warp

*
10089
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #4 il: 24 Mar 2016, 14:04 »
Addio Johan.
Il più grande.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #5 il: 24 Mar 2016, 14:04 »

Offline arturo

*****
14724
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #6 il: 24 Mar 2016, 14:05 »
Il più grande.
R..i.p

Offline Pomata

*
12327
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #7 il: 24 Mar 2016, 14:15 »
il numero 14 e' sempre stato un numero magico della mia infanzia

Offline Tarallo

*****
111509
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #8 il: 24 Mar 2016, 14:19 »
Dire "il piu' grande" e' sempre una cosa complicata. Cio' che pero' mi sento di dire con una certa sicurezza e' che e' stata la piu' grande rivoluzione nel calcio, e non dico solo (come e' ovvio) a livello di squadra. Quell'Olanda sorprese tutti. Dico proprio a livello individuale. Un giocatore cosi' non era mai esistito. Non solo come livello, classe, ma come tipologia. Lo stesso non si puo' dire di Pele' e Maradona, per Di Stefano non saprei.
Una rivoluzione, uno shock, il calcio che si poteva giocare anche cosi'. Non lo sapevamo, da allora il calcio e' cambiato. Grazie a lui. Questa per me e' la definizione di Fenomeno. Colui che col suo arrivo cambia le carte in tavola, lo sport come era prima non esiste piu'. (Per questo io stento a paragonare Curry a Jordan - Curry, se uno vuole, puo' anche essere considerato piu' forte di Jordan, in teoria. Ma Curry non sta rivoluzionando lo sport come ha fatto Jordan. A mio avviso).

Offline Eagles77

*****
14436
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #9 il: 24 Mar 2016, 14:27 »
Da piccolo lo conobbi tramite la voce di Sandro Ciotti che lo raccontò mirabilmente.
Uno col fisico così oggi non avrebbe avuto spazio, o non avrebbe avuto un fisico così.
Era il calcio, segnava da ogni posizione, in ogni modo, dribbling, visione di gioco, completo come la sua Olanda.

Offline P.Nedved

*
1090
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #10 il: 24 Mar 2016, 14:28 »
grandissimo campione, consiglio a tutti la visione del film-documentario " Il profeta del gol", pero' mi calò una cifra quando ad un certo punto della sua carriera chiese una percentuale sulle magliette vendute dell'Olanda per giocare in nazionale.... R.I.P. .
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #11 il: 24 Mar 2016, 14:28 »
Sono costernato.
il mio mito.
il mio numero.
il Calcio fatto persona.
Lui, insieme a Pelè e a Maradona, sono quelli che meglio hanno saputo interpretare questo Sport

asciugatevi gli occhi e godetevi questo spettacolo al sec. 00:34 (La Gillete ce fece una campagna pubblicitaria)

Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #12 il: 24 Mar 2016, 14:29 »
Non so se è stato il più grande, ma è stato il sogno della mia infanzia, la sua eleganza, i suoi dribbling, i suoi gol e i suoi assist, tutto così sublime da sembrare irreale.
E poi la sua era l'epoca dei capelloni, delle barbe e dei baffi improbabili, del calcio totale e dei dogmi calcistici che saltavano uno dopo l'altro:
- difendersi prima di tutto - l'Olanda attaccava in 10;
- fuorigioco questo sconosciuto - l'Olanda lo applicava a centrocampo;
- ritiro e astinenza prima degli incontri di calcio - l'Olanda portò le mogli in ritiro.
Ti ho adorato Johan, R.I.P. :(

Offline carlos

*
1411
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #13 il: 24 Mar 2016, 14:51 »
R.I.P.

se ne è andato un grandissimo... un idolo  della mia infanzia

Offline roby67

*
1814
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #14 il: 24 Mar 2016, 15:01 »
riposa in pace, DIO

Offline hidalgo

*
5126
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #15 il: 24 Mar 2016, 15:08 »
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #16 il: 24 Mar 2016, 15:11 »
sempre giocato con il 14, RIP.
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #17 il: 24 Mar 2016, 15:14 »
Uno di quelli che finisce di diritto nel paradiso degli dei del calcio.

Addio profeta.

RIP
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #18 il: 24 Mar 2016, 15:47 »
asciugatevi gli occhi e godetevi questo spettacolo al sec. 00:34 (La Gillete ce fece una campagna pubblicitaria)

In porta, a prendere quel gol con l'Atletico c'é Miguel Reina, padre del portiere del Napoli.

Dire "il piu' grande" e' sempre una cosa complicata. Cio' che pero' mi sento di dire con una certa sicurezza e' che e' stata la piu' grande rivoluzione nel calcio, e non dico solo (come e' ovvio) a livello di squadra. Quell'Olanda sorprese tutti. Dico proprio a livello individuale. Un giocatore cosi' non era mai esistito. Non solo come livello, classe, ma come tipologia. Lo stesso non si puo' dire di Pele' e Maradona, per Di Stefano non saprei.
Una rivoluzione, uno shock, il calcio che si poteva giocare anche cosi'. Non lo sapevamo, da allora il calcio e' cambiato. Grazie a lui. Questa per me e' la definizione di Fenomeno. Colui che col suo arrivo cambia le carte in tavola, lo sport come era prima non esiste piu'. (Per questo io stento a paragonare Curry a Jordan - Curry, se uno vuole, puo' anche essere considerato piu' forte di Jordan, in teoria. Ma Curry non sta rivoluzionando lo sport come ha fatto Jordan. A mio avviso).

Concordo.

Offline Tornado

*
12135
Re:E' morto Johan Cruyff
« Risposta #19 il: 24 Mar 2016, 16:00 »
un grande, un mito...e come ha detto tarallo, un rivoluzionario.

Onorato perchè ha indossato la maglia del milan..anche per soli 45 minuti.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod