Ederson Honorato Campos (Topic ufficiale)

Aperto da ilprofeta, 21 Giu 2012, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Gen 2014, 19:07Puo' capitare a chiunque.... ma le probabilita che capiti ad uno piuttosto che ad un altro che sono diverse.
Ecco.

Gaizka, sbaglio nel pensare che non necessariamente capita ad un più fracico, ma prevalentemente dipende dalla struttura fisica (es.: muscolo particolarmente tozzo, meno elastico ec...) e dal modo di calciare?

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Mr. Soul il 21 Gen 2014, 19:09
ah! ecco

e dove è la stupidaggine nell'affermazione:  quel tipo d lesione viene anche a superman, la struttura c'entra poco

per capire, eh?
anche un attacco di cuore può capitare a TUTTI gli esseri viventi ma le probabilità cambiano tra uno che mangia sano a uno che mangia mc donald tutti i giorni, ma che discorso è.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mr. Soul il 21 Gen 2014, 19:07
è una lesione ai tendini della coscia

questa cosa non può accadere a chi ha una struttura forte?
vorrei una risposta certa, univoca e inequivocabile
se possibile

la girerò a chi mi ha detto il contrario (è un amico un ortopedico)

senza star a menare troppo sulla fisiopatologia ti faccio una domanda molto semplice che implica in se stessa la risposta, se quel movimento, con tutta la forza possibile, lo faccio io che ho 50 anni, un menisco di meno, un trapianto di crociato ed una conseguente leggera ipotrofia del quadricipite o un ventenne allenatissimo che non ha mai avuto un infortunio, secondo te abbiamo la stessa possibilita' di infortunarci?

chiedi al tuo amico ortopedico se è vero o no che anche i peggiori infortuni traumatici possono avere conseguenze diverse su atleti diversi in base alla loro struttura muscolare e quindi alla conseguente risposta propriocettiva.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Mi dispiace molto, è un brutto infortunio, spero che si rimetta al più presto.

Ciò non toglie che purtroppo la Lazio non ha goduto granché e prossimamente non godrà delle sue prestazioni e questo anche mi dispiace molto. Credo lo si possa dire senza passare per inumani insensibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Gen 2014, 19:01
alleluia che? se mi dici che la struttura non c'entra con questo tipo di infortuni dici una stupidaggine.. è cosi'... che te devo di' che è vero?
confermavo quello che dicevi in contrapposizione a l'altro netter non io

Zombi

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Gen 2014, 19:19
senza star a menare troppo sulla fisiopatologia ti faccio una domanda molto semplice che implica in se stessa la risposta, se quel movimento, con tutta la forza possibile, lo faccio io che ho 50 anni, un menisco di meno, un trapianto di crociato ed una conseguente leggera ipotrofia del quadricipite o un ventenne allenatissimo che non ha mai avuto un infortunio, secondo te abbiamo la stessa possibilita' di infortunarci?

chiedi al tuo amico ortopedico se è vero o no che anche i peggiori infortuni traumatici possono avere conseguenze diverse su atleti diversi in base alla loro struttura muscolare e quindi alla conseguente risposta propriocettiva.

hey...io mica voglio metter in dubbio la tua professionalità, mi hanno detto quello che ho scritto
può capitare a tutti,

tu sostieni e credo che hai ragione che alcuni sono più predisposti, corretto no?

però mi sfugge il punto (che non poni tu) e che sarebbe: Ederson non andava trattato perchè statisticamente aveva più probabilità di lesionarsi rispetto ad un altro

io credo che la storia del calcio sia piena di migliaia di casi di calciatori più fragili e che hanno avuto lesioni e che sono stati trattati in fase di mercato.
Molti hanno avuto anche rendimenti egregi...

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Ma che catzo de sfiga.. me dispiace troppo per lui
Forza Ede!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Gen 2014, 19:19
anche i peggiori infortuni traumatici possono avere conseguenze diverse su atleti diversi in base alla loro struttura muscolare e quindi alla conseguente risposta propriocettiva.
E io chiedo a te: la propiocettività tende o no ad essere inferiore per individui allenati meno?

Perché io ho la sensazione (e qui tra litigi vari alcuni post vanno a farsi fottere) che Ederson, seppur entrato a bomba a Udine, non fosse in forma.
Lo testimonia il fatto che nelle gare precedenti aveva un'autonomia di 50 minuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Mr. Soul il 21 Gen 2014, 19:24
io credo che la storia del calcio sia piena di migliaia di casi di calciatori più fragili e che hanno avuto lesioni e che sono stati trattati in fase di mercato.
1)la nostra rosa è bella imbottita di questi elementi (vuoi anche per l età)
2)i nostri preparatori sono imbarazzanti
scegli quale delle due opzioni è migliore a definire la situazione Lazio
Ederson non rientra, per questo caso, in nessuna delle due... ma in passato ci rientra eccome

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Mi dispiace molto. Il ragazzo è sfigato forte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.726
1. In bocca al lupo Ede, mi dispiace tanto perchè è un ottimo professionista, non si è mai tirato indoetro e non ha mai fatto polemica.
2. Credo che sia chiaro che esistano diverse tipologie di fisico e diverse capacità di resistere o di affrontare un movimento traumatico. (Senso comune, ignoranza nel campo).
3. Gli stessi che di ono che ha senso rischiarsela con Pepito a 12+5 con 2 ginocchia in pappa, dicono che non ha avuto senso rischiarsela con Ede. Mi direte: ma voi mette? Sì, voglio mette, perché è tutto in proporzione, Ede è nettamente meno forte (anche se aveva fatto bei numeri ad alto livello in precedenza) ma costava 0.
Alcuni discorsi valgono solo quando fa comodo, e vale il contrario quando di nuovo fa comodo.

Zombi

Visitatore
Citazione di: ElBandido2.0 il 21 Gen 2014, 19:28
1)la nostra rosa è bella imbottita di questi elementi (vuoi anche per l età)
2)i nostri preparatori sono imbarazzanti
scegli quale delle due opzioni è migliore a definire la situazione Lazio
Ederson non rientra, per questo caso, in nessuna delle due... ma in passato ci rientra eccome

approfitto del tuo post per dire che ero entrato solo per correggere una interpretazione di un mio post
e l'ho fatto

questo topic l'ho interpretato come un raccoglitore di messaggi di solidarietà ad un nostro calciatore
detto questo, parlare qui, in questo topic della rosa o di Lotito o di altro non lo trovo corretto
E' il mio parere
Tutto qui  :D

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
cerco di farla il piu' semplice possibile. Una distorsione è un trauma indiretto che imprime all'articolazione una sollecitazione esagerata dei normali piani di movimento dell'articolazione stessa o secondo piani diversi da quelli fisiologici. Cos'è che fa si, in questa sollecitazione anomala, l'articolazione non valichi questi piani? la stabilita articolare, che è data dai legamenti stessi dell'articolazione, dalla capsula articolare e dai tendini che bypassano l'aricolazione e tramite la trazione muscolare concorrono alla stabilita dell'articolazione. I tendini sono parte integrante del muscolo.. se c'è un problema muscolare è ovvio che sia anche tendineo e cio' influisce sulla stabilita dell'articolazione. la propriocettivita (scusate il parolone per chi non è del campo.. ma non esiste un termine similare in prati la reazione inconscia a proteggersi immediatamente da movimenti che provocano lesdioni) è essenziale per la prevenzione degli infortuni ed in chi ha avuto spesso infortuni muscolari e spesso molto ridotta.
scusate ma piu' semplice di cosi non ci riesco  :)

