Ho letto tutto con molta attenzione. Non credo di avere molto altro da aggiungere a quanto ho scritto in questi anni. Ripetermi, d'altra parte, mi farebbe sentire un disco rotto e non mi va più.
Sapete che c'è? Sono stanca. Si parte dal calcio e si finisce a parlare della mondezza. Si parte dal calcio e si finisce a parlare della camorra. Si parte dal calcio e si finisce a parlare di quanto siano merde i napoletani come persone. Su una board che si chiama CALCIO. Roba da psichiatria, proprio. Delirio allo stato puro. Piani concettuali caotici e sovrapposti in modo maldestro e carognesco anche. Tutto nello stesso calderone, e poi la qualunquista sarei io?

Vi lascio alla vostra superiorità spocchiosa.
Io mi tengo la Lazio, malgrado ciò che dite mi faccia sostanzialmente schifo. Non me ne sono innamorata per voi, grazie a Dio. E non riuscirete mai a farmela odiare.
Ma, accanto alla Lazio, mi tengo la mia gente, perché ne conosco miserie e virtù.
Dei laziali (amici cari a parte e ne ho), da oggi in poi, farò a meno. Ne ho fatto a meno per una vita, posso tranquillamente continuare.
Ma non contate mai più sulla mia difesa, quando vi accuseranno di essere fascisti, razzisti, xenofobi. Non contate più sulla mia difesa quando un fiorentino mi dirà che Roma è una città sporca e incivile, volgare, deludente e degradata, e che invece
uditeudite adora Napoli, perché è molto migliore di come la dipingono. Malgrado l'amore, non posso più difendere una città che si fregia di aver dato i natali a uno (o più) persone che affermano che non vivrebbero a Napoli nemmeno con una pistola puntata alla tempia (stai tranquillo, non esiste alcuna petizione in loco che richieda con forza la tua presenza sul territorio). Volete il qualunquismo, sì? Volete lo stesso odio culturale che esprimete? Ecco, ora ve lo do. Ve lo restituisco e chiudo qui, perché dell'odio non so che farmene. Io viaggio leggera, certe zavorre nella valigia non le metto.
Statevi bene e salutatemi Caligola.
Di una cosa sola sono contenta: che Vale si sia resa conto dell'aria effettiva che tira. Altro che garbo, equilibrio e questa minchia.
(Tara', ti ringrazio, ma tanto è inutile. Un bacio anche a Eagle78 e a TheReferee e a tutti coloro che sono in grado di ragionare con le persone per quello che sono: persone)