Essi vivono 200 km più a Sud

Aperto da Murmur, 28 Set 2011, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si è sempre meridionali di qualcuno (cit.)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Tarallo il 03 Ott 2011, 13:47
Si è sempre piu' meridionali di qualcuno (cit.)

Legenda :

I friulani chiamano i triestini -> Terroni del nord
I triestini chiamano i friulani -> Furlanut (libera traduzione campagnoli e/o montanari)
I friulani vicino alle montagne chiamano i friulani vicini al mare -> Meneghel (questo e' il piu' dispregiativo di tutti e non lo traduco)
I friulani e triestini chiamano i goriziani bisiacchi -> e non e' un complimento
I triestini , anche se ufficialmente hanno altre posizioni , prendono costantemente per il culo gli istriani .

proseguisce .........

P.S. : da figlio e nipote di friulani vicino alle montagne (PN e non PD) .  8)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Ho letto tutto con molta attenzione. Non credo di avere molto altro da aggiungere a quanto ho scritto in questi anni. Ripetermi, d'altra parte, mi farebbe sentire un disco rotto e non mi va più.
Sapete che c'è? Sono stanca. Si parte dal calcio e si finisce a parlare della mondezza. Si parte dal calcio e si finisce a parlare della camorra. Si parte dal calcio e si finisce a parlare di quanto siano merde i napoletani come persone. Su una board che si chiama CALCIO. Roba da psichiatria, proprio. Delirio allo stato puro. Piani concettuali caotici e sovrapposti in modo maldestro e carognesco anche. Tutto nello stesso calderone, e poi la qualunquista sarei io?  :lol: :lol: :rotflol:

Vi lascio alla vostra superiorità spocchiosa.
Io mi tengo la Lazio, malgrado ciò che dite mi faccia sostanzialmente schifo. Non me ne sono innamorata per voi, grazie a Dio. E non riuscirete mai a farmela odiare.
Ma, accanto alla Lazio, mi tengo la mia gente, perché ne conosco miserie e virtù.
Dei laziali (amici cari a parte e ne ho), da oggi in poi, farò a meno. Ne ho fatto a meno per una vita, posso tranquillamente continuare.
Ma non contate mai più sulla mia difesa, quando vi accuseranno di essere fascisti, razzisti, xenofobi. Non contate più sulla mia difesa quando un fiorentino mi dirà che Roma è una città sporca e incivile, volgare, deludente e degradata, e che invece uditeudite adora Napoli, perché è molto migliore di come la dipingono. Malgrado l'amore, non posso più difendere una città che si fregia di aver dato i natali a uno (o più) persone che affermano che non vivrebbero a Napoli nemmeno con una pistola puntata alla tempia (stai tranquillo, non esiste alcuna petizione in loco che richieda con forza la tua presenza sul territorio). Volete il qualunquismo, sì? Volete lo stesso odio culturale che esprimete? Ecco, ora ve lo do. Ve lo restituisco e chiudo qui, perché dell'odio non so che farmene. Io viaggio leggera, certe zavorre nella valigia non le metto.
Statevi bene e salutatemi Caligola.

Di una cosa sola sono contenta: che Vale si sia resa conto dell'aria effettiva che tira. Altro che garbo, equilibrio e questa minchia.

(Tara', ti ringrazio, ma tanto è inutile. Un bacio anche a Eagle78 e a TheReferee e a tutti coloro che sono in grado di ragionare con le persone per quello che sono: persone)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Fiammetta il 03 Ott 2011, 14:12
Ho letto tutto con molta attenzione. Non credo di avere molto altro da aggiungere a quanto ho scritto in questi anni. Ripetermi, d'altra parte, mi farebbe sentire un disco rotto e non mi va più.
Sapete che c'è? Sono stanca. Si parte dal calcio e si finisce a parlare della mondezza. Si parte dal calcio e si finisce a parlare della camorra. Si parte dal calcio e si finisce a parlare di quanto siano merde i napoletani come persone. Su una board che si chiama CALCIO. Roba da psichiatria, proprio. Delirio allo stato puro. Piani concettuali caotici e sovrapposti in modo maldestro e carognesco anche. Tutto nello stesso calderone, e poi la qualunquista sarei io?  :lol: :lol: :rotflol:

Io mi tengo la Lazio, malgrado ciò che dite mi faccia sostanzialmente schifo. Non me ne sono innamorata per voi, grazie a Dio. E non riuscirete mai a farmela odiare.
Ma, accanto alla Lazio, mi tengo la mia gente, perché ne conosco miserie e virtù.
Dei laziali (amici cari a parte e ne ho), da oggi in poi, farò a meno. Ne ho fatto a meno per una vita, posso tranquillamente continuare.
Ma non contate mai più sulla mia difesa, quando vi accuseranno di essere fascisti, razzisti, xenofobi. Non contate più sulla mia difesa quando un fiorentino mi dirà che Roma è una città sporca e incivile, volgare, deludente e degradata, e che invece uditeudite adora Napoli, perché è molto migliore di come la dipingono. Malgrado l'amore, non posso più difendere una città che si fregia di aver dato i natali a uno (o più) persone che affermano che non vivrebbero a Napoli nemmeno con una pistola puntata alla tempia (stai tranquillo, non esiste alcuna petizione in loco che richieda con forza la tua presenza sul territorio). Volete il qualunquismo, sì? Volete lo stesso odio culturale che esprimete? Ecco, ora ve lo do. Ve lo restituisco e chiudo qui, perché dell'odio non so che farmene. Io viaggio leggera, certe zavorre nella valigia non le metto.

Di una cosa sola sono contenta: che Vale si sia resa conto dell'aria effettiva che tira. Altro che garbo, equilibrio e questa minchia.

(Tara', ti ringrazio, ma tanto è inutile. Un bacio anche a Eagle78 e a TheReferee e a tutti coloro che sono in grado di ragionare con le persone per quello che sono: persone)

Non dovresti generalizzare.
Ad esempio, io ho scritto che amo Napoli (città, non squadra o tifoseria) molto più di Roma, città in cui sono nato e in cui vivo. Ho scritto anche che ci vorrei vivere, un giorno, e penso che quelli che sostengono di "odiare Napoli" in realtà non la conoscono...
Come vedi, qui c'è un po' di tutto, come nel mondo.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che passione, ma non v'attizza a voi? Ma 'ndo la trovate una passione cosi', in Val di Non?

Ah, inoltre: brutte teste di rapa, e se le tette quella le aveva davvero? Eh? Eh? Non ci avete pensato?

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
E' una vergogna aver fatto sentire Fiammetta fuori luogo in questo forum.
Con interventi, tra l'altro, che sarebbero stati perfettamente adeguati su un forum della lega nord ma non qui.

Io eviterei SEMPRE le generalizzazioni banali ed i luoghi comuni, ché i problemi ci sono dapertutto e nessuno può scagliare la prima pietra senza doversene tirare una anche sulla propria faccia.

Mi spiace Fiammetta, spero di rileggerti ancora.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: klacco il 03 Ott 2011, 15:05
E' una vergogna aver fatto sentire Fiammetta fuori luogo in questo forum.
Con interventi, tra l'altro, che sarebbero stati perfettamente adeguati su un forum della lega nord ma non qui.

Io eviterei SEMPRE le generalizzazioni banali ed i luoghi comuni, ché i problemi ci sono dapertutto e nessuno può scagliare la prima pietra senza doversene tirare una anche sulla propria faccia.

Mi spiace Fiammetta, spero di rileggerti ancora.
Tu eviteresti le generalizzazioni però generalizzi dicendo che l'abbiamo ("abbiamo" chi? Nomi, o meglio nick, please) fatta sentire fuori luogo in questo forum. Prendendo a campione questo topic, vai pure a fare una verifica di quanti commenti siano a favore o sfavore della tesi di Fiammetta. Numeri alla mano, potresti avere una sorpresa.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990

Ti è caduto il fazzoletto.... :bann:

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore

Personalmente, se avessi conosciuto prima la Gran Parte dei tifosi laziali e solo poi la Lazio con la sua storia, difficilmente sarei diventato laziale.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
I napoletani non sò come si comportino nella loro città; non li conosco. perchè ho visitato Napoli solo poche volte, quindi non darei un giudizio attendibile.
Il napoletano allo stadio, invece, l'ho visto spesso, e secondo me si comporta generalmente male; sono stati nel corso degli anni la tifoseria più violenta d'Italia; si sono resi partecipi insieme ai loro ex gemellati romanisti dei peggiori episodi di cronaca nera legati al calcio; quindi per quanto mi riguarda vorrei vederli il meno possibile in trasferta e allo stadio in generale, perchè ogni volta che si muovono ci scappa il ferito e/o l'accoltellato, sorvolando poi sulle aggressioni in tribuna stampa puntuali come l'ora legale.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

E allora dico ci dimentichiamo di questo?

o di questo....

o questo...

e ancora....

Avevo quindici anni...mio cugino mi porta a vedere una partita del napoli di coppa uefa con lo Standard Liegi. Pioveva a catinelle....e sugli spalti in curva provo ad aprire l'ombrello, quando mi sento bussare alle spalle..."Dottò...dottò...o pò spostare l'ombrell???"! Già sentirsi chiamare dottore a 15 anni...fa uno strano effetto...allora prendo e lo chiudo proprio...tanto ero già bagnato. Quello di dietro..mi abbraccia improvvisamente e mi grida "Grazie dottò..."!!

E' facile, spesso, giudicare basandosi su luoghi comuni e pregiudizi. Ogni popolo ha le sue pecche...ma difficilmente trovi persone dal cuore così generoso e affettuoso.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: jp1900 il 03 Ott 2011, 15:21
Tu eviteresti le generalizzazioni però generalizzi dicendo che l'abbiamo ("abbiamo" chi? Nomi, o meglio nick, please) fatta sentire fuori luogo in questo forum. Prendendo a campione questo topic, vai pure a fare una verifica di quanti commenti siano a favore o sfavore della tesi di Fiammetta. Numeri alla mano, potresti avere una sorpresa.

Rileggi bene, non ho generalizzato un bel nulla.
E non voglio fare nick, sia perché non mi interessa puntare il dito, sia perchè come utente del forum mi sento colpevole anche io.
Spero che ognuno si rilegga e faccia dell'autocritica anche al di fuori di questo specifico topic, ché i motivi che hanno fatto "esplodere" Fiammetta evidentemente non sono solo qui.

Contenuto sponsorizzato

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Fiammetta io sono di Salerno, ho vissuto e studiato a Roma, ma appartengo comunque alla mia città, anche in occasione di Salernitana-Verona c'è stato chi ha calcato un pò la mano sui salernitani, chi si è augurato che la Salernitana non debba mai salire su palcoscenici migliori della 3° o 4° serie. Ovvio che mi ha dato un pò fastidio benchè sono tifoso laziale da quando avevo 6 anni (è pur sempre la mia città), ma tant'è.
Questo è un forum dove ci sono tante persone e delle più varie, mi dispiacerebbe non poter godere più dei tuoi interventi che sono sempre di grande spessore, un grande e caloroso abbraccio e una mitragliata di baci.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: klacco il 03 Ott 2011, 15:49
Rileggi bene, non ho generalizzato un bel nulla.
E non voglio fare nick, sia perché non mi interessa puntare il dito, sia perchè come utente del forum mi sento colpevole anche io.
Spero che ognuno si rilegga e faccia dell'autocritica anche al di fuori di questo specifico topic, ché i motivi che hanno fatto "esplodere" Fiammetta evidentemente non sono solo qui.
Non è normale, che in un topic aperto appositamente per evidenziare aspetti folkloristici del tifo napoletano (vai a rivedere le prime pagine) ci sia qualcuno (Fiammetta, nello specifico) che si scandalizzi e riporti nuovamente il discorso sul razzismo, xenofobia e quant'altro, e che nonostante molti abbiano (dal termine della prima pagina) commentato benevolmente gli estremi del tifo napoletano (parlo di quello popolare, quello delinquenziale ce lo hanno e pure bello pericoloso) la stessa Fiammetta sia ripartita in quarta, dicendo peste e corna di tutto il forum ad una nuova arrivata che avrebbe avuto il diritto di giudicare da se il comportamento degli utenti.
Non vuole avere al suo fianco laziali perchè siamo razzisti e spocchiosi: tu la pensi allo stesso modo? Io, francamente, no. Trovo molte posizioni in questo forum, e la maggioranza non è razzista e spocchiosa.

PS: non ho risposto direttamente a Fiammetta perchè, se ho capito bene, ha salutato tutti e andata via.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Tornado il 03 Ott 2011, 15:44

Avevo quindici anni...mio cugino mi porta a vedere una partita del napoli di coppa uefa con lo Standard Liegi. Pioveva a catinelle....e sugli spalti in curva provo ad aprire l'ombrello, quando mi sento bussare alle spalle..."Dottò...dottò...o pò spostare l'ombrell???"! Già sentirsi chiamare dottore a 15 anni...fa uno strano effetto...allora prendo e lo chiudo proprio...tanto ero già bagnato. Quello di dietro..mi abbraccia improvvisamente e mi grida "Grazie dottò..."!!

E' facile, spesso, giudicare basandosi su luoghi comuni e pregiudizi. Ogni popolo ha le sue pecche...ma difficilmente trovi persone dal cuore così generoso e affettuoso.

Ma dopo il portafoglio ce l'avevi ancora??  :=)) :=)) :=))

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
@Tornado
la 3° foto è "Vico delle Zite" tra Forcella e Via Tribunali, quando ero fidanzato con una "studente che studiava" quanti panini (marènn in lingua) mi sono fatto alla Salumeria Rodorato sulla Dx chissà se esiste ancora?
EndMegaOT

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: jp1900 il 03 Ott 2011, 16:18
Non è normale, che in un topic aperto appositamente per evidenziare aspetti folkloristici del tifo napoletano (vai a rivedere le prime pagine) ci sia qualcuno (Fiammetta, nello specifico) che si scandalizzi e riporti nuovamente il discorso sul razzismo, xenofobia e quant'altro

è così, in effetti, ma strada facendo ti sei perso un po' di post, diciamo così, evitabili. spiagge, caciara, monnezza non sono argomenti tirati in ballo da Fiammetta...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tornado il 03 Ott 2011, 15:44

Qualcuno conosce l'usanza SOLO NAPOLETANA del "caffè sospeso"?

E' una città che rimane nel cuore. Davvero.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
"Ma quale mito che crolla? E' un Laziale, tutti i laziali si venderebbero la madre per soldi!"

Trovato in 30 secondi , dicasi 30 .

Che faccio , mi iscrivo al loro forum e poi cerco solidarieta' anche per mia madre ?

Oppure cerco personalmente questo bel tipo/a e cerco di sapere a quale Laziale si riferiva ? o mi metto a contare quanti gli hanno dato ragione e quanti torto ?

Sinceramente .

Mastic@zzi .

P.S. : Ognuno si deve prendere le sue responsabilita' , per parole e fatti . Poi dentro ad un forum di 2.000 (?) persone se uno vuole UN (1) punto in comune lo trova , sempre e comunque .

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: gesulio il 03 Ott 2011, 16:32
è così, in effetti, ma strada facendo ti sei perso un po' di post, diciamo così, evitabili. spiagge, caciara, monnezza non sono argomenti tirati in ballo da Fiammetta...
Li ha tirati in ballo un utente (Eagle75) a pagina 4, dopo decine di interventi (molti dei quali positivi) e, subito dopo, Fiammetta ha sparato nel mucchio parlando male dell'intero forum alla tifosa del Napoli.
In ogni caso, se Eagle75 associa Napoli a quello che ha detto, gli vogliamo lasciare la libertà di pensarlo o no? Ci deve essere il pensiero unico per essere politically correct? Allora perchè non dire lo stesso del topic analogo sulla asfusion? Penso che tutti noi abbiamo amici e/o parenti romanisti: come la mettiamo? Sono tutte delle merdacce di persone (ovviamente come tifosi si) oppure li frequentiamo e gli vogliamo bene lo stesso, anche se magari sono proprio di quelli che fanno casino e sono maleducati (o noi stessi siamo così)?

Scusatemi ma io sono abituato a ragionare sui dati di fatto, non sulle sensazioni. Qui mi sembra che si sia andato oltre, reagendo in maniera spropositata a post che non erano niente di sconvolgente.

Purtroppo questo topic partito simpaticamente mi sembra irrimediabilmente perso ...

Discussione precedente - Discussione successiva