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Gen 2014, 19:32
3. Gli stessi che di ono che ha senso rischiarsela con Pepito a 12+5 con 2 ginocchia in pappa, dicono che non ha avuto senso rischiarsela con Ede. Mi direte: ma voi mette? Sì, voglio mette, perché è tutto in proporzione, Ede è nettamente meno forte (anche se aveva fatto bei numeri ad alto livello in precedenza) ma costava 0.
Alcuni discorsi valgono solo quando fa comodo, e vale il contrario quando di nuovo fa comodo.

vabbè, ci stanno pure quelli che dicevano de non rischiarsela con nessuno dei due.  :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mr. Soul il 21 Gen 2014, 19:24

però mi sfugge il punto (che non poni tu) e che sarebbe: Ederson non andava trattato perchè statisticamente aveva più probabilità di lesionarsi rispetto ad un altro

Molti hanno avuto anche rendimenti egregi...
questo è un altro discorso..... quello che dici è vero, pero' se poi ti dice male come con ederson non puoi neanche dire che sei sfortunato..  ;)
l'unica cosa che trovo personalmente assurda è prendersela con il ragazzo.... non è che se le vada a cercare eh....

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Gen 2014, 19:35
cerco di farla il piu' semplice possibile. Una distorsione è un trauma indiretto che imprime all'articolazione una sollecitazione esagerata dei normali piani di movimento dell'articolazione stessa o secondo piani diversi da quelli fisiologici. Cos'è che fa si, in questa sollecitazione anomala, l'articolazione non valichi questi piani? la stabilita articolare, che è data dai legamenti stessi dell'articolazione, dalla capsula articolare e dai tendini che bypassano l'aricolazione e tramite la trazione muscolare concorrono alla stabilita dell'articolazione. I tendini sono parte integrante del muscolo.. se c'è un problema muscolare è ovvio che sia anche tendineo e cio' influisce sulla stabilita dell'articolazione. la propriocettivita (scusate il parolone per chi non è del campo.. ma non esiste un termine similare in prati la reazione inconscia a proteggersi immediatamente da movimenti che provocano lesdioni) è essenziale per la prevenzione degli infortuni ed in chi ha avuto spesso infortuni muscolari e spesso molto ridotta.
scusate ma piu' semplice di cosi non ci riesco  :)
Interessante.

Se posso insistere: perché è ridotta in chi ha avuto spesso infortuni muscolari?
Centri nervosi preposti meno sensibili?

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Peccato per Ederson, buona guarigione :ssl

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
potete benissimo dire... evitando di litigare tra di noi, ma ultimamente ci piace....
peccato per ederson
peccato per la lazio
peccato per noi tifosi

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Alcares il 21 Gen 2014, 19:39
Interessante.

Se posso insistere: perché è ridotta in chi ha avuto spesso infortuni muscolari?
Centri nervosi preposti meno sensibili?
le lesioni muscolari e le distorsioni provocano anche perdita di propriocettori, anche numericamente. quando noi stiriamo esageratamente un muscolo o una capsula articolare ci sono queste cellule che immediatamente (millesimi di secondo) avvertono il sistema nervoso centrale che sta per avvenire qualcosa in quel punto che puo' provocare una lesione, immediatamente dal centro partono comandi inconsci tesi a contrastare il movimento anomalo e lo stiramento muscolare... avrai avuto una volta una distorsione della caviglia giusto? avrai notato che immediatamente, come un elastico, la caviglia tende a tornare alla posizione naturale e non lo fai volontariamente ma è un riflesso.... quel riflesso parte tutto da sti famosi propriocettori... ovvio che se ne hai di meno quel riflesso sara probabilmente meno efficace. Atleti che hanno spesso lesioni muscolari hanno la muscolatura piena di cicatrici è comunque una gran quantita di fibre (dove sono contenuti questi recettori) lesionate.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: triboLazio il 21 Gen 2014, 19:36
vabbè, ci stanno pure quelli che dicevano de non rischiarsela con nessuno dei due.  :)
numero uno.... nonostante mi piacesse molto come giocatore, personalmente uno che si era fatto 2 volte lo stesso crociato non lo avrei mai preso.

Discussione precedente - Discussione successiva