Edson Braafheid (Topic ufficiale)

Aperto da anderz, 31 Lug 2014, 14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
guardate che questa è un'ottima riserva, sottolineo la parola riserva, all'occorrenza può fare il centrale come lo farebbe Radu, ( non bene) quindi mi pare evidente che la Lazio sia ancora alla ricerca di un centrale titolare

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Buon piede, olandese e tamugno, ottima riserva di Radu, a 0 euri, di lusso.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Bene, a me ha fatto una buona impressione, chissà che non possa ambire a qualcosa in più del ruolo di riserva... Benvenuto!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: RubinCarter il 01 Ago 2014, 11:36
Abbiamo il vice radu
dopo aver messo konko in panchina
La difesa è quasi perfetta.

A centrocampo con Parolo abbiamo panchinato i Gonzalez

In attacco abbiamo il vice Miro , o panchinato lo stesso Miro che dir si voglia.

Un allenatore che chiede in fase offensiva sempre 3 uomini in area e di stare corti in fase difensiva.

Ci aggiungo un Keità e un Anderson più maturi e che probabilmente daranno qualcosa in più di quanto dato l'anno scorso. Ci aggiungo che non hai l'equivoco Hernanes da far giocare in un ruolo non utile alla Lazio e che ci ha fatto perdere punti (magari ad averlo ancora un giocatore come lui, ma un confronto con l'anno scorso va fatto appunto con l'anno scorso), che hai uno Stefano Mauri come alternativa e l'anno scorso non l'avevi, che Marchetti difficilmente farà peggio dell'anno corso. Tutti aspetti positivi sulla carta che fanno ipotizzare un netto miglioramento rispetto all'anno scorso. Poi certo dipende da come le varie potenzialità si combineranno.

Se qualcuno ha un modo per rinforzare una squadra senza dover aspettare la prova del campo me lo dica.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: RubinCarter il 01 Ago 2014, 10:46
E lui il centrale, parola di Abbate.

L'ha aggiunto per rompere le palle a ralph e stravolto il titolo del pezzo che parla di altro.
Che (persona con un quoziente inferiore accidiosa).

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DopoNesta il 01 Ago 2014, 13:04
L'ha aggiunto per rompere le palle a ralph e stravolto il titolo del pezzo che parla di altro.
Che (persona con un quoziente inferiore accidiosa).

Guarda io pensavo peggio :D
Temevo un contratto di 3-4 anni a 7-800 k.
Così si può fare. A 500k di ingaggio hai preso il centrale titolare :D

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Possiamo cambiare il titolo del topic in "Benvenuto Braafheid"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me si dimostrerà più utile di Radu in alcune gare.

è comunque più forte di Piagnaretti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.689
Il centrale non è lui, le parole di Lotito sono state chiare durante la presentazione di De Vrij

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
a mio parere è una buona operazione, si prende la riserva di Radu che da troppo tempo non avevamo, il giocatore non è uno sconosciuto ne un carneade.
Lo prendi per un anno con opzione per il secondo e nel frattempo mandi Vinicius e Filippini in prestito per assaggiare il calcio vero, se uno dei due, o tutti e due ancora meglio, si dimostreranno all'altezza del calcio dei grandi torneranno alla base e avremo gli esterni di sinistra salutando l'olandese.
Ora pero' , benvenuto Braafheid!!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 01 Ago 2014, 14:03
Il centrale non è lui, le parole di Lotito sono state chiare durante la presentazione di De Vrij

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo sanno tutti , seguaci di Abbate a parte.

:)

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
se stasera pioli dovesse confermare la formazione annunciata dalla stampa, formazione che prevede braafheid a centrocampo, la partita sarà da seguire con grande interesse. per due motivi, inerenti la difesa e il centrocampo

per la difesa, perché mi sembra di capire che l'olandese non solo non giocherà centrale, ma pioli non lo vede neppure come prima alternativa a radu (ecco l'interesse di cui si parla per patrik del barcellona b, che insieme a konko dovrebbe/potrebbe costituire l'alternativa a basta e radu)

braafheid a centrocampo sembrerebbe configurarsi come una alternativa a lulic o a onazi o a gonzalez (uno di questi probabilmente sarà ceduto). rappresenterebbe cioè una opzione per un centrocampo che prevede - questo dicono le prime tre settmane di preparazione - un playmaker (biglia o ledesma), una mezzala più o meno classica (parolo o cataldi), un mediano metà incontrista metà incursore (i quattro sopra nominati)

braafheid, in definitiva, sembrerebbe convincere più per la corsa, la robustezza fisica, la precisione degli appoggi e dei cross, la capacità nell'anticipo, che non per la determinazione nella marcatura o per la intelligenza delle diagonali difensive

