E' morto Pablito

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Deckard

*
1084
Re:E' morto Pablito
« Risposta #20 il: 10 Dic 2020, 08:28 »
Quella della sua Italia mondiale l'unica nazionale della quale ricordo ancora la formazione tipo a memoria.

Quello dell'82 il Mondiale con la M maiuscola (ché se ripenso al clima intorno alla Lazio nel 2006, mentre ercarciopulito festeggiava, ancora me girano...). Emozioni irripetibili la sua tripletta contro il Brasile e, solo qualche giorno dopo, il gol in finale contro la Germania Ovest, dopo un errore dal dischetto (non suo, ma di Cabrini) che avrebbe steso un toro.

RIP Pablito, eroe di un quasi quattordicenne del 1982.
Re:E' morto Pablito
« Risposta #21 il: 10 Dic 2020, 08:34 »
Per chi non era ancora nato e non sa cosa é stato Paolo Rossi nella storia del calcio mondiale.
Un fulmine, una saetta, un salto nella storia.
Grande spot. Forse uno dei più belli e intelligenti che siano mai stati fatti.
Re:E' morto Pablito
« Risposta #22 il: 10 Dic 2020, 08:51 »
Che brutta notizia e che grande dolore mamma mia. Il mio primo idolo da bambino ho imparato ad amare il calcio seguendo lui prima nella nazionale e poi nella Juve, perderlo è come perdere un pezzetto di me.
Le emozioni del mondiale del 82 sono indimenticabili, una felicità totale per una vittoria inaspettata e un orgoglio una volta tanto per una nazione che viveva anni difficili che allora percepivo senza capire.  Paolo che da calciatore è stato spesso sottovalutato al suo picco è stato un grandissimo attaccante di rapina con una velocità di pensiero ed esecuzione fenomenali.
Soprattutto è stato un uomo buono e gentile. Che la terra ti sia lieve Paolino mi mancherai tanto.
Re:E' morto Pablito
« Risposta #23 il: 10 Dic 2020, 08:55 »
La più grande gioia collettiva della nazione, fu la festa di tutti. Vorrò per sempre bene a tutti quei ragazzi e al loro vecio con la pipa. RIP Pablito
Re:E' morto Pablito
« Risposta #24 il: 10 Dic 2020, 08:59 »
E che cacchio sto anno di merda  :s

Rip Pablito

Offline samu_s

*****
9795
Re:E' morto Pablito
« Risposta #25 il: 10 Dic 2020, 09:36 »
Qui a Vicenza se ne va un pezzo di storia della città.
Ciao Pablito!

Offline seagull

*****
10945
Re:E' morto Pablito
« Risposta #26 il: 10 Dic 2020, 09:43 »
Ciao Pablito, riposa in pace.

Online RG-Lazio

*
5668
Re:E' morto Pablito
« Risposta #27 il: 10 Dic 2020, 09:53 »
Sono stato in Brasile due volte...parlavo di calcio con ragazzi, adulti e over 60.

Gli chiedevo chi fosse per loro il piú forte della storia? Le risposte erano sempre Pelé, Garrincha, altri ancora Ronaldo...poi Zico, Socrates a loro modo i migliori erano tutti brasiliani.

poi chiedevo "ok, dimmene uno non brasiliano"...la risposta era sempre una "Paolo Rossi"

Ciao Pablo, ne farai a caterve imbeccato da Diego

Offline Buckley

*
5287
Re:E' morto Pablito
« Risposta #28 il: 10 Dic 2020, 10:03 »
pure Paolo Rossi. Non ci posso credere. Gli eroi son tutti giovani e belli.
Ciao Pablito, ci hai fatto godere a bestia, ti sia lieve la terra.
Re:E' morto Pablito
« Risposta #29 il: 10 Dic 2020, 10:27 »
presi una cotta per lui ed il suo Lanerossi, tra l'amore di sangue e la fascinazione, ricordo che, ad otto anni, lasciai decidere a questa partita:

http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_29_ottobre_1978_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-L.R.Vicenza_4-3

ne fece due, Bruno (l'altro mio idolo dell'epoca) però ne fece tre.
trasformasti il piombo in oro, RIP Pablito, eroe della mia adolescenza.
Re:E' morto Pablito
« Risposta #30 il: 10 Dic 2020, 10:59 »
Questa è  veramente una mazzata.
Per me il vero eroe.
Un lutto difficile da superare. Questo si per me.
La Nazionale è stata quella per me e non altre.
RIP grande PaoloRossi tutto attaccato

Offline Durrell

*****
1092
Re:E' morto Pablito
« Risposta #31 il: 10 Dic 2020, 11:06 »
Riposa in pace, Pablito.

Online tommasino

*****
20753
Re:E' morto Pablito
« Risposta #32 il: 10 Dic 2020, 11:19 »
Ricordo di una estate, non so se la più bella, ma senz’altro indimenticabile.
In quei giorni io sedicenne “mi misi” (si diceva così, si dice ancora?) con quella ragazzina che oggi è mia moglie. Ricordo che al saluto mi disse: allora, quando ci rivediamo? “Non vorrei cominciare male, ma domani gioca l’Italia”.
Stamattina mi sono lavato i denti piangendo.
R.I.P. Pablito

Offline riccio72

*
2126
Re:E' morto Pablito
« Risposta #33 il: 10 Dic 2020, 11:33 »
Centrocampo: Junior, Cerezo, Socrates, Falcao.
Attacco: Eder, Zico.
Non mi ricordo la difesa a memoria, ma penso basti per far stringere le chiappe pure a una statua de marmo.

Grazie Paolo.

Che giorno triste.

Offline Pomata

*
12316
Re:E' morto Pablito
« Risposta #34 il: 10 Dic 2020, 11:52 »
uno dei miei primi ricordi, Italia-Brasile vista in vacanza a Campo di Mare.
Ricordo gli adulti prima della partita parlare di questo Paolo Rossi, che non sapevo manco chi era, che era una sega e nun segnava mai. Ogni gol noi bambini correvamo fuori a rotolarci in giardino, che gioie ci hai dato Pablito, RIP
Re:E' morto Pablito
« Risposta #35 il: 10 Dic 2020, 11:57 »
Per chi non era ancora nato e non sa cosa é stato Paolo Rossi nella storia del calcio mondiale.
Un fulmine, una saetta, un salto nella storia.
Grande spot. Forse uno dei più belli e intelligenti che siano mai stati fatti.

beh, sì. in effetti Paolo Rossi è un nome così fuori dal comune, che pensi subito al calciatore appena lo leggi su una carta di credito...

 :)

Offline bizio67

*
17085
Re:E' morto Pablito
« Risposta #36 il: 10 Dic 2020, 12:08 »
Oltre la Lazio, uno dei miei idoli da pischello, RIP Pablito

Offline Tarallo

*****
111506
Re:E' morto Pablito
« Risposta #37 il: 10 Dic 2020, 12:16 »
A parte tutto, io lo ricordo principalmente per uno spettacolare, meraviglioso Lazio-Vicenza 4-3 all'Olimpico in cui ci fu un duello epico con Manfredonia per 90 minuti, un duello a mio avviso memorabile e di livello assoluto.

Offline ronefor

*****
9177
Re:E' morto Pablito
« Risposta #38 il: 10 Dic 2020, 12:17 »
Che brutta notizia e che grande dolore mamma mia. Il mio primo idolo da bambino ho imparato ad amare il calcio seguendo lui prima nella nazionale e poi nella Juve, perderlo è come perdere un pezzetto di me.
Le emozioni del mondiale del 82 sono indimenticabili, una felicità totale per una vittoria inaspettata e un orgoglio una volta tanto per una nazione che viveva anni difficili che allora percepivo senza capire.  Paolo che da calciatore è stato spesso sottovalutato al suo picco è stato un grandissimo attaccante di rapina con una velocità di pensiero ed esecuzione fenomenali.
Soprattutto è stato un uomo buono e gentile. Che la terra ti sia lieve Paolino mi mancherai tanto.

Offline kurt

*****
6724
Re:E' morto Pablito
« Risposta #39 il: 10 Dic 2020, 12:36 »



Pablito sempre nel cuore.




 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod