Effetto rioma si vendite VW

Aperto da NatoIl9Gennaio, 19 Feb 2013, 15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189

http://news.supermoney.eu/motori/2013/02/mercato-auto-2013-calo-globale-delle-vendite-del-17-008354.html

E questi sono ordini presi all'inizio di questa strana "sponsorizzazione" (strana perche' a me sembra sia vw a sponsorizzare il roma e non il viceversa).

Per me nei prossimi mesi VW sara' penalizzata di brutto.

padregio

*
Lazionetter
* 770
tutto il mercato delle auto è in negativo e nei prossimi mesi sarà anche peggio. Lasciamole a loro ste cavolate.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: padregio il 19 Feb 2013, 15:48
tutto il mercato delle auto è in negativo e nei prossimi mesi sarà anche peggio. Lasciamole a loro ste cavolate.
Il calo globale e' stato del 17%, VW e' calata del 22% e quindi ha fatto peggio della media mentre fino ad oggi era stata in costante crescita in italia.
Vediamo dove li porta questa assurda sponsorizzazione, quanto vale il brand roma.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
E' vero che VW ha performato peggio del mercato.
Ed è vero che fino ad ora non era stato così.
Ma è anche vero che un mese non fa testo: la share mensile si fa con le consegne (delle auto vendute nei mesi precedenti), dunque bisogna aspettare qualche periodo per poter dire come stanno andando le cose.

ian@10 anni in ford

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.943
spot uno più brutto dell'altro, il romano coatto-borgata ormai in televisione e al cinema fuori dal lazio ha abbondantemente sfrantecato i marroni a tutto il paese (giustamente). Se le agenzie non lo hanno capito perggio per loro.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Pienamente d'accordo, una rondine non fa primavera (ma il segnale resta).
Dico solo che sono curioso di vedere i benefici per VW nell'aver sposato il brand roma (nel suo lato coatto).

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
E' vero che VW ha performato peggio del mercato.
Ed è vero che fino ad ora non era stato così.
Ma è anche vero che un mese non fa testo: la share mensile si fa con le consegne (delle auto vendute nei mesi precedenti), dunque bisogna aspettare qualche periodo per poter dire come stanno andando le cose.

ian@10 anni in ford

"La partnership con la Roma e' stata, spero e credo, una scelta indovinata. In Italia e solo in Italia, quando si vuole inneggiare a qualcosa si dice 'W l'Italia', 'W la Roma', o qualunque altra squadra e il simbolo 'W' guarda caso e' quello della Volkswagen. Quindi nasce un'idea molto facile e forte, 'W il calcio'".

Francesco Cimmino, direttore marketing Volkswagen Italia.

A Cimmi', fare un risultato peggiore della media di mercato con la best seller Golf nuova serie appena uscita è un'impresa tipo roma-liverpool del 1984.
Genio.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Biafra il 19 Feb 2013, 16:10
"La partnership con la Roma e' stata, spero e credo, una scelta indovinata. In Italia e solo in Italia, quando si vuole inneggiare a qualcosa si dice 'W l'Italia', 'W la Roma', o qualunque altra squadra e il simbolo 'W' guarda caso e' quello della Volkswagen. Quindi nasce un'idea molto facile e forte, 'W il calcio'".

Francesco Cimmino, direttore marketing Volkswagen Italia.

A Cimmi', fare un risultato peggiore della media di mercato con la best seller Golf nuova serie appena uscita è un'impresa tipo roma-liverpool del 1984.
Genio.

Che altro deve dire il marketing manager?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
Comunque, mi perdonino i possessori di Golf tifosi della Lazio, la loro macchina è la più coatta dell'intero mercato mondiale e il loro mi sembra un matrimonio azzeccato.
Schifoso ma azzeccato, sono fatti l'uno per l'altra  :wc: :puke:

Warp

*
Lazionetter
* 12.943
in quanto a coattismo senza limitismo pernso che i proprietari di suv,gipponi e mezzi militari da sbarco "pe portà i pupi a scola" non li batte nessuno, manco le golf nere ribassate col volante leopardato e le gomme da mezzo metro  :)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: radar il 19 Feb 2013, 16:48
Comunque, mi perdonino i possessori di Golf tifosi della Lazio, la loro macchina è la più coatta dell'intero mercato mondiale e il loro mi sembra un matrimonio azzeccato.
Schifoso ma azzeccato, sono fatti l'uno per l'altra  :wc: :puke:

le più coatte (o comunque i possessori lo sono) sono le smart (e in misura minore le mini)

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Non scherziamo, il cliente tipo della VW non e' il coatto e nemmeno il cafone arricchito.
E' una persona semplicemente benestante che vuole spendere bene per un prodotto di qualita'.

Per me e' assurdo che una marca con questo tipo di clientela sponsorizzi il roma.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.943
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 19 Feb 2013, 17:18
Non scherziamo, il cliente tipo della VW non e' il coatto e nemmeno il cafone arricchito.
E' una persona semplicemente benestante che vuole spendere bene per un prodotto di qualita'.

Per me e' assurdo che una marca con questo tipo di clientela sponsorizzi il roma.

a me lo dici che in famiglia compriamo solo VW e Audi dal 1976? a me m'ha preso un colpo.

prima di vedere lo spot mi sono avvelenato con quegli idioti di VW italia (che poi sta a verona), poi l'ho visto ed ho capito che era talmente brutto e malfatto che non poteva che essere controproducente

Cialtron_Heston

Visitatore
Infatti non credo che la golf sia coatta,almeno gli ultimi modelli,costano talmente tanto
che se le possono permettere solo i borghesotti.

Sono altre le macchine coatte.imho

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 19 Feb 2013, 17:18

Per quello che ho sentito io da amici che da decenni compravano solo VW, la qualità negli ultimi anni è scesa di brutto, mentre i prezzi sono rimasti alti.
Se è vero (io non posso testimoniare personalmente) la caduta è coerente con quella del loro marketing 

spook

*
Lazionetter
* 11.474
Dopo aver visto Dave Gahan alla guida di una Golf nello spot VW non credo più in Dio.Ed ovviamente col capitone che gli do altri 50 euro per il prossimo concerto.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
a me lo dici che in famiglia compriamo solo VW e Audi dal 1976? a me m'ha preso un colpo.

prima di vedere lo spot mi sono avvelenato con quegli idioti di VW italia (che poi sta a verona), poi l'ho visto ed ho capito che era talmente brutto e malfatto che non poteva che essere controproducente

Idem

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Ford Focus ultima serie, un mix di tecnologia da categoria superiore ed affidabilità e passa la paura!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Lo spot é tutto tranne che brutto e malfatto.
IMHO

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
in quanto a coattismo senza limitismo pernso che i proprietari di suv,gipponi e mezzi militari da sbarco "pe portà i pupi a scola" non li batte nessuno, manco le golf nere ribassate col volante leopardato e le gomme da mezzo metro  :)

:lol: Che poi, opinione personale, basta con queste golf. Saranno 20 anni che quest'auto è diventata di moda, ogni anno riesce uguale cambiando due fari e giù a comprà la golf. Secondo me c'è sempre stato di meglio in giro.

Discussione precedente - Discussione successiva