OT
Il vento?
Mai fatto in vita mia anche perche' sono uno di quelli che chiama il "cameriere" per dirgli che non ha messo in conto i tre caffe' oppure m'ha dato 2 euro in piu' di resto....
Gli amici dicono che sono un cojote, io penso di essere solo onesto e che, spesso, questo tipo di errori li paga proprio il ragazzo o la ragazza che serve ai tavoli...
Proprio come quando pago la spesa con una banconota da 20 euro e mi danno il resto come se avessi pagato con una banconota da 50. Io, correttamente, restituisco il tutto in cambio di un grazie o di un sorriso.
Succede pure il contrario, per carita', e alcune volte non e' nemmeno distrazione.
Ho visto fare il vento moltissimi anni fa a 4 miei amici mentre mangiavano dal Messicano (Borghesiana, per chi conosce la zona).
Tutti pallavolisti, due tavoli...
Loro in 4 miei compagnio di squadra, io con la mia squadra di ragazzette...
Loro una pizza e una birra, noi pizza e Coca Cola...
Il loro conto e' di 30.000 lire a testa, noi 25.000...
Una botta allucinante...
Loro escono uno alla volta a distanza di un minuto uno dall'altro dopo aver chiesto 4 caffe'...
Io do fondo a tutti i miei averi in quel momento e mi devo far prestare 1000 lire perche' non ci arrivo...
Era il 1994, una pizza Margherita dovunque e/o altrove veniva 5-6.000 lire, 8.000 dove proprio costava tanto...
Io ero uno studentello squattrinato
Mai piu' rimesso piede in quel locale...
EOT
Stamattina un rosicamento unico qui in ufficio.

Che goduria