E' morto Johan Cruyff

Aperto da Pomata, 24 Mar 2016, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.870

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

RIP

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Il mito assoluto della mia infanzia anni 70 quando giocavamo a pallone in cortile e declamavamo a memoria la formazione di quella magnifica Olanda.
Un 2016 di perdite pazzesche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.005
Il più grande.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.492
R..i.p

Pomata

*
Lazionetter
* 13.870
il numero 14 e' sempre stato un numero magico della mia infanzia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dire "il piu' grande" e' sempre una cosa complicata. Cio' che pero' mi sento di dire con una certa sicurezza e' che e' stata la piu' grande rivoluzione nel calcio, e non dico solo (come e' ovvio) a livello di squadra. Quell'Olanda sorprese tutti. Dico proprio a livello individuale. Un giocatore cosi' non era mai esistito. Non solo come livello, classe, ma come tipologia. Lo stesso non si puo' dire di Pele' e Maradona, per Di Stefano non saprei.
Una rivoluzione, uno shock, il calcio che si poteva giocare anche cosi'. Non lo sapevamo, da allora il calcio e' cambiato. Grazie a lui. Questa per me e' la definizione di Fenomeno. Colui che col suo arrivo cambia le carte in tavola, lo sport come era prima non esiste piu'. (Per questo io stento a paragonare Curry a Jordan - Curry, se uno vuole, puo' anche essere considerato piu' forte di Jordan, in teoria. Ma Curry non sta rivoluzionando lo sport come ha fatto Jordan. A mio avviso).

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Da piccolo lo conobbi tramite la voce di Sandro Ciotti che lo raccontò mirabilmente.
Uno col fisico così oggi non avrebbe avuto spazio, o non avrebbe avuto un fisico così.
Era il calcio, segnava da ogni posizione, in ogni modo, dribbling, visione di gioco, completo come la sua Olanda.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
grandissimo campione, consiglio a tutti la visione del film-documentario " Il profeta del gol", pero' mi calò una cifra quando ad un certo punto della sua carriera chiese una percentuale sulle magliette vendute dell'Olanda per giocare in nazionale.... R.I.P. .

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il mio mito.
il mio numero.
il Calcio fatto persona.
Lui, insieme a Pelè e a Maradona, sono quelli che meglio hanno saputo interpretare questo Sport

asciugatevi gli occhi e godetevi questo spettacolo al sec. 00:34 (La Gillete ce fece una campagna pubblicitaria)

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Non so se è stato il più grande, ma è stato il sogno della mia infanzia, la sua eleganza, i suoi dribbling, i suoi gol e i suoi assist, tutto così sublime da sembrare irreale.
E poi la sua era l'epoca dei capelloni, delle barbe e dei baffi improbabili, del calcio totale e dei dogmi calcistici che saltavano uno dopo l'altro:
- difendersi prima di tutto - l'Olanda attaccava in 10;
- fuorigioco questo sconosciuto - l'Olanda lo applicava a centrocampo;
- ritiro e astinenza prima degli incontri di calcio - l'Olanda portò le mogli in ritiro.
Ti ho adorato Johan, R.I.P. :(

carlos

*
Lazionetter
* 1.910

se ne è andato un grandissimo... un idolo  della mia infanzia

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Sledgehammer

Visitatore

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Uno di quelli che finisce di diritto nel paradiso degli dei del calcio.

Addio profeta.

RIP

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2016, 14:28
asciugatevi gli occhi e godetevi questo spettacolo al sec. 00:34 (La Gillete ce fece una campagna pubblicitaria)

In porta, a prendere quel gol con l'Atletico c'é Miguel Reina, padre del portiere del Napoli.

Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 14:19
Dire "il piu' grande" e' sempre una cosa complicata. Cio' che pero' mi sento di dire con una certa sicurezza e' che e' stata la piu' grande rivoluzione nel calcio, e non dico solo (come e' ovvio) a livello di squadra. Quell'Olanda sorprese tutti. Dico proprio a livello individuale. Un giocatore cosi' non era mai esistito. Non solo come livello, classe, ma come tipologia. Lo stesso non si puo' dire di Pele' e Maradona, per Di Stefano non saprei.
Una rivoluzione, uno shock, il calcio che si poteva giocare anche cosi'. Non lo sapevamo, da allora il calcio e' cambiato. Grazie a lui. Questa per me e' la definizione di Fenomeno. Colui che col suo arrivo cambia le carte in tavola, lo sport come era prima non esiste piu'. (Per questo io stento a paragonare Curry a Jordan - Curry, se uno vuole, puo' anche essere considerato piu' forte di Jordan, in teoria. Ma Curry non sta rivoluzionando lo sport come ha fatto Jordan. A mio avviso).

Concordo.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
un grande, un mito...e come ha detto tarallo, un rivoluzionario.

Onorato perchè ha indossato la maglia del milan..anche per soli 45 minuti.

Discussione precedente - Discussione successiva