Una squadra che dopo mesi e mesi prendi sempre gli stessi gol è una squadra che non lavora sulla fase difensiva (mi verebbe da chiedere dove è che lavorano visto che il massim delle azioni sono i soliti 5 passaggi messi in croce in atessa che uno perde palla). Un allenatore che non lavora sulla fase difensiva è un allenatore che è [...] di essere chiamato tale.
In qualisasi squadra un allenatore che avesse dato quello che ha dato Luie Enrique a questo punto starebbe già a casa, giustamente. Perché 12 sconfitte non sono tollerabili. Prendere 4 pappine dalla fiorentina, dall'Atalanta, dal LECCE, da non mi ricordo chi altri... non è tollerabile, a fronte di due belle cinquine contro ultima e pen'ultima.
Adesso si può dire che i salatori della patri non hannp lavorato bene? lo si può dire o si rischia di essere tacciato come nostalgico o come uno che tifa contro? che la roma ha battutto qualsiasi record negativo degli ultimi 20 anni a questa parte è un dato oggettivo, oppure devo sentire ancora gente che mi risponde ( in generale non per forza qui) "meglio loro che prima con Quella" o peggio ancora "pensa solo a tifare" quando, anche qua e molto fuori, si contestava anche quando si lottava per lo scudetto???????.
Che la campagna acquisti, fatta negli ultimi 3 giorni, è sbagliata si può dire? oppure dobbiamo dire che Heinze è un grande centrale, che Josè Angel è il maicon del futuro, che Gago è come Emerson, o che Lamela è un fenomeno, Bojan e Osvaldo i nuovi Baggio e Borgnovo. la campagna acquisti è stata modestissima con giocatori pagati pure troppo. Esclusi Stek ( che cmq apparte qualche partita non è apparso di certo insuperabile) Pjanic e Osvaldo ( che a me non piace ma almeno segna) il resto sono giocatori stranormali e in quasi tutti i casi più deboli di quelli venduti/svenduti.
A Roma consideriamo Lamela un fenomeno, se lamela è un fenomeno, Muriel chi è? A roma però domani parlermo di quanto è forte lamela che in 90 minuti ha fatto un cross e tirato una punizione. Potrà essere forte, ma in Italia (come nel resto del mondo, vedi arsenal) non si vince nulla con i soli giovani. Il discorso su lamela poi è diverso perché è giovane e ha i numeri quindi farlo crescere giocando è un discorso giustissimo, ma che può essere fatto per uno o due elementi, basta non di più.
Per non parlare poi dei vari Kjear e Josè Angel. Non vale neanche la pena aprire il discorso e sprecare parole e incazzature per loro.
Io penso che un pregio dell'uomo intelligente sia quello di saper riconoscere i propri errori ed essere forte al punto di accettare l'errore e fare qualcosa per rimediare. I fatti dicono che Luis Enrique non è in grado di allenare, ma chi comanda è troppo fiero di se stesso da far vedere all'italia inter di aver toppato.
Piccola nota finale... mi dicono che il problema è totti, io penso che il problema è quando non c'è.
Altra piccola nota: 12 sconfitte, 2 derby persi, europa buttata al cesso non ricordiamo con chi, sconfitte con tutte quelle che ti stanno sopra, napoli escluso e con juve ma manca torino (3--0 in coppa)... a roma si è contestato per meno della metà di tutto quello successo quest'anno. Ma adesso c'è baldini che lotta con gli arbitri (dove? quando?) adesso ci sono i sodi e i grandi acquisti, adesso si fa mercato(gennaio ?!?!?!?!?!?!? dove è il mercato di gennaio???? + 6 mesi x rinnova a de rossi) e quindi tutto bene e continuiamo ad andare allo stadio con la bandiera a stelle e strisce che tanto de figure de m...a quest'anno ne avemo fatte poche!!!!
Ma allora ...è finita. Ma allora...è stato solo un bel sogno. Qualcuno lucido ed orientato ce l hanno. Peccato pensavo che l effetto Vocalelli, Ilario Ilario, ed altri saltimbanchi della stampa romana durasse più a lungo..