Euro 2016

Aperto da fabichan, 29 Mag 2016, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Lo dico.
Non ho mai digerito la scelta di Prandelli di far giocare la finale a chi la aveva conquistata e non a chi era più in forma.
(Lo disse lui stesso).
Ecco, lo so che di calcio non ne capisco, ma volevo dirlo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Comunque sul rigore sbagliato di ramos il portiere croato sta 2 metri fuori dalla linea

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: fiord il 21 Giu 2016, 23:44
Comunque sul rigore sbagliato di ramos il portiere croato sta 2 metri fuori dalla linea

si, quello l'ho notato anch'io, resta il fatto che con molti giocatori tecnici io il rigore non lo avrei affidato a ramos..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Se è per questo c'erano anche tre o quattro giocatori in area.
Ma mica vorremmo dare un'altra possibilità a quello?!?!

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Se non sbaglio coso, là, è rigorista anche nel real (magari non il primo...)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Italia Spagna Germania Inghilterra Francia: solo una di queste andrà in finale.
L'altro lato del tabellone proporrà una finalista a sorpresa:my own two cents for Belgium

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: emi-grato il 21 Giu 2016, 23:59
PS
Se non sbaglio coso, là, è rigorista anche nel real (magari non il primo...)

questo non lo so, io, comunque, un rigore decisivo, non lo avrei affidato ad un difensore, avendo tanti giocatori molto tecnici a disposizione.. poi per carità, i rigori li ha sbagliati baggio, maradona, tutti..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Bambino il 22 Giu 2016, 00:10
questo non lo so, io, comunque, un rigore decisivo, non lo avrei affidato ad un difensore, avendo tanti giocatori molto tecnici a disposizione.. poi per carità, i rigori li ha sbagliati baggio, maradona, tutti..
... higuain ...

:D

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 71.953
Regolamenti di conti e lotta per il dominio Francia angosciata dall'altro Europeo (Corriere della Sera)

MONTPELLIER
Si sono presentati con una «missione»: «Defenders of european culture». Striscione lungo venti metri. Sostenuto da decine di braccia nude e palestrate. Portato in corteo dal centro allo stadio. E poi esposto dentro il Velodrome di Marsiglia (durante la partita Polonia-Ucraina). Nella massa dietro lo striscione erano confusi anche gli ultrà polacchi che ieri hanno lanciato bottiglie, fumogeni e bombe carta. Aggressioni tra gruppi rivali della stessa tifoseria. Scontri con la polizia. Gas lacrimogeni, manganellate, cariche. Dodici arrestati. Le forze di sicurezza si interrogavano da giorni: «Non abbiamo ancora visto i polacchi». Era scontato che volessero occupare il loro posto sul satellite globale che rilancia in tutto il mondo l'«altro» Europeo, quello degli ultrà. Prima russi contro inglesi; poi croati contro la loro Nazionale per sabotare la federazione. Tutti hanno eletto Francia 2016 come arena per una prova di forza continentale.

La violenza di strada torna a Marsiglia dieci giorni dopo la guerriglia dell'11 giugno. Gli hooligan paramilitari di Mosca e San Pietroburgo quel giorno indossavano guanti da arti marziali e paradenti da pugilato. Obiettivo: annientare i padri fondatori delle risse da stadio, gli inglesi. Due vittime, Andrew Bache, 51 anni, e Stewart Gray, 47, sono ancora in coma. Il presidente ucraino Petro Poroshenko, in visita in Francia, ha detto che gli hooligan russi sono «combattenti allenati, che possono uccidere». E ieri è stata firmata una nuova espulsione per Alexander Shprygin: nazionalista radicale russo, capo di un'associazione di tifosi, già allontanato dopo gli incidenti di Marsiglia. È atterrato sabato a Mosca. Due giorni fa è però ricomparso a Tolosa, per assistere a Russia-Galles. Ha violato il provvedimento entrando in Francia in auto, dopo un volo fino a Barcellona. La sua prima espulsione aveva già generato una crisi diplomatica con il Cremlino, perché Shprygin fa parte del comitato organizzatore dei Mondiali 2018 in Russia.

Con quelli di ieri, i fermi e gli arresti dall'inizio degli Europei sono più di 560. Otto Federazioni, un terzo delle 24 che partecipano ai campionati, sono finite sotto inchiesta della Uefa a causa dei propri tifosi (lancio di fumogeni, invasioni di campo e scontri). Le sanzioni sono state 12 su 28 partite: vuol dire un problema di sicurezza in quasi la metà dei match. Ieri anche l'Ungheria è stata multata (65 mila euro) per le aggressioni degli ultrà durante la partita con l'Islanda, sempre al Velodrome di Marsiglia. Stadio a rischio nella città più critica. L'ultima presa di posizione è del procuratore della regione Bouche du Rhone, Laurent Nunez: «Siamo intervenuti per tamponare le falle della Uefa» (responsabile della sicurezza dentro gli stadi).

Lunedì sera alcuni ultrà polacchi si erano già scontrati con un gruppo dell'Olympique Marsiglia. Poi hanno diffuso in Rete una foto con il loro «trofeo», una bandiera. Ieri invece i tafferugli sono avvenuti tra gruppi di polacchi. Le rivalità interne le conosce bene anche la polizia italiana: 60 «Sharks» (squali) del Wisla Cracovia, neonazisti, vennero ospitati dalla curva della Lazio durante un derby a maggio del 2015. Sfilarono con il passamontagna blu e argento e si unirono per i saluti romani agli ultrà biancocelesti. Gli «Sharks» sono nemici degli hooligan del Legia Varsavia, e infatti contro questi ultimi si scontrarono i tifosi della Lazio in trasferta (oltre 200 arresti, novembre 2013). Ieri a Marsiglia i polacchi si sono presentati con lo striscione di «difensori della cultura europea»: per loro vuol dire anche della «razza bianca». È l'ultimo messaggio buttato nell'arena di violenza che circonda Euro 2016.

Gianni Santucci

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Gianni Santucci il 22 Giu 2016, 07:14
Regolamenti di conti e lotta per il dominio Francia angosciata dall'altro Europeo (Corriere della Sera)

Gli «Sharks» sono nemici degli hooligan del Legia Varsavia, e infatti contro questi ultimi si scontrarono i tifosi della Lazio in trasferta (oltre 200 arresti, novembre 2013).

Per la cronaca, a Varsavia gli ultras laziali non fecero un cazzo, caro il mio pennivendolo.
Semmai a quelli del Legia fu permesso di entrare allo stadio e restarci coi passamontagna.

Informati merdaccia romatriste.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
Citazione di: Valon92 il 22 Giu 2016, 10:26

quando ho letto M. Bison me stava a prende un coccolone :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
In questo momento Islanda avanti 1 a 0 sull'Austria (che ha sbagliato un rigore) ed Ungheria avanti sul Portogallo, che credo andrebbe a casa non qualificandosi neanche come migliore terza.

Pareggio del Portogallo con Nani.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Umile tacco di Ronaldo... il Portogallo con 3 pareggi passerebbe.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sculata di giuggiak che nel festeggiare si sfragna alla Candreva ma senza conseguenze

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Se semo fatti soffià il nanetto cacacazzi di valore supremo.
Che partitone,finalmente 1 over.
Sto spippettando come se dovessi andà con la Longoria stanotte.
Pe preparazione eh.

Discussione precedente - Discussione successiva