Etica della scoattata

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gesulio

*****
19406
Etica della scoattata
« il: 06 Lug 2016, 12:55 »
La scoattata alla Pellè eticamente va giudicata al di là di quello che accade dopo aver battuto il rigore.

In un calcio di rigore, nel momento in cui l'arbitro sta per fischiare, non si gioca ad armi pari, il portiere di solito è l'elemento debole, lo dice più che altro la statistica, non sono assolutamente sicuro ma non è un azzardo dire che la percentuale di rigori segnati nel calcio si aggira tra il 70 e l'85%... in un calcio di rigore è più facile segnare che parare. ma questo vuole anche dire che chi più ha da perdere è proprio chi deve calciarlo.

prendere per culo il portiere in un calcio di rigore è prendere per culo l'elemento debole, perché molto probabilmente il rigore verrà segnato.
prendere per culo il portiere è un atto meschino, in fin dei conti, al di là della posta in palio.
ed è un atto rischiosissimo per chi lo mette in pratica.

è appunto una scoattata, tipica del forte coi deboli, di chi ha il coltello dalla parte del manico e gode di questo potere, non mostrando alcun rispetto per un avversario che in quel momento non sta giocando ad armi pari e neanche per se stesso, a causa delle eventuali conseguenze in caso di fallimento.

non credo di stare dicendo un qualcosa di assurdo, credo siano tutte cose facilmente condivisibili da qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra del mondo... o no?

No!

c'è in effetti una categoria di tifosi, ben identificabile, e molto attiva in questi giorni sia sul web che sulle radio, sui giornali ecc. che in questo contesto sente l'esigenza di differenziarsi, collocandosi in una posizione fondamentalmente diversa: la loro opinione è che la scoattata è lecita, moralmente non rilevabile, anzi addirittura auspicabie, al di là degli effetti, soltanto se la fa qualcuno che gioca con una certa squadra.

uno dei mille esempi facilmente reperibili in rete:



Re:Etica della scoattata
« Risposta #1 il: 06 Lug 2016, 13:19 »
"Penso di non aver mai visto un rigore di merda come quello di Pellè. eh si che tra Coppa Campioni e co. ne abbiamo passate di tutti i colori noi romanisti, in fatto di lotterie. Quello straccetto a mezzo metro dal palo mi rimarrà sicuramente impresso. Nel momento più importante della serie, dopo due errori consecutivi dei tedeschi. Coatto prima del rigore, cacasotto durante. D'altronde cosa aspettarsi da uno con la faccia da "amici" di Maria De Filippi? Mortaccitua"

questo il mio commento su FB poco dopo la partita.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Etica della scoattata
« Risposta #2 il: 06 Lug 2016, 13:30 »
Eh sticazzi?

Offline adiutrix

*
3059
Re:Etica della scoattata
« Risposta #3 il: 06 Lug 2016, 13:59 »
Re:Etica della scoattata
« Risposta #4 il: 06 Lug 2016, 14:16 »
"Penso di non aver mai visto un rigore di merda come quello di Pellè. eh si che tra Coppa Campioni e co. ne abbiamo passate di tutti i colori noi romanisti, in fatto di lotterie. Quello straccetto a mezzo metro dal palo mi rimarrà sicuramente impresso. Nel momento più importante della serie, dopo due errori consecutivi dei tedeschi. Coatto prima del rigore, cacasotto durante. D'altronde cosa aspettarsi da uno con la faccia da "amici" di Maria De Filippi? Mortaccitua"

questo il mio commento su FB poco dopo la partita.

Re:Etica della scoattata
« Risposta #5 il: 06 Lug 2016, 14:17 »
La scoattata alla Pellè eticamente va giudicata al di là di quello che accade dopo aver battuto il rigore.

In un calcio di rigore, nel momento in cui l'arbitro sta per fischiare, non si gioca ad armi pari, il portiere di solito è l'elemento debole, lo dice più che altro la statistica, non sono assolutamente sicuro ma non è un azzardo dire che la percentuale di rigori segnati nel calcio si aggira tra il 70 e l'85%... in un calcio di rigore è più facile segnare che parare. ma questo vuole anche dire che chi più ha da perdere è proprio chi deve calciarlo.

prendere per culo il portiere in un calcio di rigore è prendere per culo l'elemento debole, perché molto probabilmente il rigore verrà segnato.
prendere per culo il portiere è un atto meschino, in fin dei conti, al di là della posta in palio.
ed è un atto rischiosissimo per chi lo mette in pratica.

è appunto una scoattata, tipica del forte coi deboli, di chi ha il coltello dalla parte del manico e gode di questo potere, non mostrando alcun rispetto per un avversario che in quel momento non sta giocando ad armi pari e neanche per se stesso, a causa delle eventuali conseguenze in caso di fallimento.

non credo di stare dicendo un qualcosa di assurdo, credo siano tutte cose facilmente condivisibili da qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra del mondo... o no?

No!

c'è in effetti una categoria di tifosi, ben identificabile, e molto attiva in questi giorni sia sul web che sulle radio, sui giornali ecc. che in questo contesto sente l'esigenza di differenziarsi, collocandosi in una posizione fondamentalmente diversa: la loro opinione è che la scoattata è lecita, moralmente non rilevabile, anzi addirittura auspicabie, al di là degli effetti, soltanto se la fa qualcuno che gioca con una certa squadra.

uno dei mille esempi facilmente reperibili in rete:


Il coglionazzo
Re:Etica della scoattata
« Risposta #6 il: 06 Lug 2016, 14:17 »
Eh sticazzi?

 :lol: :lol: :lol: :lol:

Il tono è à la Paolo Panelli?

Offline Bambino

*
5103
Re:Etica della scoattata
« Risposta #7 il: 06 Lug 2016, 14:25 »

Il coglionazzo

pellè in confronto è un pivello.. di cog.lione e coatto in quella maniera ce n'è solo uno..

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Etica della scoattata
« Risposta #8 il: 06 Lug 2016, 14:53 »
:lol: :lol: :lol: :lol:

Il tono è à la Paolo Panelli?

You got me..

:beer:

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Etica della scoattata
« Risposta #9 il: 06 Lug 2016, 14:59 »
ma solo io ho letto e sentito dire in tv che è stato inquadrato Pelle' mentre gesticolava al portiere tedesco che gli avrebbe fatto il cucchiaio...ma era stato il portiere tedesco non inquadrato a gesticolare per primo facendogli segno di tirarglielo a destra ?? e quindi Pelle' ( che cmq ha tirato un rigore ridicolo ) ha solo risposto alla provocazione del portiere??
Re:Etica della scoattata
« Risposta #10 il: 06 Lug 2016, 15:36 »
In effetti l'ho letto anche io ma filmati, ahimé, nessuno.
Quindi la figuraccia resta tutta sua...
Re:Etica della scoattata
« Risposta #11 il: 06 Lug 2016, 18:14 »
Il miglior terzino sinistro della storia calcistica italiana ha tirato un rigore IDENTICO .

Lo ha tirato in una FINALE MONDIALE .

Ergo in questo TOPIC si parla della scoattata (segno del cucchiaio o scavetto) .

Non di come e' stato tirato in seguito .

Come al solito , un co..ne a caso , entra a catso di cane , solo per dimostrare che e' "diverso" .

Rimane un romanista di merda . A PRESCINDERE .




Offline bak

*
20168
Re:Etica della scoattata
« Risposta #12 il: 06 Lug 2016, 18:30 »
Ma perchè, ha parlato pure il bujaccaro ?

Offline Murmur

*****
16543
Re:Etica della scoattata
« Risposta #13 il: 06 Lug 2016, 19:07 »
Ma soprattutto, Sicignano è ancora vivo o è parte integrante di qualche viadotto?

Offline bak

*
20168
Re:Etica della scoattata
« Risposta #14 il: 06 Lug 2016, 19:17 »
Se l'è pappato il tuo avatar  :))

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Etica della scoattata
« Risposta #15 il: 06 Lug 2016, 19:42 »
Il secondo miglior terzino sinistro della storia calcistica italiana ha tirato un rigore IDENTICO .

Lo ha tirato in una FINALE MONDIALE .

Ergo in questo TOPIC si parla della scoattata (segno del cucchiaio o scavetto) .

Non di come e' stato tirato in seguito .

Come al solito , un co..ne a caso , entra a catso di cane , solo per dimostrare che e' "diverso" .

Rimane un romanista di merda . A PRESCINDERE .


Re:Etica della scoattata
« Risposta #16 il: 06 Lug 2016, 19:56 »
mo THE VOICE me dice chi e' il primo ?

Re:Etica della scoattata
« Risposta #17 il: 06 Lug 2016, 20:49 »
mo THE VOICE me dice chi e' il primo ?

Facchetti
Re:Etica della scoattata
« Risposta #18 il: 06 Lug 2016, 22:52 »
Facchetti

A me era venuto in mente Maldini, bella gara.
Re:Etica della scoattata
« Risposta #19 il: 07 Lug 2016, 11:59 »
Maldini tutta la vita, Facchetti è stato un grande, ma Maldini per me è stato il più grande
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod