Estiqatsi dell'anno 2012 [se non ci fossero bisognerebbe inventarli]

Aperto da marcantonio, 28 Nov 2012, 18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
olympia

*
Lazionetter
* 10.331
mi fate mori!!!  :rotfl: comunque la cosa più sconvolgente di questo fatto è che 'sto murales è resistito 11 anni!!! ma che facevano i picchetti  per proteggerlo e se so' distratti un attimo??? :asrm

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Voi ci scherzate ma, visto che ormai la fatwa contro la kappa è stata lanciata, secondo me lo rifanno mettendoci "er novo sponzo diii ammeregani".

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Proietti: "Murales Totti imbrattato ennesimo atto vandalico. Sono stufo..."

"Comincio a essere stanco, non da romanista ma da cittadino romano e italiano. Non se ne puo' piu'. Prima il raid a campo dei fiori, ora quest'altro atto vandalico...". Cosi' Gigi Proietti, grande tifoso giallorosso, commenta all'Adnkronos l'atto vandalico contro lo storico murales del rione Monti che ritraeva Francesco Totti dopo un gol realizzato nel 2001, anno in cui la Roma vinse lo scudetto. "Non e' possibile che tutto resti impunito – prosegue l'attore – Questa volta e' stata colpita l'effigie del club sportivo della Roma, ma avrebbe potuto essere anche un simbolo religioso o politico: la citta' appartiene a tutti e va rispettata come la propria casa. Non credo che questi signori dentro casa loro farebbero lo stesso". (Adnkronos)

Non ho parole...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Citazione di: geggio il 29 Nov 2012, 20:29

"Comincio a essere stanco, non da romanista ma da cittadino romano e italiano. Non se ne puo' piu'. Prima il raid a campo dei fiori, ora quest'altro atto vandalico...". Cosi' Gigi Proietti, grande tifoso giallorosso, commenta all'Adnkronos l'atto vandalico contro lo storico murales del rione Monti che ritraeva Francesco Totti dopo un gol realizzato nel 2001, anno in cui la Roma vinse lo scudetto. "Non e' possibile che tutto resti impunito – prosegue l'attore – Questa volta e' stata colpita l'effigie del club sportivo della Roma, ma avrebbe potuto essere anche un simbolo religioso o politico: la citta' appartiene a tutti e va rispettata come la propria casa. Non credo che questi signori dentro casa loro farebbero lo stesso". (Adnkronos)

Non ho parole...

la risposta più consona da dare a Proietti è la stessa che conclude la celebre barzelletta del diciotto.  :asrm

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Non ho parole...

Che dice Ratzinger?
Alemanno che fa?
Qualcuno pensi ai nostri bambini!!! [cit.]

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Come fa ad essere un atto vandalico qualcosa fatta ad un atto vandalico stesso.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Se pubblicate l'indirizzo preciso ci organizziamo la gara di piscio a muro alzo 45º. Only the brave...
Cmq quella del meme virale vince! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Evvabbè, pure Proietti!! E allora imbrattiamo tutti i muri del mondo con uno sgorbio a casaccio

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.579

(...)
Non credo che questi signori dentro casa loro farebbero lo stesso". (Adnkronos)

ma forse questi benemeriti vandali alla fin fine sono persone normali che non hanno un murales di totty dentro casa

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Con tutta  la pubblicita che  stanno  facendo a quello scarabbocchio  sul muro, e alla  sua  locazione.Non  si  rendono  conto  che  se anche lo  ripristinassero, gli  durerebbe  da  natale  a  santo  stefano.Poi certo  il club  montecitorio  potrebbe imporre una volante fissa a protezione,  non  ci  sarebbe  da  stupirsi.  :asrm

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
A regà, ma qualche architetto (cit.) non potrebbe andare a riprodurre il murale dentro casa di Proietti?
Sai che sciccheria...

Prima o poi ci sveglieremo e ci accorgeremo che è stato solo un sogno assurdo.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476

Non ho parole...
Fatemi capire, questo dopo il fatto di Campo de Fiori non ha detto niente e ora si? Non ho parole.

Inviato dal mio GT-I9100

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Non ho parole...

A parte il fatto che la menzione dei fatti di Campo de' Fiori (coi quali avrebbero pure rotto un po' i cosiddetti, tra un po' saranno citati pure come causa del buco nell'ozono) è fatta del tutto a sproposito, ma come si fa a confondere un simbolo sportivo con uno religioso o politico???? Proietti, uno dei comici più stucchevoli e narcisisti della storia, stavolta sì che fa ridere, ma amaramente.

E comunque

Citazione di: eagle75 il 29 Nov 2012, 22:08
Come fa ad essere un atto vandalico qualcosa fatta ad un atto vandalico stesso.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Boyakki il 29 Nov 2012, 12:01
Che problema c'è? tutto si sistema.
Conosco un'ottima restauratrice, si chiama Cecilia Gimenez.

:=)) :asrm
Ideona: DEVE diventare così. 8)
Titolo:
El Mono...neurone

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Basta, siamo all'assurdo, facciamo qualcosa, io scrivo al PD, veramente incredibile quello che leggo.
L'avevo previsto, va a finire che il murales dello scemo lo rifanno a spese nostre.
Infatti:

" "Vogliamo contattare Francesco Totti per chiedergli se vuole che venga raffigurata un'altra immagine o riproporre la stessa. Inoltre, stiamo cercando di contattare l'autore o gli autori del murale per ricrearlo a nostre spese". Lo ha dichiarato Orlando Corsetti, presidente del I Municipio nell'edizione odierna de Il Romanista in riferimento al murales al rione Monti che raffigurava il capitano della Roma, Francesco Totti dopo il goal del 2001, anno dello scudetto giallorosso, imbrattato ieri con della vernice spray.
"Abbiamo già sentito cinque professionisti - ha detto Corsetti - per chiedere la loro disponibilità per intervenire. Due di loro ci hanno già detto di sì ed entrambi sono pronti a riproporre il murales".

Orlando Corsetti e' del PD.
Sono andato sulla home page del suo sito, e indovinate chi c'e nella home page?

Basta, basta davvero

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quando interviene paolone cento?!?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: luilhafondata il 30 Nov 2012, 09:30
Basta, siamo all'assurdo, facciamo qualcosa, io scrivo al PD, veramente incredibile quello che leggo.
L'avevo previsto, va a finire che il murales dello scemo lo rifanno a spese nostre.
Infatti:

" "Vogliamo contattare Francesco Totti per chiedergli se vuole che venga raffigurata un'altra immagine o riproporre la stessa. Inoltre, stiamo cercando di contattare l'autore o gli autori del murale per ricrearlo a nostre spese". Lo ha dichiarato Orlando Corsetti, presidente del I Municipio nell'edizione odierna de Il Romanista in riferimento al murales al rione Monti che raffigurava il capitano della Roma, Francesco Totti dopo il goal del 2001, anno dello scudetto giallorosso, imbrattato ieri con della vernice spray.
"Abbiamo già sentito cinque professionisti - ha detto Corsetti - per chiedere la loro disponibilità per intervenire. Due di loro ci hanno già detto di sì ed entrambi sono pronti a riproporre il murales".

Orlando Corsetti e' del PD.
Sono andato sulla home page del suo sito, e indovinate chi c'e nella home page?

Basta, basta davvero

Il PD se merita de rimane all'opposizione per l'eternità in questa città, co' Storace e discendenza sindaci fino alla fine dei tempi.

Un ammasso di colleoni mai visto: forse abbiamo scoperto una nuova sintomatologia, dovuta all'abuso di tramezzini.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Zoppo il 30 Nov 2012, 09:57
Io mi vergogno di tutto ciò.
Quando interviene paolone cento?!?

E come te sbagli..

Paolo Cento, presidente del Roma club Montecitorio, si è espresso così riguardo il murales di Totti al Rione Monti, imbrattato pochi giorni fa:

"Andare a deturpare quel murales è stata un'azione pessima, non solo perché tocca la passione, ma anche perché offende un'arte legata a sua volta alla passione. Promuovere spazi per affreschi popolari? Fatta ovviamente eccezione per le aree sottoposte a tutela, sia essa di tipo archeologico o architettonico, credo che sia ottima l'idea lanciata da Il Romanista e che sposo in pieno, di far sì che possano essere individuati, nella città, degli spazi da destinare a questo scopo, consentendo anche a tanta creatività, perché ce n'è, diffusa sul territorio, di potersi esprimere attraverso questa forma d'arte, torno a dire, passionale. Ammetto che il Comune, negli ultimi due anni, qualcosa ha fatto in questa direzione e se è vero che in tante occasioni e su altri versanti lo abbiamo spesso criticato, almeno su questo va dato atto all'amministrazione comunale di aver promosso una sperimentazione, dedicando spazi e investendo anche alcune risorse. Sarebbe utile e bello inviare questa proposta anche a tutti i Municipi. Dove collocare i murales? Sono convinto che, come dicevo, salvaguardati i monumenti e naturalmente le abitazioni private, si possano trovare a Roma diversi spazi utili da destinare a tali realizzazioni. Penso ai tanti muri lungo le tangenziali, o ai ponti e ai cavalcavia, tutti luoghi che potrebbero diventare molto più belli se potessero fare da sfondo a tanti nuovi murales. Abbandonando finalmente il grigio e riempiendosi di colori, il giallo e il rosso per primi", come riferito dall'edizione odierna de Il Romanista.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Discussione precedente - Discussione successiva