(tanti condizionali, lo so, ma a un mese dall'inizio del campionato è impossibile fare altrimenti)

difesa o centrocampo, comunque benvenuto a braafheid

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Braafheid è la riserva di Radu, se lo prova a centrocampo è perché Radu gioca titolare. Tra l'altro, da terzino sinistro mi ha convinto eccome, da mezzala no.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2014, 14:30
Braafheid è la riserva di Radu, se lo prova a centrocampo è perché Radu gioca titolare. Tra l'altro, da terzino sinistro mi ha convinto eccome, da mezzala no.

e mancano tutti i centrocampisti , tra le altre cose.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: ralphmalph il 01 Ago 2014, 13:23
A 500k di ingaggio hai preso il centrale titolare :D

Se è una battuta per non dire che hai sbagliato la previsione ok,
altrimenti sei proprio di coccio!

:=))

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
scusa mitico, il fatto che radu giochi come è ovvio titolare non è una buona ragione per provare braafheid a centrocampo. anche basta gioca titolare, ma non per questo konko viene provato a centrocampo
poi quello che convince te o me non ha molta importanza, quello che va capito è il perché pioli tra Auronzo e, pare, stasera sulla mediana sinistra continui a provare prima vinicius e poi braafheid. secondo me queste scelte offrono spunti di riflessione e sulle qualità individuali dei due giocatori in questione e sul modello di centrocampo che lui ha in mente

tutto, ovviamente, lo ripeto, in attesa di conferme dal campo

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: aquilante il 01 Ago 2014, 14:44
scusa mitico, il fatto che radu giochi come è ovvio titolare non è una buona ragione per provare braafheid a centrocampo. anche basta gioca titolare, ma non per questo konko viene provato a centrocampo
poi quello che convince te o me non ha molta importanza, quello che va capito è il perché pioli tra Auronzo e, pare, stasera sulla mediana sinistra continui a provare prima vinicius e poi braafheid. secondo me queste scelte offrono spunti di riflessione e sulle qualità individuali dei due giocatori in questione e sul modello di centrocampo che lui ha in mente

tutto, ovviamente, lo ripeto, in attesa di conferme dal campo

Braafheid a Auronzo è stato provato SEMPRE terzino sinistro, in alternativa a Radu, tranne nell'ultima amichevole contro il Perugia, dove Radu era titolare. Lo prova lì anche perché non ci sono ancora i nazionali, con Parolo e Lulic dubito che giocherà in quel ruolo.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
si, mitico, penso anche io che con parolo e lulic disponibili il centrocampo assumerà una fisionomia diversa da quella attuale. quello su cui stiamo ragionando è se braafheid si vada configurando - agli occhi di pioli, non ai miei o ai tuoi - come alternativa a radu nel ruolo di terzino sinistro oppure come alternativa nella linea mediana di centrocampo

per quanto riguarda Auronzo, quello che io ho visto (o che ho letto perché quest'anno non sono potuto andare a seguire il ritiro) è che, arrivato come terzino, l'olandese ne è uscito come mediano. e che a leggere le formazioni pubblicate - non so con quale fondamento, sia chiaro - oggi verrà riproposto come tale

tu dici che questo dipende soltanto dalla indisponibilità dei centrocampisti titolari. può darsi, è possibile che sia così. secondo me però c'è anche la possibilità che pioli ritenga le qualità tecniche e fisiche di braafheid più produttive a centrocampo che non in difesa. è una (mia) ipotesi. per questo dicevo che stasera seguirò con grande interesse la partita di Lisbona

Discussione precedente - Discussione successiva