Edson Braafheid (Topic ufficiale)

Aperto da anderz, 31 Lug 2014, 14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: arkham il 06 Ott 2014, 22:53
Forse Radu è più solido difensivamente, ma nel complesso io schiererei sempre Braafheid, che ha un impatto maggiore sulla partita.

OT
Radu centrale, ve prego, no.
EOT

Radu centrale va provato per forza.
Peggio di Cana non può fare.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Alcares il 06 Ott 2014, 19:53
Scusami, ma questo lo dici tu.
Dipende dal tipo di gioco che vuoi fare.

Il calcio moderno richiede soluzioni offensive diverse, per le quali potrebbero servire sovrapposizioni, cosa che non credo ti debba spiegare io.
E tali sovrapposizioni andrebbero coronate con dei cross, cosa sulla quale, almeno questo me lo concederai, Braafheid è migliore di Radu.

Lo stesso Balzaretti per il quale ci strappavamo i capelli per non averlo preso, non è che fosse un fenomeno in fase difensiva.
Come Balzaretti ce ne sono dozzine in tutto il Mondo, molti dei quali militano anche nelle rispettive nazionali.
Segno evidente che di difensori esterni (specie sinistri) che sappiano fare bene davvero le due fasi ce ne sono pochi.

Poi se per te si deve comprare solo fenomeni "se no me tengo Pereirinha" è inutile discuterne :)

Di Keita non si "critica" che non abbia la posizione di Nesta o l'anticipo di Thiago Silva, ma il fatto che tenda a non tornare proprio in difesa.
Io ti ringrazio, ma non mi posso prendere i meriti di aver inventato i principi del gioco del calcio, cioé quelle per cui un terzino debba principalmente saper difendere e una punta debba saper buttarla dentro.  :) Qui non si tratta di farla davvero bene, ma almeno sufficientemente, per non far sembrare ogni volta gli altri dei fenomeni. Avete detto più volte che Lulic non può fare il terzino perché non difende bene, mo improvvisamente al terzino non è richiesto la fase difensiva.

Ti posso concedere quello che ti pare, ma non è che Braafheid(che è quasi di 4 anni più grande di Radu) abbia fatto 150 assist e 30 gol in carriera. I numeri sono molto simili e Radu ha giocato anche da centrale. Si è creato ormai sta mega legenda su sta storia del mancino di Braafheid, pare che sia l'unico in grado di crossare e ci abbia fatto fare 300 gol. Quando anche Radu ne ha fatti diversi di assist. Uno che rimarrà nella storia è sulla rovesciata pazzesca di Mauri in Lazio-Napoli.
Poi a livello difensivo, converrai con me, Radu è di un'altra categoria proprio, ma non solo rispetto a Braafheid. Non lo dico solo io, ma tutti gli allenatori che hanno allenato la Lazio e altri esperti che ne parlano(non i soliti chiacchieroni).

p.s e cmq il mancino di Garrido non ce l'ha nessuno dei due.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 16:29
Io ti ringrazio, ma non mi posso prendere i meriti di aver inventato i principi del gioco del calcio, cioé quelle per cui un terzino debba principalmente saper difendere e una punta debba saper buttarla dentro.  :) Qui non si tratta di farla davvero bene, ma almeno sufficientemente, per non far sembrare ogni volta gli altri dei fenomeni. Avete detto più volte che Lulic non può fare il terzino perché non difende bene, mo improvvisamente al terzino non è richiesto la fase difensiva.

Ti posso concedere quello che ti pare, ma non è che Braafheid(che è quasi di 4 anni più grande di Radu) abbia fatto 150 assist e 30 gol in carriera. I numeri sono molto simili e Radu ha giocato anche da centrale. Si è creato ormai sta mega legenda su sta storia del mancino di Braafheid, pare che sia l'unico in grado di crossare e ci abbia fatto fare 300 gol. Quando anche Radu ne ha fatti diversi di assist. Uno che rimarrà nella storia è sulla rovesciata pazzesca di Mauri in Lazio-Napoli.
Poi a livello difensivo, converrai con me, Radu è di un'altra categoria proprio, ma non solo rispetto a Braafheid. Non lo dico solo io, ma tutti gli allenatori che hanno allenato la Lazio e altri esperti che ne parlano(non i soliti chiacchieroni).

p.s e cmq il mancino di Garrido non ce l'ha nessuno dei due.

radu terzino a me non è mai piaciuto più di tanto. sul fondo non ci va mai, crossa mezza volta a partita e non fa altro che accentrarsi, peraltro con grande prudenza perchè sa di avere un piede solo.

a livello divensivo convengo con te, ma li dipende proprio dalla suo acume tattico (!), che tuttavia ultimamente ha un pò latitato.
io vorrei vederlo al centro, in tutta onestà.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Anche io credo che dobbiamo almeno provarlo radu centrale. Come hanno già detto
altri peggio di cana non può fare...quindi miglioreremo in difesa. Togliere Brafheid
a sinistra sarebbe un errore, quindi se facciamo i conti non ci sono molte alternative.

Se diamo x scontato che nessuno vuole rivedere cana o novaretti e che ciani nn è un
fenomeno d'ultima ora non vedo alternative a radu centrale.
Detto questo si dovrà fare una seria riflessione sul reparto difensivo a gennaio perchè
se radu non funziona da centrale dobbiamo, a malincuore, ragionare su una sua
eventuale cessione x prendere un altro centrale e magari un giovane terzino di fascia
che magari all'occorrenza sappia giocare anche a destra. Così magari monetizzi anche
Cavanda ora che sta riprendendo valore grazie alle buone prestazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ti posso concedere quello che ti pare, ma non è che Braafheid(che è quasi di 4 anni più grande di Radu) abbia fatto 150 assist e 30 gol in carriera. I numeri sono molto simili e Radu ha giocato anche da centrale. Si è creato ormai sta mega legenda su sta storia del mancino di Braafheid, pare che sia l'unico in grado di crossare e ci abbia fatto fare 300 gol.
Thunder, vuoi parlare serio o girare in cerchio?
La leggenda e i 150 assist che sta con noi da un mese?
Lui che non giocava da oltre un anno?
E che ha giocato centrale pure lui?

Mi vuoi parlare di numeri e dell'unico che sia in grado di crossare, quando, ripeto, io lo considero alla luce dell'investimento fatto.

Su queste basi non so che dirti.
Bracoso è 'na pippa, avemo preso tutto i gol per colpa sua, ennesimo stipendio buttato...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Alcares il 07 Ott 2014, 17:23
Thunder, vuoi parlare serio o girare in cerchio?
La leggenda e i 150 assist che sta con noi da un mese?
Lui che non giocava da oltre un anno?
E che ha giocato centrale pure lui?

Mi vuoi parlare di numeri e dell'unico che sia in grado di crossare, quando, ripeto, io lo considero alla luce dell'investimento fatto.

Su queste basi non so che dirti.
Bracoso è 'na pippa, avemo preso tutto i gol per colpa sua, ennesimo stipendio buttato...
Parlavo chiaramente dei suoi numeri in carriera, non della sua esperienza alla Lazio. Sono molto simili a quelli di Radu, se non uguali.
Lui nasce terzino sinistro, solo al Twente fece qualche partita al centro, ma come alternativa. Il Bayern lo acquistò come terzino.
Radu invece nasce centrale ed è venuto alla Lazio per fare il centrale. Anche lui stesso si considera un difensore centrale, non un terzino. Però se i suoi numeri in attacco alla fine sono simili a uno che fa il terzino di spinta, allora di che parliamo?

No, tu lo stai paragonando a Radu, che è ben diverso.

Cmq, ne riparleremo più avanti. Sappi però che faccio il tifo affinché lui mi costringa a chiedergli scusa su questo topic.  ;)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 18:01
No, tu lo stai paragonando a Radu, che è ben diverso.
Io veramente ero solo partito dicendo che mi piace di più la sua presenza in fase di spinta e che i suoi limiti difensivi andavano giudicati quando Pioli aggiusterà l'intera fase difensiva.

Sei tu che m'hai trascinato e di conseguenza nun ce sto più a capì un cazzo  :)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Alcares il 07 Ott 2014, 18:06
Sei tu che m'hai trascinato e di conseguenza nun ce sto più a capì un cazzo  :)

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Stai affermando che "tutti gli allenatori che hanno allenato la Lazio" hanno detto che "a livello difensivo" Radu "è di un'altra categoria" rispetto a Braafheid. Puoi citare le fonti?
Per dire, su google non ho trovato da nessuna parte Reja che dice più o meno così: "Tra Radu e Braafheid? (Se) mi devo coprire, scelgo senza dubbio il primo".

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: ssl_1900 il 07 Ott 2014, 16:39
radu terzino a me non è mai piaciuto più di tanto. sul fondo non ci va mai, crossa mezza volta a partita e non fa altro che accentrarsi, peraltro con grande prudenza perchè sa di avere un piede solo.

a livello divensivo convengo con te, ma li dipende proprio dalla suo acume tattico (!), che tuttavia ultimamente ha un pò latitato.
io vorrei vederlo al centro, in tutta onestà.
100 %

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

eh?   :o

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Boh, mi sembra che la carriera di Braafheid non abbia nulla da invidiare a quella di Radu sinceramente. Detto con il massimo rispetto e tutta la stima possibile per il grande Stefan.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.804
Lo ritenevo un acquisto inutile, se non dannoso, invece mi ha sorpreso. Grande Edson, continua cosi!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Splash21 il 08 Ott 2014, 15:06
Lo ritenevo un acquisto inutile, se non dannoso, invece mi ha sorpreso. Grande Edson, continua cosi!
Ecco, appunto.
Thunder, mettice un punto, se tutti vanno contromano può darsi invece sia tu, no?...
Te vojo bene  :beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ecco, appunto.
Thunder, mettice un punto, se tutti vanno contromano può darsi invece sia tu, no?...

basti pensare che se non si fosse tesserato giocavamo con Cavanda e Lulic terzino visti gli infortuni di Basta e Radu...il non riferimento a Konko in queste condizioni non è casuale.
Fin'ora ottimo acquisto/investimento fatto, altro che storie.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: carib il 08 Ott 2014, 12:06
Stai affermando che "tutti gli allenatori che hanno allenato la Lazio" hanno detto che "a livello difensivo" Radu "è di un'altra categoria" rispetto a Braafheid. Puoi citare le fonti?
Per dire, su google non ho trovato da nessuna parte Reja che dice più o meno così: "Tra Radu e Braafheid? (Se) mi devo coprire, scelgo senza dubbio il primo".

Mi sono espresso male, sicuramente non intendevo dire rispetto a Braafheid, che fino all'altro giorno nel mondo del calcio era considerato meno di Cavanda.
Tra i terzini italiani, a livello difensivo, Radu è tra i più bravi, se non il più bravo. Lo sosteneva Reja e Petkovic, che lo reputavano fondamentale per gli equilibri difensivi. Bollini nella telecronaca del Derby di Goigoechea, quando entra Radu, "svela" come ci siano stati diversi tentativi da grandi club per portarlo via. Lo sostiene Massimo Piscedda. Anche per lui è un giocatore che potrebbe fare il titolare nella Juve.

Citazione di: anderz il 08 Ott 2014, 14:35
Boh, mi sembra che la carriera di Braafheid non abbia nulla da invidiare a quella di Radu sinceramente. Detto con il massimo rispetto e tutta la stima possibile per il grande Stefan.
Ma cosa dici?
A 31 anni ha fatto solo 3 stagioni e mezza da titolare, 3 delle quali in Olanda e l'altra mezza stagione nella grandissima squadra dell'Hoffenheim.
Radu gioca da ragazzino per una delle squadre più importanti della Serie A, in cui ha vinto anche qualche trofeo importante, con tutto il rispetto per l'Utrecht. Parliamo di un giocatore che ha giocato titolare sempre, anche "con una gamba sola." Non di uno che a 31 anni è costretto ad andare in prova per trovare squadra.

Citazione di: ES il 08 Ott 2014, 15:36
Ecco, appunto.

Non notare i limiti difensivi di questo giocatore significa guardare le partite bendato. Io dopo la partita col Sassuolo ho letto delle pagelle in cui gli mettevano addirittura 7. Berardi l'ha asfaltato ed è il principale responsabile anche del primo gol.
Di Cavanda si guarda pure lo stop sbagliato, ma uno ha finito il credito e l'altro ancora no. Vedremo a fine stagione, se mi smentirà(come mi auguro) gli chiederò umilmente scusa.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Chi lo deciderà che ti avrà smentito? Tu stesso? Possiamo mangiare tranquilli allora

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La lista di potenziali smentite si allunga.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Avoje delle smentite che dovrebbero arrivare qua, tra le varie seghe che sono arrivate: Novaretti, Cana, Alfaro, Ciani ect ect...ma continuare ancora a difenderli, dopo anni e anni che dimostrano quanto siano scarsi.  ;)

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Thunder il 08 Ott 2014, 16:22

A 31 anni ha fatto solo 3 stagioni e mezza da titolare, 3 delle quali in Olanda e l'altra mezza stagione nella grandissima squadra dell'Hoffenheim.
Radu gioca da ragazzino per una delle squadre più importanti della Serie A, in cui ha vinto anche qualche trofeo importante, con tutto il rispetto per l'Utrecht. Parliamo di un giocatore che ha giocato titolare sempre, anche "con una gamba sola." Non di uno che a 31 anni è costretto ad andare in prova per trovare squadra.

01/ago/2014   TSG 1899 Hoffenheim      SS Lazio   
30/giu/2013   FC Twente Enschede           TSG 1899 Hoffenheim   
31/ago/2012   TSG 1899 Hoffenheim           FC Twente Enschede   
01/gen/2011   FC Bayern Monaco     TSG 1899 Hoffenheim   
30/giu/2010   Celtic Glasgow            FC Bayern Monaco   
01/feb/2010   FC Bayern Monaco      Celtic Glasgow      
01/lug/2009   FC Twente Enschede           Bayern Monaco   
01/gen/2007   FC Utrecht                         FC Twente Enschede   
01/lug/2003   FC Utrecht U21                   FC Utrecht

Discussione precedente - Discussione successiva